Samsung Galaxy SII potrebbe non ricevere più alcun aggiornamento

30 Luglio 2013126 commenti
Samsung, ormai lo sappiamo, ha promesso ancora grandi cose per quello che fu il suo top di gamma 2011, ma problemi ben più concreti di queste promesse potrebbero far crollare le nostre speranze in merito.

[ad#ad-giorgio]

L’ultima versione Android disponibile per il GSII è la 4.1.2, un grande passo avanti rispetto alla 2.3 con la quale il device fu commercializzato, ma a molti potrebbe non bastare.Samsung infatti si sarebbe scontrata con problemi derivanti dall’ottimizzazione dell’interfaccia Touchwiz per questo terminale, che dunque potrebbe non ricevere più alcun aggiornamento.

Cerchiamo di essere realisti però: Android 4.2, per quante novità abbia portato con se è “solo” un minor update, per questo è probabile che Samsung riuscirà a portare la penultima versione di Android sul suo ex top di gamma.

galaxy-sii-jelly-bean

Il discorso è diverso per il prossimo major update, Android 5.0 Key Lime Pie, che forse non vedrà mai la luce sul device.

Cosa ne pensate? La politica aggiornamenti di Samsung per questo terminale è stata soddisfacente?

126 risposte a “Samsung Galaxy SII potrebbe non ricevere più alcun aggiornamento”

  1. crack 75 ha detto:

    Se il problema è veramente la Touchwiz…. togliamola no? :D

  2. crack 75 ha detto:

    Se il problema è veramente la Touchwiz…. togliamola no? :D

  3. Roberto ha detto:

    anche se si fermasse alla 4.1.2 sarebbe comunque soddisfacente.. comunque se hanno in programma un ulteriore aggiornamento, probabilmente sarebbe meglio, anche per il GS2 essere aggiornato alla 4.3 senza passare per la 4.2.2 che a detta di molti non è stata un gran che…

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy SII potrebbe non ricevere più alcun aggiornamento su Androidiani…. […]

  5. s3 ha detto:

    Comunq samsung sbaglia secondo me,xchè si dimentica di molti suoi terminali,comunq almeno installate il 4.3

    • Altaride ha detto:

      ma in linea di massima sarei d’accordo ma in questo caso specifico e per i top di gamma in genere non mi lamenterei più di tanto,il galaxy s2 è uno dei telefoni più aggiornati, è pari a un nexus, e non credo che s3 o s4 non avranno un trattamento diverso, penso che vista l’attuale politica samsung si potrà stare tranquilli per almeno 2 anni per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali

  6. Alexander83 ha detto:

    La cosa assurda è che non hanno dichiarato problemi per l’S2 plus, che ha lo stesso hardware dell’S2 (e alcune caratteristiche sono addirittura inferiori)!

    • FrankStore ha detto:

      Il problema è che il plus monta un exynos ritenuto sufficiente per supportare una versione successiva. Anche se le caratteristiche sono praticamente sono uguali questa è stata la motivazione.

      • tutangigi ha detto:

        No! L’s2 i9100 monta l’exynos..il plus monta un economico e più lento broadcom! Speriamo che perlomeno rilascino i sorgenti e un update stabile, visto che la 4.1.2 per s2 è tutto meno che fluida (addirittura i driver del touchscreen hanno dei bug che rendono il telefono laggoso nello scrolling!)

        • Shpattov ha detto:

          Sicuro di questa cosa? Ho avuto per le mani molti s2 aggiornati a 4.1.2 e non ho notato un minimo di lag… anzi, rispetto ad ics ho notato un aumento prestazionale impressionante!

