Samsung: la realizzazione di un Galaxy S6 Edge da 64GB costa 290$

15 Aprile 2015125 commenti
Il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge è certamente lo smartphone Android più costoso presente sul mercato dato che nella sua versione da 128GB di storage interno arriverebbe a costare oltre 1000€. Come per ogni altro costoso top-gamma, la società di ricerca IHS ha effettuato un teardown del dispositivo per analizzare il costo complessivo della sua realizzazione.

[ad#antonio]

Prendendo in esame un Galaxy S6 Edge da 64GB per l’operatore telefonico Verizon (compatibilità con reti LTE Band 13/4 e CDMA/1xEVDO Rev. A) IHS è riuscita a constatare che il costo complessivo per componenti ed assemblaggio è di 290$ (ricordiamo che in Italia lo stesso smartphone costa 999€).

Il prezzo finale per Samsung è aumentato di circa 34 dollari rispetto al Galaxy S5, risultando più costoso dei rivali Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus che costano al colosso di Cupertino rispettivamente 247$ e 263$.

3

Il costo dei componenti è certamente cresciuto in questi ultimi anni, come sostiene anche Andrew Rassweiler, analista che dirige le attività di ricerca IHS:

“Samsung is clearly studying Apple’s playbook by using things like metal enclosures and other design choices that are similar to Apple’s. The bottom line is that this phone costs less than an iPhone to buy, but it costs Samsung more to build.”

Il componente più costoso per il Galaxy S6 Edge è ovviamente il vetro curvo, il quale, associato al touchscreen arriva ad un costo di 85$. Subito dopo troviamo l’ottimo processore octa-core Exynos 7420 realizzato con processo produttivo a 14nm, che costa all’azienda coreana 29.50$. A seguire troviamo la nuova RAM DDR4 e la memoria interna da 64GB, che costano rispettivamente 27$ e 25$.

Forse l’aumento del prezzo degli ultimi top-gamma di Samsung rispetto al predecessore potrebbe essere giustificato da questo lieve incremento di 34$. Secondo voi tutto ciò potrebbe giustificare questi prezzi?

 

125 risposte a “Samsung: la realizzazione di un Galaxy S6 Edge da 64GB costa 290$”

  1. italba ha detto:

    Mi sembrano prezzi esagerati, considerando che molti dei componenti li produce Samsung stessa.

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      Decisamente… Credo che Samsung abbia uno spiccato complesso d’inferiorità rispetto ad appol … , il loro top deve sembrare tale anche nel prezzo.

      • eric ha detto:

        … condivido la tua opinione “filosofica” …. tuttavia ritengo che sia l’unica casa che possa permettersi di ragionare in tal modo perchè i risultati, in qualche modo, le danno ragione …. non come i “geni” che hanno deciso di uccidere il Nexus 6 mettendolo a quel prezzo … tutto voluto dallo “strampalato” AD che alla presentazione fece uno dei discorsi più strampalati mai sentiti … tipo “la gente ha la percezione che sia migliore perchè ha un prezzo alto e per questo il nostro device costerà XXXX cifra” …. rivelatosi poi un flop su tutta la linea ….

      • Saccente ha detto:

        Samsung non ha la cultura per fare certe cose. Perciò imita chi invece questa cultura ce l’ha. Funziona nel breve periodo.

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          che non abbia la cultura… onestamente non lo so, che imiti… è evidente.

    • Carlo ha detto:

      Le multinazionali non ragionano come il fruttivendolo sotto casa: “2 meloni 4 euro”
      I prezzi per i mercati di riferimento dei propri prodotti vengono “budgetizzati” prima che nasca il progetto, impegnando ogni risorsa disponibile per realizzarlo con il minor costo possibile in relazione al risultato desiderato ed i vari rapporti qualitativi e prestazionali.
      Un produttore può spendere anche 10 euro per realizzare un prodotto e poi, se è bravo, lo rivende a 1000

      • italba ha detto:

        Se è bravo lo rivende al massimo prezzo per cui trova ancora gente disposta a pagarlo, se oltre che bravo è anche intelligente lo vende al prezzo giusto per assicurarsi, oltre al guadagno immediato, buone prospettive di non essere superato da chi vende ad un prezzo inferiore al suo.

        • Carlo ha detto:

          Bel pensiero ma con questa politica da bottegaio rionale di certo non diventerai mai Samsung. Senza nulla togliere ai bottegai… :-)

          • italba ha detto:

            Chissà se nella categoria dei “bottegai rionali” comprendi anche Xiaomi, Lenovo e Huawei che stanno rapidamente erodendo le quote di mercato di Samsung? E indovina se il fatto che i loro telefoni costano meno dei corrispettivi Samsung ha qualcosa a che vedere con ciò? Gli ingenui quando pensano alle automobili vedono solo Ferrari, Mercedes, Rolls Royce, peccato che le industrie più grandi del settore siano Toyota e Volkswagen…

          • Carlo ha detto:

            Visti i dati insignificanti, ad oggi, se paragonati a Samsung, allora la risposta alla tua domanda è sì

          • italba ha detto:

            Lenovo, Xiaomi e Huawei, insieme, hanno quasi raggiunto la quota di mercato di Samsung, che è calata del 30% rispetto all’anno scorso. Se ti sembrano dati insignificanti questi…

          • Carlo ha detto:

            Ok quando torni da wall street fammelo sapere così magari mi dai qualche dritta per qualche investimento

          • italba ha detto:

            L’unico investimento che puoi fare tu è col triciclo mentre torni dall’asilo.

