Samsung: l’iPhone 6 Plus ha copiato la serie Note [VIDEO]

14 Settembre 2014346 commenti
Samsung sembra essere più agguerrita che mai contro la rivale Apple, che ha deciso di dotare uno dei due nuovi iPhone di un display da 5.5" facendolo rientrare nella categoria dei phablet.

[ad#ad-giorgio]

Secondo la casa coreana infatti l’azienda di Cupertino si sarebbe fortemente ispirata a quello che è il mercato smartphone attuale, in cui la gente chiede alle multinazionali device con schermi piuttosto ampi, pertanto gli utenti della mela morsicata dovrebbero ringraziare il robottino verde, ed in particolare Samsung, che nell’ormai lontano 2011 ha presentato il primo phablet ad avere un successo planetario della storia, il Galaxy Note.

La differenza con i tanti precedenti spot e le numerose provocazioni è che questa volta Samsung si è esposta esplicitamente, citando più volte il marchio iPhone e la stessa Apple, la quale potrebbe disporre degli estremi legali per querelarla.

httpvh://youtu.be/oxhSnNZH3Rk

 

346 risposte a “Samsung: l’iPhone 6 Plus ha copiato la serie Note [VIDEO]”

  1. Giardiniere Willy ha detto:

    Per una volta che la Apple “copia” Samsung….senza comunque violare brevetti. Poi Samsung se le cerca.
    Ora direte, anche Apple ha copiato. Sì, ma non Samsung, bensì Android OS in generale

    • smurfxx ha detto:

      Nei tuoi commenti manca sempre quel pizzico di informazioni in più che ti smentirebbe… Qui si parla di design, grandezza schermo e funzionalità del Note che sono proprietarie di Samsung, non di Android, tipo il multi finestra o s-pen.

      • XperiatSony ha detto:

        android è open source. Se c’è una particolare feature nel software di samsung è comunque android

        • DevastatorTNT ha detto:

          Se così fosse qualsiasi apk installabile è android? Perché dal ragionamento si evince questo…

    • fra85 ha detto:

      Ma stai zitto che sono telefoni di 4 soldi in valore reale e sono venduti a 1000 euro e ci sono anche i cogliamo che li comprano…come te

    • Vittorio Scicchitano ha detto:

      Non verrà qurelata. Ha solo detto che è stata la prima a realizzare un phablet creando la categoria e che quindi gli utenti Apple devono a loro l’iPhone plus. Non è altro che la verità, quindi non potranno querelarla

      • anti-fandroid ha detto:

        non é altro che la veritá? ahahahh quindi se io costruissi una macchina del tempo non funzionante potrei prendermela se qualcuno costruisse una macchina del tempo funzionante? I phablet che sono in commercio solo sono smartphone con uno schermo piú grande (sai, una tv da 24″ é una tv cosí come una tv da 50″ é sempre una tv, ma un computer all in one da 24″ non é una tv), apple invece ha fregato tutti introducendo un nuovo tipo di telefono, ovvero il phablet (ripeto, questa é una parola abusata per differenziare qualcosa che alla fine non si differenzia per nulla), gli altri credevano di aver creato chissá cosa, invece erano e sono solo smartphone troppo cresciuti ed incompleti. Solo samsung puó dire di aver prodotto qualcosa, ovvero il pennino di forma come quelli resistivi ma funzionante su uno schermo capacitivo, tutto questo anche se l’idea di “pennino” non é tra le piú nuove (ma ripeto, diamo a cesare quel che é di cesare, io combatto contro l’ignoranza di quelli che pensano per esempio una fotocamera da 12mp sia automaticamente migliore di una da 8mp e cosí per tante altre cose, bisogna capire bene cosa si ha davanti, un pennino potrebbe non essere quello che conosciamo)

        • Tommaso Piola ha detto:

          È cos’avrebbe introdotto Apple per poter definire l’iphone 6 Plus un phablet che non c’è nei ‘non phablet’ degli altri produttori?

          • anti-fandroid ha detto:

            tutto, dalla diversa visualizzazione di app e schermate all’utilizzo ad una mano, ecco cosa significa creare un nuovo genere di prodotto, la coca cola non diventa nuova se gli cambi l’etichetta e la metti in una bottiglia piú grande, dovresti cambiargli ingradienti per poterla definire una nuova bibita, cosí i phablet non sono phablet ma smatphone con uno schermo piú grande, non ci sono le funzioni del tablet o funzioni aggiuntive per sfruttarne il nuovo formato, solo apple lo ha fatto.
            Learn the difference.

          • GN2StateOfMind ha detto:

            Tu sei pazzo, smettila con questi stupidi paragoni ! Non ti rendi conto che sei ridicolo agli occhi degli altri ? Non capisci che è inutile rispondere e criticare tutti ?! Perchè tanto con le tue FOLLI OPINIONI non cambi quelle degli altri, quindi stai calmo e vattene su qualche altro forum che parla del tuo tanto amato i-merda !

            Ti saluto di nuovo coglioncello ! :)

          • anti-fandroid ha detto:

            quali opinioni scusa? purtroppo é la realtá, dal punto di vista software non cambia nulla tra uno smartphone android e un phablet android, cavolo nemmeno i tablet sono cosí diversi da uno smartphone.
            Ma succhiami il limoncello :)

          • ciao ha detto:

            La modalità landscape c’è su tutti gli android da sempre e la modalità utilizzo a una mano dal note 1. In più hai pennino e una suite di app per la produttività utili in ambito lavorativo nonché una batteria di lunga durata. Ora qual’è lo smartphone gigante? Il 6 plus è grosso come un 6 pollici android come il 4.7 è grosso più di un 5 pollici con batteria sempre ridicola però. Paga mille euro per ste cacate va.

          • anti-fandroid ha detto:

            non esiste la modalitá ad una mano, c’é roba per spostare a destra o a sinistra la calcolatrice o il tastierino numerico…….ecco, forse ho capito perché in questo blog non ci si capisce, a quanto pare gli androidiani considerano funzioni e aspetti rafazzonati come se fosse qualcosa di completo e finito, in realtá possiamo per esempio prendere due fotocamere da 8mp ma sicuramente si troverebbero differenze sostanziali, tanto da decretarne una ottima anche per i professionisti e l’altra pessima anche per i punta e clicca occasionali. Questo era un esempio per dire che troppi androidiani si attaccano alle pagine delle specifiche tecniche e ben poco alla realtá, faccio un altro esempio: l’nfc, non é roba nuova per i telefoni e quello sull’iphone potrebbe anche essere identico a quello presente su un altro telefono, ma la potenzialitá? un iphone con nfc potrebbe veramente far sfondare questa tecnologia a livello mondiale, ecco un’altra differenza sostranziale. Ricapitolando, ho fatto un esempio di differenza fisica, reale che mostra come la dicitura “8mp” su due fotocamere puó essere relativa e spesso fuorviante, e poi ho fatto un esempio sull’uguaglianza reale e fisica di una funzione come l’nfc, ma con delle potenzialitá e degli sbocchi completamente diversi e di un livello differente.

          • ciao ha detto:

            E si la modalità landscape annunciata come rivoluzionaria il fatto di poter far scorrere l interfaccia di un app in basso per poter interagire e rivoluzionario. La fotocamera e la stessa del 5s con alcune chicche software in più. Metti una foto dell iphone su un pc con schermo definito e i megapixel cominciano a contare nonostante il sensore sia buono nulla da dire. NFC esiste da anni ora lo implementa Apple e sicuramente farà successo ti do ragione almeno su questo ma chi si ne fotte e roba per l America qui sei fortunato se il negozio sotto casa ha il pos. Ora beviti pure la loro scolatura resta il fatto che con mille euro compri un top android un tablet ed avanzano pure soldi per andare a puttane byebye

          • Ginlik1996 ha detto:

            Se tu dici che ci attacchiamo troppo alle specifiche tu non hai mai provato un note in vita tua. Se lo avessi provato a fondo capiresti che non ha nulla in comune con uno smartphone.
            Io ho un s4 a marchio vodafone e dove ci sono i pos abilitati posso già pagare con l’NFC da parecchi mesi… Chiaro che apple è stata furba a fare accordi per obbligare i negozi a mettere i pos abilitati… Ma vedremo quando arriveranno qui in italia…
            Poi per le fotocamere è chiaro che due da 8MP possono essere differenti, ma non puoi dire che le ultime fotocamere da 13/16/20MP e di sony, lg, htc, samsung e così via fino ad arrivare persino ai 41MP del nokia lumia 1020 facciano foto peggiori degli iphone perché se metti una foto da 8mp su uno schermo grande o fai lo zoom sgrana molto prima di una foto da 13+MP! E anche i professionisti fanno caso alla risoluzione della fotocamera anche se non è solo quello che decreta una buona fotocamera come tale! ( basti vedere htc e i suoi ultrapixel)

          • Drake ha detto:

            Da quello che dici, si capisce che tu un note non l’hai mai usato!!!
            Il note ha funzionalità uniche create per il note, dire che è un s3 con lo schermo più grande è pura ignoranza!!!
            Apple ha creato il suo primo phablet, sarà fluido come tutti i prodotti apple, sicuramente meglio ottimizzato (ma con il loro os, ci mancherebbe!!!) ma niente di più!!!
            Secondo me, l’azione di Samsung è volta a far parlare di se e di Apple!!!
            Queste 2 società viaggiano a braccetto allegramente da un bel pezzo!!! Una è la nemesi dell’altra, scambiandosi i ruoli per non far diventare monotono il mercato!!!

          • anti-fandroid ha detto:

            il note non ha per nulla funzionalitá da phablet, non confondere qualcosa come il pennino che potrebbero metterlo anche sulla serie s con funzioni di ottimizzazione dello schermo e per l’utilizzo ad una mano, e poi scusa, ma ormai gli smartphone stanno diventando grandi come i phablet, quindi non c’é piú nemmeno questa differenza.

          • Drake ha detto:

            Sulla crescita esponenziale degli schermi, hai perfettamente ragione!!!
            Stesso discorso per i megapixel, core e ram!!!
            Si chiama progresso, inarrestabile!!!

            Ma la tua affermazione “Apple ha creato il phablet” no!!!
            Il phablet lo ha creato la samsung con la serie “note”, che non ha niente a che fare con la “serie s”!!!
            Il note ha funzioni e caratteristiche specifiche per il note!!!

            Ripeto, può darsi che il phablet della Apple sia migliore, ma di certo non lo ha inventato lei!!!

            Può darsi che in un futuro molto prossimo, rimarranno solo i phablet e i tablet, oppure ci sarà un’inversione di tendenza e ritorneremo ad aggeggi sempre più piccoli!!!

            Chi lo sa, ormai il progresso viaggia su binari indecifrabili per qualsiasi analista a lungo termine!!!

          • anti-fandroid ha detto:

            ok ho capito, devo spiegare ogni singola parola in questo blog: in qualche altro commento avevo anche giá accennato il significato della mia frase, ma voglio spiegarlo meglio. Android non é molto ottimizzato per prodotti diver
            si dallo smartphone, sia tablet che phablet fanno girare le stesse cose e nello stesso modo di un “banale” smartphone, apple invece ha iniziato con il piede giusto, creando qualcosa di piú completo e molto piú personale da un banale “schermo piú grande”. Quindi apple non ha creato il formato di phablet (probabilmente nemmeno samsung…..) ma ha creato ció che si puó definire phablet ovvero a metá tra smartphone e tablet. Cioé tu saresti una donna se ti iniziassi a chisamare Giulia? la risposta é no, un nome non definisce qualcosa, ma sono i fatti a definire questo qualcosa, Se poi vuoi chiamare phablet quei telefoni grandi (ormai non c’é nemmeno piú differenza con gli smartphone, si vedono articoli e news con nuove presentazioni di telefoni , ma hanno tutti schermi talmente grandi che non si sa piú se definirli phablet o smartphone, e giá questo dovrebbe far ragionare)

          • Drake ha detto:

            Giusto per chiarezza, ti riporto la descrizione di Wikipedia:

            -Phablet (inglese /ˈfæblɪt/, pronuncia italianizzata /ˈfablet/) è un termine informale per dispositivi touch-screen con schermi compresi tra i 5.01 pollici e i 6.99 pollici, che combinano le caratteristiche degli smartphone e dei mini tablet con la possibile integrazione di uno stylus. Un phablet è più grande di un normale smartphone, ma non largo abbastanza per essere considerato un vero tablet o addirittura un mini-tablet, risulta una scelta più versatile per l’utente medio che vuole navigare tra le pagine web con uno schermo generoso e nel contempo effettuare chiamate con lo stesso dispositivo senza troppo ingombro.-

            Va da se che, fino a 5 pollici sono smartphone!!!
            Samsung non si è limitata ad ingrandire lo schermo, ha arricchito la serie note con funzioni dedicate, quello che da ora Apple farà con il suo phablet!!!
            Qual’è il migliore?
            Quello che si adatta alle nostre esigenze!!!
            Prima la guerra si concentrava solo sugli smartphone!!!
            Ora, sarà guerra al phablet migliore!!!
            In parole povere, hanno gettato nuova benzina nel fuoco del mercato tecnologico, così che noi utenti finali ci scannassimo per dimostrare la superiorità di quel phablet rispetto a quell’altro!!!

            Abbiamo tutti ragione e tutti torto!!!

            Gli unici a godere e guadagnare, sono e saranno sempre loro!!!

          • Drake ha detto:

            Vorrei solo correggere la mia affermazione “il phablet l’ha inventato la Samsung”.
            Non è vero, La Samsung ha il merito di aver elevato i phablet a livello mondiale, ma non è stata lei a inventarli!!!
            Chiedo scusa per l’errore!!!

        • FedeC6603Z ha detto:

          spero tu sia un troll…

  2. smurfxx ha detto:

    Samsung fa benissimo a coglionare Apple, per anni gli hanno rotto le scatole per un angolo arrotondato e ora vogliono fare i fighi con un phablet che non ha le caratteristiche essenziali per distinguerlo da uno smartphone?
    E’ giunto il momento che tutti i produttori rivendichino le loro idee e schiaccino quel cancro informatico che si chiama Apple!

