Samsung Gear S2 più elegante grazie ad Alessandro Mendini

17 Settembre 201514 commenti

Samsung Electronics ha oggi annunciato un'esclusiva partnership con Alessandro Mendini, noto designer italiano che in precedenza ha lavorato per altre aziende prestigiose come Swatch e Swarovski. Grazie a questa collaborazione verrà creata una nuova serie di accessori in edizione limitata per lo smartwatch Gear S2: ecco i dettagli.

Uno degli smartwatch più attesi del 2015 è stato senz’altro Samsung Gear S2, dispositivo wearable versatile e dal design circolare, ricco di funzionalità avanzata – ma intuitive – pensate apposta per il consumatore.

È di poche ore fa la notizia del coinvolgimento ufficiale di Alessandro Mendini, famoso architetto e designer italiano, che firmerà una nuova linea di accessori esclusivi per lo smartwatch Samsung appena uscito.

Si tratterà infatti di un’edizione limitata pensata per la clientela più esigente: Mendini darà vita ad una serie di personalizzazioni per rendere il dispositivo wearable Gear G2 più alternativo che mai, aggiungendo quindi più stile e divertimento alla user experience.

Ecco le dichiarazioni di Younghee Lee, vicepresidente esecutivo delle divisioni Global Marketing, IT & Mobile di Samsung:

Gli smartwatch sono indossati direttamente al polso, visibili a chiunque, e rappresentano per questo un’esperienza più unica e personale rispetto a quella quotidiana che si vive con gli smartphone.

La nostra partnership con Alessandro Mendini, che vede la creazione di eleganti display e cinturini ad hoc per Gear S2, fa parte del nostro continuo impegno nell’offrire una sempre maggiore possibilità di personalizzazione del prodotto che permetta agli utenti di esprimere il proprio stile anche attraverso la tecnologia indossabile.

Alessandro Mendini è una figura importantissima nel panorama del design italiano: è infatti riconosciuto per i suoi approcci innovativi, l’unione artistica di culture diverse e per il suo distaccamento al tradizionale concetto di “design funzionale”.

Samsung Gear S2

La sua filosofia di pensiero si avvicina quindi molto all’approccio impiegato da Samsung, che – soprattutto ultimamente – sta cercando di ridefinire la comunicazione mobile, unendo l’esperienza d’uso di altà qualità all’ineccepibile eleganza dei propri flagship.

Mendini non sarà però abbandonato a se stesso: lavorerà a stretto contatto con Mr. Time di Apposter, uno dei più importanti partner per la creazione del design dei display di Samsung.

Ecco una dichiarazione dell’architetto italiano in persona:

Credo che l’orologio sia uno dei dispositivi più precisi e preziosi che l’umanità abbia mai creato e Samsung lo ha reinventato con successo adattandolo perfettamente a un mercato dove la tecnologia riveste un ruolo di primaria importanza.

E’ stato divertente e al tempo stesso interessante lavorare insieme al gruppo leader nel mondo della telefonia per creare uno smartwatch che combina il mondo digitale con lo stile tradizionale dell’orologio per dar vita a un’esperienza di design unica, che rappresenta senza dubbi il futuro della telefonia.

Samsung Gear S2_Alessandro Mendini2

Ricordiamo inoltre che Samsung Gear S2 accosta il ricercato gusto estetico ad una – presunta – eccellente autonomia (fino a 2-3 giorni con una sola carica), e grazie ad un display unico e colorato, e grazie anche a un cinturino super sottile ed intercambiabile, la collezione del nuovo smartwatch sudcoreano si arrichisce con un design italiano adatto ad ogni stile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com