          • Carlo ha detto:

            Ok drago di wall street. Mi raccomando tieni d’occhio il dow jones…

          • italba ha detto:

            Speriamo che ci sia qualcuno che tenga d’occhio te. La baby sitter si è licenziata?

          • Carlo ha detto:

            Voleva andare a lavorare per Samung ma non appena ha letto il tuo commento da “drago di wall street” ha pensato di restare dov’è prima di ritrovarsi disoccupata per colpa di huawei, xiaomi e lenovo che faranno indubbiamente chiudere i coreani a suon di acquisizioni di quote di mercato.

          • italba ha detto:

            Non è assolutamente detto che Samsung chiuda, potrebbe sempre cambiare politica e ritornare a fare buoni telefoni a prezzi competitivi come faceva all’inizio. Tu, invece, stai attento che con questi atteggiamenti da bambino di tre anni non farai molta strada.

          • Carlo ha detto:

            Hai mai pensato di mandare un curriculum a Samsung? Potresti fare il revisore dei costi come quello della pubblicità volkswagen e salvarli dal tracollo. Sarebbe una grandiosa impresa firmata: “drago di wall street”

          • italba ha detto:

            Non c’è mica bisogno di essere un drago, creaturina bella, basta sapere leggere, ad esempio questo: http://www.idc.com/prodserv/smartphone-market-share.jsp . Studia, magari un giorno ne sarai capace anche tu.

          • Carlo ha detto:

            Basta leggere l’articolo per dedurre che il 30% di quote erose dai cinesi ai danni di samsung da te precedentemente mensionata non esiste per merito delle crescite di vendita del totale dei pezzi venduti a livello glibale durante gli ultimi tre anni. Poi una calcolatrice è abbastanza semplice da usare…
            Avessi almeno saputo interpretare gli analitici magari ti serasti rifugiato nel buon senso non postando la prova evidente della tua misfatta.
            Mi dispiace ma sei stato retrocesso da drago a draghetto di wall street, occhio che alla samsung non ti assumono più…

          • italba ha detto:

            Caro il mio ciucciariello, le quote di mercato sono delle PERCENTUALI, non dei VALORI ASSOLUTI. Magari è un concetto un po’ difficile da capire per la tua testolina, segui con attenzione. Se le vendite complessive di smartphone aumentano, e le TUE vendite aumentano pure, ma di meno, vuol dire che IN PERCENTUALE stai vendendo meno di prima, e che qualcun altro è stato più bravo di te ed ha aumentato le sue vendite MOLTO DI PIÙ. Capito, forse? Altrimenti non ti preoccupare, le percentuali si studiano in terza elementare. Prima o poi ci arriverai anche tu.

          • Carlo ha detto:

            Ma che sarebbe, una supercazzola? Ah sì anch’io ho visto il film “amici miei”… bellissimo! Dai draghetto puoi fare molto di più… XD

          • italba ha detto:

            Non hai capito un bel niente, vero? Lo sapevo, spiegare certi concetti alle capre non è facile, riproviamo… Se nel 2013 fossero stati venduti 100 milioni di smartphone e Samsung ne avesse venduti 30 milioni vuol dire che aveva una quota di mercato del 30%. Se nel 2014 fossero stati venduti 200 milioni di smartphone e Samsung ne avesse venduti 40 milioni vuol dire che, sebbene ne abbia venduti 10 milioni in più dell’anno prima, la sua quota di mercato si è ridotta, passando dal 30% al 20%. Comincia a brillare una lucetta nella tua testolina vuota? Altrimenti chiedi alla “siora maettra” di spiegarti come funzionano le percentuali, non sono mica abilitato a fare l’insegnante di sostegno io!

          • Carlo ha detto:

            Guarda, se non fosse che prima l’hai sparata troppo grossa adesso magari meriteresti il premio per l’impegno.
            Ma dai draghetto, infondo io sono solo un perfetto sconosciuto “incontrato” su un blog… dormici su stanotte e…. come si dice? Ritenta e sarai più fortunato…
            oh, salutami leonardo di caprio “the wolf of wall street” così fate l’accoppiata wolf + drago

          • italba ha detto:

            Ma guarda, povero trollino di terza categoria, che si capiva benissimo fin dal principio che tu stavi facendo finta di non capire. Ho voluto continuare, spiegandoti le cose come si fa ai bambini di tre anni, per far capire a tutti che pezzo di me#da che sei. Dormi bene, e salutami la “siora maettra”.

          • Carlo ha detto:

            Dai infondo sei culturalmente preparato, non dovresti trascendere in certe volgarità. Draghetto ma che mi combini? Prima alta finanza poi finisci le cartucce e vai di parolacce? Dai non ti chiamo più draghetto ok

          • italba ha detto:

            Volgarità? Spero che non mi quereli la “materia ultima” per averla paragonata ad uno come te… Ma credi di essere spiritoso? O per te conta solo sparare ca..ate tanto per metterti in mostra? Non riesco proprio a comprendere cosa hai nella tua povera testolina per comportarti a questo modo. Se non ti interessa quello di cui si parla qui, fai il favore di andartene in qualche blog più adatto a te, purtroppo non posso suggerirti quali…

      • Andrea ha detto:

        Esempio evidente di questo sono gli sms, tu li paghi 10 cent (o li pagavamo visto che si stanno estinguendo) e sono quasi a costo zero per una compagnia telefonica, in quanto sfruttano una banda lasciata libera per comunicazioni tecniche nello standard GSM!

