Samsung: il nuovo fast wireless charger ha una ventola per il raffreddamento

24 Settembre 201525 commenti
L'ultimo wireless charger di casa Samsung, utilizzato come accessorio per il Galaxy Note 5 ed il Galaxy S6 Edge +, permette una ricarica senza fili completa nel giro di un paio d'ore, il che, considerando che non si impiegano cavi, è un risultato eccezionale.

[ad#ad-giorgio]

Tutto però, come sappiamo, ha un prezzo, che in questo caso è rappresentato dall’eccessivo calore sviluppato dal dispositivo, e, per ovviare a ciò, gli ingegneri della casa coreana hanno dovuto inserire, come potete notare dall’immagine, un dissipatore attivo, che non è certamente rumoroso quanto quello di un computer, ma che di notte potrebbe dare problemi a chi ha il sonno leggero.

Wireless Charger

Dal canto nostro preferiremmo batterie più performanti sotto un altro punto di vista, quello della durata, il che eviterebbe tutti questi stratagemmi per ricaricarle velocemente, ma come sappiamo la tecnologia è in continua evoluzione, pertanto non ci stupiremmo se tra qualche anno ricaricare lo smartphone ogni notte sarà solo un amaro ricordo.

25 risposte a “Samsung: il nuovo fast wireless charger ha una ventola per il raffreddamento”

  1. Camerlengo ha detto:

    Prodotto interessante. Cellulare Samsung + charger wireless con ventola suggeriscono una sorta di drone multiuso. Ricordarsi però di staccare il cavo di alimentazione prima del decollo!

  2. LIVEnannino ha detto:

    immagino come possa il tutto assomigliare ad una stufetta portatile, con combinazione di wirless charging+exynos che già rende lo smartphone come un fornetto ( così come snapdragon 810, sul note 4).

    • Falcellerba ha detto:

      Ma il note 4 non ha lo snap 810, e l’exynos di s6 non scalda più di un normale processore…

      • LIVEnannino ha detto:

        805, vero!
        per il fatto del surriscaldamento, il note 4 è incredibile, basta cercare in rete per trovare altre esperienze.

        • Den ha detto:

          Da possessore di Note 4 concordo

          • LIVEnannino ha detto:

            Ti ringrazio. Io ho resistito 2 giorni, poi il buon senso me lo ha fatto riportare al negozio, ed ho preso un LG G4, che seppur con uno snapdragon 805 che dopo una ventina di minuti scalda,non ha mai raggiunto il calore che in note 4 emetteva mentre faceva…quasi nulla.

            E comunque, l’intera faccenda ha del ridicolo, è incredibile che usando un top di gamma, ci si debba preoccupare del fatto che se usato per più di 10 minuti, inizi a diventare caldo.

          • Agen ha detto:

            Ritenta e sarai più fortunato..non hai azzeccato un processore stasera..il g4 ha l 808 non l 805

        • Den ha detto:

          BE! Specifico che i surriscaldamenti mi succedono di tanto in tanto, di norma se pure sotto stress mi va bene ed infatti io preferisco tenermelo, sopratutto con il 5.1.1 va molto meglio

  3. Falcellerba ha detto:

    Ma fammi un piacere…

  4. Masamune ha detto:

    La vera rivoluzione si avrà quando lo smartphone scarico si dirigera da solo verso la stazione di ricarica alla stregua di roomba!

  5. teob ha detto:

    Bastava ricoprire basetta e telefono conbun frigobar

  6. Nick ha detto:

    Il vecchio e tradizionale cavo è molto silenzioso. Adesso con queste novità non possiamo pretendere tutto fatto bene fin da subito…

  7. Barabbas ha detto:

    sai che bombardamento, un toccasana per la salute…

    • zidagar ha detto:

      Però perché nessuno si è mai lamentato degli spazzolini elettrici?

      • Barabbas ha detto:

        qui in genere non si parla di spazzolini elettrici ma mi stanno sul cul0 pure quelli, in percentuale minore ovviamente

  8. Michel Bianchi ha detto:

    Spero che la ventola parta solo quando necessario ,e non appena appoggi il cellulare ,così via via che il cellulare si avvicina a fine carica assorbe meno e scalda meno rendendo la ventilazione superflua

  9. marco ha detto:

    Ma è compatibile con S6 ?

    • Pippo ha detto:

      mi sembra ovvio….se non è compatibile con S6 che senso avrebbe per samsung fare un prodotto impossibile da usare con i suoi stessi smartphone???

      • marco ha detto:

        Siccome si parla di s6 edge plus e note 5, poteva essere che avessero implementato un nuovo chip solo su questi. Mai dire mai nella vita

        • Pippo ha detto:

          s6 edge plus non ha nulla in più dell’s6 normale se non schermo più grande e bordi curvi. stessa cosa note 5, che in più ha solo l’s-pen

  10. lallo29 ha detto:

    Così facciamo l’elicottero

  11. Luca Bussola ha detto:

    Io ho risolto costruendo una “TORRE TESLA” in casa!
    Ora qualsiasi apparecchio elettrico funziona senza essere attaccato alla presa elettrica! AHAHAHAHAH

  12. zidagar ha detto:

    Calore in eccesso è uguale a efficienza ridotta. Se devi dissipare dell’energia in calore, vuol dire che è energia elettrica persa che sarebbe stata utile di più in altri modi. Così non va bene. Se lo possono tenere :)

  13. cyberZ ha detto:

    Ma mi faccia il piacere! Lo uso da oltre una settimana sul comodino la sera o la notte, mai sentito il minimo rumore e scalda ne più ne meno di quando ricarico col cavetto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com