Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti

9 Febbraio 201455 commenti
Continuano i rumors sul prossimo top-gamma Android di Samsung, ovvero il Galaxy S5. Quest’ultimo dovrebbe essere il grande protagonista del grande evento Unpacked del 24 Febbraio, anche se ancora mancano conferme. Nonostante ciò, durante le ultime ore, avrebbero fatto una prima apparizione su AnTuTu due differenti versioni di questo nuovo device.

[ad#antonio]

Ecco i test benchmark:

Si parla di due modelli molto diversi, anche nel nome in codice, infatti avremo un SM-G900R4 ed un SM-G900H. Entrambi Galaxy S5, ma solamente il primo sarebbe la grande novità di quest’anno, ovvero la tanto chiacchierato versione premium o serie F.

Le specifiche del Samsung SM-G900H sono le seguenti:

  • Display con risoluzione Full HD
  • Processore Exynos octa-core 5422 da 1.5 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2.1 megapixel
  • Android 4.4.2 KitKat

Invece l’SM-G900R4 (la versione premium) sarebbe dotato di:

  • Display con risoluzione QHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AC) da 2.5 GHz
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2.1 megapixel
  • Android 4.4.2 KitKat

Ovviamente queste non sono conferme, ma non sarebbe certamente impossibile una simile mossa da parte di Samsung. Certamente resta da vedere come e con quali prezzi potrebbero arrivare sul mercato questi due smartphone Android.

Attendiamo ulteriori conferme.

 

55 risposte a “Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti”

  1. Lorenzo Bri ha detto:

    Che boiata

  2. Emanuele ha detto:

    Ma la versione premium come mai ha il display solo qhd

    • Davide ha detto:

      ..sei serio?

      • Maurizio Redstone ha detto:

        La risoluzione QHD è superiore al già ridondante (per uno smartphone) Full HD. Se poi Emanuele intendeva dire che era deluso per il fatto di essere solo QHD e non magari UltraHD 4k … beh, non sono ancora arrivati a tali limiti di inutilità e spreco di batteria

    • Frank's neXus ha detto:

      QHD non qHD :) Q grande sta per quad HD, mentre q piccolo significa quarter (¼) HD che ovviamente é impossibile

    • Mcenroe ha detto:

      “You cannot be serious”

  3. Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti su Androidiani.Com […]

  4. Ciao a presto ha detto:

    2gb di ram… Meglio 3 dai

  5. Mauro Spinelli ha detto:

    Mah, a me sembra che ci sia una generalizzata mancanza di idee. A parte qualche miglioria non vedo cose nuove. Dispositivi sfornati di continuo solo x alimentare l’ego di coloro che vogliono sempre l’ultimo device. Cmq aspettiamo x dare un giudizio definitivo.

    • maccio ha detto:

      il tuo discorso è giustissimo, poche migliorie rispetto all’s4. però dall’altra parte se ci metti 3 ghz e 20 mpx di fotocamera la gente inizia a protestare perché sono inutili, ci metti nuove funzioni e vengono definite “bloatware” inneggiando alla semplicità di android stock (questo vale per tutti, non solo per samsung)..in sostanza cosa devono fare? XD

      • Mauro Spinelli ha detto:

        Infatti ho parlato di mancanza generalizzata….ed in particolare x questo device Samsung che doveva essere il non plus ultra dell’innovazione. Se e dico se le specifiche dovessero essere queste beh scusami ma è ben porca cosa.

      • Peppd ha detto:

        Innovare non è aggiungere Mhz o Mpx… Che è quello che la maggior parte delle case fanno da circa 2 anni a questa parte. Questo è migliorare…. Potenziare…. Ma non certo INNOVARE.
        Per Innovare devi dare qualcosa di nuovo…..se si sapesse cosa saremmo tutti dipendenti samsung. No?!
        Invece samsung e Apple su tutti puntano sul marketing… Sulla soddisfazione del consumatore di avere l’ultimo “top gamma”.
        E vedendola dal loro punto di vista perché cambiare,pperché investire in innovazione piuttosto che in marketing se c’è una clientela che asseconda e sottosta a questa politica aziendale?

      • Nicola ha detto:

        Magari migliorare il software. Sono per Android chiaramente, ma casa Apple ci sa fare con iOs, i suoi dispositivi sono frecce!