    • Luke_Friedman ha detto:

      Ma soprattutto, per anni hanno detto che gli schermi piccoli erano i migliori!

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        Dici così perché non conosci “ipollice ” , loro sono troppo “avantiiiii”, nin si possono battere.

        • Guest ha detto:

          Aaaaaaah l’iPollice, il nuovo prodotto per raggiungere tutta la superficie dell’iPhone 6 Plus!

      • Alex Moratti ha detto:

        Guarda che erano i migliori, poi ovviamente sono cresciuti i pollici ed lo schermo si adegua ,logico no? ahahahahah

        • Emanuele ha detto:

          infatti ora i fan apple diranno:
          “compro iphone perchè con un dito posso arrivare da qui *(sforzo disumano con conseguente rottura del pollice)* a qui”

          • Simo123 ha detto:

            Oddio, ma quanto sta messo male Alex Moratti? 21 like ha ricevuto poi! è vergognoso! Che muoia la gente così.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Calmo, era solo una freddura :)

          • Simo123 ha detto:

            Lo spero!

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda che se non hai capito la battuta (cresciuti i pollici intendeva quelli delle dita) prima di partire in tromba insultando pesantemente la gente, almeno conta fino a 10 e se non ci sei arrivato (è umano) chiedi a qualcuno che hai vicino di spiegartela. Perché se no fai la figura del fesso e del cafone

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            110 con lode e bacio accademico.
            Il tizio ha cancellato il commento… Non so chi sia e cosa abbia scritto… Ma la risposta m’è piaciuta.

          • mr verdicchio ha detto:

            Si dice il peccato, ma non il peccatore…
            Edit: ma ha lasciato la controreplica!

          • MarcoConcas ha detto:

            Hanno fatto di peggio, mi hanno detto che adesso fare un phablet ha senso perchè ha ios…

          • veritiero ha detto:

            Non diciamo stronzate.molti Apple fan si auguravano un display di dimensioni maggiori.

      • anti-fandroid ha detto:

        e lo sono ancora, 3,5″ é il massimo per un utilizzo migliore e poi con tablet da 7″ in giro non ci sono piú scuse per non avere un telefono piccolo. Purtroppo c’é chi vuole un “all-in-one” ma dopo la prima settimana ci si accorge che non é ne carne ne pesce.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          Ma perché tu hai avuto iPhone 6 o 6+ da una settimana?
          Non dirmi che hai scritto il commento sulla base di un pregiudizio?
          Sono prostrato… Ho un galaxy s3 e il mio pollice “gode”, sarò malato?

      • Pierino72 ha detto:

        Si si infatti!! Adesso per fare i fighi…
        da qui a qui…
        serve il “pollice” di Rocco Siffredi !!

      • kakkolamalefika ha detto:

        Esattamente! Quando c’era il pippafone 4 Samsung e Htc avevano modelli con display da 4,3″..e Apple sempre a dire che il modello in produzione era il miglior pippafone di sempre! Cmq mi farò delle grasse risate..chi comprerà il pippafone 6 plus non avrà più modo di distingursi e fare il/la fighetto/a…verrà scambiato per un qualsiasi altro cell grande di altra marca.

        • MarcoConcas ha detto:

          Piu che altro, se volevano il telefono con schermo grande perchè aspettare adesso. Se un utente Apple voleva un telefono grande aveva ampia scelta.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Ancora con questa storia che chi compra iPhone lo fa solo per moda?… Allora chi non vuole iPhone e prende un Android, e la scelta cade quasi immancabilmente su un Galaxy lo fa perché è ignorante e prende quello che nel “Mondo Android” è il corrispettivo di Apple? Cioè un prodotto “pubblicizzato” e quindi riconoscibile? Anche quella ormai è moda… E ti dirò di più: sono anche peggio quelli che comprano un Note senza mai aver tirato fuori la S-Pen, se non per provarla… e nei forum ne trovi quanti ne vuoi: “Compro il nuovo Note 4 o prendo “Pincopalla”?”… “Ma ti serve la S-Pen e i suoi programmi ?”….”Mhm… no, non credo, però ha il nuovo processore, e uno schermo “Super HD!”… “Comprati un Nexus usato, va….”

      • veritiero ha detto:

        Solo i stolti non cambiano mai idea

    • Non mi passa più ha detto:

      Mi spiegate come faccio a prendere gli incentivi che Samsung rilascia agli utenti che chiedono, vogliono, desiderano, bramano un universo informatico a senso unico?
      Ad un certo punto, anche io se pagato me ne fotto del progresso.
      Vi fanno un bonifico o va bene anche PayPal?

    • anti-fandroid ha detto:

      sei proprio stupido ed ignorante se paragoni il design al numero di pollici di uno schermo…..intanto apple ha appena creato il genere phablet.

      • Onafets ha detto:

        “appena creato il genere phablet”

        ma wtf?
        ah no aspetta il troll detector ti ha appena individuato

        Addio

        • anti-fandroid ha detto:

          perché scusa? per te prendere un galaxy s2 o galaxy s3 e mettergli uno schermo piú grande significa creare un nuovo genere di prodotto? per me no, infatti apple ha introdotto tante funzioni utili a ottimizzare e rendere diverso un phablet da uno smartphone, quindi per me, in barba alle altre aziende, é la prima ad essere riuscita a creare il vero phablet. Una tv che abbia 32″ o 60″ rimane sempre una tv.

          • Onafets ha detto:

            coff, i note, coff

          • anti-fandroid ha detto:

            e secondo te cosa sono i note? pensa che samsung non si é degnata nemmeno di ottimizzare il launcher, facendo risultare qualcosa piú simile ai cellulari per anziani che a qualcosa di nuovo. I phablet come li conosciamo noi sono smartphone con uno schermo piú grande, l’iphone 6 plus é un misto tra smartphone e tablet, quindi il vero phablet. La prima automobile non era una automobile, era una carrozza senza cavalli.

          • Emanuele ha detto:

            credo che tu abbia qualche problema serio

          • anti-fandroid ha detto:

            si hai ragione, tu sei il mio problema e solo tu puoi risolverlo, anzi forse puoi risolvere una parte del problema mondiale.

          • Emanuele ha detto:

            mi spiace parecchio, se mi dai l’indirizzo ti mando qualcuno a prenderti per accompagnarti nella struttura ospedaliera più vicina.
            Vedo che il tuo problema sta peggiorando e quindi dovranno metterti un cervello nuovo, visto che il vecchio è stato sostituito da un iphone 6

          • anti-fandroid ha detto:

            sisi continua, magari cosí la tua autostima potrá raggiungere livelli accettabili ahahahah, poi se vorrai ragionare sulla tecnologia odierna io sono qui.

          • Ginlik1996 ha detto:

            Tu parli di tecnologia odierna?! Scusa ma mi fai ridere hahahahahha apple di tecnologia non ne sa nulla almeno per quanto riguarda telefoni e tablet! Hahahah
            Un 64 bit con 1 giga di ram devi spiegarmi a cosa serve! Hahaha
            Un display retina lanciato con l’iphone 4 e aggiornato questo mese senza nemmeno raggiungere come risoluzione il full HD ahahhaha
            Gli iPhone possono essere definiti tecnologici solo grazie al software leggero (e aggiungerei, grazie al ca**o che è leggero, non puoi farci praticamente nulla senza il jailbreak) e ben ottimizzato (e qui direi che se non lo fosse sarebbe da spararsi visto il piccolissimo numero di dispositivi per cui è fatto) creato da apple… Anche perché dentro l’iPhone, a marchio esclusivo apple, c’è solo il software…
            Quindi non venire a parlare di tecnologia odierna su i siti “non-pro-apple” perché perdi in partenza…

          • Onafets ha detto:

            nah è stato lobotomizzato poveretto :(
            lo abbiamo perso
            ma io credo nei Moderatori!

          • Emanuele ha detto:

            che ne dici se facciamo a gara tra noi due a chi segnala più commenti di anti-fandroid?

          • Onafets ha detto:

            nah mi fa troppo ridere :D

          • Emanuele ha detto:

            ok, allora a più tardi

          • Onafets ha detto:

            divertiti ah sembra ci sia lallo in giro se hai tempo xD

          • Emanuele ha detto:

            ho già segnalato 10 commenti di anti-fandroid, solo che lui ora sta cominciando a segnalare i miei

          • matetod ha detto:

            Ma che vi ha fatto ogni uno ha le proprie opinioni e convinzioni perché “punirlo” per questo?

          • Onafets ha detto:

            emanuele e le sue idee :/

          • Emanuele ha detto:

            perchè non ho un ca**o da fare

          • anti-fandroid ha detto:

            sei forse uno che riesce a ragionare? sei una mosca bianca in questo blog? salvati finché sei in tempo, prima di entrare a farte delle purghe 2.0

          • anti-fandroid ha detto:

            nono io non ho segnalato nulla, non inventarti (di nuovo) le cose.

          • Emanuele ha detto:

            in alcuni dei miei commenti è uscito di sopra “Tieni duro, questo commento deve essere approvato…” ecc…

          • mr verdicchio ha detto:

            Va bene essere un troll, ma almeno sii un troll divertente, infarcisci le idiozie con qualche mezza verità, il fesso che sbbocca lo trovi, ma dire che il phablet lo ha inventato oggi eppol, perché i Samsung sono solo cellulari grossi (quindi il pennino del note serve a coppie per mangiare cinese…) è troppo.
            diventi inutile, anche come troll

          • Onafets ha detto:

            guarda mi ha pure segnalato i commenti
            io non ho parole

      • GN2StateOfMind ha detto:

        E’ stata la samsung ha creare il primo phablet, e l’ha fatto creando
        lo storico galaxy note 1 ! La base di partenza da cui tutto è iniziato,
        infatti poco dopo anche le altre grandi aziende (come LG e Sony) vedendo
        che i phablet samsung avevano riscosso parecchio successo, hanno
        iniziato a creare i loro phablet ! Anti-fanandroid, ritirati che sei
        ridicolo, l’apple è buona solo a creare PC, del resto nisba !

        i-Merda
        6 Plus è ispirato al GN2, e poi non porta nessuna novità interessante,
        infatti tutte le cose che ha, le aveva gia il fantastico Nexus 4 NEL
        2012 !!! (
        http://cdn.bgr.com/2014/09/iphone-6-nexus-4.jpg?w=624&h=424 )

        Se la samsung gli farà causa, farà bene ed io godrò come un malato ! :D
        Ti saluto coglioncello ! :)

        • anti-fandroid ha detto:

          io faccio causa ha chi ti ha messo al mondo, non puoi essere cosí stupido, non ci voglio proprio credere.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      È una questione di coerenza, trovavo assurdo che un angolo arrotondato potesse essere brevettato, e non va bene cambiare opinione a seconda di chi è il copiato e chi il copiatore, la scienza le arti la società, è un continuo flusso di “contaminazioni”… Non solo non vedo il male… È una cosa positiva.
      Se fa bene samsung a risentirsi ora, allora significa che aveva ragione apple a risentirsi allora per i “sacri” ed inviolabili angoli arrotondati.

      • anti-fandroid ha detto:

        infatti non era solo un angolo arrotondato, questo é quello che dicono i fandroid per sminuire la cosa, osserva i primi htc, noterai che avevano un loro design, osserva i primi smartphone nokia o sony, non hanno nulla in comune con il design apple, osserva invece i primi galaxy……togli il marchio e potresti mettere un annuncio sulla vendita di un iphone 3gs.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          No…. Aspetta…. Le cose sono due….. Ho apple aveva ragione allora, e allora torto ora o il contrario…. In tutte due casi vedo torti da tutte due le parti.
          Sono davvero orripilato da questi discorsi, e ti faccio una semplice domanda, dopo quanti gradi un angolo arrotondato non é copiato? E se mi dici che puoi confondere un iPhone con un galaxy…. O menti, o non sai di che parli.

          • anti-fandroid ha detto:

            non é questione di angoli, ma riesci a capirlo? Guarda una lamborghini, riusciresti a riconoscerla coprendo il marchio? guarda una rolls royce, riusciresti a riconoscerla coprendo il marchio? si? no? riesci a capire cosa significa design?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Hai ragione…. Hai assolutamente ragione, ho visto la luce, ora conosco la verità, sacra e inviolabile, morte agli infedeli… Era così lampante e chiara che non so come ho fatto a non vederlo prima.
            Maestro… Insegnami la via del “design” te ne prego…

          • anti-fandroid ha detto:

            tu scherza ma é una cosa seria, il design é un tipo di arte e spesso é piú forte del marchio stesso, anche la piú banale bottiglia di coca cola o di ferrarelle é un simbolo distintivo per una azienda.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Tranquillo che ce ne sono pure peggiori di questo… Giusto stamattina mi è capitato di leggere che 5.3″ nel 2011 erano enormi, ma da quando eppol ha presentato l’aifonsixplas sono diventati normali…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Io credo che con il sorriso sulle labbra si possa parlare di tutto, basta solo non prendersi troppo sul serio….
            Una risata ogni tanto…abbassa i trigliceridi… E l’acidità di stomaco.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sicuramente, ma certe volte si trovano persone che con la loro arroganza/presunzione di onniscienza te lo tolgono il sorriso…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Quelle peró sono le più “divertenti”… É molto facile farle uscire dai gangheri…
            In un confronto de visu, sarei sicuramente perdente, balletto, non ho mai lrisposta pronta, e divento rosso… Qui le condizioni cambiano, hai tempo per pensare, riscrivere, provare, sei protetto dall’anonimato, e sopratutto … Puoi cambiare le regole…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Verissimo, anche se (stranamente) il confronto scritto mi sta aiutando anche in quello verbale, ora ho tempi di “risposta” (specie nelle discussioni un po’ più accese o più specifiche) decisamente migliori. Non è certo un “tenere banco” da bar sport, ma è comunque qualcosa :D

          • mr verdicchio ha detto:

            Premesso che amo la tecnologia, il motivo pricipale però per cui scrivo qui e non mi limito a leggere e anzi ho confronti accesi e divertenti, dal mio punto di vista, è quello di abituarmi alla discussine on line.
            Ho due figlie piccole e voglio rimanere al passo con il modo di comunicare.
            hai perfettamente ragione quindi anche tu

          • DevastatorTNT ha detto:

            Questo diventerà sempre più lo standard dell’interazione umana (nel bene e nel male), ottima scelta!