          • tutangigi ha detto:

            Io ho provato fra quelli a casa mia e quelli di amici 7 Galaxy s2 aggiornati a jb : tutti con gli stessi problemi! Se puoi, mettilo accanto ad un s3 e prova a muoverti un pò nell’interfaccia : la differenza è assurda! E non venitemi a dire che ci vuole un quad core per gestire un launcher perchè sulla cm10.1 installando la touchwiz ux s2 è fluido come s3, anche perchè cyanogen ha risolto il problema di lag del driver touchscreen che samsung si porta dietro da ICS! Però la cyanogen senza sorgenti exynos non sarà mai velamente ottimizzata…

        • Alexander83 ha detto:

          Boh! Sul mio S2 aggiornato a JB 4.1.2 non ho problemi!

        • marcore ha detto:

          questo avviene quando l’azienda punta a raccimolarsi clienti garantendo update poco ottimizzati invece di farne magari meno ma ottimizzati benissimo….un po come chi preferisce andare al girocarne e mangiare tanta carne di poca qualità invece che in un ristorante dove mangi meno ma 20 volte meglio u.u

    • Altaride ha detto:

      ma queste sono solo indiscrezioni, niente di ufficiale è stato detto da samsung. Comunque sia non credo che S2 e S2 plus avranno lo stesso destino come è successo per galaxy S ed S plus, quando cesseranno gli aggiornamenti per uno cesseranno anche per l’altro

      • Alexander83 ha detto:

        Si, solo indiscrezioni. Anch’io credo che S2 e S2 plus andranno di pari passo (o quasi)!

  7. Leo ha detto:

    potrebbe andare bene forse a quasi tutti…
    fatto sta che è una grandissima stronzata dato il successo riscontrato con questo smartphone…
    eppure io posseggo un s3!!!
    ma non preoccupatevi…
    ci sono sempre le custom rom….
    MENOMALE…

    • Altaride ha detto:

      beh anche se un telefono ha avuto successo non vuol dire che debba essere aggiornato a vita…anzi è stato ben supportato per 2 anni più di qualsiasi altro telefono android in commercio

      è normale che fa piacere che venga ancora supportato ma purtroppo visto gli andamenti degli aggiornamenti di altre case produttrici in questo caso si può piangere con un occhio
      ps sante custom rom, il mio galaxy s sono stato costretto a cambiarlo ora perchè il processore mi ha abbandonato dopo averci smanettato troppo ma le custom rom mi hanno fatto arrivare ad android 4.2.2 lasciandomi tra le mani un telefono sempre reattivo

  8. elio ha detto:

    Ma io li uccido!

  9. Andrea ha detto:

    Hanno solo da rilasciare le sorgenti… Che a tenerlo in vita con le rom, 4.2/4.3 ci pensano gli chef

    • KINGbabasula ha detto:

      Si ma se si mettono a fare le sorgenti tanto vale che le compilino tanto ci metteranno 5 minuti per i computer che si ritrovano

  10. picomind ha detto:

    una volta che il problema della RAM una volta del processore adesso perfino dall’ottimizzazione dell’interfaccia come se dipendesse dal terminale. O siete incapaci di ottimizzare (cosa improbabile perché da 4.1 a 4.3 non e cambiato un granché) oppure non lo volete fare perché pensate di vendere l’S4

  11. tonymontana1251987 ha detto:

    In casa samsung sono troppo concetrati a sfornare 100 telefoni al monuto per curarsi di supportare quelli gia’commerializzati…

    • tonymontana1251987 ha detto:

      * minuto*

    • vlade ha detto:

      beh, direi che l’s2 è uno dei telefoni più aggiornati della storia.. solo i nexus hanno avuto più aggiornamenti. e poi, il nexus one ha avuto lo stesso numero di aggiornamenti mi sa..

      • tonymontana1251987 ha detto:

        Su questo non ci sono dubbi…ma vuoi scommettrere che qualcuno riuscira’ a risolvere senza grossi problemi il problema del Touchwiz?a me sembra che samsung alla prima difficolta’ abbia lasciato perdere! E comunque l’s2 merita il massimo supporto! Non dimentichiamoci e’ ha fortemente contribuito a portare la samsung al livello attuale(nel senso che e’ stato uno dei prodotti meglio riusciti)!