    • teob ha detto:

      Prezzi che ovviamente gli caleranno parecchio visto che ne produrrà a milioni

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung: la realizzazione di un Galaxy S6 Edge da 64GB costa 290$ su Androidiani.… […]

  3. Danilo Eucaliptus ha detto:

    899 prezzo lancio ci sta. Ma 999 mi sembrano troppi

  4. CilliStep ha detto:

    Dalle mie parti si dice “je na rapina senza capucc”

    • Carlo ha detto:

      Lo smartphone più venduto di tutti, che volenti o nolenti si chiama iphone, è sempre stato il più caro del mercato ed ha fatto scuola di vendita a tutti. Allora, oggi che l’antagonista per eccellenza si chiama galaxy S6, perché dovrebbe costare meno dato che sul confronto diretto vince su ogni caratteristica?
      Questa è la filosofia di un brand multinazionale ed io ricoprendo un ruolo commerciale da oltre 15 anni li giustifico. Poi se non posso permettermelo semplicemente non lo compro.
      …Samsung the legend!

      • CilliStep ha detto:

        Caro Carlo non posso che appoggiare il tuo commento, ma avresti dovuto capire che il mio era riferito ad altro, il fatto che gli smartphone costino così tanto è il problema! Che sia Samsung, iPhone, HTC o altro, chiaro che ci sono stipendi, marketing ecc ecc da pagare ma sta cifra così gonfiata da dove sbuca fuori?! Che poi ogni anno ci ritroviamo a bestemmiare ogni volta che esce un modello nuovo, quello magari lo si fa sempre sperando che qualcosa cambi. Con alcune case ho capito che un top di gamma oppure un ottimo smartphone si può avere anche non spendendo quelle cifre ma molto di meno, parliamo della metà! E chiaro che poi le grandi marche sono lo specchietto per le allodole, li vediamo proiettati ovunque! Ormai va così, una statistica pubblicata qualche tempo fa diceva che in Italia abbiamo i prezzi più bassi quasi, maaaa boh

        • kessa92 ha detto:

          Commento l’ultima frase che hai scritto. Anche se da noi abbiamo i prezzi più bassi, restano i più cari rispetto agli altri. Noi in media guadagnamo 1000-1200€ circa. In altri paesi guadagnano più di 2000€. Quindi se il telefono costa 799€ al posto di 699€ è vero che costa di più ma avendo più soldi da spendere è un impatto più basso rapportato allo stipendio.

          • CilliStep ha detto:

            Si si ma la cosa è abbastanza chiara, io essendo disoccupato ho lo devo trovare a terra oppure non lo avrò mai

          • Carlo ha detto:

            Magari è più sbagliato “averlo” che non “averlo”

          • CilliStep ha detto:

            In effetti…ma le cose non cambiano così. Finché dura il mio caro s3 vado avanti così.

          • eric ha detto:

            @CilliStep …. eppure dai dati statistici risulta che in Italia siamo al primo posto per device posseduti a persona …. evidentemente crisi o non crisi, occupati o disoccupati si rinuncia a tutto (anche a pagare le tasse!) ma non si rinuncia ad avere 2 o più smartphones
            … è triste … ma è realtà :(

        • Carlo ha detto:

          Il mercato lo fa la domanda e, come giustamente diceva un utente su questo blog, fino a quando compreremo a questi prezzi sempre questi prezzi avremo se non più alti…
          Il clt ha un’enorme potere sulla politica dei prezzi, per rimamere in tema vedi i costi per la telefonia fissa e mobile che negli ultimi 5 anni sono precipitati semplicemente perché sono dimezzate le attivazioni, purtroppo per i prodotti che cavalcano l’onda del consumismo più sfrenato, come gli smartphone, non è cosi ed ecco perché il galaxy S6 appena commercializzato arriva a costare 1000 euro…

          • CilliStep ha detto:

            Ma era fin troppo chiaro che i prezzi sarebbero saliti alle stelle dopo Apple la diretta rivale è Samsung. Esprimevo solo il disprezzo personale dei prezzi

          • teob ha detto:

            Questo perché, come dicevano sopra, il cliente ha un grande potere, quello di NON comprare a cifre assurde. Ma questo potere non lo esercita mai perché per usarlo ci vuole il sale nella zucca. Invece un telefono da 800 euro fa file fuori da store o boom di preordini.

        • Andrea ha detto:

          Questo è un caso in cui è evidente come il prezzo non derivi direttamente dal classico pensiero costa tot lo voglio pagare tot+x, ma che il marketing riesca a creare dei nuovi bisogni per noi e che noi siamo disposti a pagare qualsiasi cifra per questi nuovi bisogni. Non è stato il mondo a chiedere il primo iPhone ma apple a creare il bisogno di cellulari con caratteristiche diverse

      • AxeR ha detto:

        Vince su ogni caratteristica, magari sulla carta, poi nella realtà dei fatti non è proprio così. Ho usato questo fantomatico S6 Edge e se paragonato ad iPhone 6 vince sicuramente in quanto a lag xD … Forse l’unico punto veramente di vantaggio è dato dalle fotocamere nettamente migliori!