          • Christian ha detto:

            Vorrei farle una domanda, in un mondo in cui esistono tonnellate di smartphone, con SO diversi, dimensioni diverse, materiali diversi, cosa può interessare alla gente se un iPhone e un Galaxy hanno un “design” simile o addirittura uguale? Dico design perché io non ci vedo niente di simile e non riesco a capire come possiate lamentarvi. Fatto sta che prima per la gente era importante non avere un telefono troppo grosso, con cui arrivasse con il “pollice” adesso vogliono un 5,5″ e la Apple lo fornisce per vendere. Stop, mercato. In più criticate i prezzi, non adesso eh, ma costano praticamente tutti uguale all’uscita.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Ed io le rispondo… Nulla… Assolutamente nulla. É un “gioco” che facciamo tra noi pseudo esperti.

          • Saccente ha detto:

            Se il mercato vuole 5,5″ ci sono due alternative: o segui il mercato o imponi al mercato una misura differente.
            Steve avrebbe imposto, Tim segue.
            Nessuno dei due sbaglia a priori, sono scelte.

            Per inciso, io resto dell’idea che un oggetto tascabile più piccolo è, meglio è. A parità di esperienza d’uso, naturalmente.

          • Saccente ha detto:

            Come anti-fandroid ti ha fatto notare, non era la questione degli “angoli arrotondati” (questa frase l’hanno inventata i media), ma di estetica copiata, in cui i particolari angoli a RAGGIO COSTANTE avevano la loro parte. Infatti l’estetica cambia molto se gli angoli non sono a raggio costante, come lo sono oggi la maggior parte degli smartphone (proprio per mantenere una prudente distanza da Apple).
            Per inciso, a me piacciono molto i bordi/spigoli/angoli arrotondati a raggio costante, mentre detesto gli altri. Quindi preferisco l’estetica tedesca rispetto ad altre, soprattutto orientali.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            non voglio convincere a tutti i costi chi mi legge, ma secondo me si parla di aria fritta, se voglio fare una gomma automobilistica, come dovrei farla?, e un francobollo? un volante? dei lacci da scarpa… e potrei continuare all’infinito…
            e ti do un altro spunto “legale”, all’indomani dell’uscita dell’app shop di amazon, apple ha subito fatto causa per la parola “app” (meno male questa l’ha persa).
            lo stesso Bezos voleva brevettare l’acquisto on line in un “click”.
            e non parliamo del brevetto della gesture orizzontale per sbloccare il terminale.
            aria… fritta.

          • Saccente ha detto:

            Una “gomma automobilista”, meglio conosciuta come “pneumatico”, non ha alcuna velleità estetica. Se mai il cerchione, ce l’ha.
            Il francobollo ha delle regole riguardo forma e “cornice”, quindi non fa molto testo.
            Un volante già è diverso, si può uscire dal classico volante rotondo (perlomeno nelle auto da corsa), ma la parte estetica sta principalmente nelle razze.
            Riguardo ai lacci da scarpa, già ci avviciniamo alle questioni estetiche e di plagio.
            Ma se torniamo in argomento, è palese che Samsung ha copiato tutto ciò che poteva copiare, scatola alimentatore e cavetti compresi. Che poi la causa si fosse limitata a 5 brevetti, è solo per rispettare certe regole di procedure nelle cause, altrimenti i brevetti violati sono un centinaio e le caratteristiche non brevettate copiate sono ancora di più. Ma è acqua passata, una giuria ha condannato Samsung in via definitiva. Condanna troppo leggera, a mio avviso.
            Riguardo infine le gesture: fanno parte dell’interfaccia inventata. Facili da copiare, no? Ma forse non altrettanto facili da concepire e da scegliere tra tante idee.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Peccato… Ho disegnato un nuova maniglia per porte… Ma non posso immetterla sul mercato… Si usa come le altre… Che Samsung fosse a corto di idee era chiaro (e forse lo é ancora) ma non mi capacito lo stesso come si possa brevettare una forma geometrica.
            condanna di un tribunale americano, emessa da una giuria americana a carico di un azienda americana…. Ah no… A favore di un azienda americana… Veramente ti aspettavi un verdetto diverso?
            E quando Apple ha subito una condanna dalla fct per dei modelli fuori commercio veramente ti aspettavi che Obama non ponesse il veto? Ognuno ha piena libertà di illudersi come vuole.

          • Saccente ha detto:

            “Ho disegnato un nuova maniglia per porte… ”

            Sei sicuro? O hai copiato una maniglia esistente perché alla gente piace quella?

            “Che Samsung fosse a corto di idee era chiaro (e forse lo é ancora)”

            Lo è sempre stata, perché copiava anche prima di aver copiato Apple.

            “ma non mi capacito lo stesso come si possa brevettare una forma geometrica.”

            Si può, se la forma è una forma caratteristica, ovvero se tu vedendo quella forma riconosci il prodotto. È la base dei loghi. Ma nel caso Samsung, non si tratta di una forma, ma di un complesso di forme, cornici comprese, GUI compresa, scatola alimentatore e cavi compresi. Tanto per dire, persino gli avvocati Samsung confusero, in tribunale, il Galaxy con l’iPhone.

            “condanna di un tribunale americano, emessa da una giuria americana a carico di un azienda americana…. Ah no… Afavore di un azienda americana… Veramente ti aspettavi un verdetto diverso?”

            Mi aspettavo un occhio di riguardo da parte del giudice di sangue coreano. Ci sarà stato?

            “E quando Apple ha subito una condanna dalla ftc per dei modelli fuori commercio veramente ti aspettavi che Obama non ponesse il veto?”

            Visto che la condanna verteva su brevetti FRAND, concessi proprio con la clausola di non poter essere impugnati in tribunale, qualcosa di diverso mi aspettavo: una ulteriore condanna per Samsung.

            “Ognuno ha piena libertà di illudersi come vuole.”

            Come ha piena libertà di documentarsi.

            A proposito di documentarsi:

            http://espresso.repubblica.it/internazionale/2014/09/15/news/julian-assange-ecco-come-google-e-diventato-malvagio-1.180094?ref=HREC1-13

      • FCava ha detto:

        Apple aveva querelato anche un produttore di taglieri in legno perchè troppo simili all’iPad se ben ricordo…

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          Non vorrei sbagliare ma anche il nome del tagliere era molto simile ad iPad, in Belgio (se non ricordo male) lo studio legale apple ha querelato un ristorante che si chiama qualcosa come “una mela al giorno”… E così via, non vorrei dire una cavolata, ma sono almeno tre anni che apple investe più in copyright e cause legali che in ricerca e sviluppo.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Certo, “prima”, quando erano normali cellulari hanno cercato di creare dispostivi sempre più piccoli, per dimostrare che la miniaturizzazione era un vantaggio non indifferente… quando sono diventati smartphone multi funzione si pian piano “scoperto” che avere uno schermo ampio era comodo… Tutti a deridere Apple perché rimaneva con uno schermo da 3.5″ e adesso che accontenta “Il mercato” per rimanere “In corsa con la concorrenza”, copia e tutti a deriderla. Ma non è stata Apple che ha presentato un processore a 64 Bit, e un SO a 64 Bit reputato inutile e 2 settimane dopo Samsung, Qualcomm ecc.. hanno fatto un comunicato che ci stavano lavorando anche loro e che presto gli avrebbero immessi sul mercato ? Quello no vero? Per non perdere “visibilità” hanno accelerato lo sviluppo dei loro processori per “rimanere in corsa”, ma non è stato “copiare” o “adeguarsi” alla concorrenza…
      Poi sei ridicolo, e anche patetico: “cancro informatico” perché hanno immesso sul mercato dopo anni e anni un iPhone con schermo più grande… ci voleva un genio per arrivarci. Sai perché Apple non “cogliona Apple” nonostante abbia perso cause e cause? Perché non è nel loro stile, tutto qui. Hanno già la “visibilità che gli serve”… Samsung così facendo dimostra solo che ha paura, o meglio che non gli venga riconosciuto quello che ha fatto, perché il tutto è passato in sordina… Quando è uscito il primo Note e ancora adesso gli chinano piastrellino, e non gli utenti Apple, ma gli Androidiani, proprio qui, su questo blog e forum ne trovi a centinaia.

      • matetod ha detto:

        Fare anche presente che i processori degli Apple si chiamano Samsung Apple Ax quindi la Samsung sta in mezzo comunque e ricordare che gli schermi dei prodotti mobili Apple sono prodotti dalla LG?

        • anti-fandroid ha detto:

          samsung ci sta in mezzo come il cinese che lo assembla, la produzione é una cosa, la progettazione e lo sviluppo é un’altra, io potrei inventare la macchina del tempo e chiedere a te modellatore del metallo di costruirmi il guscio.

        • Tersicore1976 ha detto:

          E che centra con la discussione “Apple ha copiato Samsung perché ha fatto un iPhone da 6”? Non tutti possono ideare, progettare, creare e assemblare, non tutti possono averne i mezzi… Ma proprio per questo: Samsung sta deridendo una società che gli porta denaro in casa perché gli produce i processori, e questo dimostra quanto è ridicola quando fa spot del genere. Da una parte la prende in giro, poi si gira “e si sfrega le dita a contate i soldi che gli da Apple”.

          • matetod ha detto:

            Ma io il fatto delle CPU Samsung l’ho detto apposta per questo motivo. Faccio presente io non faccio parte per nessuna marca perché ben o male io guardo prima l’hardware poi il supporto della community e poi “ah guarda è un…”

          • Tersicore1976 ha detto:

            Ops, avevo capito il contrario, scusa… Pensavo che il dover citare che Apple si affida ai componenti di altre case, fosse denigratorio… A dire il vero neppure io faccio il “tifo”… Ho avuto si il primo iPhone e poi ho avuto il 4. Ma poi ho preso: Tab 7 Plus, Tab 2, Nexus 7, Note 2, Note 10.1”, e gli attuali Note 3 e Note 2014. A me non frega che Apple abbia “allargato” gli schermi degli iPhone, ha risposto solo a quello che il mercato chiedeva. Questo non è copiare, secondo me. Quando una casa automobilistica ha presentato il primo “SUV ridotto”, anche altre dirette interessate hanno fatto altrettanto. Quando hanno “eliminato” il paraurti per permettere linee più sinuose tutti si sono adattati (perché adesso “non parano proprio nulla”, appena tocchi qualcosa devi portarla dal carrozziere a riverniciarlo).

          • matetod ha detto:

            No assolutamente perché se non sbaglio solo Samsung e Huawei progetta e produce CPU da se. Il resto dei produttori si fornisce di CPU Qualcomm, MTK o Intel ecc… O sbaglio?

          • Tersicore1976 ha detto:

            No, non sbagli e in effetti come ho detto si vive in un ecosistema dove di fatto tutti guadagnano da altri… Chi produce i monitor degli iPhone domani guadagnerà di più perché gli ordinerà componenti più costosi, così come le memorie interne, e ancora di più se Apple batterà ogni record di vendite e chiederà ancora più componenti… Ma sembra che nessuno lo capisca… O meglio, tutti lo sanno, ma fanno finta di nulla, quello che succede alle spalle e che l’utente non vede non deve “essere di pubblico “dominio”… Se Samsung dovesse riuscire a non far vendere iPhone 6 perché “miracolati sulla via di Damasco” tutti gli utenti Apple passerebbero ad altro… bhè perderebbe i soldi della Apple per la realizzazione dei suoi processori, e non è detto che tutti passerebbero ai Galaxy, è questo che mi fa ridere di Samsung, con questi spot.

          • Saccente ha detto:

            Infatti Samsung si è tirata la zappa sui piedi. Prima di entrare in concorrenza con Apple, Apple era il suo migliore cliente: Non solo SoC, ma anche memorie flash, hard disk, display e molto altro, per i Mac, gli iPad, gli iPod eccetera. Apple era in grado di assorbire la quasi totalità della produzione di memorie flash ancora quando i notebook venivano venduti con gli hard disk e iPad non esisteva ancora, figuriamoci oggi che hanno come dotazione standard gli SSD. Samsung aveva la gallina dalle uova d’oro, ma l’avidità l’ha accecata. Oggi arriva una Huawei e la mette in serie difficoltà nel segmento più proficuo.
            È proprio il caso di citare il famoso detto “chi troppo vuole, nulla stringe”.

            In futuro Samsung tornerà ad essere forniture di Apple, ma non godrà più dell’esclusiva, la torta la dovrà dividere con gli altri. Ma sarà da lì che arriveranno gli utili, non certo dalla vendita a prezzi ribassati dei suoi padelloni e men che meno dalla fascia puntata da Hauwei.

          • mr verdicchio ha detto:

            Bel discorso sciocco.
            Cioè se samsung non avesse prodotto tablet e cellulari in proprio, Huawei non avrebbe prodotto componenti? Ma che idiozia è, dov’è il nesso?
            Sappi che avere un cliente esclusivo o quasi, porta alla bancarotta o alla sopravvivenza minima.
            Perché il cliente un’alternativa la trova, e il fornitore non trova mai su due piedi altri clienti.
            Uscire da questa situazione, diventando cliente delle proprie forniture, è stata la via maestra del successo di Samsung.
            Perché samsung ha successo, te ne sei accorto?