        • vlade ha detto:

          chiaramente, anche il nexus one ha avuto altre due distribuzioni grazie alle rom cucinate. samsung, però, guadagna vendendo non con gli aggiornamenti firmware, e chi sviluppa il software viene pagato. ritengo normale che dia priorità ai telefoni nuovi e che dopo due-tre anni smetta di aggiornare i vecchi modelli.. tu al suo posto cosa faresti?

          • Casper ha detto:

            Poche parole che esprimono perfettamente il concetto! Ma sembra moooooolto difficile farlo capire alle persone che ad ogni modo devono sempre lamentarsi! Un giorno o l’altro forse riusciremo a capire che, se si vogliono aggiornamenti costanti e per il maggior numero di anni possibile le scelte sono Nexus, iPhone, Lumia! La facoltà di scegliere in un negozio di telefonia non ci da più diritto a lamentele. Quando compro un telefono che non sia uno dei 3 sopra citati so già che sto acquistando un telefono che probabilmente dopo 2 anni, forse anche meno, non sarà più aggiornato. Con S2 siamo quasi a 3 anni… Nonostante tutto si leggono lamentele, come se qualcuno con la pistola ci avesse obbligati a sceglierlo. Se il telefono funziona e non ha problemi il tempo e il personale a disposizione va investito sui nuovi terminali, che ancora hanno bisogno di parecchi perfezionamenti.
            @vlade Ti quoto su tutta la linea!

          • N e x u s ha detto:

            chapeau all’ S2

    • N e x u s ha detto:

      non vale per l’S2 questo discorso. E’ stato un best seller, il primo vero Android a portarsi “avanti” rispetto ad iPhone.
      E giustamente è stato supportato. Diamo il merito a Samsung quando ce l’ha.

      • tonymontana1251987 ha detto:

        Condivido solo in parte quello che dici…secondo me fino a quando l’s2 sara’ dispinibile sugli scaffali dei negozi deve essere supportato! Mi sembra doveroso nei confronti dei clienti…. Poi sul fatto che abbia portato la samsung a superare l’ iphone tanto di cappello!

        • N e x u s ha detto:

          in un mondo perfetto così sarebbe, in questo Samsung punta a vendere il suo _S4, a cui auguro di essere supportato almeno quanto suo “nonno”

      • davide ha detto:

        supportato si, ma aggiornato con mostruoso ritardo.. l’aggiornamento ad 4.0.3 è arrivato in colpevolissimo ritardo.

        • N e x u s ha detto:

          beh sono le tempistiche di Samsung per adattare la touchwiz.
          Concordo con te

    • Federico Serra ha detto:

      due anni di aggiornamenti ti sembrano pochi?? io spero che ci sia almeno la 4.2 anche se sono più che soddisfatto

      • tonymontana1251987 ha detto:

        Ma tu da che parte stai? Dalla parte delle multinazionali che ci prendono per il c**o o dei consumatori? L’s2 lo vendono ancora a circa 300 euro e tu lo compreresti sapendo che la casa madre non se lo fila piu? Se samsung vuole continuare a guadagnare con le vendite di questo terminale( cosa che fa alla grande)deve anche prendersi la briga di supportarlo un minimo non credi?

  12. marzapane ha detto:

    beh se consideriamo che il device in questione è partito dalla 2.3.3 da inizio 2011 ed è stato portato avanti per quasi 3 anni diciamo che lamentarsi sarebbe esagerato, anche tenendo presente il fatto che (nexus a parte) non ricordo nessun altro device di nessun altra casa produttrice che sia stato supportato così a lungo.
    poi al resto spero ci pensino gli sviluppatori.

    • Elmir Buljubasic ha detto:

      Il primo galaxy s

    • Ospite ha detto:

      Se é per questo anche i nexus dopo 2 anni circa vengono abbandonati, il mio GN potrebbe non vedere Key Lime Pie, e non mi lamemnto: sempre fluido, sempre ultima versione software da quasi due anni… Il device che é stato aggiornato più di tutti credo proprio sia il Nexus S però.

