Samsung presenta i nuovi prodotti del suo ecosistema durante l’evento virtuale Life Unstoppable.

2 Settembre 2020Nessun commento

Nella mattinata di oggi Samsung ha tenuto un evento virtuale con il quale ha presentato diversi prodotti del suo ecosistema, adatti ad ogni ambiente della casa.

Attraverso un tour guidato all’interno di un appartamento virtuale, il produttore ha mostrato alla stampa tutti i prodotti più recenti del suo ecosistema, sia quelli già sul mercato sia quelli più recenti, annunciati nel corso dell’evento. Non perdiamo quindi tempo e andiamo a scoprire l’ambiente smart pensato da Samsung!

elettrodomestici

La presentazione dell’azienda coreana si è inizialmente focalizzata sugli elettrodomestici, primo tra tutti il frigorifero Bespoke; annunciato lo scorso ottobre, ha una capienza massima di ben 385 litri, è dotato di tecnologia nofrost ed offre la possibilità di impostare temperature diverse all’interno dei cassetti. I ripiani sono inoltre regolabili a piacimento e il compressore è in grado di regolare automaticamente la temperatura in base a quanti alimenti sono presenti all’interno.

Si è poi passati all’accoppiata lavatrice/asciugatrice Ai Control, rispettivamente modelli WW9800T e DV8000T, che arriveranno in Italia da metà ottobre.

La lavatrice è in grado di apprendere, grazie all’Intelligenza Artificiale, quali sono i capi che laviamo più spesso e a quali temperature, per poi raccomandare i cicli di lavaggio più indicati; inoltre, grazie ai diversi sensori installati, riconosce peso e livello di sporcizia dei nostri capi, in modo da regolare automaticamente la quantità di acqua e detersivo. Molto interessante anche il lavaggio Ecobubbles, che scioglie il detersivo (anche a basse temperature) in bolle che riescono a penetrare nei tessuti fino a 40 volte più in fretta, offrendo una pulizia più profonda con un occhio all’ambiente e al nostro portafogli. Ricordiamo infine il vapore igienizzante, che viene emesso dalla parte inferiore del cestello ed è in grado di eliminare il 99.9% di batteri e allergeni.

samsung life unstoppable

L’asciugatrice, invece, è la più efficiente a livello energetico mai prodotta, rientrando nella classe A+++ ed è in grado di comunicare con la lavatrice per scegliere di volta in volta le migliori impostazioni per asciugare i nostri capi.

samsung life unstoppable

Ovviamente tutti questi dispositivi possono essere controllati da remoto attraverso lo smartphone.

intrattenimento

Samsung non ha mancato di presentare nuovi prodotti dedicati all’intrattenimento di tutta la famiglia.

Il primo di cui vi parliamo è The Premiere, un proiettore smart disponibile nei modelli da 120″ e 130″. Dotato di un woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam e certificazione HDR10+, è in grado di proiettare immagini in 4K.

Segue la TV Q950, dotata di un Infinity Screen con supporto alla risoluzione 8K e rapporto screen-to-body del 99%; lo spessore è di soli 15mm e può essere affiancata dalla soundbar Q950T.

Abbiamo poi The Terrace, uno schermo disponibile nelle misure 55″, 65″ e 75″ pensato per la visione all’aperto, grazie alla certificazione IP55 contro acqua e polvere e alla tecnologia antiriflesso; The Terrace può essere affiancato dalla Terrace Soundbar, anch’essa IP55 e dotata di suono adattivo.

Infine vi parliamo di The Sero, definita la prima TV mobile friendly al mondo: oltre al mirroring effettuabile con un singolo tocco, The Sero è in grado di ruotare automaticamente lo schermo in posizione verticale o orizzontale, per adattarsi al tipo di contenuto visualizzato.

gaming

Samsung non si è risparmiata neanche nel settore del gaming, presentando i monitor Odyssey G9 e G7, dotati di un display curvo a 1.000R, un tempo di risposta di un millisecondo e una frequenza di aggiornamento di 240Hz, e annunciando Odyssey G5, che integra la tecnologia Flicker-Free che riduce l’affaticamento degli occhi.

Galaxy fit 2

Concludiamo questa carrellata di prodotti con Galaxy Fit2, l’indossabile del produttore sudcoreano progettato con materiali in grado di ridurre la sudorazione durante l’attività fisica. Non mancano funzioni come il monitoraggio di oltre 10 attività, l’analisi del sonno e il livello di stress. L’autonomia massima è stimata in 15 giorni e può essere personalizzato scegliendo tra 70 sfondi diversi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com