          • gigi ha detto:

            Premetto di non essere fanboy samsung, fanboy apple, fanboy sony o altro. Una cosa su cui sono d’accordo però è il comportamento che samsung sta adottando… Apple in questi hanni cosa ha fatto? Cause su cause perchè “il galaxy sono palesemente uguale ai nostri iphone”, e ora cosa fa? Copia i note l’unica vera serie di samsung che apprezzo, samsung ha innovato il quel settore. Ha sbagliato Apple all’inizio criticando e portando in tribunale Samsung. In questo modo si ferma l’innovazione perchè ognuno vuole avere il monopolio.
            Addio

          • Tersicore1976 ha detto:

            Non è proprio monopolio. E’ che in USA ci tengono molto, com’è giusto, a dare merito economico a chi “inventa” o trova altre e nuove “soluzioni”, e non dovrebbe esserci differenza di legge tra un privato e una azienda. Se Apple deposita un brevetto, e viene accettato, sia esso giusto o sbagliato, la legge è legge, e se copi il brevetto senza dargli quello che gli spetta devi risarcire, tutto qui. I brevetti “necessari” alla creazione di un prodotto non sono soggetti a pagamenti, nel senso che qualcuno ha inventato il protocollo degli SMS, ma oggi anche se brevettato, tutti lo usano e non devono nulla a nessuno. Sono d’accordo che è assurdo brevettare delle forme, ma non dimentichiamoci che le causa contro Samsung vanno anche ben al di al degli angoli stondati. Samsung può dire quel che vuole ma non può proteggersi da chi realizza monitor da 5.5″, non può brevettarlo.
            Senza un tornaconto economico le aziende smetterebbero di continuare lo sviluppo della tecnologia, il loro primo pensire è il guadagno e di questo ci dimentichiamo troppo spesso: Apple con uno schermo da 6″ guadagna di più? Non viola nessun brevetto? non deve nulla a Samsung, la quale può deriderla quanto vuole, ma fa solo la figura del bambino che pesta i piedi per terra perché nella partitella con gli amici ha perso e ha portato lui il pallone, altrimenti non giocavano neppure.

          • FCava ha detto:

            Più che altro, apple con il discorso delle forme ha sempre detto che gli altri la copiavano e che le dimensioni dei loro smartphone erano quelle ideali per tutti ed ha rotto parecchio le scatole anche per via legale. Ora che è apple che copia le dimensioni (ma non le funzionalità ad esempio dell’s-pen) degli altri produttori, andando contro quello che diceva in passato (anche se è cambiato il capitano al timone), allora un minimo di presa per i fondelli ci sta. Come se tu avessi una punto abarth ed un tuo amico ti prendesse in giro da quando l’hai presa e poi lo vedi in giro con una 500 normale

          • Tersicore1976 ha detto:

            Per le dimensioni, dal punto di vista ergonomico, quello che diceva Apple è vero: se vuoi usare o sei “obbligato” ad usare un mano sola, lo puoi fare solo su monitor piccoli, o devi usare due mani… Samsung su Note 3 ha introdotto delle funzioni “speciale” per poter usare una mano sola… Lo sapeva “anche lei” di questo “inconveniente”…Io non ho notato differenza di sorta quando passai dall’iPhone 4 al Note 2 perché di fatto nonostante non sia mancino, uso praticamente per tutto la mano sinistra, e quindi sia che abbia in mano un Note 3 o un iPhone 4, lo tengo la destra, ma uso la sinistra per scorrere, clikkare e premere…
            Poi è ovvio anche una cosa: l’ombra di Jobs è si sta affievolendo… Il suo successore non poteva prendere tutto quanto fatto da lui e dire che erano solo sue fisse, ma che aveva il carisma “per imporle”, ed è la verità, in fin dei conti… Ha aspettato un po e ha iniziato una piccola rivoluzione, che andrà avanti piano piano, Apple non innoverà più… diventerà una azienda come tante, ma vivrà di rendita per molto tempo, sopratutto se da adesso in avanti accontenterà gli utenti dando quello che i produttori Android danno ai loro utenti… Tolto quel margine di differenza, non ci saranno frustrazioni nell’avere schermi piccoli, e funzioni che hanno anche gli altri.

          • apploser ha detto:

            Apple… innovazione… Chiamiamola più onestamente “ri-scoperta periodica dell’acqua calda” con gregge di iSheeps dietro ad applaudire.

          • Tersicore1976 ha detto:

            E’ vero, ti do ragione… Ma le “pecore” vivono nel loro recinto e non gli interessa cosa fanno nel pascolo vicino. Quindi per loro le novità hanno senso sui prodotti che ricevono.
            Ma lo stesso si può dire anche per altri produttori. Samsung ha messo una funzione di Screen Mirroring, con un prodotto apposito… Non sarebbero contenti , che ne so gli utenti di “Pincopalla” di avere una funzione uguale? Credo di si. Però resta il fatto che Apple la mostra come novità, dandogli un nome “Inventato” da lei ed è questo che scoccia ai più… ed è ridicolo: è una delle strategie di marketing più azzeccate della storia, e i fatti parlano da se. Ormai Android vende più di iPhone, ma in proporzione per avere un iPhone che vende meno di un singolo prodotto, di anni ce ne vogliono ancor a e ancora, e ancora…

          • Saccente ha detto:

            Copia le dimensioni?

          • Saccente ha detto:

            A me pare che Apple abbia fatto solo un paio di iPhone più grandi. Quali caratteristiche tecniche o estetiche avrebbe copiato da Samsung?

          • Elias Koch ha detto:

            Ciao io sono un mac….e io sono un pc…già non è nello stile apple..ha vissuto deridendo gli altri per anni, quando godeva dell’8% del mercato, ora che vanta il 15%, e viene derisa da tutti, è la povera società innovatrice che viene sfottuta dai cloni?

          • Tersicore1976 ha detto:

            Ma ha mai citato Microsoft, Dell, HP, e agli altri produttori, in maniera esplicita? Non mi sembra. Samsung ha scritto espressamente il “suo nome”, e ha anche usato l’immagine dell’iPhone 4 spento in un suo manifesto… La differenza per me c’è e si vede. Già al tempo la Dell aveva un suo look e certo non si poteva dire che quegli scatoloni grigi fossero i suoi… Se mi vieni a dire che era ovvio che prendesse di mira la Miscrosoft, questo avveniva perché sul 99% dei PC c’era il suo SO, ovviamente… Ma come ho detto non ha mai fatto nomi esplicitamente, come invece ha fatto Nokia ringraziandola di averle copiato dei cellulari colorati, e Samsung nell’aver creato un Phablet.

            Forse per te la differenza non c’è. Per me invece si. Inoltre prendeva di mira anche alcune concetti che nel mondo Mac non c’erano e nel mondo PC a livello hardware, quindi in quei frangenti neppure contro Microsoft potevano riferirsi visto che lei non ha mai prodotto hardware. E concetti come il “Plug and Prey” sono nati dagli utenti stessi dei PC…

          • Elias Koch ha detto:

            Jobs diceva che voleva vedere la morte di android e Cook dice che chi prende un android subisce un’esperienza pessima, poi prende un iphone e scopre come devono funzionare gli smartphone… sono molto “POLITE” già, hai proprio ragione.
            Ad ogni modo i pc hanno windows, quindi prendere in giro il software (con i crash di sistema, lo schermo blu, i diagrammi a torta etc) era prendere in giro microsoft, e prendere in giro le soluzioni hardware condivise da tutti i pc era prendere in giro 20 produttori o più, poi sicuramente per te è importante che non si facciano i nomi, ma l’ipocrisia non è minore, anzi..

          • Tersicore1976 ha detto:

            Non è “importante per me”, ma è importante per la “legge”. In alcuni paesi è lecito fare pubblicità comparativa, peccato che devi dimostrare quello che dici, in altri paesi la pubblicità comparativa non esiste: in Italia la pubblicità comparativa con un altro marchio non esiste. Quando ci sono paragoni (acqua, detersivo, prodotti per igiene, ecc…) non possono essere mostrati altri marchi, ma mostrano un prodotto generico; secondo la tua logica se io faccio una pubblicità del genere prendo di mira, quello che è “leader” in quel settore, dicendo che il mio è meglio, perché “lo includo” nella lista generica che prendo di mira.
            Sorvolando sul fatto che questi spot li vediamo solo in internet perché, come ho detto, in Italia non passano, è meglio quello che tu dici ipocrisia perché accusa, ma non mostra, o è meglio la sfacciataggine di Samsung? Per quanto riguarda i commenti di Jobs e Cook, sono in un libero paese dove possono dire quel che vogliono se non ci sono gli estremi per procedere legalmente contro di loro (anche questo spot Apple non può certo muovere battagli slegale contro Samsung)… ma almeno ci hanno messo la faccia, ed è una faccia che “si riconosce”… Il CEO di Samsung non so neppure che faccia abbia… E quindi mi sembra più ipocrita lui che non dice nulla e lo fa dire ai responsabili della pubblicità…
            Per ultimo, non capisco: se si può comunque accumunare il comportamento di Apple e Samsung allo stesso modo, visto che io ho portato elementi a favore di una e tu dell’altra, perché è sempre Apple che sbaglia? Però finche è Apple che fa certe cose, è “brutta e cattiva”?, lo fa Samsung è giusto, perché Apple (citando sopra) è un cancro: perché siamo in un blog Android? Allora se dall’altra parte ci sono gli iSheeps che tutto si bevono, anche qui i Samsung-Fan, non sono da meno, visto che a priori vanno contro Apple… Peccato che se non c’era questo “cancro” avevamo ancora gli scatoloni di colore beige sulle scrivanie perché a tutti stava bene rimanere nell’anonimato, e senza concorrenza vorrei immaginarmi dove sarebbe Android a questo punto.

          • Fabio ha detto:

            Sbagliato, ormai da una quindicina d’anni la pubblicitá comparativa è consentita

          • Elias Koch ha detto:

            Non sono così estremista da definre apple un cancro, ovvio è che li sopporto poco, perché hanno creato una religione e a priori mi ci scontro. Aggiungi che apple fino a ieri si riforniva da samsung per far funzionare la sua tecnologia ma faceva guerre ovunque contro di loro, aggiungi che la misera volta che samsung ha vinto una causa e apple avrebbe dovuto togliere dal mercato americano un device è intervenuto Obama e ha invalidato (berlusconianamente) la sentenza…si rendono odiosi. Samsung ha iniziato a schernire apple dopo l’apertura della guerra ad opera di Jobs, che tutto avrebbe tentato pur di eliminare fisicamente una concorrenza schiacciante, come apple ci provo senza successo con microsoft anni fa (perdendo le cause)..

          • Saccente ha detto:

            Il tuo è un discorso da religioso che denigra altri religiosi. Mi pare che oggi si definisca un “bue che dà del cornuto all’asino”.

          • Elias Koch ha detto:

            diciamo da antireligioso per passione (ho una lunga lista da completare). non ho nulla contro wp ne un brand preferito. Quindi si potrebbe dire un “delfino che da del cornuto a un bue”

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Domanda perche’ apple non si fa gli schermi da sola essendo il colosso di Cupertino? Risposta perche’ l’iphogn è solo un’insieme di pezzi assemblati di veri grandi marchi di vere grandi aziende…

          • MarcoConcas ha detto:

            Si, hanno copiato la strategia commerciale. Top gamma 6 plus, galaxy note 4 top gamma. iphone 6 e Samsung S5. Stessa strategia. Cosa mai vista da parte di Apple…Povero jobs! Apple non farà mai un telefono grande, piu grande di note 4 sono riusciti a farlo…

          • Tersicore1976 ha detto:

            Stai dicendo un sacco di imprecisioni. Il Note 4 ha una diagonale di 5.7″, come il mio Note 3. iPhone Plus 5.5.”… quindi non è più grande. Galaxy S5: 5.1″… iPhone 6 4.7″… Quindi S5 è più grande.
            Poi non capisco: Apple fa schermi piccoli tutti a ridere per anni. Accontenta gli utenti, probabilmente “perché hanno capito” che certe applicazioni o funzioni su un iPhone da 4″ o 3.5″ non possono essere sfruttate… e si “adeguano” alla concorrenza, e tutti a criticarla… che minchia doveva fare? Rimanere con i 4″ così che perdeva clienti? Jobs non gestisce più l’azienda, e si se fosse convinto di allargare lo schermo sarebbe stato ancora più “fastidioso” per gli altri utenti non-Apple perché avrebbe trovato una strategia “verbale” per non incorrere in contraddizioni… Ricordate “l’antennagete”? Difeso ad oltranza l’iPhone 4, poi sulla versione successiva hanno messo 2 antenne.
            Con questa mossa di adeguamento ha già in 2 giorni superato ogni record di prenotazioni dal primo iPhone. E i prodotti “prenotati”, salvo ripensamenti per tempi troppo lunghi, sono di fatto praticamente venduti… Non come quelli Samsung che spora cifre di pezzi “consegnati” ai distributori ma fermi nei magazzini, siamo onesti…

          • MarcoConcas ha detto:

            Ma tu le dimensioni dei telefoni le guardi solo per il display… Il 6 plus è di dimensioni maggiori a note 4 avendo un display più piccolo.. Ottimizzazione degli spazi da schifo.

          • Tersicore1976 ha detto:

            E certo, scusa :) Per cosa le dovrei guardare? Solitamente si parla di “monitor”, non di carcassa :) O precisi che stai parlando di dimensioni fisiche o al 99% si sta parlando di monitor… Allora anche il Note 4 è più grande del 3, mi sembra :)… Scusa se non ho capito cosa intendevi…

          • MarcoConcas ha detto:

            Iphone 6 plus è lungo 158,1 contro i 153,5 di note 4, è più grande o no? Basta leggere le caratteristiche. Passano da un telefono tascabile ad un telefono più grande del concorrente… Sono ridicoli…

          • Tersicore1976 ha detto:

            “Adesso” ridicola è la tu aperta avversione verso Apple, che mi sembra del tutto esagerata. Ok non ti piace Apple. Non comprare mai i suoi prodotti, e vivrai felice, no? Tanto loro guadagneranno lo stesso milioni e milioni…

          • MarcoConcas ha detto:

            Per quanto mi riguarda possono venderne anche 7 miliardi in un’ora, fotte una sega, la realtà è che hanno fatto un telefono più grande del concorrente numero uno che sfottevano dal primo note. Da qui a qui, questione di buon senso… Si certo 158 mm Hahahah

        • DevastatorTNT ha detto:

          Detto con assoluta neutralità, gli A8 sono prodotti da TSMC, la collaborazione con Samsung è terminata.

