Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il sensore da 12MP è un Sony IMX260

22 Febbraio 201631 commenti
Sin dai primi rumors emersi in rete si pensava che i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sarebbero stati dotati di una nuova fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 e pixel più grandi per poter catturare più luce in condizioni sfavorevoli. Tutte queste caratteristiche sono state confermate ieri durante la presentazione ufficiale, inoltre il sensore utilizzato a bordo di questi top-gamma non sarebbe il proprietario BRITECELL.

[ad#antonio]

Differentemente da quanto successo lo scorso anno su Galaxy S6 e S6 Edge, a bordo dei nuovi top-gamma Samsung adotterà il medesimo sensore fotografico per tutti i mercati, ovvero il Sony IMX260. Ecco alcune foto provenienti dagli stand del Mobile World Congress 2016:

Nessun sensore BRITECELL, come ipotizzato inizialmente nei rumors, data la dimensione dei pixel di appena 1 micron quindi decisamente più piccoli rispetto ai pixel da 1.4 micron del sensore Sony.

Grazie al tool AIDA64 è stata confermata la presenza di un sensore anteriore SLSI_S5K4E6 da 5 megapixel (ovvero lo stesso dello scorso anno) ed anche del chip audio Lucky CS47L91 Sound realizzato in casa da Samsung.

 

31 risposte a “Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il sensore da 12MP è un Sony IMX260”

  1. Fabio Solazzo ha detto:

    I lag e la cattiva gestione ram sono sempre confermati?

    • marco ha detto:

      Tu che dispositivo hai….?? Sul mio S6, non c’è traccia di quello che scrivi…. ma probabilmente scriverai le solite cose, che per un lancio non felice di S4, la gente continua a dire per CERCARE di screditare il produttore dei migliori Top di gamma.

      • Bepp3 ha detto:

        Però converrai con me che i Samsung sono tutti uguali, innovazione estetica pari a ZERO e se anche dovessero costruire un dispositivo in titanio avrebbe sempre l’effetto plasticone giocattoloso, poi i gusti son gusti ma la classe e l’eleganza sono un’altra cosa (per chi cerca un dispositivo di design)

        • marco ha detto:

          Tu dici…??? Ma almeno, lo hai mai visto da vicino e toccato un S6 ? Tutti ne esaltano il design, la qualità costruttiva (qualcuno gli sindaca che è troppo rigido, pensa un po’ tu!)…. dai su.

        • Fabio Solazzo ha detto:

          Ho lg g4… Arrivo da s3 s4 s5 ed s6… E più o meno i problemi sono sempre stati gli stessi… Certo su alcuni in maniera maggiore.. Ma anche s6 ha problemini di lag e gestione ram con chiusura delle app in background troppo estrema… Non sono l’unico a dire certe cose… Per contro il mio g4 non ha mai un minimo impuntamento o incertezza… E la CPU e pure inferiore… Questi mette in evidenza la solita incapacità di Samsung di ottimizzare davvero al 100% i suoi top di gamma…

          • marco ha detto:

            Sono due le cose che avrei da dirti….
            1) Sei sicuro che era un S6??
            2) LG G4 ??? Sei serio? dico sul serio, sei serio… ? MAI un impuntamento??? ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahh

          • Bepp3 ha detto:

            L’s6 l’ho provato e di meglio rispetto al mio z3 ha solo la fotocamera sul punta e scatta….l’edge che sarebbe la famosa innovazione è utile come un culo senza il buco, la gamma xperia ha introdotto certificazioni antipolvere e per immersione, l’LG i tasti posteriori e con g5 probabilmente un nuovo modo di concepire lo smartphone, la apple il 3d touch, htc il boom sound o l’ultra pixel, per non parlare di xiaomi e meizu che a prezzi inferiori ti danno (davano) telefoni qualità prezzo sicuramente superiori agli altri…..Samsung dalla sua ha due cose basilari: ottimo marketing e pecoroni pronti ad acquistarli….

          • marco ha detto:

            Ti faccio una domanda molto semplice… quante di queste “”””innovazioni””””” sono state confermate nel tempo ??