      • Jesus ha detto:

        Ti sbagli, Il Galaxy Nexus riceverà Android 5.0

        • Busdeez95 ha detto:

          Non è stata rilasciata nessuna dichiarazione, anzi a logica non dovrebbe riceverlo, visto che sistematicamente all’uscita di un Nexus, il suo predecessore di due generazioni viene abbandonato

      • Busdeez95 ha detto:

        Nexus S ha ricevuto (se non sbaglio) l’aggiornamento alla 2.3, 4.0, e 4.1, quindi considerando anche la 2.2 ha avuto ben 4 versioni software (senza considerare i mini-update ovviamente) mentre il GNexus è passato dalla 4.0 alla 4.3 attuale, sempre 4 versioni software..anche io temo non riceverà KLP o come si chiamerà, m è giusto così, non si possono pretendere gli aggiornamenti a vita..se poi hai voglia di mtterci le mani beh, almeno 4 anni di update li fai tranquillamente

        • tutangigi ha detto:

          nexus s è uscito con la 2.3…

          • Busdeez95 ha detto:

            Infatti ho scritto “se non sbaglio” perchè appunto non ricordavo esattamente con quale software fosse stato immesso sul mercato

        • Bert98 ha detto:

          Ogni Nexus dovrebbe ricevere almeno due major update, il Nexus S ha ricevuto ICS e JB, quindi il Galaxy Nexus dovrebbe ricevere JB e KLP

          • Busdeez95 ha detto:

            è possibile vederla anche in questo modo, ma le versioni di JB sono state ben 3, e come ho detto prima Google non ha mai supportato tre smartphone Nexus contemporaneamente: quando uscì il Galaxy Nexus il vecchio Nexus One fu abbandonato, stessa sorte per il Nexus S quando è uscito Nexus 4, quindi presumo che KLP verrà presentato con il Nexus 5 (o come si chiamerà) e un eventuale Nexus 10 2013 e uscirà “solo” per Nexus 4, Nexus 7, Nexus 7 2013 e Nexus 10, lasciando il Galaxy Nexus alla 4.3.x poi ovvio che le mie sono ipotesi, solo Google alla presentazione di Android 5.0 potrà rivelarci la verità!

    • kimera761 ha detto:

      Meizu m9

  13. ppp ha detto:

    è ora di passare a windows phone, almeno quello lo aggiornano e non lagga

    • Davide ha detto:

      Aggiornano? La convinziooone!

    • federico ha detto:

      -.- nn osare farmene nome gli Windows Phone fanno letteralmente schifo da l punto di vista grafico e pratico non hanno nemmeno il menù!

    • Sarge ha detto:

      Contento te di avere un windows phone..che poi hai propio ragione….ci vuole tanto a far laggare due icone su uno sfondo nero…

    • Altaride ha detto:

      sei proprio sicuro che verranno aggiornati? io mi ricordo che tutta la prima serie di windows phone non è stata aggiornata a windows 8 ma ha solo avuto un value pack con windows 7.8……

    • mik ha detto:

      vai a trollare altrove…

    • Lupus ha detto:

      Ti piace avere il telefono senza file manager? :)

    • popetto ha detto:

      Sì sì… Solo il top di gamma con Windows phone 8…

    • fire_RS ha detto:

      Vallo a dire a chi ha comprato un lumia 800/900 a 600€ quando ora li regalano nelle patatine visto che sono rimasti fermi a wp7..

  14. dario ha detto:

    ma sì dai, gb, ics, jb… ci può stare che si fermi qua. jb mi dava molti problemi (blocchi di sistema almeno 3 volte a settimana, batteria gestita pessimamente, lag frequenti e immotivati), l’altro giorno mi è arrivato un aggiornamento via ota da 26mb e le cose sembrano migliorate.

    • Marino ha detto:

      E’ vero che e un terminale supportato da molto tempo ma finche il prezzo non lo colloca nella fascia bassa del mercato dovrebbero prendersi la briga di aggiornarlo dal mio punto di vista.
      Attualmente i terminali di fascia media delle maggiori case produttrici vengono aggiornati

      • Altaride ha detto:

        si ma attualmente è uscito fuori produzione s2 quindi….