        • Suspirium ha detto:

          sono anche prodotti in Cina, se vuoi metterci anche questo, ma non vuol dire che siano delle cinesate.
          E’ errato giudicare un prodotto come somma delle sue parti.

      • FCava ha detto:

        La serie note ha dalla sua l’uso del pennino e delle app correlate. Non tutti i phablet hanno il pennino.
        Per il discorso 64 bit, secondo me bisogna capire se la “rincorsa” di Qualcomm & co. non sia più da imputare alla percezione degli “utonti” della novità dei 64 bit piuttosto che alla reale necessità. Non so quante app native a 64 bit ci siano ora, considerando poi l’esiqua quantità di ram che non giustifica minimamente i 64 bit

        • Tersicore1976 ha detto:

          Sono d’accordo con te… quando “incontro” un utente che chiede: “Prendo questo Note, oppure un Galaxy o un “XYZ”, oppure quest’altro”… Gli dico semplicemente: “Ti serve la S-Pen?, lE reputi indispensabile? Se si allora vai di Note, anche se l’altro hardware magari è migliore, se non ti serve e non è una tua priorità, puoi risparmiare dei soldi e prendere “XYZ”…

          Per il discorso 64 Bit, ho chiesto diverse volte, ma nessuno mi ha mai dato una risposta secca, decisa, e “sincera”. Sui Pc dekstop c’è il vantaggio di alcune applicazioni che non hanno mai abbastanza RAM: a livello di foto-ritocco professionale, ho visto ovviamente sistemi a 16 Gb di RAM ed è possibile usarli solo se il Kernel, il SO e l’applicazione è a 64 Bit.
          Non raddoppiano le prestazioni di calcolo della CPU ma l’ameno può computare “pacchetti” lunghi 64 Bit, invece che a 32… ma ovviamente poi hanno dovuto dare una bella “girata di vite” anche a tutto il resto: bus di sistema, frequenza RAM ecc… altrimenti si formavano colli di bottiglia per cui i 64 Bit servivano relativamente. Ovviamente poi si sono applicazioni a cui non servono… Con Word Editor basilare, a 64 Bit non noti la differenza nell’uso quotidiano. Ed è questa la parola magica: nell’uso quotidiano avere tutto a 64 Bit fa davvero la differenza? Oppure avevano finito le “idee” in merito ai processori?

          • FCava ha detto:

            In ambito cellulari al momento no secondo me. Fintanto non ci saranno applicazioni che sfruttino una maggiore quantità di ram (magari sui tablet) ed un leggero incremento delle prestazioni quando si deve lavorare con numeri grandi (oltre i 32 bit). O quando (in maniera minore) hai tante app al momento in memoria e quindi i 4 GB (- xMB per la gestione del sistema) non bastano. Ma fino a quando siamo lontani da questi famosi 4GB installati… Meglio puntare sul processo produttivo…

      • mr verdicchio ha detto:

        Guarda che rimanere su taglie piccole di schermo è stao un errore enorme da parte di apple.
        Errore difeso magnificando la possibilità di arrivare bene con il pollice e denigrando e sfottendo gli schermi grandi, e sfottendo samsung e co che facevano molti prodotti, quando loro si vantavano di fare il cellulare ideale che va bene a tutti. Tutto questo è andato avanti per anni.
        Uscire oggi con due modelli, delle dimensioni della serie s e della serie note di Samsung è quantomeno ridicolo. E si meritano tutti gli sfottò di questo mondo.
        È vero che davanti al business la coerenza è un optional, però ci vuole la faccia come il deretano per salire su un palco e affermare di aver inventato il phablet, e di aver implementato una funzione eccezionale (NFC persente da 2 anni sulla concorrenza) e di aver dotato il 4.7 di una definizione incredibile definita retina hd (HD semplice quando la concorrenza viaggia sul 4k).
        Ci vuole coraggio e faccia tosta.
        Cioè magnificare tutte le altre doti ok, stabilità del sistema, facilità e immediatezza di utilizzo ecc…
        diversamente vuol dire rivolgersi esclusivamente agli isheep ai quali fai bere la qualunque.
        Quindi si meritano le critiche e le prese per il cul0

        • Tersicore1976 ha detto:

          Tu cosa avresti fatto? Crei un prodotto con schermo a 3.5″ e ovviamente non puoi immaginare come avanzerà il mercato e credi che sia la scelta migliore.
          Ti fanno notare che gli altri sono già a 4″ e addirittura a 5.2″… Difendi la tua scelta dicendo che un cellulare lo si usa con una mano, ed è una cosa “ovvia” dover raggiungere lo schermo con “Il pollice”. Gli utenti non sono contenti e gli dai 4″ ma allungando solo il dispositivo, e non sono contenti lo stesso.
          Alla fine cedi e fai un cellulare da 4.7″.
          A me sembra tutto logico. Dici che hanno la faccia come il culo?
          E Samsung e Qualcomm, che come ho già detto, hanno fatto un comunicato che stavano sviluppando processori a 64 Bit, quindi ancora non disponibili, quando Apple ha presentato fisicamente un SO e un processore a 64 Bit, che pochi giorni dopo tutti dicevano era inutile, non è lo stesso? E’ peggio: hanno detto che “lo stavano sviluppando”, questo è proprio ridicolo, o no?

          Poi come ho detto altre volte: agli utenti Apple interessa Apple. Se gli danno delle novità sono contenti di averle, non gli frega nulla se gli altri le hanno da anni, o da decenni, semplicemente sono contenti di avere delle funzionalità in più.

          E’ vero, ad Apple piace fare affermazioni forzate, e inventarsi dei termini propri, ma anche questa è strategia: crei un tuo modo di essere, tutto qui. Tutte le compagnie di basano sul marketing.

          Sono ridicoli quelli che non lo capiscono. Samsung si mette a dire: “Ecco il Note 4 con una inutile risoluzione che l’occhio non percepisce rispetto al Note 3… ecco una nuovo interfaccia che non aggiunge nulla di utile, ma intanto il Note 3 non l’avrà”? Non mi sembra, ovviamente ognuno tesse le lodi del proprio dispositivo.

          Poi vorrei capire dove Apple ha affermato di avere inventato i Phablet e dove sfotteva Samsung perché aveva una “serie” da 5.5″… Non confondiamo i commenti degli Apple-Fan da quelli dell’azienda, e anche se fosse, come ho detto: marketing, e cercare di vendere, il resto non conta, per nessuno di “loro”.

          Se ad un utente da fastidio come si muove Apple non compra i suoi prodotti, se gli da fastidio le prese in giro di Samsung può anche sbattersene (come me) e continuare ad usare i suoi prodotti… Ma continuare a vedere in Apple solo il male, perché ha uno stile fuori dai canoni calmi e tranquilli delle altre case, non mi sembra abbia molto senso.

          Ha un suo modo di comunicare che gli viene da Jobs che ha dato i suoi frutti e già si parla di record di prenotazioni per iPhone 6, mentre Samsung ha anticipato il Note 4 perché non ha venduto bene S5 che a suo volta è stato anticipato per sopperire alle basse vendite di S4.

          Vorrei capire una cosa poi: Samsung non aggiorna i vecchi top di gamma con le novità software di quelli nuovi perché ha paura di perdere soldi, con utenti fermi alla vecchia generazione che ben soddisfano i loro bisogni… Centellina le novità hardware di anno in anno per vendere (vedi passaggio agli Amoled: di fatto ha già pronta la nuova generazione di Note e Tab Pro, mentre chi ha speso 800€ per un Note Pro si trova con l’LCD difettoso), e non gli si dice nulla? Gli Amoled ci sono da anni sui suoi prodotti, ma adesso che gli ha messi sui Tablet, è una novità? Bho… Io rimango della mia: se si va un blog Android si vede gente che contro contro Apple a priori, se si va su un sito Apple si va contro Samsung, quando alla fine entrambe hanno pregi e difetti, ma nessuno che ha l’obiettività di ammetterlo.

          Io ho abbandonato Apple, proprio perché erano fermi ad un prodotto da 3.5″ che non mi soddisfaceva più: ho sposato la serie Note (di cui ho preso le ultime due generazioni), ma non prenderà il 4, perché adesso non mi serve, non è una “rivoluzione” che vogliono far credere… sopratutto livello software hanno fatto delle migliorie che potevano mettere nei firmware del Note 3, ma che non hanno fatto solo per vedere il suo successore… e meno male che adesso se scalo una finestra questa non si deforma, perché non ci voleva un genio della programmazione a fare in modo che non avvenisse, ma hanno atteso 4 firmware per farlo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Io avrei fatto iphone 4 da 4.3 e iphone 5 da 4.7
            Anzi, sarei uscito con due misure da un bel pò.
            Farlo ora è tardi, vuol dire errore si strategia.
            Ma non è questo che critico: critico far credere che NFC sia una novità, ho letto articoli su quotidiani che lo lasciavano intendere…
            o che fotocamera e definizione dello schermo siano il top. Dato che non lo sono sarebbe stato più corretto glissare e parlare d’altro. Tutto qui.
            E io non credo che comprerò più samsung…
            ma non c’entra nulla con il mio intervento di prima

          • Tersicore1976 ha detto:

            Farlo ora non è tardi, secondo me. Molti ovviamente saltavano una generazione di iPhone perché le novità e la potenza non era così abissale tra quello che avevano in mano e quello presentato. Con uno schermo da cellulare “moderno” (ti da ragione nel dire che potevano farlo prima, ma ormai…) anche gli utenti di un iPhone 5S hanno un motivo per farlo. I giornali non specializzati possono anche farsi imbrogliare dai nomi che Apple da, ma quello che conta sono “altre fonti”. Forse da fastidio che chi frequenta blog e siti come questo hanno le idee chiare e non si fanno ingannare mentre gli utenti “normali” si fanno “abbindolare”… Ma anche tra chi usa Android si fa abbindolare da novità irrilevanti. Io insisto nel dire che “tutto il mondo è paese”, ma come sui siti Apple mi ostino a dire che Android ha i suoi vantaggi e che il Note 3 non lagga, di qui dico che Apple ha fatto della “comunicazione di marketing” un’arte, la facilità d’uso, e le funzioni per utente medio ha creato una fidelizzazione che altri non hanno, tanto che possono aggiungere vecchie funzioni e far contenti i loro utenti, cosa che non possono fare altri. Se Note 4 usciva con uno schermo HD come il Note 3 e senza cornice in acciaio nessuno se lo filava… ma proprio in questo: perchè Apple presenta uno schermo da 4.7″ ed è tardi, l’hanno tutti, e Samsung ha aspettato il 2014 per aggiungere una cornice in metallo già vista ed è accolta come una novità rilevante? Altri produttori sono già passati ad altri materiali mi sembra… quindi si manca di obiettività.

          • mr verdicchio ha detto:

            Intanto il note 3 ha lo schermo full hd e non hd.
            poi galaxy Alpha, tutto in metallo, è solo un prodotto in più che offre una possibilità ulteriore, in puro stile samsung da molti criticato, e non è certo il top gamma. Anzi ci sono anche entry level della stessa serie.
            Ma soprattutto samsung non ha mai sbandierato il metallo degli alpha o la cornice di note 4 come incerdibile novità. Questo è il punto: seguire il mercato ok, spacciare la cosa come nuova e originale invece è scorretto.
            Semplicemente scorretto.
            Questo critico di apple.

          • TheFender91 ha detto:

            NFC è già passato, è candidata a diventare una delle tecnologie implementate e mai utilizzate. (come secondo me lo è in parte il bluetooth)

          • MarcoConcas ha detto:

            La coerenza era quella di evitare di seguire Samsung e distinguersi. Le persone volevano uno smart piu grande ma non una teglia piu grande di note 4! Bastava un solo dispositivo di 4,3 pollici o anche lo stesso iphone 6 con le caratteristiche del 6 plus e una fotocamera da 10 tanto per indicare un cambiamento. L’unica cosa che hanno fatto è fare una cosa assurda per i loro standard, mettere la stessa fotocamera che esce dalla scocca! Se lo facevano a filo il telefono era perfetto e guadagnavano in batteria…Poveri allocchi…

          • TheFender91 ha detto:

            1.Che fiume di parole..
            2. Era già da un po’ che si stava pensando ai 64-bit ma per Apple è stato più facile arrivarci perchè doveva implementarli su un solo device con OS e CPU proprietari.
            3. Parole testuali di Wozniak “Apple deve dimostrarsi superiore e dire di no a certe scelte”…s’è visto.
            4. Sempre per Wozniak lo smartwatch era inutile..ora dimmi te se l’iWatch non è una palese imitazione del Gear…
            5. Meglio non aggiornare i prodotti che renderli inservibili di proposito.
            6. Il mondo informatico è pieno di tecnologie implementate e non (più) utilizzate, proprio a causa dell’imprevedibilità del progresso e del mercato. Vedi IMAP, OSI, IPv6, PicoNet, LineIn, mSata..potrei andare avanti per ore.
            Detto questo penso che tutto ciò che di male viene detto nei confronti di Android sia dovuto a Samsung, alla sua TouchWiz e alle sue scelte.

        • Saccente ha detto:

          “Guarda che rimanere su taglie piccole di schermo è stao un errore enorme da parte di apple.”

          Dipende: un errore per chi? Per Apple? La situazione odierna di Apple è che non riesce a produrre abbastanza iPhone da soddisfare il mercato. In 40 minuti di preordini hanno fatto fuori l’intera pre-produzione che già supera gli iPhone 5 venduti nel primo weekend.