            Mi sembrano che pian piano, siano state tutte abbandonate…. Quindi, non hanno avuto il minimo impatto….
            Per farti un esempio…. non mi pare che ci siano i tasti posteriori su LG G5….. come mai, questo dietrofront non ha fatto tutto questo scalpore?? e poi… questo “magic slot”, cosa ha introdotto AD ORA, di realmente innovativo? La possibilità di avere un manico per far finta di avere una compatta come cellulare…?ah, pagando pure l’accessorio non so quanto…?
            Il 3d Touch di apple…. la stessa Apple lo ha reso disattivabile e che al massimo è comodo su un interfaccia a tasto singolo (cosa obsoleta di suo….) ??? Oppure gli ultrapixel (un semplice nome dato a dei pixel grandi ahhaahahaha)…. abbandonati sullo stesso modello che li ha lanciati ??
            Neanche gli angoli dell’Edge introducono qualcosa…eh! Ma almeno si lasciano guardare…. NESSUNO INNOVA DA QUANDO E’ NATO IL MODERNO SMARTPHONE, PUNTO!

          • Bepp3 ha detto:

            L’innovazione non è sinonimo di concretezza e quindi di conferma, per me l’impermeabilità di Sony è una valida innovazione, per te puo’ essere l’edge…l’htc m10 riproporrà l’ultrapixel con una fotocamera da 12, io parlo di idee, di proposte e per me Samsung non è tra i miei preferiti innovatori….

          • Fabio Solazzo ha detto:

            Pecoroni pronti ad acquistarli… Parole sante… Pecoroni perché non pensano che altri smartphone possono essere migliori… Parlano solo x sentito dire e comprano so perché pubblicizzati bene… Proporlo come i clienti Apple… Che tristezza… Qui in Italia poi siamo specializzati per certe persone…

          • !Giuseppe! ha detto:

            Scusami ma io non condivido…. Come alcuni che comprano iPhone per lavoro io ho preso un note 4 perché era completo per me. Ormai le nuove generazioni sono quelle che dicono “il mio telefono ha 4 ram e il tuo?”, e non scherzo.. Anzi… Diciamo che succede già con la mia generazione…. Per non parlare delle persone che comprano solo per la nomea….. Ma alla fine…… Che ve ne fotte? Basta che tu hai il telefono che piace a te, stop!

          • Alessandro ha detto:

            Sai che cose rivoluzionarie hai citato. Ormai le varie case, a parte pochi casi come ad esempio LG, non sanno cosa inventarsi e spacciano per straordinarie innovazioni cose normali. Per quello sono passato alle case cinesi, costano il giusto e non cercano di venderti del fumo

          • Fabio Solazzo ha detto:

            Ignoranza allo stato puro… Dovresti provare per credere… Io provo e valuto… Ecco perché parlo…

          • marco ha detto:

            Infatti l’ignoranza… Ti fa dire cose che non sai…. Io HO AVUTO il G4… E ripeto, non che soffrisse di particolari problei, ma dire che sia perfetto, esente da LAG etc…. È un altro discorso.

          • Pignolatore® ha detto:

            Boh, non so che ci fai tu coi telefoni, ma neanche a me si è mai impuntato il g4…
            Non per compararlo a un s6, non mi interessa, però non mi si è mai impuntato

          • lupin28000 ha detto:

            Salve dalla esperienza personale ho da poco comprato un G4 pelle nera è meraviglioso, è un S6 a mia moglie flat gold lei dice che il mio telefono è migliore eppure non capisce tanto di telefoni però è troppo maschile dice e non ha torto, provengo da motorola razr ed s4 mini, come impuntamenti nessuno dei due fino adesso hanno dato problemi la fotocamera del G4 è uno spettacolo ragazzi.
            S6 senza radio FM è un pugno ai soldi spesi, oltre alla mancanza di ip68, forse è stato un bene fare la batteria non removibile perché Samsung fa cagare con i contatti delle batterie dei suoi telefoni, esperienza sempre personale con la S III di mia moglie è il mio S4 mini

          • Antonio Fanfarillo ha detto:

            Era un clone! ???

        • marco ha detto:

          Poi innovazione…. perché gli altri produttori, TUTTI, che innovazioni hanno introdotto????????? La pelle??? e che fine ha fatto la pelle su G5??? Il “magic slot” ??? Quest’ultimo potrebbe essere un qualcosa… ma è totalmente mal sfruttato allo stato attuale…..

          QUALI SONO LE INNOVAZIONI??!?!?!?!?!??!