      • Atene2007 ha detto:

        Sarebbero?

      • Fracazzo da Saluggia ha detto:

        Fascia bassa? Hai mai visto una Ferrari nuova venduta a 20.000 euro per caso? Mo dispiace ma nn vedrai mai un galaxy S2 /3/4 venduto a 150 euro nuovo

  15. Davide ha detto:

    Ma fatemi capire una cosa visto che ho appena comprato sansung galaxy s 3 ho Android 4.1.2 come faccio ad aumentarlo? O non si può?

    • crack 75 ha detto:

      Devi semplicemente attendere che Samsung lo aggiorni

    • Lupus ha detto:

      Metti una leak del 4.2.2 ufficiale oppure passa a una custom rom. Trovi tutto nel forum nella sezione del galaxy s3 e modding galaxy s3

  16. marcore ha detto:

    2 anni non 3 xD è uscito a maggio 2011 2 anni e 2 mesi….perchè non vedo tutti gli insulti come avviene contro htc?!

  17. Spanizzo ha detto:

    Io sto ancora pagando le rate (finisco giusto giusto tra 1 anno), quindi gradire, anzi pretendo da parte di Samsung non solo la 5.0 (gay pride o come cavolo si chiama), ma anche la 6.0…massì dai anche la 7.0 e farebbero un figurone!

    • xpy ha detto:

      Se hai preso un cell gia vecchio di 1 anno dovevi aspettartelo , 2 anni di supporto sono gia molti , poi se vuoi metti rom alternative , per device come l s2 le sforneranno davvero con la 7.0 .
      L s2 ha scritto la storia in pratica , ha spianato la strada per l s3 che , in pratica , è stato il primo device a sconfiggere apple

  18. satoshi ha detto:

    Samsung produce ottimi de vice ma con un più supporto aggiornamenti davvero pessimo.
    Forse sarebbe meglio se la casa coreana decidesse di rilasciate tuttii sorgenti dei device che non intende più supportare, consentendo la creazione di rom pienamente compatibili, o rilasciasse degli update in versione google edition. Oppure smettesse la sua ipocrisia dichiarando pubblicamente che i loro de vice saranno aggiornati fintanto che non saranno rimpiazzati dalle versioni successive.
    Ci vuole tanto a dichiararlo? Non credo ma di certo ci vuole un coraggio e una coerenza che Samsung non possiede.

    • xpy ha detto:

      veramente s2 è stato aggiornato come i nexus , e poi sono indiscrezioni , niente di ufficiale , poi vai a chiedere ai proprietari di top gamma di altre marche se il loro cell è stato aggiornato come l s2

      • Lorenzo Giorgi ha detto:

        Però precisiamo:non dite di aver avuto 2 anni e mezzo di aggiornamenti perché non è vero…tra android 2.3 e 4.1 sono passati 18 mesi. Poi SR Samsung l’aggiornamento lo fa dopo un anno è un altro discorso

  19. Stefanno ha detto:

    BANANEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

  20. giusy ha detto:

    S2 ormai e vecchissimo quindi e’ giusto che non riceve piu’ aggiornamenti. Pensassero di piu’ a s3 e s4 e non allo scarto.

    • xpy ha detto:

      Sul fatto che è vecchio ok aggiornamenti ne ha avuto a sufficenza , ma definirlo scarto no , e poi ti decidi ? Prima scrivi che vuoi aggiornamenti fino alla 7.0 e poi dici che è giusto cosi , e addiritura lo definisci uno scarto?

  21. nexusdipendente ha detto:

    ma cosa vi lamentete….. andate su custom cyano ecc..e risolvete il problema no…..cmq la prossima versione di android la 5 ci sarà anche x s2. con cyano naturalmente…..