          Ma PER ME l’iPhone più grande (entrambi i modelli) è un errore. Ripeto, per me, non per Apple. Apple farà soldi a palate.

          “e di aver implementato una funzione eccezionale (NFC persente da 2 anni sulla concorrenza)”

          Talmente eccezionale che nella presentazione dell’iPhone 6, durante il keynote, tale funzione non è stata nemmeno menzionata. Ciò che Apple ha presentato non è NFC, ma Apple Pay. Apple Pay si basa su NFC, ma è Apple Pay ciò che Apple ha INVENTATO. Infatti cosa se ne fanno del NFC gli utenti Android che ce l’hanno? Nulla. Una tecnologia messa lì tanto per allungare la lista delle “feature”, ovvero argomento di marketing per chi si fa intortare dal marketing. Un gruppo di cui tu fai parte, come dimostra anche il discorso seguente sulla fotocamera.

          “o di magnificare una fotocamera da 8mpx, che sarà pure buona, ma la concorrenza monta le 8 mpx solo sulle fasce medie.”

          Perché dico che ti fai intortare dal marketing? Perché consideri la qualità di una fotocamera in base ai megapixel.

          La qualità si vede da altre cose, come un qualsiasi fotografo sa. Ed è proprio su tutte queste altre cose che Apple lavora. Il sensore di iPhone 6, ad esempio, ha distribuiti dei “pixel” che servono solo per la messa a fuoco. Una caratteristica che si trova solo nelle fotocamere DSLR. Apple li chiama “Focus Pixels”, permettono una messa a fuoco perfetta e veloce, e permettono di filmare video con la messa a fuoco automatica.

          Il gruppo ottico molto luminoso, la sensibilità elevata, la potenza del processore di immagini nel A8 e la memoria flash veloce permettono, insieme, di filmare a 240 fps.

          “Ma spacciare per oro colato cose per I concorrenti obsolete è triste, viscido, da presa per il cul0.”

          E credere a ciò che hai detto è da stupidi, perché Apple NON ha fatto nulla di ciò che dici.

          Altro esempio:

          “e affermare di aver inventato il phablet,”

          Chi, dove e quando ha detto questo? TU lo dici.

          • mr verdicchio ha detto:

            Mi mancavano gli applefag, è divertente che tirate su la testa quando esce un ifogn…
            1 uscire solo oggi con taglie grandi e diversificate quando gli altri lo fanno da anni è sbagliato: se è giusto andava fatto prima, se è sbagliato non andava fatto mai. C’è poco da dire, anche da parte di applefag ottuso.
            2 i pagamenti con nfc esistono da anni. Prendere un servizio esistente e chiamarlo i-servizio o apple-servizio equivale a inventarlo solo per un altrettanto ottuso i-sheep
            3 sulla fotocamera aspettiamo tutte le prove che vuoi. Ma senza uno zoom ottico, con 8mpx ci fai solo panorami o foto da vicino, perché se zoomi sgrana. È fisica.
            hanno migliorato l’autofocus? Ok, ma se mettevano un sensore da 20mpx, cosa succedeva, non funzionava più il loro fichissimo autofocus?
            La realtà è che hanno risparmiato…
            4 da come lo hanno presentato, da come hanno magnificato l’impaginazione orizzontale, davano idea di aver fatto qualcosa di nuovo e rivoluzionario. Invece era ridicolmemente copiato, in grave ritardo per di più

          • MarcoConcas ha detto:

            Ma non diciamo baggianate, sono due anni che nel mondo con i telefoni android si paga nei negozi e biglietti aerei col telefono…Apple pay, ma mi faccia il piacere…Avevo poi proprio bisogno di un aggeggio in piu che adesso ha pure il passaggio diretto al mio conto in banca. Poi non basta tirare fuori il bancomat , è cosi complicato?

          • Saccente ha detto:

            Sono due anni che con gli smartphone Android non si paga un bel niente. Perlomeno qui in Italia.
            Riguardo la complicazione: fai benzina in un self service col bancomat e poi torna qui.

          • MarcoConcas ha detto:

            Ma se in America dove lavoro pago la metro, il cinema, biglietti treni e aerei, compro nei negozi… In italia si è indietro anni luce!

    • LaNotaiaPorcella ha detto:

      Samsung dovrebbe organizzarsi con le mafie per far saltare Apple…dovrebbe creare un esercito di samsunghiani con me a capo e cercare di abbattere ogni mentecatto che lavora in apple e in tutta la catena di distribuzione….per poi far fuori i cerebrolesi che comprano e usano ifogn! SIAMO NELLE MANI DI SAMSUNG!!!
      VAI AMORE MIO

    • Suspirium ha detto:

      talmente un cancro che senza Apple non avremmo avuto gli smartphone come li conosciamo oggi, ma come figli dei vecchi e orripilanti palmari, tanto per dire.

    • Luke555 ha detto:

      Chiamarlo cancro informatico è eccessivo io ho un macbook pro del 2009 ed è ancora velocissimo non si ferma mai. Oltre se essere indistruttibile mi ci sono seduto sopra per sbaglio senza danni. Il problema è solo iphone che è sopravvalutato e con prezzi assurdi rispetto a quello che offre. Io ho un note 2 pagato 350 euro che ha il doppio della ram del iphone 6 da 1000 euro

    • papasmurf17 ha detto:

      Sono assolutamente d’accordo sul fatto che la Apple, abbia per anni venduto i suoi iphone come dispositivi “fighissimi” e con dimensioni ridotte da poterli gestire con una sola mano, quando il resto del mercato puntava a display sempre più grandi, e quando si è accorta che era giunto il momento di adattarsi al mercato si sia guardata in torno per prendere spunti e altro.. MA definire la Apple cancro informatico è blasfemia!!

      Al massimo, sono gli utenti iPhone, che comprano dispositivi per moda e tendenza e poi se ne gasano come avessero in tasca qualcosa di futuristico, non capendone nulla e sfruttando il 10% del telefono, che danno la nausea!

    • veritiero ha detto:

      Quante stronzate.

      Senza iPhone non ci sarebbe stato Android.
      Saremmo ancora con quello schifo di Windows mobile o Symbian.
      Apple ha fatto fare un balzo in avanti a tutto il comparto.dai a Apple ciò che è di Apple.lo dico da tifoso di android

      • smurfxx ha detto:

        Hai la sfera magica per dire ciò? E’ quello che tutti dicono, “se non ci fosse stato”, ma chi ve lo dice visto che android aveva già l’impostazione in stile iOS ancora anni prima del suo rilascio?!

        Se non ci fosse stato symbyan non ci sarebbe stato nemmeno iOS visto che il primo market di applicazioni l’ha pensato Nokia, non c’è stato sviluppo a causa del linguaggio legnoso, android è nato e continua a essere su base c++ e javascript quindi si sarebbe sviluppato in ogni caso!

  3. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    Mah… Samsung sembra non capire, che l’avversario da temere non é Apple, ma i vari xiaomi oppo opo lenovo etc… Ancora con la storia ”maestra!… Gigino mi copia il compito…”

    • Andrea Malachin ha detto:

      Perchè è apple quella che dopo 9 ore ha finito tutte le scorte di iphone 6 e iphone 6 plus. Anche xiaomi vende tanti telefono ma mentre i loro costano 300 euro, apple ne vende altretanti a 700 euro

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        Non credo…. Il target delle due aziende é molto diverso.
        Apple ha un alto tasso di fidelizzati, questo zoccolo non prende in considerazione nessuna alternativa, nessun prodotto samsung Sony HTC potrà mai interessarli.

        • DevastatorTNT ha detto:

          I “fidelizzati” veri non sono poi così tanti (e quelli li capisco, iPhone, iPad e Mac sono un trio spaventoso, specie in ambito lavorativo), la maggior parte lo sono/saranno finché non uscirà qualcosa di più figo del loro iPhone…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Eh… Qui si fa interessante… Io so che appol ha la percentuale più alta di fidelizzati… Ma non so dirti quanti.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sì, il 90% dei clienti Apple DICE di essere disposta a comprare ancora da loro, ma a conti fatti non penso che sia una percentuale così alta. Aspettiamo che l’iPhone smetta di essere uno status symbol, poi vedremo. Tutte le ipotesi le lascio agli analisti ;)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            UN travaso tra le piattaforme é fisiologico…. Ma me lo immagino assai residuale.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Beh, tanti miei amici con iPhone passano ad android ma altrettanti, a causa di aspettative troppo elevate (comprano android da 200€ e pretendono top di gamma) passano ad Apple…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            io sono a contatto più o meno “stretto” con circa 200 colleghi, non vedo questa transumanza, chi nasce con android ci resta e altrettanto con ios.
            ah no… ho visto un blackberry passare ad apple, e un apple passare ad android, due solo.

          • DevastatorTNT ha detto:

            A quanto pare la “new generation” è più disposta al cambiamento… nulla di nuovo sotto il sole :D

        • mr verdicchio ha detto:

          Mia suocera ha ipad. Ha rotto il vecchio iphone, che usa come telefono o poco più, mi ha chiesto cosa comprare: quando le ho fatto vedere il gs3 e le ho detto che si compra con meno di 200€ , non ci voleva credere, poi mi ha chiesto di ordinargliene uno…
          cliente eppol perso per sempre…

      • Giù ha detto:

        Finchè ci sono i tarati mentali che se li comprano… i fan boy apple non hanno volontà propria.
        Io uso Lg G2 e posso dire che allo stato attuale il giusto compromesso è un 4.7 pollici. max 5 pollici.
        Credo che sony Z3 compact sia la scelta migliore o se vogliamo lo stasdo G2. Dimensioni abbastsnza contenute. Aspettando nexus 6…
        Cr

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          E perché?
          Ognuno ha piena libertà di acquistare quel che vuole…. Se iphone é lo smartphone più venduto ci sarà un perché, centinaia di milioni di utenti tutti sciocchi?… Difficile….

          • anti-fandroid ha detto:

            beh no, se tutti ordinassero me*da di cane al ristorante mi verrebbe da vomitare ogni istante della permanenza in un ristorante del genere. Quindi che i coprofagi se ne stiano in casa loro. A me piace la teconlogia e non vorrei vedere solo android o solo ios, peró c’é chi in questo blog segue solo una sola via, buttando fango tutto ció che non é android. Io invece butto fango contro android (nemmeno cosí tanto) perché mi brucia ancora, i prodotti android sonon stati i peggiori acquisti della mia vita e devo ammettere di aver preso certe inculate per colpa di alcuni santoni dell’androide come molti in questo blog. Non voglio che altri, ignari utenti, possano fare la mia fine.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Quindi ti consideri l’unico essere dotato di intelletto?
            Lasciami la libertà di sbagliare… Io con android mi trovo benissimo, se puoi dire lo stesso di apple o WP …. Va benissimo così, ma non devi considerati il custode della verità suprema… Per favore non parlare di assoluti.
            A parte questo, sto notando che qualcuno ti sta segnalando senza motivo, su questo hai la mia più ampia solidarietà, la censura é orribile, questo non significa che sia daccordo con quanto scrivi.

          • anti-fandroid ha detto:

            beh c’é chi me ne da le prove in questo blog.
            Perche non devo parlare di assoluti? se vedo che su 10 telefoni provati, tenuti e lanciati dalla finestra tutti hanno problemi di lag e di crash cosa dovrei dire? che é solo la mia opinione?
            Il piacere cosa c’entra? a te potrebbe anche piacere mangiare me*da ma credi che sia solo una mia opinione credere che sia una delle cose piú schifose da fare? Cioé non é che se una cosa piace a te e non piace a me, e viceversa, allora é la realtá o almeno finché non interviene qualcosa di oggettivo.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            non sto parlando di piacere nel senso estetico, parlo di un s.o. che soddisfa tutte le mie esigenze, puoi negarlo come e quanto vuoi, questo non cambia le cose, miliardi di utenti usano android, .
            il problema non è tanto cosa uno mangia, ma cosa contiene la propria scatola cranica.

    • Emanuele ha detto:

      vedi che oppo e oneplus sono praticamente la stessa azienda

    • FCava ha detto:

      Più che altro samsung sta puntando sul mercato degli utenti meno pratici, quelli che non sono su un forum di tecnologia, quelli che vanno al supermercato a comprare il telefono. Purtroppo a queste persone se chiedi se preferiscono OPO o un Galaxy Ace (prima serie) rischi ti dicano l’Ace, perchè sanno chi è Samsung…
      L’ignoranza vince sempre

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        Io ricordo benissimo il tempo in cui Samsung era semisconosciuta, se volevi un TV di qualità la risposta era Sony… Questo per dire che nulla é immobile, se riuscissero ad organizzarsi con vendita ed assistenza in Europa senza far lievitare troppo i prezzi…

        • FCava ha detto:

          Se si vogliono espandere devono per forza aprire sedi delocalizzate da gestire (costi) e poi il nome che ci si fa, si paga

    • Suspirium ha detto:

      esatto. Anche perché non è certo la concorrenza di Samsung che potrebbe mettere alle corde Apple.

  4. Samsung: l’iPhone 6 Plus ha copiato la serie Note [VIDEO] - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: l’iPhone 6 Plus ha copiato la serie Note [VIDEO] su Androidiani.Co… […]

  5. Andrea Malachin ha detto:

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA!

    • mast ha detto:

      apple A presentato?! A presentato!? meriti la forca…

    • Michele ha detto:

      veramente non e stata apple a presentare il primo telefono touch screen.. documentati caro

    • HYDRA ha detto:

      mai sentito parlare di LG prada? uscito un anno prima con schermo CAPACITIVO? informati caro

      • anti-fandroid ha detto:

        riesco a trovare solo quello uscito nel 2012, comunque lo schermo capacitivo o resistivo é solo un tipo di tecnologia piú vecchia di te, Apple come ford ha preso la “carrozza” (i telefoni, in particolare il format di blackberry e windows mobile) e l’ha trasformata in auto (in smartphone), é questa la vera evoluzione tecnologica, se vuoi invenzioni mai viste che spuntano fuori da un momento all’altro ti posso solo consigliare qualche film di fantascienza.

