Samsung: i prossimi smartphone potrebbero avere uno schermo 3D olografico

29 Dicembre 201511 commenti

Per Samsung il 2015 è stato un anno significativo grazie soprattutto all'introduzione dei primi dispositivi dotati di display flessibili, il Galaxy Note Edge, il Galaxy S6 Edge e il Galaxy S6 Edge Plus, smartphone dal design futuristico e innovativo. Il futuro è proprio ciò a cui sta puntando il colosso coreano accingendosi ad adottare una nuova tecnologia per i suoi prossimi dispositivi.

Samsung ha infatti depositato un nuovo brevetto allo United States Patent and Trademark Office, l’organismo amministrativo incaricato di rilasciare brevetti e marchi presentati negli Stati Uniti, relativo ad uno smartphone dotato di un display 3D olografico, in grado cioè di proiettare immagini e contenuti sotto forma di ologramma. L’intenzione principale di Samsung sarebbe quella di proteggere tale tecnologia da possibili concorrenti , i brevetti sono infatti un’importante garanzia nel settore tecnologico.

Samsung è impegnata nell’implementazione del display olografico da quasi tre anni, potrebbe dunque darsi che sia già stato prodotto un prototipo funzionante per utilizzo interno. Il dispositivo in questione è dotato di due raggi laser che, utilizzando diverse lunghezze d’onda della luce ed incontrandosi, sono in grado di riprodurre un’immagine 3D. Le competenze accumulate grazie alla realizzazione di visori per la realtà virtuale, come i Gear VR, ha certamente semplificato lo sviluppo di questa innovativa tecnologia che non vediamo l’ora di provare!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com