        • Daniele!! ha detto:

          Mamma mia, ma tutti Sti lag dove li vedete?? Secondo me la gente li ha nel cervello!! Non mi riferisco a te in particolare, ma in generale, io ho un HTC, non mi interessa ne Samsung ne Apple, sinceramente mi stanno sulle balle entrambe, ma ho provato un S6, e per quanto possa averlo “stressato” (considera che parlo di un telefono in esposizione) non ha avuto nemmeno mezza incertezza!! Non aveva nessun tipo di lag in nessuna delle applicazioni che ho provato ad aprire, anche passando da una all’altra con il multitasking, tutto perfetto!! Mi dici dove cavolo li hai visti Sti lag?? Perché sinceramente (avendolo provato personalmente) credo ben poco alle tue parole, e sono dell’idea che tu sia solo l’ennesimo possessore di IPhone 6 che non sa riconoscere gli ottimi risultati della concorrenza.

          • AxeR ha detto:

            Ti posso assicurare che l’ho provato altrimenti non mi esprimerei ;) non sono lag che rendono il telefono inutilizzabile ma CONFRONTATO ad un iPhone io li trovo irritanti, anche perché il prezzo è quello. Poi si sa, all’inizio sono pochi e con i mesi aumentano sempre di più. Gli S4 ormai sono telefoni praticamente finiti, lenti anche nelle operazioni più basilari come aprire la galleria o la fotocamera o il multitasking e nel giro di un anno questo S6 farà la stessa fine. Prova ad utilizzare un iPhone 5, ti assicuro che gira una favola ancora oggi dopo qualche anno ;) … Se il buongiorno si vede dal mattino, questo S6 non farà alcuna eccezione ai suoi predecessori.

          • Daniele!! ha detto:

            Guarda caso tutti quelli che vedono lag sull’S6 sono possessori di dispositivi Apple, anch’io l’ho provato, e non ho visto nemmeno l’ombra di un lag, c’ho anche provato a provocarne uno, aprendo tutte le applicazioni possibili ed immaginabili, ma il telefono è rimasto reattivo al massimo, niente da dire per cui, Samsung stavolta ha fatto un GRAN telefono, se poi i lag li vedono solo i possessori di dispositivi Apple allora resto dell’idea che i lag fossero da un’altra parte, non nel telefono, e non venirmi a parlare di S4, qui parliamo del 6, dove (a parità di tecnologia rapportata all’anno di produzione) Samsung ha fatto un lavoro molto superiore rispetto al passato, e lo dimostrano tutte le video prove dell’S6 (oltre alla mia prova personale), in cui in nessun caso il telefono mostra incertezze, se poi non si vuole nemmeno ammettere l’evidenza solo perché ci si sente “sminuiti”, è un altro conto…e a quel punto allora è anche inutile discuterne (tranquillo che il tuo IPhone 6 resta un ottimo dispositivo, ma non dev’essere per forza il migliore in ogni cosa).

          • AxeR ha detto:

            No, non è un caso che tutti quelli con un iPhone vedono lag nell’utilizzo di un Samsung. È semplicemente la realtà, perché quando provi qualcosa di superiore, poi ci fai caso ai rallentamenti anche piccoli del SO e diventano un problema. Per chi ha sempre avuto Samsung va tutto liscio come l’olio, ma purtroppo non sanno come dovrebbe essere in realtà un vero OS fluido e reattivo xD

          • italba ha detto:

            La “fluidità” dell’iPhone non è nient’altro che un TRUCCO. Danno la massima priorità a qualunque cosa riguardi l’interfaccia utente, a costo di bloccare tutto il resto. Tu CREDI di avere un telefono velocissimo, la realtà è molto diversa…

          • AxeR ha detto:

            Questo fa ridere XD … È tutto un trucco, GOMBLOTTO!!! Uso iPhone dal 3GS e Apple con questo “trucco” ci ha veramente preso! Sembra quasi che un iPhone sia più veloce di un Galaxy ma si sa che il Galaxy ci arriva qualche minuto dopo a fare le cose ma quando ci arriva in realtà è stato più veloce xD

          • italba ha detto:

            Nessun complotto, è proprio così. Cerca “iphone user interface priority” e guarda, per esempio http://www.imore.com/android-ui-smooth-ios .

          • AxeR ha detto:

            Guarda, a me non interessa veramente nulla di cosa ci sia sotto e di cosa ci sia dentro al dispositivo che utilizzo. Nel confronto diretto, l’OS di Apple si dimostra nettamente migliore, più fluido e veloce per OGNI operazione, non solo per quanto riguarda il menù! Il tutto viene gestito meglio. Senza se e senza ma

          • italba ha detto:

            E nel sito che ti ho linkato (che tratta prodotti Apple, del resto) viene spiegato il PERCHÉ. Non ti interessa?

          • AxeR ha detto:

            Sinceramente mi interessa poco perché come ho detto valuto l’esperienza d’uso ma gli ho dato una letta. È interessante e anche se ci sono pro e contro come ogni cosa, il risultato finale rende meglio su iOS. Non solo l’UI più veloce ma anche operazioni come la navigazione web o il passare da un app all’altra. I device Samsung, soprattutto quelli meno recenti, soffrono di rallentamenti spaventosi nelle più diverse situazioni. Non tutti gli Android sono uguali, ho avuto un Nexus5 ed è paragonabile ad iPhone in quanto a velocità dell’OS. Peccato per alcune lacune gravi ma il prezzo non è da top di gamma quindi ci sta.

          • italba ha detto:

            Tipico degli utenti Apple, del resto, ignorare totalmente come funziona quello che stanno usando. Ho l’impressione che faresti meglio ad approfondire, con questo schema di priorità l’iPhone può fermare totalmente tutti gli altri processi (anche il rendering del browser) se ci sono abbastanza input dall’utente, ad esempio se si tiene un dito sullo schermo. Pensa a cosa può succedere se ad essere interrotto è un task importante!