        • HYDRA ha detto:

          http://en.wikipedia.org/wiki/LG_Prada

          C’è differenza dallo scopiazzare vecchie tecnologie (e spacciarle per proprie) dal dire “apple ha presentato il primo telefono con touch screen”.

          • anti-fandroid ha detto:

            che non é scopiazzare, apple ha creato la nuova generazione di telefoni (e tablet e computer e lettori musicali e mouse e tante altre cose), come benz e ford hanno creato la nuova generazione di carrozze.

          • HYDRA ha detto:

            Apple ha tirato una moda, che gli altri hanno seguito. Nella stessa identica maniera della moda che sta seguendo ora la apple con il phablet e gli orologi.

          • anti-fandroid ha detto:

            apple non ha mai lanciato delle mode, prima le persone come te dicevano “roba per figli di papá e per pochi eletti” ora a quanto pare il potere d’acquisto é aumentato ma comunque apple rimane di nicchia, voi ne siete una conferma. La vera moda é android, ovvero i cloni di qualche idea e qualche prodotto lanciato in pre’cedenza.

          • HYDRA ha detto:

            Come puoi definire un prodotto in mano a tutti i ragazzi delle elementari, medie, superiori e adulti un prodotto di nicchia? come fai a definire un telefono che vende 9 milioni di pezzi in 3 giorni di nicchia? La gente compra l’iphone solo ed esclusivamente per il nome (nella stessa identica maniera della gente che compra un “Galaxy” solo perchè si chiama “galaxy”). Non ci giriamo in torno, Apple e Samsung sono le aziende che hanno investito più di tutte in marketing, e giustamente son quelle che per nome riescono a vendere di più..ed anzi proprio perchè sono aziende che vendono molto che la gente tende a “denigrare”, per andare controcorrente..ad esempio la nuova moda è il “Lumia”..dato che vende 15 dispositivi l’anno è la nuova regina della tecnologia, ora la moda si sta invertendo..meglio un telefono meno venuto per andare contro corrente che un telefono iper venduto..sta di fatto che mi so scordato che volevo dire dopo tutto sto discorso

          • anti-fandroid ha detto:

            lo faccio rispetto al resto, android é ovunque e alla portata di tutte le tasche (vai alle elementari e prima di essere arrestato per presunta pedofilia almeno scoprirai molti bambini con l’android low gamma di turno). Comunque lavoro nell’assistenza dei pc peró vedo cosa passa nelle mani dei miei colleghi della sezione mobile, i ragazzini, i truzzi ignoranti e i brutti ceffi portano solo android, di iphone e ipad ne ho visto in mano anche ai ragazzini, ma vengono utilizzati per lo piú da adulti intorno ai 30 anni e con un vestiario e dei modi mooolto direversi dagli “androidiani”

          • HYDRA ha detto:

            Il ragazzi medio apple user è il classico truzzo che va in giro con le cuffie della beats audio, a napoli (capitale dell’ignoranza) se non hai un iphone sei un pezzente, tutte le star americane in mano hanno sempre gli iphone..questo la dice lunga sui possessori dei prodotti apple.

          • anti-fandroid ha detto:

            non nego esistano (povere star americane, rese ignobili agli occhi degli invidiosi, ps. ti diró una cosa ma non dirlo a nessuno, apple é americana degli usa,shhhhh, come filat essendo “italiana” é quella sempre al top delle classifiche di vendita in italia…..) ma fidati che gli android sono le pu**ane della tecnologia, tutti possono puntare all’acquisto di un android, che sia ignorante, bambino, modiaiolo o persona normale, non cambia nulla, un prodotto apple invece viene anche scelto da chi ama la teconologia e di chi cerca qualcosa di specifico.

          • HYDRA ha detto:

            Mezzo miliardo di iphone venduti al mondo, dubito che sia un prodotto scelto da chi ama la tecnologia ;)

          • applefag ha detto:

            Tu coglione che generalizza appresso a lui

          • applefag ha detto:

            E già chi ha iPhone e proprio cool e il massimo mille euro per un telefono deve essere proprio a modo.
            Ma non ti fai schifo da solo a scrivere certe cose? Discriminare per le capacità economiche wow e a questo che ti porta la tua fidelizzazione al marchio complimenti.

    • asd ha detto:

      Ecco… ‘naltro che di storia di tecnologia non ne sa una beneamata minkia ma ha la bocca (in questo caso la tastiera) per ridacchiare e pontificare alla c.d.c. . Ma tutti qui ?

    • matetod ha detto:

      Spero che sai che dal 2005 (e anche prima) l’HTC e non solo (per nominare un azienda) che ha prodotto smartphone Touch con l’os Microsoft Windows Mobile e quando è uscito l’ iPhone 3 già c’era l’ HTC Diamond che a quel tempo gli faceva grossa concorrenza se non fosse che la Apple ha speso miliardi per sponsorizzarlo e HTC no.

  6. Matt ha detto:

    Si infatti Samsung è l’unica azienda a produrre telefoni con schermo da 5.5 pollici… Allora pure il Lg G3 è una copia del Note!

  7. Kubukurin ha detto:

    Non mi interessa chi ha cominciato e chi copia chi, i telefoni così grandi sono un aborto e dovrebbero sparire tutti insieme (e in particolar modo quelli con il pennino, dove cazzo siamo negli anni 90?)

    • italba ha detto:

      Ma se la gente li compra perché non dovrebbero produrli? Perché non piacciono a te?

      • Francesco Buccarella ha detto:

        esatto…. se c’è chi li compra, me compreso, che te ne importa?

      • Kubukurin ha detto:

        Non ho mai detto che non dovrebbero produrli, so benissimo che è pieno di gente che li vuole e li compra. Non capisco però perché chi vuole un telefono più piccolo deve essere condannato al vuoto assoluto, visto che anche la fascia bassa e media sta aumentando di dimensioni (coff coff Moto G 2014).
        E c’è da dire che la fascia media e bassa di Android solitamente fa pena, o è overpriced e comunque i modelli che vengono supportati per più di qualche mese sono pochissimi. A questo punto si potrebbe provare a comprare un vecchio top di gamma visto il prezzo minorato ma le aziende smettono di supportare anche quelli per supportare i nuovi. I telefoni android in giro sono moltissimi, di centinaia di OEM, eppure la scelta riesce ad essere bassisima comunque, per chi non ha un budget alto o non sa o non vuole nerdarci vicino.

        • italba ha detto:

          Ma se ci fosse tutta questa richiesta per dei telefoni con lo schermo piccolo, pensi che nessuno li produrrebbe? Evidentemente non li vuole nessuno! Anche perché, per avere prestazioni decenti bisogna avere un processore di una certa potenza, una sufficiente quantità di ram, il che vuol dire una batteria abbastanza grande. Alla fine ci si ritroverebbe con un telefono leggermente più piccolo, più o meno dello stesso prezzo ma con lo schermo più piccolo. Chi se lo comprerebbe?

      • Saccente ha detto:

        Anche i netbook sono stati comprati dalla gente. La gente compra ciò che trova sugli scaffali. Ad esempio domani i clienti Eurospin troveranno sugli scaffali un tablet Android in sconto: da 39,90 a 29,90 euro. Un Vero Affare, no?

        • italba ha detto:

          I netbook erano un’ottima cosa da mettere nella borsa e portarsi in giro per lavoro, anche perché le alternative o non esistevano o costavano un botto (Sony ultraportatile). Se la Eurospin svende questi tablet a prezzo di costo o meno vuol dire che tanta richiesta non c’è stata, non pensi?

          p.s. Quasi quasi 29€ ce li potrei pure buttare…

          • Saccente ha detto:

            I netbook sono stati una fregatura (che chi ha qualche anno sulle spalle non ha preso, visto che non era la prima volta che tali trabiccoli venivano proposti nel mercato). Se fossero stati prodotti validi avrebbero avuto un seguito. L’offerta di Eurospin riguarda un nuovo punto vendita che apre domani.

          • italba ha detto:

            E perché mai una fregatura? Lo è stata per chi si aspettava di avere un pc identico ad un laptop ma solo più piccolo, per quello c’era solo il Sony, ma chi avesse voluto un qualcosa per collegarsi ad internet, spedire le email, prendere qualche appunto e portarsi dietro qualche file andavano più che bene. Non è colpa di nessuno se subito dopo sono arrivati i tablet e gli smartphone con cui si possono fare più o meno le stesse cose.

          • Saccente ha detto:

            Chi lo ha comprato si aspettava un notebook, solamente più piccolo in dimensioni. Invece si è ritrovato con un computer inadeguato sia dal punto di vista delle prestazioni (incapace, ad esempio, di visualizzare un filmato al giusto frame rate) che di risoluzione del display, inferiore alla maggior parte dei requisiti minimi dei vari software. E tralasciamo la presa in giro sul nome, “netbook”, che come minimo avrebbe dovuto avere di serie la connessione 3G, come molti attuali tablet.

          • italba ha detto:

            Bene, allora l’unico “errore” stato quello di non scrivere bene in evidenza sulla confezione “QUESTO NON É UN PC!” Anzi, per togliere qualsiasi dubbio avrebbero dovuto lasciarli come i primi che sono usciti, con Linux e il display da 7″. Pensare di poterli adoperare per vedere i filmati e cose del genere vuol dire non aver capito cosa si aveva comprato. Il modulo interno 3G, poi, per l’epoca era fantascienza: Telefonino, cavetto usb e via andare!

          • Saccente ha detto:

            Oh ma per i produttori non è stato un “errore”, è stato un “affare”.
            Quanto al capire cos’hanno comprato gli utenti… gli è stato dato modo di capire?
            Oggi si vende un tablet Android da 29,99 euro specificando “USB 2.0 High Speed (alta velocità)”.
            Certo, anche i carri coi cavalli, una volta, andavano ad alta velocità…

          • italba ha detto:

            Le virgolette intorno ad “errore” volevano proprio dire questo… Che cosa fossero i netbook gli utenti “sgamati” lo sapevano bene, chi si è voluto illudere, invece, è stato illuso. Per quel che riguarda il tablet da 29,99€ l’avere ancora l’usb2 scommetto che è proprio l’ultimo dei suoi problemi. Tuttavia potrebbe comunque servire a qualcosa, ad esempio come telecomando di un home teatre, lettore ebook, “telefono” skype.

          • Saccente ha detto:

            “Che cosa fossero i netbook gli utenti “sgamati” lo sapevano bene, chi si è voluto illudere, invece, è stato illuso. ”

            Ecco vedi, nel mondo Apple non occorre essere “sgamati” per evitare le fregature.
            È come una strada: Apple è l’autostrada, controllata e protetta. Il resto sono le strade normali, con le buche e i pedoni che attraversano. La prima si paga, le seconde sono gratuite. È questione di scelta e di soldi.

          • italba ha detto:

            Infatti è vero. Con le strade normali, se sai dove andare e se sai guidare vai dappertutto senza bisogno di pagare niente, con le autostrade esci solo ai caselli prestabiliti e devi anche pagare il pedaggio. É questione di intelligenza e di libertà.

            p.s. Ho visto anche delle pecore felici.

          • Saccente ha detto:

            “se sai dove andare”

            “se sai guidare”

            Per usare iPhone non serve sapere, è questa la differenza.

            “É questione di intelligenza e di libertà.”

            La libertà di complicarsi la vista non denota molta intelligenza…

            “p.s. Ho visto anche delle pecore felici.”

            Quindi vorresti essere come loro o preferisci essere un leone tra il triste e l’arrabbiato?

          • italba ha detto:

            .”Per usare iPhone non serve sapere, è questa la differenza.”
            Più in generale, per fare quello che ti dicono gli altri non serve sapere.

            -“La libertà di complicarsi la vista non denota molta intelligenza…”
            Un carcere è l’ideale per te che non vuoi complicarti la vita. Ti dicono quando svegliarti, quando dormire, cosa mangiare… Nessun bisogno né di sapere né di pensare! Questa si che è intelligenza!

            -“Quindi vorresti essere come loro o preferisci essere un leone tra il triste e l’arrabbiato?”
            Preferisco essere un orsacchiotto soddisfatto (© Massimo Troisi)

          • Saccente ha detto:

            “Più in generale, per fare quello che ti dicono gli altri non serve sapere.”

            Parole poco illuminate: un cuoco (o altro mestiere) non deve sapere? O forse al ristorante, al cameriere, spieghi anche come il cuoco dovrà preparare il cibo?

            Ma anche esempio non calzante: a me Apple non dice di fare alcunché.

            “Un carcere è l’ideale per te che non vuoi complicarti la vita.”

            Anche una città fortificata, è l’ideale per vivere tranquilli.

            “Ti dicono quando svegliarti, quando dormire, cosa mangiare…”

            Nessuno mi dice o mi impone queste cose. E nessuno sta a controllare quando mi sveglio, quando dormo e cosa mangio, a differenza tua:

            http://espresso.repubblica.it/internazionale/2014/09/15/news/julian-assange-ecco-come-google-e-diventato-malvagio-1.180094?ref=HREC1-13

            “Nessun bisogno né di sapere né di pensare!”

            Esatto, ma in merito all’utilizzo dello strumento smartphone. La mia conoscenza e i miei pensieri li focalizzo in altre parti.

            Ma se tu senti il bisogno di un tamagotchi, divertiti.

            “Preferisco essere un orsacchiotto soddisfatto”

            Bravo. Ora fai la nanna.

          • italba ha detto:

            Ecco uno specialista a darsi la zappa sui piedi!

            – “Parole poco illuminate: un cuoco (o altro mestiere) non deve sapere? O forse al ristorante, al cameriere, spieghi anche come il cuoco dovrà preparare il cibo?”
            Io al cameriere posso dire se la carne la voglio ben cotta o al sangue, e il cuoco esegue. Tu, e gli altri utenti Apple, ti accontenti dei surgelati prodotti da una grande industria, se ti vanno bene mangi quelli altrimenti salti.

