[ad#antonio]
Ad Ottobre Samsung ci ha riprovato su una spiaggia portoghese e adesso ha voluto portare la propria tecnologia anche nel settore della musica, trasmettendo dal vivo un concerto rock che in molti hanno potuto seguire anche tramite la realtà virtuale.
Il Portogallo sembra essere il paese perfetto per questi esperimenti, infatti l’evento trasmesso in realtà virtuale da Samsung si è svolto alcuni giorni fa in occasione del concerto che celebrava il 20° anniversario di una rock band.
Un sistema di telecamere simile a quello sfruttato nella partita di calcio di Settembre è stato utilizzato per fornire a tutti gli utenti un’esperienza da prima fila. Speriamo di poter provare presto una simile applicazione della realtà virtuale.
Qual era il gruppo?
Sta cosa mi fa venire i brividi… Mi ricorda la cabina di privazione sensoriale…
A me invece incuriosisce un po’.
È come guardar un dvd di un concerto: il concerto in sé lo vedi meglio, ciò non vuol dire che sia meglio dell’emozione di essere live in mezzo ad altri appassionati come te.
Credo siano due modi diversi di vedere uno spettacolo…e uno può non escludere l’altro.
Per esempio sono andato a vedere due volte il the wall portato in giro da Roger Waters. E poi sono andato pure a rivederlo al cinema (non è il mio preferito, ma è l’album con cui ho conosciuto i Pink Floyd, quindi sono molto legato a questo disco).
Nulla sarà come l’emozione del live, però è da brividi lo stesso, si vede meglio, etc. Chissà come sarebbe stato con un visore, ecco.
:)
Peccato che io non sia andato a vederlo al cinema. Il concerto è stato a dir poco fenomenale ma mi sarebbe piaciuto vederlo anche lì. Purtroppo era proiettato per soli 3 giorni ed ero occupato..
Si ma… Il gruppo?