Samsung Galaxy S4 Mini: ecco un nuovo video hands-on

13 Luglio 201349 commenti
Il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini è in dirittura d’arrivo sul mercato italiano e durante gli scorsi giorni alcuni celebri store hanno iniziato ad inserirlo nel proprio listino, come MediaWorld Online, il quale ha anche ridimensionato il prezzo a 399€. Il nuovo piccolo Galaxy S4 è certamente un ottimo smartphone Android di fascia medio-alta ma dovrà scontrarsi con rivali molto agguerriti e che certamente non daranno molto spazio a tale soluzione, forse a causa del prezzo elevato. In attesa di conoscerlo meglio vi lasciamo ad un nuovo video hands-on.

[ad#antonio]

Questo nuovo video hands-on del Samsung Galaxy S4 Mini che vi riproponiamo è stato realizzato da GSMArena e servirà a far conoscere meglio lo smartphone a tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistarlo.

Prima di lasciarvi al video vi riportiamo brevemente la scheda tecnica dello smartphone:

  • Display Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione qHD;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.7 GHz;
  • 1.5 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • Supporto alle reti LTE;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 1.9 megapixel;
  • GPS, GLONASS;
  • Android 4.2.2 Jelly Bean con TouchWiz Nature UX;
  • Batteria da 1.900 mAh;

Ecco il video hands-on:

httpvh://youtu.be/FK0GUU-LrtQ

Cosa ve ne pare?

 

49 risposte a “Samsung Galaxy S4 Mini: ecco un nuovo video hands-on”

  1. Rauleachille ha detto:

    Sony Xperia SP pagato 340 euro su amazon.it caratteristiche del sony superiori. il sony ha lo schermo 4.6 pollici 720p (schermo fantastico) e gpu adreno 320 mentre s4 mini monta gpu adreno 305 e poi il sony è realizzato interamente in alluminio con un design impeccabile distinto dalla classica barra luminosa molto molto bella. Nn c’è storia W Sony

    • Amy ha detto:

      considerare uno schermo 4.6″ una caratteristica superiore rispetto a un cellulare che ha uno schermo 4.3″ è una cazzata… perché la dimensione è qualcosa di soggettivo !
      Calcola che ci son tantissime persone che, pur essendo consapevoli che l’s4 mini sia inferiore qualitativamente rispetto l’s4 normale, preferiscono prendersi il primo solo per le dimensioni! (ed io sono tra quelle).

      Nell’attesa che Samsung prima o poi rilasci un “mini” degno del fratello maggiore…. (anche se comunque il 4mini già è ottimo così :D)

      • Rauleachille ha detto:

        Ma il Sony Xperia SP è 4,6 pollici con tasti inclusi nel display qndi lo schermo di fatto è un 4,3 pollici diventa 4,6 qndo guardi video guardi foto(cosa molto comoda).Qndi le dimensioni dei 2 device sono molto simili.Poi il fatto che sia 720p è una caratteristica superiore.
        Poi il Sony ha come processore lo snapdragon s4 pro dual core contro lo snapdragon 400 dual core della samsumg. Oltre alla cpu anche la GPU a favore di sony adreno 320 x sony contro adreno 305 x samsung.
        Mi dite xkè nn preferire il Sony a qsto Samsung che come.design fa cagare almeno il sony è realizzato con scocche in alluminio e ha un design fantastico.
        Comprate cn il.cervello

        • Amy ha detto:

          Non mi intendo di Sony, ho solo posseduto smartphone Samsung, ma posso dirti che non noto differenze di fluidità tra quest’s4 mini e il mio s3 :)
          Al massimo qualche microlag quando scorro foto troppo “pesanti” nella galleria, (unica pecca individuata anche da Andrea Galeazzi di telefonino.net) ma niente di fastidioso!

          Il design, inoltre, è qualcosa di soggettivo, io adoro quello Samsung, con i bordi smussati, e non parlo per moda, perché sono 10 anni che acquisto solo Samsung:).
          Il materiale mi va bene, tanto si graffia comunque e poi penso che in media un po’ tutti cambiamo un telefono all’anno.

