Samsung ha commercializzato quasi il 50% di smartphone in più di Apple nel corso del Q1 2013

29 Aprile 201314 commenti

Nel corso dei mesi, e soprattutto in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari, vi abbiamo più volte parlato dei confronti relativi al numero di vendite dei vari smartphone Samsung e Apple. L'azienda coreana è sempre stata in vantaggio, a causa soprattutto di un grandissimo numero di dispositivi attualmente in commercio, ed anche nel Q1 2013 il dominio è stato netto.

Nei primi tre mesi del 2013 Samsung ha venduto quasi il 50% in più di smartphone rispetto alla diretta concorrente Apple; un dato che deve far pensare, soprattutto se considerato nella crescita di anno in anno. Rispetto al Q1 2012 l’azienda coreana ha incrementato il numero di vendite del 26%, contro solamente il 2% di Apple.

Considerando non più le percentuali, ma i milioni di unità, nel corso di questi mesi Samsung ha commercializzato oltre 70.7 milioni di pezzi, contro i 37.4 milioni dell’iPhone. La grande crescita viene riflessa anche sugli utili, Samsung ha registrato un aumento del 41,9% raggiungendo i 4,9 miliardi di dollari, mentre Apple è calata dagli 11,5 miliardi dello scorso anno a 9,5 miliardi del 2013.

Che Samsung fosse in vantaggio a causa della grande gamma di dispositivi, ma che la crescita fosse così esponenziale, ha lasciato veramente sorpresi moltissimi esperti del settore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com