  22. viskoleo ha detto:

    Io avevo ics 4.0.4 e andava benissimo, da quando ha ricevuto jb, lagga

  23. applesoldier ha detto:

    eccola qui tutta la serietà di scamsung, ma come fate a farvi ancora prendere in giro?
    iphone è costantemente aggiornato e di certo un’iphone 4 oggi non sente per nulla il peso degli anni

    • doriankryemadhi ha detto:

      il mio ipjone 4,e non solo il mio,ne risente invece!più viene aggiornato e più obsoleto sta diventando.lento ad aprire le applicazioni,lento a navigare,ognitanto qualche app crasha ecc…devo continuare o ti basta?

    • Hoxygen92 ha detto:

      Sticaxxi, c’è sempre la cyano.

    • N e x u s ha detto:

      S2 è uscito più di due anni fa, e finora è sempre stato aggiornato.
      iPhone4 non sente il peso degli anni? bufala!!! iOS7 non l’avrà e molti mi dicono che iOS6 non gira nemmeno tanto bene.

      • applesoldier ha detto:

        ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni, iphone 4 è un cellulare che pur montando un monocore è molto più fluido del galaxy s4

        • Amy ha detto:

          A gran sorpresa devo darti ragione! Ho confrontato un iphone 4 con un s3 però!

          • xpy ha detto:

            Se l iphone ha la versione iniziale ok , ma fidati che gia con ios 6 è tutta un altra storia

        • N e x u s ha detto:

          avrei notevoli riserve in ciò, oltretutto S4 è più che fluido da un bel po’…

      • nick ha detto:

        mi permetto di dissentire da queste stupidaggini…
        posseggo iphone4, aggiornato all’ultima release software, e va benissimo, l’unico impuntamento (rallentamento, non freeze del telefono…) l’ho riscontrato giocando a XCOM enemy unknown…che è un gioco appena uscito, e ottimizzato per dispositivi più recenti (pesa 2 gb, ‘sto gioco…).
        quindi i tuoi sentito dire lasciali dove stanno, se non sei sicuro…

        • N e x u s ha detto:

          allora vediamo di fare un po’ di chiarezza va’.
          Ce l’ha un mio caro amico, iphone 4 16gb con iOS6 e mi dice che x quanto riguarda la fluidità è ancora ottimo, mai un impuntamento ecc, ma nell’apertura delle app, del menu impostazioni, nella navigazione con safari ecc i rallentamenti sono più che tangibili e lui è un po’ scocciato.
          Esperienza sua, non mia. Che siano stupidaggini o meno io non le ho che riportate

    • andrea fava ha detto:

      vedi, a qualcuno interessa di più essere padrone del suo device e farci quello che vuole invece che avere un iphone aggiornato che non scambia file via bluethoot( ad esempio, ma non puoi fare tante altre cose) e poter dire che non sente il peso degli anni. Io l’iphone 4 non lo accendo da 7 mesi circa (era meno fluido dell’S2 con rom vk 7.4)

    • dewdf ha detto:

      ahah ma stai fuori?? L’iphone 4 è un pò peggio di un ace,vorersti paragonarlo con s2 tra l’altro aggiornato a jelly bean??
      Smettetela con le droghe!!

  24. nexusdipendente ha detto:

    e normale che samsung cessi gli aggiornamenti x s2 ormai gs2 e vecchio da rottamare x fortuna chi a s2 ci pensa cyano che attualmente e il device con piu utenti…ahime anche del mio nexus4 purtroppo….

  25. nexusdipendente ha detto:

    cmq la storia non l’ha fatta il gs2 bensì il gnexus il primo nexus che ho comprato il gs2 non mi e mai piaciuto molto esteticamente e orribile come tutti i modelli samsung gs4 gs3? cmq tutta la vita serie nexus e aspetto con ansia il nexus 5…avere un nexus vuol dire avere x 3/4 anni gli aggiornamenti di madre GOOGLE anche se io vado sempre con custom ormai da 2 anni…pensate quando ho comprato il nexus4 ho subito messo cyano….