          Comunque, in generale, noto che ci sono molti pregiudizi nei confronti delle versioni “mini” dei top di gamma.
          “è dual core quindi fa schifo”
          “c’ha snapdragon 400 invece che 600 quindi fa schifo”
          “ha qHD invece che full HD quindi fa schifo”
          Capisco l’s3 mini, (ed è comunque fluido, perché ce l’ha una mia amica) ma questo qui merita!

          • dying_sun ha detto:

            Come già detto il grosso problema di queste versioni Mini di Samsung è il prezzo. Va benissimo il dual core, va bene il policarbonato, va bene il qHD (va bene persino il WVGA ad esempio su un 4″ o 4.3″), ma il prezzo dev’essere adeguato alle caratteristiche del terminale e non gonfiato solo perché c’è scritto S4 :D

          • Amy ha detto:

            Sul prezzo hai ragione, ma basta acquistarlo online e lo si trova a ottimi prezzi (top shopping ora lo vende a soli 309€. Eh sì, purtroppo il piazzare la scritta s4/s3 su queste versioni mini è solo una furbata ma neanche tanto riuscita perché gli s3 mini che ho visto in giro si contano sulle dita di una mano xD

          • Fei99 ha detto:

            il III mini non aveva quasi senso, un SoC obsoleto lo stesso del S advance e l’unica cosa al passo il design.
            il discorso è ben diverso con questo s4 mini, stesse linee del fratello grande, ma con un soc MEDIO gamma nuovo ed al passo coi tempi (guardatevi i Bench) LTE NFC Glonass e display amoled non pentile. 4.3 e 256ppi sono ottimi cosi’ come le dimensioni esterne in pratica inferiori ad un 4 pollici, tutto con una mano cosi’ come dovrebbe essere, per natale lo si trovera’ ben al di sotto dei 300 e sicuramente Samsung è l’unica che dimostra attenzione negli aggiornamenti al contrario di altri, vedi serie xperia oppure il top gamma HTC dell’anno scorso che non arriva alla 4.2.2. l’S4 mini nella sua fascia ha solo l htc mini come rivale,che lo batte per scocca e schermo HD soltanto. ovviamente con la politica prezzi di HTC quindi zero ribassi sensibili.

          • Amy ha detto:

            Il 3 mini non aveva senso perché c’erano molti già simili (a parte l’S advance, anche l’Ace 2 e ora l’Ace 3) però posso dirti che per l’utilizzo quotidiano è fluido e apre le applicazioni velocemente.
            Comunque il 4 mini è un amoled pentile e sebbene sia solo un qHD mi va più che bene e no nsceglierei mai un HTC One mini solo per lo schermo a più alta definizione.
            Ah, l’s4 mini ha dei colori amoled meno sparati e più naturali (ho confrontato con s3)

          • Fei99 ha detto:

            si si ti credo ;) io punto al dual sim.. io ho letto qui che era RGB e non pentile : http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_mini-review-953p3.php

          • Amy ha detto:

            Non so perché, ma mi va sempre il commento in moderazione senza essere pubblicato (wtf?!?!)

            Comunque io ero indecisa tra la versione dual e LTE e alla fine ho scelto quest’ultima.
            E’ Super Amoled quindi pentile. L’RGB sbaglio o lo montano gli schermi Super Amoled Plus? (S2)

            Inoltre anche in diverse videoreview si parla di pentile, infatti nelle scritte bianche si notano i subpixel (anche se ti devi proprio “ciecare” per notarlo xD).

            Io personalmente preferisco il pentile.. Ho visto tantissimi S2 con orribili schermi tendenti al verde, perché dopo un po’ il blu li ha abbandonati per sempre… ç__ç

          • Fei99 ha detto:

            http://it.m.wikipedia.org/wiki/AMOLED vedi dove parla del note 2 , confronta quindi con l immagine della matrice presa da quelli di gsm arena..

