Samsung ha trasmesso un concerto rock in realtà virtuale

21 Dicembre 20155 commenti

Durante il mese di Settembre la partita di calcio tra FC Porto e SL Benfica è stata trasmessa in diretta con supporto completo alla realtà virtuale. Tutto ciò grazie ad un vasto gruppo di telecamere poste sugli spalti che hanno permesso di riprodurre la partita a 360° sui moderni visori. Dopo questo primo esperimento dal calcio si è passati alla musica.

Ad Ottobre Samsung ci ha riprovato su una spiaggia portoghese e adesso ha voluto portare la propria tecnologia anche nel settore della musica, trasmettendo dal vivo un concerto rock che in molti hanno potuto seguire anche tramite la realtà virtuale.

Il Portogallo sembra essere il paese perfetto per questi esperimenti, infatti l’evento trasmesso in realtà virtuale da Samsung si è svolto alcuni giorni fa in occasione del concerto che celebrava il 20° anniversario di una rock band.

Un sistema di telecamere simile a quello sfruttato nella partita di calcio di Settembre è stato utilizzato per fornire a tutti gli utenti un’esperienza da prima fila. Speriamo di poter provare presto una simile applicazione della realtà virtuale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com