        • Daniele Sunetta ha detto:

          Note 3 é molto, molto piu veloce di ios 7 su 5S…

          • l'808 è veloce come l's3 ha detto:

            si e magari lo vedi a occhio, ma vava, il 5s è praticamente istantaneo in tutto, quindi anche se il note 3 fosse 1000 volte più veloce non si vedrebbe perché sembrerebbe istantaneo e basta, comunque in realtà al massimo si equivalgono.

            ps. ios è realmente fluido, android no, ed è un dato di fatto, non a caso l’a7 è un 1,3ghz dual core + 1gb di ram, contro oltre 2ghz octacore (quad+quad) e 3gb di ram. Per non parlare del project butter.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Io sono passato da note a 5s e la sensazione è di macchinosità. Ps. Non a caso su android il multitasking è multitasking e su ios per multitasking si intende uno sleep delle app.. Io scommetto che su 10 azioni comuni che si fanno con gli smartphone almeno 8 su 10 sono piu veloci in android..prova a condividere immagini di facebook su whatsapp.. Editare uno screenshot, o condividere lo screen per mail qualsiasi altra cosa.. Tralasciando ovviamente la condivisione bluetooth, trasferimento di musica, o personalizzare le suonerie.. Lo si puo fare su un nokia 3330 e su un iphone devi pregare turco

          • dubbioso... ha detto:

            credici. puoi.

          • What else ha detto:

            Può. Credici.

          • andrea fava ha detto:

            sei dubbioso? provaci e facci sapere….

          • L'808 lo uso per sturare il wc ha detto:

            ribadisco: non capisci una mazza di android.

    • unoc ha detto:

      Assolutamente d’accordo. Praticamente la versione premium ha l’hardware del note 3 con l’esclusione della fotocamera per la quale il passaggio da 13 a 16 Mp ha discutibili vantaggi.
      In compenso e per assurdo il note 3 ha un estetica decisamente più innovativa (anche se non ci vuole molto).
      Nulla di nuovo sotto il sole quindi. E’ però ridicola tutta questa aspettativa intorno ad un oggetto che nasce già vecchio.

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti su Androidiani.Com […]

  7. Lulz ha detto:

    Le solite baggianate di casa Samsung, ormai ha sfornato così tanti device che non se ne rende conto neanche lei di quanti ne ha in tutto. Un esempio:il galaxy mini 2….praticamente identico al galaxy turbo ma con android leggermente aggiornato…..bastava semplicemente fare un aggiornamento del turbo..visto che di device con processore scarso ne hanno a bizzeffe

  8. Frank's neXus ha detto:

    Perché prendere un s5 standard quando puoi avere probabilmente un s4 alla meta del prezzo?? Da quanto dichiarato sembrano sostanzialmente simili. Penso che nel nostro mercato verrà introdotta solamente la versione premium.. Le specifiche sembrano coerenti con quelle che potrebbero essere effettivamente.

  9. niko ha detto:

    Bho non lo so, se associano al device una touchwiz migliore e snella allora la cosa diventa interessante. Il problema di fondo è questo per samsung. Abbiamo bisogno novità dal lato software più hardware. Già un note 2 di cui sono possessore mi sento appagato, vorrei solo novità a livello software. Vi dirò sarei disposto anche pagare xd. Ero intenzionato a passare alla nuova generazione del note. Ma ho fatto i paragoni nel prezzo,hardware e software e sinceramente nulla mi ha spinto a prendere l’ultimo top gamma. Vedremo questo anno. Se non ci sono novità prendere un device più pompato non mi serve a niente.

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5: su AnTuTu spuntano due versioni differenti su Androidiani.Com […]

  11. Spottaman ha detto:

    Se costassero al massimo 699 e 549 la cosa avrebbe anche senso

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      ah si? se costassero 499 e 349 forse…

      • realtebo ha detto:

        come scritto sopra, io spenderei massimo 200€ per un nuovo smartphone, ma se l’s5 si trovasse a 499 invece che a 699-799 come si aspetto, beh, forse farei una rapina e me lo andrei a comprare … sai che comodità usare il wifi dalle carceri ?!