          • AxeR ha detto:

            La teoria è una cosa la pratica è un altra ;) come ho già detto utilizzo iPhone dal 3GS e ancora non mi ha mai interrotto nessun “task importante” :D

          • italba ha detto:

            Mai “crashato” un’app? Adesso sai perché lo ha fatto.

          • AxeR ha detto:

            Ma sai come funziona lo sviluppo di un app? Sono uno sviluppatore, le app crashano non perché iOS ha deciso così ma per altri motivi xD… Ma che mi tocca sentire. Le app crashano su iOS come su Android (in entrambi i casi piuttosto di rado) e la colpa NON è dell’OS!

          • italba ha detto:

            Guarda un po’ sviluppo anch’io da qualche annetto, e se il sistema operativo ha dei problemi, ad esempio, quando dovrebbe fornire memoria alla tua app, quest’ultima crasha di brutto. Lo stesso dicasi se va in timeout la comunicazione con la rete, o se non vengono rese disponibili le risorse di cui ha bisogno.

          • Daniele!! ha detto:

            Vabbè ok, convinto tu.

          • qoqqo ha detto:

            Guarda io ho un S4 da 2 anni, e sebbene in 2 anni di utilizzo, app installate e disinstallate e cadute e quant’altro, sicuramente sia più lento di quando l’ho comprato, definirlo finito sinceramente mi sembra una esagerazione assurda. … mi fa ancora abbondantemente la giornata piena senza problemi e funziona tutto… il problema dovrebbe essere che apro la galleria con 1 secondo di ritardo rispetto al tuo telefono? Cioè vi rendete conto di cosa stiamo parlando? Tu apri “il meteo” con 2 secondi di anticipo? È questo il metro per definire un telefono finito e quindi pensare che sia necessario spendere altri 700 euro per sostituirlo? Se pensate questo seriamente allora siete vittime anche voi di questa follia e fanno bene le case come Apple a vendere ogni anno telefoni da 900 euro con caratteristiche tecniche che android ha su dispositivi da 200 euro e fate la fila per farlo e vi fate pure fotografare come a dire guardate come sono ganzo….

          • AxeR ha detto:

            Svolge quello che deve fare ma tecnologicamente parlando, anche 3-4 secondi in più per portare a termine OGNI operazione, alcolando che con lo smartphone ne facciamo (almeno io) moltissime e di continuo, e in più a volte serve più velocità possibile, si, quei rallentamenti sono un ottimo motivo per cambiare telefono con uno che mi fa risparmiare tempo e non mi fa innervosire appena cerco di aprire la galleria o una pagina web o il navigatore. Il tuo discorso non fila, dovremmo stare tutti con i PC di 20 anni fa perché ancora funzionano?… Se uno non può passare all’ultimo modello non è un dramma e non è questo che rende ganzo o meno qualcuno (tristezza infinita ma mi tocca precisare anche questo visto che tu la pensi così) -.-

          • qoqqo ha detto:

            Se ti fa innervosire è una cosa soggettiva, a me non importa attendere 3 secondi l’apertura della galleria, non devo battere il record sul giro ma semplicemente guardare le foto dei miei figli, ma giustamente come hai detto tu le cose possono essere diverse da persona a persona, magari tu fai trading online e ogni secondo è importante. io credo che ci sia molta esagerazione in certe valutazioni, ma tant’è, e non è un problema di poterselo permettere dato che oggi quasi tutti prendono dispositivi a rate con l’operatore, pure il mio mi ha offerto l’s6 all equivalente di 3 caffè alla settimana in piu, qual’è il problema? Magari a uno non gli interessa perché per lui non è indice di telefono finito, e non significa tenere pc di 20 anni ma semplicemente non farsi prendere per i fondelli con una finta esigenze indotta. My 2cents

          • AxeR ha detto:

            D’accordissimo sul fatto che ognuno ha le proprie esigenze!

          • daron ha detto:

            io personalmente cambio telefono per motivi di lavoro ogni 2/3 mesi circa e ho avuto di tutto da Windows a Android a Ios e devo dire che ultimamente anche io non credevo più in Android mi ero preso Nokia 930 e mi sono trovato molto bene ma parecchie volte devo dire la verità sia con Android che con Ios avevo dei rallentamenti abbastanza stressanti e sinceramente non credevo possibile che scaricando tutte app da iTunes ci potessero essere dei rallentamenti così evidenti navigatore che non partiva wifi che non si collegava quasi mai applicazioni bloccate nella schermata principale ecc…(per non parlare della batteria che arrivava alle 13 circa e poi boooom scarico) ed era un iPhone 6 da 128 gb…mi ha molto deluso pensando come tutti che fosse un telefono privo di lag, ora dico io il cellulare perfetto non esiste ora ho il samsung galaxy note 4 e lo ritengo il miglior telefono in circolazione per il momento non un rallentamento non un lag memoria espandibile ora ho ordinato s6 edge da 128 gb mi arriva lunedì lo proverò e giudicheró solo dopo la prova anche perché quelli in esposizione hanno solo delle demo sopra manca tutta la parte telefonica perché privi di alloggiamento Sim quindi sono farlocche tutte le prove che si fanno in negozio vediamo se sarà veramente così bello e funzionale come dicono

        • Carlo ha detto:

          Scusa AxeR, delle 1000mila recensioni del galaxy S6 pubblicate su youtube, italiane e non, me ne segnali UNA dove venga detto che presenta dei lag? Il tuo solo parere contro 100 che dicono il contrario non è attendibile…

          • AxeR ha detto:

            Per te magari non è attendibile ma se permetti la mia prova diretta per me vale più di un milione di recensioni su YouTube xD … E comunque le recensioni tendono a “non vedere” problemi del genere o al massimo dicono “nulla di preoccupante” … Beh io ho avuto Samsung, mi sono fidato di questi individui e ora se permetti per me hanno perso qualsiasi credibilità!

