[ad#ad-tubiello]
Evidentemente preoccupata dal possibile impatto negativo che la notizia potrebbe avere sulle vendite di Galaxy S7, nonostante nell’articolo si imputasse il calo di preordini principalmente al cambiamento di abitudini dell’utenza coreana, Samsung ha infatti affidato la replica al presidente della divisione mobile Koh Dong-Jin.
Il dirigente smentisce ovviamente quanto affermato dal precedente report, affermando invece che i preordini sarebbero andati meglio del previsto.
Koh Dong-Jin ha inoltre rifiutato di fissare un obiettivo preciso per quanto riguarda il numero di unità vendute, ma si è detto fiducioso sul fatto che Galaxy S7 possa risollevare le sorti dell’azienda in Cina, il più grande mercato mobile del mondo, in cui Samsung ha decisamente perso terreno negli ultimi due anni.
ma se i media coreani dicevano che i preordini era inferiori a s6 -.-
Ciò non implica che le loro aspettative fossero il raggiungimento dei preordini di S6
Ma non scrivendo precisazioni in merito possono dire quel che vogliono. Se per loro S7 non avrebbe avuto seguito perchè visto solo come un S6 con qualcosa in piì e reputavano i preordini la metà dell’S6 e invcec dono il 60% è ovvio che quel 10% è entusiastico… ma non dichiarando nullo intitoli degli articoli sembranp sensazionalistici=pubblicità positiva gratuita. A chi non piace Samssung potrebbe scrivere: S7 preordini più bassi del 40%. Il muovo fiasco di Samsung… mumeri messo a caso ma il senso è quello.
I preordini sono meno di s6, ma hanno detto semplicemente che per loro i preordini sono andati meglio del previsto. Sapevano quindi che avrebbero ricevuto meno preordini rispetto a s6, ipotizzandone 50 unità ad esempio, mentre hanno ricevuto dei preordini di 60 unità, invece delle 75 di s6.. Il discorso fila. P.S. i numeri sono puramente indicativi, giusto per fare un esempio..
anche la verità nel commercio bisogna vendersela bene, su questo non c’è dubbio
Oste com’é il vino? É buono!
Probabilmente saranno stati inferiori ad s6 ma superiori alle loro aspettative che probabilmente erano più pessimiste
Di nuovo? Per il secondo giorno leggo due news di due siti differenti del tutto agli opposti. Ieri leggevo che in Cina e Giappone stanno gia pensando ad uno sconto del 20% per via dei preordini bassi. Lo stesso in altri mercati… Oggi si legge invece che sono superiori alle aspettative?
Ieri due siti parlavano della batteria: uno diceva migliorata, l’altro no.
Non esistono rumor differenti ma tante persone scarse a tradurre dall’inglese! ?
O peggio dal cinese o giapponese.
Dici? A me sembra che invece stiano “giocando” con le parole come un “Avvocato consumato e dedito alla menzogna più nera” (e mi scuso con la categoria degli avvocati).
A me sembra di aver capito che chi dice “che i preordini sono bassi”, stia paragonando i preordini di S7 con S6… Chi invece dice “che i preordini” sono alti, lo dica in base alle stime che Samsung ha “calcolato su carta”, tenendole rigorosamente basse, proprio per poter poi sfoggiare articoli e titoli del genere.
Se domani Apple (nome a caso:)) dicesse: “Ci aspettiamo un pre-ordine di iPhone 7 sulle 1000 unità a settimana”, e poi ne ottiene 10000, può tranquillamente scrivere che è l’iPhone più prenotato di sempre, a che anzi hanno ricevuto 10 volte tanto le prenotazioni in base alle stime.
Samsung non è la prima volta che gioca con le parole: vorrei ricordare che per lei il “venduto” è “uguale” al prodotto. Non è vero. Per S5 e S6 hanno mentito: hanno mostrato il prodotto, quello uscito dalla fabbriche, e poi gli hanno smascherati, semplicemente facendo notare come il venduto fosse molto più basso e che i prodotti giacevano nei magazzini a vagonate.
….troppa confusione su queste notizie….
seguendo comunque un ragionamento logico gli ordini o pre-ordini, prima della vendita ufficiale nei negozi di S7, dovrebbero essere più elevati di quelli di S6
1 – perchè ti regalano il VR
2 – perchè lo pre-vendono già con un ottimo sconto + VR
3 – se seguite attentamente alcuni siti in alcuni S7 è già “sold-out”
…credo che comunque i preordini, in questo caso, contino assai poco…..i numeri si vedono a quadrimestre e a fine anno …… partì piuttosto fiacco anche S6 ma ha chiuso l’anno con 40 milioni di pezzi venduti …. secondo solo ad iPhone e stracciando il resto della concorrenza …. oltre al fatto che oggi, nella sua categoria, è diventato anche un best-buy come prezzo