        • andrea fava ha detto:

          ho comprato oggi s4 nuovo a 400 euro. Lo ritiro domani.E probabilmente lo terrò fino all’uscita dell’s6

  12. Andrea Rampazzo ha detto:

    Non so perchè ma ho come la sensazione che…. questi 2 galaxy siano i 5s e 5c cambiati di produttore, materiali, os e ordine di lettere… samsung? Cosa c***o stai facendo?

    • anonimous ha detto:

      Hai sbagliato a scrivere s5 non 5s

      • Andrea Rampazzo ha detto:

        no, è scritto giusto… intendevo che i 2 terminali presentati nell’articolo sembrano l’esatto parallelo in casa samsung degli iphone 5s e 5c.

        • anonimous ha detto:

          Si si lo so era una battuta per creare un’altra po di confusione che sembra non ce ne sia mai abbastanza

  13. Daniele Sunetta ha detto:

    Sarà tipo iphone 5c e 5s… Il modello meno performante in tanti colori e l altro bianco o nero con qualche implementazione sw in più….. Non mi stupirei se così fosse!:)

  14. Francy99 ha detto:

    Quest’anno non conviene proprio comprare nuovi smartphone..nell’uso quotidiano che cambia? Il display quad HD? Wow..mi tengo ben stretto nexus 5 che comunque sarà più fluido e reattivo dell s5!

    • realtebo ha detto:

      .. eh … eh … mi infilo con ironia perchè il mio smartphone attuale fa 2300 su antutu… ma prenderò un red rice, o una eventuale nuova versione, verso fine anno, inizio autunno, non spenderò di certo oltre 200 €

  15. Giuseppe79 ha detto:

    Capisco apple che da un solo modello sia passato a 2 ma
    Samsung ne propone già tanti del suo top di gamma, differenziare ancora provoca solo più confusione di quella che c’è già

  16. Lorx ha detto:

    G900R4 (il vero S5) non è altro che un Note 3 più piccolo e con una GPU più affaticata per via dell’inutile risoluzione QHD.
    Un device inutile. Dov’è l’innovazione?

  17. Lorenzo Bri ha detto:

    Ma ripigliatevi e create una nuova tecnologia! Magari un telefono rivoluzionario con un design e caratteristiche uniche, mica i soliti S dove in ogni modello cambia pochissimo…

  18. Antares ha detto:

    e dire che ho atteso prima di cambiare telefono proprio per vedere come fosse sto s5, ma già da un paio di mesi mi sono reso conto che è una grandissima boiata, studiato solo per gettare fumo negli occhi al consumatore e cullarsi sul nome samsung

  19. Claudiano ha detto:

    Iphone non si batte, le altre marche sono pagliativi, soluzioni secondarie per persone che non contano, per citare una frase possiamo dire essere dei “voglio ma non posso”.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      “voglio ma non posso” parlare in italiano??? i PAGLIATIVI che sono? oggetti in grado di trasformare le cose in paglia? o distributori di celluloide?

    • Morenetor ha detto:

      A parte che non sai scrivere in italiano…. Android è mille volte meglio di ios e su questo non si discute, se ci tieni posso elencarti alcuni motivi…

    • l'808 è un ferrodastiro ha detto:

      mi spiace per te. E’ già battuto. Anzi è stato strabattuto

  20. 8eloah8 ha detto:

    Finché non entra in commercio il primo smartphone che monta il tegra k1 con gpu Kepler a 192 core che mi fa avere un esperienza di uso incredibile è delle performance grafiche impressionanti non mi muovo-dal mio buon one x,secondo me un incremento elevato di performance grafiche è gia innovazione.

  21. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    hanno fatto l’S5C e l’S5S in pratica…il primo è come per iphone l’S4 mascherato da S5, il secondo un S4 con schermo più grande…venderanno sicuramente un fottio di telefoni, questo è il vero problema…

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      forse confondi uno snapdragon da 1.9 con un octacore da 1.5…sono uguali sì

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        tocca vedere le prestazioni reali, gli exynos hanno sempre fatto pena, bisogna anche vedere se sono 8 core in grado di funzionare realmente contemporaneamente…

  22. […] o modello “Prime”) potrebbe essere vera e abbastanza ragionevole. Per la maggior parte, le specifiche sarebbero identiche (potrebbero essere diverse le dimensioni dello schermo), ma il concetto è che il modello […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com