          • Carlo ha detto:

            A beh allora cambia tutto….

    • Andrea ha detto:

      Purtroppo gli esempi di quanto conti il marketing sono sotto gli occhi di tutti! vedi i nexus 4 e 5 ottimo rapporto qualità prezzo, ma pubblicità nulla, hanno venduto solo tra i nerd…. al contrario di iphone che come rapporto qualità prezzo non era di certo il miglior telefono sul mercato, ma era (ed è ancora) supportato da un ottimo piano di marketing. Il succo è Marketing vs Qualità/prezzo 10 a 0

  5. Gionata ha detto:

    Sicuramente sarà innovativo. Però io non lo trovo bello esteticamente (almeno come un iPhone6). E quindi con un prezzo assolutamente ingiustificato.

    • 3nr1c0 ha detto:

      a me piace molto di piu S6 normale, non risce a capire l’utilita dell’Edge, oltretutto leggo peggio cio che si trova sulla parte curva e ci sono pure riflessi strani

      • icaro ha detto:

        iphone 6 non mi ha convinto samsung s6 in parte, comunque una microSD non faceva male ed il costo non era tale, comunque ad un prezzo così, non lo comprerei mai nemmeno con contratto. Ho da poco uno Z3 e se dovesse rompersi migrerò a WP

        • 3nr1c0 ha detto:

          ha guarda io viaggio ancora con un ONE X acquistato usato a 250, piu di 300 quando dovro cambiarlo non li sgancerei a nessuno, piuttosto mi prendo il modello di 1 anno prima visto che s4 dopo 1 anno lo si trovava in offerta a 300, mi sa che tra poco sara la volta dell’S5 a 300 e tra un anno del 6. Non mi interessa avere l’ultimo modello uscito. Ecco il 6 a 300 sara un buon prendere

  6. lean ha detto:

    La cosa che mi spaventa è come alcuni perdano la testa per le pubblicità perdendo proprio la ragione non considerando più prezzo prestazioni estetica niente di niente…molta gente va in negozio e fa leasing perché deve comprarsi “il telefono della pubblicità” poi che telefono sia e cosa faccia poco importa!!!
    Avanti così popolo!

    • Andi Burca ha detto:

      Quand’è che hai scoperto l’acqua calda… Cosi giusto per sapere..

      • lean ha detto:

        Da quando ieri mi chiama un mio collega devoto iphonista che voleva farsi s6 edge chiedendomi pareri…e quando gli ho chiesto il come mai di questo cambio non sapeva come rispondermi

        • CilliStep ha detto:

          Ahah quasi la stessa cosa è successo a me…babbeiii

        • Francesco Porcelli ha detto:

          A me è successo che un amico è passato da purista dei 3,5″ (iphone 4s) a lg g2.

          • olè ha detto:

            e sinceramente a livello di usabilità con una mano non noterà differenze, anzi ovviamente ne gioverà perchè avrà uno schermo più grande.
            n.b. ho il g2

          • voodoonet ha detto:

            mai dire mai, lo dico pure ai fan applephon.

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Invece a me 15 20 persone al giorno mi chiedono l’inverso chi sa perche’…
          E parlo di possessori di note 4 e s5

          • mr verdicchio ha detto:

            Sparane un’altra e vinci il il Nobel della ca77ata!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Parli proprio tu???
            Che hai la casa piena di questi Nobel

          • mr verdicchio ha detto:

            Certo, tu fai il carpentiere, non il venditore di cellulari, e incontri 15-20 persone al giorno che, non solo hanno note 4 e s5, ma che addirittura lo vogliono cambiare con iphone!
            Con una balla del genere fai volare un astronave a velocità di curvatura!

          • Carlo ha detto:

            Dico… Non è che siccome ieri sera hanno trasmesso star trek su italia 1 adesso cominciano a volare insulti camuffati da enterprise

          • mr verdicchio ha detto:

            Certo, tu fai il carpentiere, non il venditore di cellulari, e incontri 15-20 persone al giorno che, non solo hanno note 4 e s5, ma che addirittura lo vogliono cambiare con iphone!
            Con una balla del genere fai volare un astronave a velocità di curvatura!

          • Stroncatore ha detto:

            A me ogni giorno 40-50 gnocche da paura mi chiedono se voglio fare sesso con loro, chissà perché… E sono più credibile io…

    • olè ha detto:

      io mi chiedo, perchè OGNI santa volta riciccia fuori sto discorso populista del “siamo tutte capre”, e perchè, anche ammesso che siamo tutte capre, la gente non può fare quello che vuole con i propri soldi? e ancora a cosa serve tirare fuori sto discorso? cambierà forse qualcosa? io non credo.
      aggiungendo infine che funziona così per TUTTI gli oggetti della nostra vita, quindi ancora di più mi chiedo perchè stupirsi di una cosa del genere? e come si fa ancora a stupirsi?