          • Amy ha detto:

            sì avevo già notato l’immagine…
            Allora sarà una variante di RGB (rispetto quello di s2) che genera confusione col pentile per la sua somiglianza.

  2. TheFender91 ha detto:

    Ma mi ci compro un Nexus 4 con quei soldi e faccio prima..

  3. Christian_Si ha detto:

    Assolutamente meglio Nexus 4!!!

  4. Giorgio Micciché ha detto:

    Appena scende a 250 EURO ci faccio un pensierino

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 Mini: ecco un nuovo video hands-on su Androidiani.Com […]

  6. and ha detto:

  7. dying_sun ha detto:

    Quale folle prenderebbe questo catorcio con il Nexus 4 ad ALMENO 50 euro meno (309 su Stockisti)? Mah, non comprendo le politiche Samsung

    • Amy ha detto:

      beh prima di chiamarlo catorcio, bisogna provarlo :)
      Io l’ho acquistato proprio ieri… ed è una SCHEGGIA…..

      ah, dimenticavo… vengo da un S3 ;)

      • dying_sun ha detto:

        Mi riferisco alla fascia di prezzo in cui si posiziona :) Prova un Nexus 4 (io ho proprio un N4 e un S4, per cui so di cosa parlo :D) e paragonalo a questo. Poi è ovvio che appena acquistato, senza app, con pochi messaggi ecc sembra una scheggia. Posso garantirti che anche il mio vecchio fido Galaxy S (che ho tenuto più di un anno prima di venderlo) era veloce eppure si trattava di un single core con 512 MB di RAM. La bontà di un telefono si rivela nelle settimane successive, con l’uso intenso, quando comincia a “popolarsi”.

        • Amy ha detto:

          Beh vedremo, anche se comunque mantengo il telefono sempre abbastanza pulito: le app che scarico si contano sulle dita di una mano.
          comunque prima del S3 avevo un galaxy wonder (che ha le caratteristiche simili al tuo vecchio S) e posso assicurarti che era lento ed “appesantito” sin dal primo momento.
          Che poi una mia amica ha da all’incirca 6 mesi un s3 mini : lo utilizza tantissimo e lo riempie di porcherie ma il device è sempre una scheggia ! (benché sappiamo bene di che ciofeca si tratta…..)

          p.s. Il mio ragazzo ha un nexus 4 e so di cosa parli… ma per me 4.7″ sono ancora tanti!

    • ghirondero ha detto:

      beh, sarò anche l’unico a pensarla così, ma per quanto mi riguarda il nexus 4 si può prendere SOLO per le prestazioni elevate…non che sia poco, non fraintendere, però non vedo altri motivi: 16gb non espandibili? usb non otg? batteria non removibile? ci mancherebbe ancora costasse tanto e fosse poco performante!! :-P
      (…caterva di insulti…)
      :D

      • dying_sun ha detto:

        Ahahahah attenzione che ora ci sono anche i GeekNexusFanboys, sono agguerriti come gli iFans e preparati come i Samsunghiani :D
        Ti dirò… io uso il Nexus per la produttività, per cui i 16 GB sono più che sufficienti (oddio, in realtà tra Nandroid backup, qualche foto e le app ho tipo 1 GB libero… ma vabbè :D), non uso OTG (ho la possibilità del OTG sia sul tablet che su S4, l’avessi usato una volta), per cui va bene per il mio utilizzo. Per tutte le cacchiatine, batteria maggiorata e giochini deficienti uso S4 :D
        E’ indiscutibile comunque che il rapporto qualità prezzo di N4 sia davvero incredibile. Materiali e design sono bellissimi (azzardo… mi piace più N4 che HTC One, ora gli Accaticcìoniani(sti) mi uccideranno :D) e il display è molto molto buono. Senza contare che è ottimizzato da paura e vola letteralmente (gli altri telefoni con lo stesso SoC non raggiungono il livello di prestazioni di N4) :)

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 Mini: ecco un nuovo video hands-on su Androidiani.Com […]