    • dewdf ha detto:

      a me fa schifo il gnexus e mi piace da impazzire l’s2,cosi come a milioni di italiani. Come vedi hai torto marcio

      • Lorenzo Giorgi ha detto:

        Gnexus è forse un po brutto esteticamente…ma nexus 4 è un gioiellino

  26. marittiell ha detto:

    Secondo me le versioni di aggiornamento se c sono bisogno sempre farle. E cmq un cell ke lo abbiamo comprato a 600 € nn so se mi spiego. Almeno fino al 4.3nn vi sembra???

  27. shanefalco ha detto:

    Non lamentiamoci visto che S2 è uscito nel 2011 ed è stato supportato alla grande per 24 mesi…quale marca supporta il proprio top gamma per 24 mesi??? solo samsung, sony arriva massimo a 12 mesi (ultimamente anche meno) lg arriva a 12 mesi pure lei e htc dipende da come li gira. Poi samsung ha aggiornato alla 4.1.2 tutti i prodotti fascia media 2012 li porterà al 4.2.2 quindi samsung è la migliore anche sulla fascia media. Solo nexus può competere con samsung a livello aggiornamenti. In futuro abbandonerò sony e prenderò motorola droid mini (se arriverà in italia) almeno per 18 mesi dovrei essere a posto a livello aggiornamenti mentre con sony a livello fascia media solo 6 mesi.

  28. nexusdipendente ha detto:

    VI DOVETE COMPRARE UN NEXUS E AVRETE SEMPRE AGGIORNAMENTI DA GOOGLE INVECE SE COMPRATE TIPO GS2 GS3 GS4 DOPO UN PO SAMSUNG SI STANCA E NON D A+ AGGIORNAMENTI,E VERO POTETE ANDARE SU CUSTOM..ORA UN MIO AMICO A L’S2 CON CM10.1 E GLI FREZA CON GIOCHI PESANTO O APP PESANTI PERCHE IL PROBLEMA SONO I CODICI SORGENTI CHE SAMSUNG NON DA PERC’I ANDATE SU NEXUS OVVIAMENTE NEXUS 4…..

  29. nexusdipendente ha detto:

    pensate che gs3 e già vecchio mah…w nexus

  30. nexusdipendente ha detto:

    secondo me cyano interromperà lo sviluppo con andoid 5 x il gs2 note.1 ecc…
    scusate mi sino spiegato male l’ultima che avrete su s2 sarà la 5 poi fine……

  31. enzo ha detto:

    D’accordo non vogliono più aggiornarlo mi sta bene…. Ma almeno rilasciassero i codici sorgenti del processore….

  32. nexusdipendente ha detto:

    chi usa cyano o altro e tutto ok tipo giochi pesanti cito rel racing 3.ecc vi freezano giusto!!! e perche non ci sono si codici sorgenti

  33. nexusdipendente ha detto:

    secondo me chi ha s2 dovrebbe andare sulla versione cm10 cioè la 4.1.2 che e quella stabile cosi non avrete problemi…..

  34. nexusdipendente ha detto:

    GS2= rip

  35. Alessandro ha detto:

    Senz’altro molto meglio della politica di HTC per il concorrente del GSII, cioè il Sensation, fermo definitivamente a ICS. Dopo tre HTC di fila, ho appena acquistato un Galaxy S4, e sono fermamente intenzionato a non acquistare più HTC se non dimostreranno di aver ripensato la loro politica di (mancati) aggiornamenti.

  36. valvario ha detto:

    aspetto con viva e vibrante soddisfazione la scadenza della garanzia per poter mettere una cyanogenmod come si deve..senza le inutility di samsung..per fortuna c’è una comunità paurosa dietro questo dispositivo..

