Samsung a lavoro su un “vero” SoC octa-core

30 Luglio 201314 commenti
Il Samsung Exynos 5 Octa, presente su una delle varianti dell'attuale top di gamma della casa, il Galaxy S4, non è un vero octa-core, ve lo abbiamo ripetuto tante volte: esso si basa su architettura big.LITTLE che fa si che i core si attivino quattro per volta in relazione al carico di lavoro del terminale.

[ad#ad-giorgio]

Pochi giorni fa vi abbiamo anche rivelato che Mediatek è a lavoro sul primo vero SoC octa-core al mondo, e Samsung sembra aver apprezzato l’idea a tal punto da rimboccarsi le maniche e darsi da fare per produrre il suo primo vero SoC octa-core. Non sappiamo come sarà fatto questo nuovo Exynos, ne a che frequenza lavorerà, ma non sarebbe impensabile che l’azienda coreana utilizzasse i nuovi core ARM personalizzati dei quali avevamo già ipotizzato l’esistenza.

Ovviamente non appena avremo altre notizie in merito le riporteremo, come sempre, qui su Androidiani!

14 risposte a “Samsung a lavoro su un “vero” SoC octa-core”

  1. Rclasae sada ha detto:

    bello ma ,credo che prima di mettere qualcosa di piu forte nei loro cell dovrebbero ritirare tutti i s4 per via dei problemi di batteria. questo e un articolo nuovo dove un s4 ha preso fuoco http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n33426/ScoppiaunGalaxyS4-ad-HongKong-ed-incendia-una-casa.html

    • Michele ha detto:

      E’ un fake!!!Stessa foto della casa distrutta utilizzata per descrivere un’altra esplosione!!Cavolate!!

    • Sarge ha detto:

      Si allora dovrebbero ritirare tutti i telefoni del mondo perchè hanno tutti problemi..E l’ennesimo fake…I telefoni che vengono venduti di più e che danno fastidio alla concorrenza guarda caso vengono sempre segnalati..Come il caso dell’s3 esploso e poi e stato messo nel micronde..bella roba..

      • Rclasae sada ha detto:

        ah gia come ha fatto samsung,pagare studenti asiatici e mettere su internet review del htc one negativi. chissa se questa sara vero guardero sto news attentamente per aggiornamenti.

        • Sarge ha detto:

          E risaputo che molte aziende possano fare gioco scorretto per far mettere in luce i propri prodotti;Ad esempio vedi intel con i suoi processori…Alcune cose sono più gravi,altre meno..Ma comunque tutti vogliono farsi pubblicità positiva.Potrà essere non bella come cosa ma è così…Io comunque prendo un prodotto perchè mi piace..Non cerco informazioni in merito e leggendo solo una recensione negativa dico : ” cavolo,hanno detto che fa schifo,non lo prendo più”..Se mi piace lo prendo,punto; e se voglio sapere un’opinone ulteriore su quel prodotto leggo 10 recensioni differenti,ognuna delle quali avrà pareri differenti,chiedo ad amici che magari lo hanno cosa ne pensano,cerco di provarlo.Se poi secondo le mie esigenze va bene lo prendo,stop.

    • Ikaro ha detto:

      un’altra nuova variante galaxy s4 bomb :)

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su un “vero” SoC octa-core su Androidiani.Com […]

  3. Peto2LaVendetta ha detto:

    Samsung non poteva certo farsi superare da mediatek

  4. PAUER ha detto:

    Apprezzo molto la continua innovazione hardware da parte di Samsung …dovrebbero capire che l’ottimizzazione software dovrebbe andare di pari passo !

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung a lavoro su un “vero” SoC octa-core su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com