      • lean ha detto:

        No non cambierà assolutamente nulla, ne sto tentando di cambiare il mondo con un commento su un blog. La mia è una semplice considerazione personale che ti piaccia o no

      • Giovanni Pelissero ha detto:

        Appunto se sono scemi rimangono scemi meglio per noi

  7. icaro ha detto:

    Sbaglia samsung a fare questi prezzi, consideriamo che lievitano molto prima che arrivano sui nostri scaffali, inoltre come ha scritto italba “molti componenti li produce Samsung” lo stesso lo fa anche apple infatti i prezzi sono alti

    • pazzokli ha detto:

      Non è che se li produci in casa sono gratis. Ci sono anche per i componenti costo dei materiali e manodopera e progettazione che si pagano.

      • Giuseppe79 ha detto:

        ma costerà comunque mano a loro che a chi li compra da loro per poi assemblare i propri terminali.

      • icaro ha detto:

        pazzokli concordo per quanto concerne il costo del materiale, ma non farmi ridere con la mano d’opera li costruiscono in cina e lì hanno costo zero

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung: la realizzazione di un Galaxy S6 Edge da 64GB costa 290$ su Androidiani.… […]

  9. RedhooK ha detto:

    Ecco svelato l’arcano…. “la qualità dell’hardware dei top di gamma costa di più… ”
    Sicuramente l’hardware ha vari livelli qualitativi… ma per qualsiasi produttore diviso per mila pezzi, il suo costo cresce in percentuale risibile, ergo un dispositivo per sua natura ha un ciclo vita stabilito alla nascita e va usato sfruttato, non è un gioiello da conservare gelosamente!
    Quindi quanto è sensato spendere cifre considerevoli per qualcosa che quasi sempre può essere eguagliata ad un costo meno assurdo?

  10. vikvik ha detto:

    premesso che oggettivamente il prezzo e assai esagerato va ricordata una cosa, oltre al costo dei materiali ci sono altri costi che incidono sul prezzo finale…sviluppo, ricerca , costi degli impianti produttivi, manodopera marketing etc etc etc….un po come al ristorante ..la materia prima costa relativamente poco ma sul prezzo incidono tanti fattori…lo chef che cucina. il cameriere che porta il piatto, il lavapiatti che pulisce . il sapone per pulire…la corrente da pagare, tutte cose che determinano il costo del piatto finale

    • Giuseppe79 ha detto:

      Hai perfettamente ragione.
      Mi spieghi però perché in questo forum vale solo per chi produce terminali android???
      Penso che dovrebbe essere così per tutti no???

      • vikvik ha detto:

        Giuseppe scusa non riesco a capire che vuoi dire, per quanto mi riguarda vale per tutti…..ovviamente concordo anche con te che la legge di mercato fa il prezzo, piu domanda prezzo piu alto

        • Giuseppe79 ha detto:

          era una provocazione non riferita a te che hai scritto un commento giustissimo.
          Quando è uscito il prezzo dell’iPhone tutti a dire che Apple ci guadagna 5 volte, che è uno scandalo ecc.
          Visto che tu ci arrivi che non si devono contare solo i componenti, magari se spieghi come ci sei arrivato anche altri capiranno che il prezzo finale non è quello, fermo restando che Samsung e Apple comunque presentano prezzi assurdi.

          • vikvik ha detto:

            ahhh finalmente qualcuno che usa la testa, io ho premesso che il prezzo e parcchio alto e sicuramnte gonfiato, ma del resto la samsung come tanti altri produttori lavora per guadagnare…..ergo co sta poco da fare…..

  11. Giuseppe79 ha detto:

    Questo dimostra che non c’è una azienda buona e una cattiva (riferimento esplicito a Samsung-Apple).
    Tutte cercano di inc….ci :) E ci riescono poi :(
    Si dice che il prezzo lo fa il mercato e finché ci saranno file per questi telefoni i prezzi non caleranno mai.

    • teob ha detto:

      Non cercano di Inc…. Cercano solo di guadagnare il massimo dai loro prodotti. Non sono onlus ma aziende e l unico obiettivo è il guadagno

  12. Alessio Bevilacqua ha detto:

    Dovete calcolare che anche il rivenditore ci guadagna! Samsung non vende direttamente! Ciò comunque non giustifica un prezzo del genere!!

  13. kasperbau ha detto:

    É un po’ come dire…. che quando si prende un top di gamma a fine carriera a 450€….da un sito qualsiasi di stock…..
    …..su quel terminale singolo rimane un guadagno di 200€, che sia un ricavo di 100€, fa capire cmnq i prezzi folli dei listini imho….quanto 900€ o 1000€ ??? No grazie va bene tutto, ma esser spennati come polli in ragione dell’ultimo gadget é davvero troppo…..

    …..infatti molti terminali il grosso delle vendite li fanno tramite gli operatori telefonici, ma i ricarichi tra sconti e promo ….son sempre quelli mi sa…..

    …..certo ad ognuno il suo, solo val la pena di pensar bene a quel che si compra e quanto lo si paga :S

  14. gino ha detto:

    Qui si tratta di pochi spiccioli, basta pensare alle automobili, perlopiù alle utilitarie, li si che c’è veramente da spaventarsi.