  9. Amy ha detto:

    “commenti sul nexus 4, commenti sul nexus 4 ovunque…… :O”

    Ma cavoli! -.- Il cellulare migliore per voi non è detto che lo sia necessariamente per tutti gli altri!… Proprio ieri mi è arrivato a casa il bellissimo s4 mini bianco, versione LTE…. ed è velocissimo, fluido, mai un impuntamento (neppure al browser). – eppure smanetto parecchio io –
    Inoltre, ottima qualità del display, benché sia un “semplice” qHD. Lo schermo è ampio ma al tempo stesso utlizzabile comodamente con una sola mano! :)

    Se il cellulare va benissimo così, perché paragonarlo in continuazione a s3, nexus4 etc? Non avrà di certo l’hardware pompato ma per quello che ci dobbiamo fare tutti quanti, un processore dual core a 1.7 ghz, + 1.5GB di RAM vanno BENISSIMO!!
    Il telefono VOLA, PUNTO!!!
    E BASTA ORA!

    • Federico Illiano ha detto:

      Quando poi fra 6 mesi verrà abbandonato da Samsung e non riceverà più aggiornamenti e il suo valore sarà crollato e a rivenderlo ci farai 150 euro però non venire a lamentarti come hanno fatto tutti quelli che hanno preso S3 Mini!

      • dying_sun ha detto:

        S3 mini, altra cagata incredibile made in Sammy :D
        Il problema è che la gente si limita a testare il telefono appena comprato, per scomparire miseramente dopo qualche settimana di uso approfondito (avendo scoperto di aver comprato una schifezza clamorosa) :D

        • Federico Illiano ha detto:

          Si infatti appena preso e con 0 app installate sembra si una scheggia, il problema è valutare il telefono in base alle app e ai servizi che si usano dopo qualche settimana di uso, quando la memoria ram poi viene lentamente riempita dai processi in background ecc. Se uno usa solo facebook e whatsapp andrebbe ancora benissimo anche il primo e mitico Galaxy S I9000!

        • Amy ha detto:

          capisco l’s3 mini, anche se comunque posso assicurarti che ad essere fluido, nei comandi, applicazioni, lo è.
          Certamente se iniziate a farci girare su giochi di 10 gb da nerdoni, le cose cambiano… :D

          • dying_sun ha detto:

            Noooooo io fortunatamente non installo giochi da nerdone :D
            Comunque è vero che molto dipende dall’utilizzo, pensa che alla mia ragazza (visto l’uso che ne deve fare) ho regalato Xperia U e si trova benissimo. Lei ci fa le cose che ci fa qualsiasi ragazza di 19 anni (io ne ho 31 e faccio un utilizzo più “professionale” del telefono): 2-3 giochini orribili, internet, musica, whatsy… ed è contenta. Quando lo uso io mi sembra di avere davanti il telefono più piccolo e lento del mondo :D

          • Amy ha detto:

            haha quindi implicitamente stai affermando che essendo anche io una ragazza, reputo erroneamente veloce questo 4 mini ! :D

            Soltanto perché non lo riempio di porcherie, giochi e cose varie non significa che “cado dalle nuvole e che mi accontento di poco.” poi l’ho confrontato con altri (ti ripeto, avevo un s3, il mio ragazzo ha un nexus 4 e prima aveva un s2) e vari amici hanno iphone 4s e 5,..

          • dying_sun ha detto:

            Ahahahahah ma nooooooo, non sono assolutamente sessista :D
            Dico solo che possono essere diversi certi parametri di valutazione ;)

      • Amy ha detto:

        beh so benissimo a cosa vado incontro…. vorrà dire che l’anno prossimo mi prenderò l’s5 mini :)

        p.s. rompete tanto voi e sti aggiornamenti, ma tanto comunque vi cambiate anche voi un telefono all’anno…. !

        • Federico Illiano ha detto:

          Si ma il discorso è che non ci vedo molto il senso a cambiare da S3 a S4 mini come hai fatto tu, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di spendere i soldi in quello che preferisce.
          Sappi però che hai abbandonato un cellulare migliore anche se più vecchio!!