  37. s2 win ha detto:

    Il problema è che iphone 4 sente gli anni che ha addosso a livello hardware e non software ahahahahhaha il software lo risolvi l’hardware no…

  38. Andy ha detto:

    Un signor telefono !!!!! ce l’ho avuto ed e’ stato molto di piu’ di quanto mi aspettassi

  39. stefinoishDroid ha detto:

    Mi sembra anche giusto…il GSII si e fatto ben 2 anni di aggiornamenti…3 versioni di android son tanti… ma non ci preoccupiamo… Ci pensa XDA … pensate che il carl e vecchio wildfire nonostante sia molto vecchio e un device di bassa potenza e stato portato da 2.1 a 4.1 grazie a XDA

  40. fire_RS ha detto:

    Beh anche se si fermassero qui i possessori di s2 non avrebbero nulla di che lamentarsi visto che i rivali usciti nello stesso periodo hanno gingerbread o a malapena ics pieno di bug..

  41. ozner ha detto:

    io sto ancora al 4.0che faccio? peccato tt sommato è ottimo

  42. Zavorra ha detto:

    “problemi derivanti dall’ottimizzazione dell’interfaccia Touchwiz per questo terminale”… Hahhahha che scusa patetica!!!

    Comunque, CM10.1 (Android 4.2.2) e derivate ci gira già da mesi ed è anche decisamente stabile (a meno di qualche gioco che non parte) e CM10.2 (Android 4.3) è già alla terza nightly e promette piuttosto bene, direi che non è un grosso problema se pure non avremo Touchwiz

  43. Androizer ha detto:

    ma scusate un attimo è cosi difficile avere il diritto di ottenere sempre gli aggiornamenti per i terminali anche più “vecchi di due anni”???
    Si deve sperare solo che gli sviluppatori forniscano rom custom se no dopo due anni scleri perchè non hai l ultima versione….

    • xpy ha detto:

      Dopo 2 anni la maggior parte dei cell sono obsoleti , e poi se dovessereo aggiornare tutti quelli , anche di due anni , peraggiornarli tutti ci metterebbero un anno ,

      • Androizer ha detto:

        obsoleti sulla carta, ricordiamoci che l’utilizzo dovrebbe esser quello di fare e ricevere telefonate..non è che dopo due anni si è inibiti a farle …………
        in ogni caso dovrebbero rendere disponibile la google edition di base per tutti i cell cosi uno è sempre aggiornato

        • xpy ha detto:

          O comunque , con la dicchiarazione ufficiale di non essere più supportato , dovrebbero rilasciare i codici sorgenti completi

  44. nexusdipendente ha detto:

    che pollo chi ha ancora ics 4.0!!!!

  45. […] Come abbiamo visto i possessori del Galaxy S II probabilmente non riceveranno Android 4.2.2 sul proprio device, ma non avevamo ancora parlato dell’S II Plus, che invece sarà aggiornato nei prossimi giorni. […]

  46. […] Come abbiamo visto i possessori del Galaxy S II probabilmente non riceveranno Android 4.2.2 sul proprio device, ma non avevamo ancora parlato dell’S II Plus, che invece sarà aggiornato nei prossimi giorni. […]

  47. […] Come abbiamo visto i possessori del Galaxy S II probabilmente non riceveranno Android 4.2.2 sul proprio device, ma non avevamo ancora parlato dell’S II Plus, che invece sarà aggiornato nei prossimi giorni. […]

  48. Massimo De March ha detto:

    Quanto brutto è il CEO Samsung? ;P

  49. Davide Franco ha detto:

    Mi sembra stupido dal momento che Google ha dichiarato che il disegno di Key Lime Pie è fatto in maniera tale da supportare anche dispositivi non così potenti in modo tale da aumentarne la presenza evitando che diventano obsoleti dopo qualche mese.

  50. Jessica ha detto:

    Io ho un s2 e NN CREDO che non sia possibile creare aggiornamenti per i possessori di s2, al tempo ke uscì sarà stato uno dei migliori!! Perchè buttarlo nel dimenticatoio solo Xkè son stati creati nuovi modelli?? Molti non metteranno nel cassetto il loro s2 per comprare un s4 s5 o ulteriori modelli a seguire e io faccio parte di quelli!!! Un po di inventiva e buona volontà

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com