    • Giuseppe ha detto:

      Certo, come no? Chiunque abbia un minimo di cultura automobilistica sa benissimo che le utilitarie sono le auto che qualsiasi produttore vorrebbe evitare di produrre. Vengono vendute a prezzo di costo o spesso in perdita. La redditività media di un’auto è del 5%, che scende per i modelli economici e sale per quelli di lusso. Mi sembra una bella differenza rispetto al 300% di margine di questo Samsung. In pratica i coreani se vendono un telefono guadagnano di più di Fiat quando vende una Punto da 10mila euro. Certo, è vero che ci sono anche i margini dei grossisti e dei rivenditori, nonchè i costi di sviluppo, ma verosimilmente ci sono 300 euro di utile su 1000, molto più di qualunque auto.

      • gino ha detto:

        Per educazione, preferisco ignorare il tuo commento, con tanto di percentuali, guadagni e ricarichi.

        • Giuseppe ha detto:

          Non credo si tratti di educazione. Credo invece che sia la stessa cosa che mi ha spinto a scrivere per fare la mia parte contro la disinformazione e non per la speranza di avere una risposta degna. Poi se pensi che un’auto costi 1000 euro e la vendano a 10000 puoi anche dirlo sul forum delle scie chimiche, di sicuro ti daranno corda.

  15. Ale ha detto:

    Fanno bene a tenere dei prezzi così alti…….finché continuerá ad esserci gente disposta a pagare queste cifre, non vedo il motivo per cui Samsung, come molti altri produttori, dovrebbe abbassare il suo margine di guadagno. In sostanza la causa di questi listini prezzi assurdi, siamo noi clienti finali!

    • kessa92 ha detto:

      Condivido ma in parte. Ho avuto s4 e s5 eppure li ho pagati rispettivamente 509€ e 479€ 3-4 mesi dopo l’uscita. Spesso altri top gamma di marche cinesi partono da quei prezzi ma non scendono di molto. Quindi alla fine il prezzo alto è solo riguardo il day one e soprattutto riguardo ai negozi! Online i prezzi sono moooolto ma moooolto più abbordabili. Parlo soprattutto di samsung serie S. Htc serie M, iphone e serie note scendono molto più lentamente.

  16. Guest ha detto:

    tanto c’è già la fila di polli che li compra,quindi anche se costa 300 dollari e lo vendono a 2000 ci sarebbero lo stesso le lunghe file

  17. […] (…)Continua a leggere Samsung: la realizzazione di un Galaxy S6 Edge da 64GB costa 290$ su Androidiani.… […]

  18. Chris ha detto:

    il giorno in cui si potrà acquistare un case, come per PC, e tutti i componenti adatti a quel case (4-5-6-7…. pollici) crollerà questo mercato fittizio, proprio come i PC

  19. mistersimpatia ha detto:

    Io mi tengo stretto il Note3, altro che 1000 euro per un s6…

  20. Francesco Porcelli ha detto:

    Mah… ragazzi esistono smartphone dai 60€ in su e ne esce uno ogni giorno. Ognuno spende i propri soldi come crede ma è giusto anche che le aziende rispondano a una richiesta (limitata) di terminali da 5000€+, voi non li comprerete mai ma saprete spendere bene il vostro budget, ad esempio 300€ soddisfando i vostri requisiti. Perché accanirsi tanto … comunque ho sempre creduto che questi costi da teardown sono completamente sballati, specialmente per una azienda che spende più in marketing che per la realizzazione del prodotto stesso.secondo me se lo compri a 100€ all’azienda tasse e tutto sarà costato 90€ circa. Specialmente la questione dei tagli da 128, se costano molto di più è perché vengono prodotti in quantità molto limitata e sono quindi più difficili da produrre e vendere ricavandoci comunque qualcosa. Non sono prodotti “migliori”, vanno solo incontro a chi ha esigenze specifiche.

    • alex ha detto:

      ma infatti il teardown deve occuparsi di considerare solo i componenti.
      Cmq 1000euro restano esagerati.

  21. OMFGchehaidetto ha detto:

    Ma scusate 750 costa il telefono. Togliete l iva e siamo a 600. Togliete la quota del rivenditore e siamo a 500. Il telefono costa a loro 290. Credo che il tenersi 210 euro di guadagno su ogni terminale non sia un furto. Le aziende non si sostengono gratis. Metteteci il costo del supporto post vendita e alla fine il guadagno reale sul terminale base

    • italba ha detto:

      Infatti a me che il telefono costi a loro 290€ mi sembra un po’ una favola.

    • Andrea ha detto:

      il telefono preso in considerazione in italia costerà 999 e non 750… già qui ballano 250 euro in più ( l’euro e il dollaro ora girano attorno alla parità), è un furto ma il mercato dice che lo prenderanno in tanti xè sono riusciti a creare il bisogno di avere lo schermo curvo sul bordo e le funzionalità legate a questo

    • Daniele!! ha detto:

      Il rivenditore guadagna 20/30 euro da un telefono di quella fascia, altro che 100, ti sei mai chiesto perchè nei primi giorni nessun negozio voglia vendertelo in contanti e perchè ti “obblighino” a fare un abbonamento?

  22. vito ha detto:

    Ragazzi l’ s6 edge e senza dubbio il miglior smartphone mai creato nella storia… non e perfetto perche la perfezione non esiste, ma e il piu completo e il piu bello di tutti i tempi…sara mio al day one!!

  23. leodis ha detto:

    Spendere così tanti soldi per un telefono è una cosa ridicola. Ma se c’è qualcuno che aprendo le sue tasche regala i suoi soldi, affari suoi.

  24. Giovanni Pelissero ha detto:

    No credo proprio di no

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com