          • Amy ha detto:

            Il problema dell’s3 (PER ME) è che è troppo grande ! Rinuncio ad un HD per un “umilissimo” qHD, e a quei 2 core in più ma almeno ho un cellulare che uso con una mano sola e che è comunque fluido

          • dying_sun ha detto:

            Secondo me un display 4.3″ qHD (quindi sopra i 250 ppi come definizione) va più che bene. Forse ci siamo espressi male, ma quello che intendiamo dire è che preso a 399 euro è assolutamente fuori mercato. Nessuno ha nulla contro i terminali dual core, contro il policarbonato (anche se Nexus 4 preso in mano dà un piacere diverso rispetto ad esempio a S4 tra i due uso più spesso N4 :D) ma diciamo che a quel punto esistono alternative migliori. Ad esempio, a 299 euro (ora lo fanno 269 su JooJea) mio fratello ha preso Xperia T che è davvero un ottimo telefono.

          • Amy ha detto:

            capisco cosa vuoi dire ma anche l’occhio vuole la sua parte :D e i design SONY, LG ,Nokia (tanto per citarne più di uno) sono un po’ troppo maschili e squadrati per i miei gusti…:D

            Hai ragione che è tanto 399 euro: su ebay la maggior parte dei venditori lo vendono sui 460 e addirittura 500 euro, cose da pazzi !
            Ma l’ho preso dagli stockisti a 369 e, sebbene sia ancora un po’ troppo alto come prezzo, (non perché non ce li vale, ma perché come hai detto tu, si trova di meglio a prezzi inferiori) mi reputo soddisfatta del mio acquisto:D

          • dying_sun ha detto:

            Il policarbonato non è male di per sé come materiale, è Samsung che usa policarbonato un po’ troppo fragile :D
            Ho lavorato oltre anno in uno store Samsung e ti posso dire per certo che i materiali sebbene non siano così scarsi come si dice a giro non sono neanche così buoni, diciamo inferiori rispetto ad alcuni competitors

          • Amy ha detto:

            e ci credo haha, ce ne siamo accorti che erano scadenti… basta metterlo in una borsa con le chiavi vicino, e si intravedono già dei graffietti in controluce -.-”

          • dying_sun ha detto:

            Nessun telefono va messo con le chiavi :O :O
            Contro le chiavi non può niente neanche il gorilla glass :D

    • dying_sun ha detto:

      Effettivamente Federico non ha tutti i torti. Samsung ha delle politiche di aggiornamento migliori rispetto ad altri produttori, ma tende a “dimenticare” in fretta i “figli minori” (Vari Galaxy Qualcosa Mini, Galaxy Qualcosa 2, Galaxy Qualcosa Mini 2, Galaxy Qualcosa EPITETO A SCELTA :D).
      Inoltre, per quanto riguarda Nexus 4, il paragone è NETTAMENTE sensato per un motivo più che comprensibile: IL PREZZO! E se proprio si vuole un telefono più piccolo ci sono terminali come il Meizu MX4, lo Xiaomi Mi2s (ce l’ha un mio amico preso nuovo a 350 euro con garanzia: Snapdragon 600, 2 GB RAM, schermo IPS HD e cam da 13 MP Sony). Se si vuole ripiegare su marchi più noti, HTC One SV e Sony Xperia SP sono sicuramente migliori di questo S4 mini. Pure uno Huawei Ascend P1 se la gioca alla pari (ma con materiali migliori) pur costando ora 199 euro (ce l’ho avuto e mi sono trovato benissimo).

      PS: Da 4.3″ a 4.7″ non cambia moltissimo come portabilità, ma è nettamente più comodo, 0,4 pollici=1 cm di diagonale. Fatti due conti e vedi che non è così mattone :D

      • Amy ha detto:

        sono abbastanza informata sui terminali di fascia medio-alta, ma non nascondo che adoro il design Samsung e gli schermi amoled e quindi ho scelto questo.
        Conosco benissimo gli Xiaomi e li adoro. (ho avuto la ROM MIUI, bellissima*-*) Volevo prendere infatti lo Xiaomi mi 2 (molto carino anche esteticamente) ma in Italia non è molto reperibile e poi non mi convinceva lo spessore, il peso e il fatto che (secondo voci) si surriscaldasse troppo durante un utilizzo intenso !