          • Gianluca Matterhorn Abbate ha detto:

            Ho un G4 e l’ho confrontato col Galaxy S6 dal momento che faccio riparazioni hardware/software su smartphone e G4 è molto più reattivo e da quando l’ho comprato non si è mai impallato
            Dalla tua “ahahahahahah” è palese che tu non hai MAI avuto/provato un G4
            Questo semplicemente perché Samsung non sa ottimizzare, punto
            Cristo santo un po’ di obiettività… Inoltee per quanto valga, LG lavora anche a contatto anche con Google (LG Nexus series) quindi SICURAMEMTE qualcosa avrà imparato o saprà più di Samsung no?
            Bello quanto vuoi, ma non neghiamo l’evidenza della scarsa ottimizzazione su… Chiunque non sia fanboy si rende conto di come LG e Sony siano molto più avanti di Samsung in quanto a software mentre quest’ultima ha sempre l’hardware più avanzato…
            Apple insegna però che comanda il software, stop

        • eric ha detto:

          ….probabilmente è in contrario…..il display 2D e l’Edge sono stati i primi a metterli sul mercato….ed edge ancora non è riuscito a copiarlo nessuno (ah si….devono pagare i diritti sul brevetto….quindi costerebbe più di un Samsung) ….
          quindi il discorso – cit – “…estetica pari a ZERO” non trova NESSUN fondamento se non nei soliti h__ate_Rs

          • T A N C R Y ha detto:

            Però è anche vero che Samsung non ha inventato proprio un bel niente… sì ok ha preso il display e l’ha fatto curvo ai due lati, vuoi forse dirmi a cosa serve di preciso? Sono dell’idea che Samsung Galaxy S6 Edge sia davvero bellissimo e abbia un design fantastico solo estetica per il resto non serve a niente.

            Prendi LG, a partire da LG G2 ha innovato davvero i suoi cellulari I facendo delle cornici sottilissime che quasi nessun cellulare aveva riuscendo a fare stare un pannello da 5.5 pollici quasi in una scocca da 5 pollici…

            E stata una delle prime aziende introdurre l’autofocus laser

            Ed è stata la prima azienda al mondo a innovare i suoi dispositivi con gli LG G Flex, i primi cellulari flessibili che avevano anche una cover in polimeri che riusciva ad auto ripararsi dai danni …

            E poi infine ha creato LG V10 il primo telefono al mondo dotato di un secondo display sulla parte frontale in alto davvero molto utile comodo grazie anche alla retroilluminazione che lo fa rimanere acceso consumando pochissima batteria anzi quasi niente…

            E infine ha creato il primo smartphone modulare al mondo dato che Project ara è stato addirittura sospeso come progetto. Puoi estrarre la batteria nonostante sia in metallo puoi aggiungere diversi moduli che vanno a potenziare fotocamera audio speaker…

            Ora qualcuno potrà dirmi che non serviranno a niente questi moduli, però posso assicurarvi che intanto per iniziare una vera innovazione è chiaro che il primo cellulare ad implementare questa tecnologia magari la seconda versione sarà ancora meglio…

            Quest’anno Samsung e non ha fatto altro che prendere i vecchi Galaxy S6 e ascoltare le esigenze dei clienti ovvero ridurre lo spessore della fotocamera mettere una memoria espandibile e rendere il cellulare impermeabile praticamente tornare a un Galaxy S5 con il design del Galaxy S6 e credo sia stata una mossa intelligente perché è quello che la gente voleva…

            Ma non hai trovato un bel niente invece LG quest’anno pur non ascoltando ciò che la gente chiedeva ha portato sul mercato qualcosa di veramente innovativo fresco nuovo che magari può anche incuriosire eventuali nuovi compratori

          • eric ha detto:

            …vedi…in fatto di design o altro prendi tutto come se dovesse essere più o meno funzionale o utile….e NON è così….basta vedere milioni di esempi che ci circondano in tutti i campi …. dalla moda all’arredamento alle automobili ecc ecc ecc ….
            quindi:
            1 – il form-factor di S6 edge è un grande innovazione
            2 – se non è stato implementato al meglio sulla prima serie vai a vedere adesso come funziona su S7 e vedrai quante novità ed innovazioni ci sono!
            3 – LG non è che abbia fatto “miracoli” in fatto di “ottimizzazione” delle cornici…..il G4 è quasi “grande” come Mate 8 che coi suoi 6″ è molto più ottimizzato
            4 – autofocus laser??….non mi pare che i possessori di S6 e Sony Z5 che montano super fotocamere si lamentino di non avere il “laser” focus ;)
            5 – LG G flex è stata in effetti una innovazione rispetto agli altri….ma anche il flop più clamoroso perchè, agli effetti pratici, non serviva veramente a nulla….neppure potevi “implementarci” qualcosa…..comunque è ufficiale dal Ceo di LG che il progetto Flex è stato abbandonato …. e lo stesso G5 assomiglia, adesso, ad un S6 flat più grande ;)
            6 – secondo display su V10?? … può essere interessante….ma se non hai uno schermo da 5.7″ è inutilizzabile…..e la massa non gradisce più di tanto schermi “padella” … molto più innovativi gli edge!!
            7 – S5 era un “finto” impermeabile….la certificazione IP68 (come i Sony) è tutt’altra cosa
            8 – LG G5 è da valutare …. gli “accrocchi” con cui può essere corredato hanno stupito più per la loro “goffaggine” che altro….poi dubito fortemente che ci sia chi spenderà 100 e passa euro a “modulo” … ho tanto l’impressione che farà la fine del Flex … almeno nella versione “full optional” …. per la versione basic avrà i propri estimatori e col fatto che crolla di prezzo come TUTTI gli LG, diventerà un acquisto interessante (ovvio che non calerà, come sempre. il prezzo degli accessori) ;)

          • T A N C R Y ha detto:

            LG G flex aveva sicuramente il suo perché anche se devo ammettere che poi la stessa LG po ha messo n fuori produzione. credo che il telefono con le migliori cornici più ottimizzati al mondo sia Huawei mate8 come hai detto tu che trovo tra l’altro con un design bellissimo.

            Devo dire che questo LG G5 è davvero molto brutto anche se trovo davvero interessante tutto ciò che ha fatto finora lg con i suoi cellulari e ti posso garantire che LG V10 è il migliore che ho avuto fino in questo momento…

            Il secondo display è veramente utilissimo ti posso garantire che molto spesso non ho neanche bisogno di accendere il telefono neanche per regolare la musica e questo mi consente di tenere il cellulare piu spento rispetto agli altri device grazie alla retroilluminazione del secondo display.

            La fotocamera di LG G4 non la batteva nessuno così come quella di LG V10 anche molti possessori di Galaxy S6 mi hanno detto che la fotocamera non è minimamente paragonabile e che la mia faceva foto migliori…

            I Samsung galaxy s7 e s7 edge sono bellissimi e devo dire che questo Galaxy S 7 è una miglioria in positivo del Galaxy S6 sopratutto per l’impermeabilità per la possibilità di espandere la memoria e la batteria migliorata …

          • eric ha detto:

            …da quel che si “rumoreggia” Flex è finito…
            https://www.androidiani.com/news/lg-display-avvolgente-275882
            …discorso V10 non mai detto che sia inutile….ma che necessita di uno schermo molto più ambio per poter essere apprezzato….e la “clientela” non ama molto i “padelloni”
            …discorso fotocamera è ambiguo…
            …tra G4 ed S6 edge plus posso fare un confronto perchè li ho avuti entrambi (S6 l’ho ancora) e nel punta e scatta, quello che deve essere un ottimo smartphone, Edge Plus fa meglio!!
            G4, (vedi anche in giro molti samples), trovo che ha una dominante verdastra e non gestisce correttamente l’esposizione quando la scena è molto luminosa …. V10 ancora non l’ho provato quindi non parlo …. S7 è in arrivo e sono curioso di vedere questo nuovo sensore …. anche se sono riuscito a procurarmi foto REALI da uno che ha fatto qualche scatto….vedremo poi i test approfonditi
            eccole qui …. cos’ a prima vista direi che sarà difficile da battere…..soprattutto in basse luci (peccato non si possano postare a risoluzione maggiore)

          • Antonio Fanfarillo ha detto:

            Concordo

          • Alessandro ha detto:

            Senza offesa ma allora nemmeno quelle che citi te sono innovazioni nel senso vero del termine. Tanto di cappello comunque a LG che sta sfornando splendidi dispositivi

          • NihilGuru ha detto:

            La Samsung è buona a fare display e dram e memorie di archiviaZione.

        • Antonio Fanfarillo ha detto:

          Che telefono ai tu?

      • teo ha detto:

        Scusa ma se cerchi su internet problema gestione ram s6 vedrai che non si parla proprio di aria fritta

    • !Giuseppe! ha detto:

      E poi ci sei tu che prima di spegnere il display chiudi le App dal multitasking….. Eeeeee, che senso ha la cosa che hai detto?
      Poi vabbe tralascio di commentare i “lag”… Dico solo che ormai nessun top di gamma presenta lag. Nessuno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com