        • dying_sun ha detto:

          Il Mi2s riscalda meno del Mi2, lo spessore effettivamente non è sottilissimo (anche se non tozzo come sembra) mentre il peso effettivamente si sente. La qualità però è buonissima e la velocità da panico, senza contare che esce una ROM ogni settimana (uso Miui sin dai tempi del Galaxy S, ho Miui anche su N4).

          Anche io adoro gli Amoled (anche l’Ascend P1 aveva uno schermo amoled) perché sebbene meno naturale come tonalità colore (pure S4 per quanto migliorato rispetto a S3 si vede che ha colori troppo saturi) l’occhio è appagato :D Non a caso tutti vedendo accanto i telefoni che uso abitualmente (N4 e S4) rimangono con la mascella slogata quando vedono S4 :D

          • Amy ha detto:

            beh aspetterò uno dei prossimi Xiaomi allora, a patto che mantengano i 4.3″ ! :D

            intanto posso solo sperare in una ROM di MIUI per s4 mini, sennò pazienza..

            Ah non sapevo che l’Ascend P1 avesse lo schermo amoled… comunque stesso discorso per i Huawei, so brutti esteticamente :( anche se il p6 mi attira di più, magari bianco però! :D

            Sono d’accordo con te, preferisco appagare l’occhio al costo di avere colori falsati XD
            comunque, a mia gran sorpresa, ho notato che su quest’s4 mini è possibile modificare la saturazione dello schermo a proprio piacimento e rendere più realistici i colori, ma il l’impostazione di default mi va più che bene haha :)

            p.s. Non ho ancora avuto l’occasione di godere del full HD dell’s4, ma immagino :D

          • dying_sun ha detto:

            Huawei a parte i medi di gamma ha tirato fuori modelli come il P1, il P2 e il P6 da te citato molto belli esteticamente (Il P6 è bellissimo e dai materiali incredibili). Per quanto riguarda il prossimo Xiaomi invece ti deluderò… il Mi3 sarà 5″ (con schermo IPS full hd). Forse però uscirà una versione “mini” anche di quello :D
            Ultima questione… schermo di S4… beh, diciamo che la bellezza del display è data soprattutto dalla buona qualità del super amoled piuttosto che dalla risoluzione. Sinceramente la differenza tra HD e full HD non è molto percettibile

  10. Adriano De Marco ha detto:

    ma avete rotto le palle voi e il nexus4. che paragone è? è come paragonare una station wagon ad un utilitaria…e grazie al cactus che è più comoda e performante la station wagon dell’utilitaria….
    questo telefono è un 4,3 pollici pratico comodo piccolo e non top di gamma. il nexus4 è un top, o pseudo tale, con display 4,7 quindi non piccolo non maneggevole non molto portatile ( e lo dice uno che ha un htc one x, assolutamente scomodo).
    il prezzo è elevato ora per le sue caratteristiche, OK. NON compratelo e amen! tanto tra un mese e mezzo o due il prezzo scenderà vertiginosamente e sarà proporzionato alle sue caratteristiche.

    • Amy ha detto:

      sante parole !

    • dying_sun ha detto:

      Stiamo paragonando due prodotti che sono collocati nella stessa fascia di prezzo, per cui il paragone ha senso. La portabilità di N4 è ottima, mai avuto problemi in questo senso.

      • Amy ha detto:

        haha no ma il fatto è che sto nexus 4 è come il prezzemolo.. sempre tirato in ballo xD abbiamo capito che è ottimo, ma se uno preferisce qualche altro telefono ad esso, non significa necessariamente che ha i prosciutti davanti agli occhi xD

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com