            – “Ma anche esempio non calzante: a me Apple non dice di fare alcunché.”
            Hai già fatto quello che interessa a loro: PAGARE!

            – “Anche una città fortificata, è l’ideale per vivere tranquilli.”
            Che differenza c’è tra una città fortificata da cui non puoi uscire ed un carcere? L’arredamento delle celle, forse?

            – “Nessuno mi dice o mi impone queste cose. E nessuno sta a controllare quando mi sveglio, quando dormo e cosa mangio, a differenza tua:”

            Come dicevo prima, hai già fatto ciò che gli interessa. E poi, riguardo all’impero del male, tu cosa adoperi per le ricerche? Per restare sui telefoni, lo sapevi che un telefono Android si può collegare alla rete solo quando lo vuole il legittimo proprietario?

            – “Esatto, ma in merito all’utilizzo dello strumento smartphone. La mia conoscenza e i miei pensieri li focalizzo in altre parti.”
            Focalizzati pure dove ti pare. Pensa che io adopero il mio smartphone per telefonare, andare su internet e adoperare qualche app!

            – “Ma se tu senti il bisogno di un tamagotchi, divertiti.”
            Poveretto, sei talmente terrorizzato dall’eventualità di non avere un pastore da non capire la differenza tra libertà ed anarchia! Il mio smartphone è rimasto con Android 4.2, così come è arrivato dalla fabbrica. VOLENDO potrei installare la MIUI, la CM11, Color OS, Android 4.3, Android 4.4, oppure un’altra ROM delle dozzine che ci sono. Magari un giorno lo farò, ma non mi OBBLIGA nessuno a farlo! Stessa cosa con il PC. Ho installato, pochi mesi fa, Linux Mint 17, dopo oltre un anno che avevo Mint 15. Si è installato DA SOLO, le uniche cose che ho dovuto impostare (da comoda interfaccia grafica) sono state la lingua di sistema e la password della rete. VOLENDO potrei ottimizzare il kernel, ripulire la memoria dalle cose che non mi servono, aggiustare l’interfaccia grafica fin nei minimi dettagli. VOLENDO! Se per ora mi sta bene così mi tengo lo standard MA NON SONO OBBLIGATO A FARLO! Cominci a capire che cosa vuol dire LIBERTÁ?

            – “Bravo. Ora fai la nanna”
            Buonanotte anche a te, e non ti preoccupare del lupo cattivo. Se ogni tanto manca una pecorella è perché se le mangia IL PASTORE!

          • Saccente ha detto:

            “Io al cameriere posso dire se la carne la voglio ben cotta o al sangue, e il cuoco esegue.”

            Significa che il cuoco deve sapere quanti minuti deve lasciare la bistecca sulla piastra, per ogni lato, in base allo spessore della carne, e deve sapere come regolare la temperatura. Oppure gli devi dire tutto tu.

            “Hai già fatto quello che interessa a loro: PAGARE!”

            Vale per qualsiasi bene e servizio. Tu non lavori forse per farti pagare? Oppure vai a ancora a scuola?

            “Che differenza c’è tra una città fortificata da cui non puoi uscire ed un carcere? L’arredamento delle celle, forse?”

            La dimensione delle “celle”.

            “Come dicevo prima, hai già fatto ciò che gli interessa.”

            Come dicevo prima, vale per qualsiasi bene o servizio.

            “E poi, riguardo all’impero del male, tu cosa adoperi per le ricerche?”

            Uso Google, “l’impero del male”. Ma Google non sa chi sono io, a differenza di te.

            “Per restare sui telefoni, lo sapevi che un telefono Android si può collegare alla rete solo quando lo vuole il legittimo proprietario?”

            Lo sai che ad una automobile si può fare benzina solo quando lo vuole il legittimo proprietario?

            “Focalizzati pure dove ti pare. Pensa che io adopero il mio smartphone per telefonare, andare su internet e adoperare qualche app!”

            Bravo, appartieni a quel 10% che va su Internet. Gli altri non ci vanno, chissà perché? (è ovviamente una domanda retorica).

            “Poveretto, sei talmente terrorizzato dall’eventualità di non avere un pastore da non capire la differenza tra libertà ed anarchia! Mi pare che sia tu a non capire la differenza, infatti a me l’anarchia non interessa.

            “Il mio smartphone è rimasto con Android 4.2, così come è arrivato dalla fabbrica.”

            Paghi il prezzo della tua scelta.

            “VOLENDO potrei installare la MIUI, la CM11, Color OS, Android 4.3, Android 4.4, oppure un’altra ROM delle dozzine che ci sono.”

            Anch’io VOLENDO potrei trasferirmi in una savana e non pagare più le tasse, e fare ciò che voglio.

            “Se per ora mi sta bene così mi tengo lo standard MA NON SONO OBBLIGATO A FARLO!”

            Nemmeno io sono obbligato ad aggiornare iOS, ma di fatto gli aggiornamenti portano BENEFICIO. E lo porterebbe anche a te, se tu potessi aggiornare il suo smartphone. Soprattutto in termini di sicurezza, visto che il tuo sistema quanto a sicurezza è un colabrodo con un milione di malware che gli girano intorno, pronti ad attaccarti non appena ti distrai un attimo.

            “Cominci a capire che cosa vuol dire LIBERTÁ?”

            Certo, è quella che NON HAI. Tu hai solo ANARCHIA, infatti nel tuo mondo anarchico androide anche i criminali godono della tua stessa identica “libertà”.

            Rispondi a questa semplice domanda: sei libero di camminare su un marciapiede, per strada? Immagino che la risposta sia “si”. Se non esistessero le forze di polizia, saresti ugualmente libero di camminare su quello stesso marciapiede? Si, ma in questo caso tale libertà la avrebbe anche il criminale con la pistola in pugno pronto a ucciderti per rapinarti. Quindi la tua libertà non è più libertà, perché chiunque può invaderla. Esattamente ciò che fa Google a te, invade la tua libertà, perché Google legge la tua posta e tu non puoi leggere la sua. E il bello è che TU hai rinunciato alla tua libertà, dandoti la zappa sui piedi!

            “Stessa cosa con il PC. Ho installato, pochi mesi fa, Linux Mint 17, dopo oltre un anno che avevo Mint 15. Si è installato DA SOLO, le uniche cose che ho dovuto impostare (da comoda interfaccia grafica) sono state la lingua di sistema e la password della rete.”

            Si è installato da solo? Quindi il tuo PC fa ciò che vuole lui, non ciò che vuoi tu… Beh, spera sempre che faccia per il tuo bene… Ma in quanto alla libertà… l’hai persa.

            “VOLENDO potrei ottimizzare il kernel,”

            Oppure usare quel tempo per fare una gita.

            Io scelgo la gita in buona compagnia.

            “Buonanotte anche a te, e non ti preoccupare del lupo cattivo. Se ogni tanto manca una pecorella è perché se le mangia IL PASTORE!”

            Non ti preoccupare, il nostro pastore è vegetariano.

          • italba ha detto:

            1) I “cuochi” Android sono di ottimo livello, non ti preoccupare.
            2) Mai sentito parlare di open source? Lo adopera anche Apple, ma ben nascosto.
            3) Se avessi trovato una sola app che mi interessa non in grado di girare col 4.2 l’upgrade lo avrei fatto. Me ne sai indicare almeno una? A me non frega niente di andare a mostrare agli amici del bar che ho l’ultimissima versione.
            4) Provaci tu a cambiare sistema operativo ad un iPhone…
            5) Che gli aggiornamenti portino beneficio lo dici tu. Molti utenti di iPhone4 stanno ancora bestemmiando per l’upgrade che hanno fatto.
            6) Basta installare le app sempre da Google Play per evitare il 99,999% del malware. Google fa sulle app gli stessi controlli antivirus che fa Apple.
            7) Chi stabilisce chi è il criminale? Tu? Il tuo pastore? E poi chi ti dice che io adoperi l’account gmail?
            8) C’è una piccola differenza: Con un sistema operativo open source posso benissimo sapere cosa è stato installato, fino all’ultima virgola. Tu lo sai cosa c’è dentro iOS?
            9) Io ho accettato uno standard che mi andava bene, non ho rinunciato a nessuna libertà. Posso installare, disinstallare, modificare quello che mi pare e come mi pare.
            10) Anch’io posso fare tutte le gite che voglio. Ma potrei anche ottimizzare il kernel, se quel giorno piovesse.
            11) Il vostro pastore sarà pure vegetariano, ma come succhia il sangue lui nemmeno Dracula!

          • Saccente ha detto:

            “1) I “cuochi” Android sono di ottimo livello, non ti preoccupare.”

            Appunto, ma non lo sei tu. Quindi come tu ti affidi ai “cuochi” Android, così io mi affido ai “cuochi” Apple.

            “2) Mai sentito parlare di open source? Lo adopera anche Apple, ma ben nascosto.”

            Esattamente come fa Google.

            “3) Se avessi trovato una sola app che mi interessa non in grado di girare col 4.2 l’upgrade lo avrei fatto. Me ne sai indicare almeno una? A me non frega niente di andare a mostrare agli amici del bar che ho l’ultimissima versione.”

            Agli amici del bar non interessa, ai criminali del malware si.

            “4) Provaci tu a cambiare sistema operativo ad un iPhone…”

            Sarebbe come provare a cambiare il motore ad una Ferrari: esiste un motivo per desiderarlo?

            “5) Che gli aggiornamenti portino beneficio lo dici tu.”

            Il moderatore del forum di androidsworld.it dice di si:

            http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-l9-ii-587/nuovo-aggiornamento-139033/
            Il moderatore scrive, in risposta ad un utente che chiede di aggiornare:
            “L’aggiornamento è quello di Android 4.4.2 Kitkat. Non c’entra nulla avere il root per aggiornare sinceramente farei l’aggiornamento in quanto porta benefici”

            Servono altri esempi?

            “Molti utenti di iPhone4 stanno ancora bestemmiando per l’upgrade che hanno fatto.”

            Non mi risulta, in quanto il problema di iPhone 4 con l’aggiornamento a iOS 7 ha riguardato la prima versione di tale sistema. Successivamente il problema di prestazioni è stato risolto. Questo terminale ha goduto di aggiornamenti per 52 mesi. Nel mondo Android si vendono OGGI smartphone e tablet con Android 4.0.4 e 4.2, rispettivamente di 30 e 22 mesi fa, senza possibilità di aggiornamento. Quindi abbiamo 82 mesi di differenza tra iPhone 4 e il prodotto Android con 4.0.4 (compro oggi e tra 4 anni il mio Android avrà il sistema di 82 mesi fa). 82 mesi sono quasi 7 anni.

          • italba ha detto:

            1) Cuochi Apple a quanto ne so non ne esistono proprio. Esistono i cuochi DELLA Apple, ma è leggermente diverso…
            Poi, come ti ho già detto, il fatto che io non mi metta a modificare il mio OS ha un’importanza relativa. Sono LIBERO di farlo, e questo è quello che conta.

            2) Apple ha preso la base di iOS da fonti open source, l’ha modificata come meglio gli è piaciuto e non ne dice niente a nessuno. Android si basa sull’open source e rimane open source. Dal sito di Android puoi scaricarti i sorgenti, modificarli e ricompilarli a tuo piacimento, addirittura derivarne una versione separata, come ha fatto Amazon, ad esempio.

            3) Come ti ho già spiegato, se prendi il software e gli aggiornamenti solo da fonti certe (Google play) il problema del malware praticamente non esiste.

            4) Chi adopera le Ferrari per come andrebbero adoperate (corse) le mani nel motore ce le mette eccome.

            5) Gli aggiornamenti sono una cosa, l’upgrade di tutto il sistema operativo è un’altra. Ognuno ha le sue esigenze, io adopero sempre le solite tre o quattro app e non sento nessun bisogno di fare l’upgrade.

            6) Android, dovendo funzionare sui più svariati modelli di tablet e di telefono, è molto più elastico di iOS. Quasi tutte le app funzionano con una qualunque versione di Android da 4.0 in poi. Ce n’è ancora una buona percentuale in grado di funzionare col 2.3! Pensare poi di adoperare tra quattro anni il telefono che compri oggi fa davvero ridere, considerando anche la batteria saldata…

          • Saccente ha detto:

            “1) Cuochi Apple a quanto ne so non ne esistono proprio. Esistono i cuochi DELLA Apple, ma è leggermente diverso…”

            Certo che è diverso, io so chi sono i cuochi che hanno cucinato per me, tu non sai chi sono i cuochi che hanno cucinato per te. Ma tu fidati pure…

            “2) Apple ha preso la base di iOS da fonti open source, l’ha modificata come meglio gli è piaciuto e non ne dice niente a nessuno.”

            Se non ha detto niente a nessuno, com’è che tu lo sai?

            Comunque tutte le fonti e i riconoscimenti in merito a iOS stanno scritti nero su bianco in ogni iPhone e iPad.

            “Android si basa sull’open source e rimane open source.”

            Android NON è open source. Non la versione che tu utilizzi e che chiunque utilizza: tutte le GAPPS non sono open source, né lo sono i driver che governano l’hardware. Con la sola parte open source il tuo smartphone resta un costoso ferma porta.

            “Dal sito di Android puoi scaricarti i sorgenti, modificarli e ricompilarli a tuo piacimento, addirittura derivarne una versione separata, come ha fatto Amazon, ad esempio.”

            Il che conferma che Android è open source per i produttori, non per gli utenti.

            “3) Come ti ho già spiegato, se prendi il software e gli aggiornamenti solo da fonti certe (Google play) il problema del malware praticamente non esiste.”

            Il problema invece esiste per due motivi: il primo perché il malware è presente ANCHE in Google Play, il secondo perché Android ha delle vulnerabilità che vengono RESE NOTE una volta fissate, quindi chi non aggiorna resta in balia del malware che sfrutta tali vulnerabilità.

            “4) Chi adopera le Ferrari per come andrebbero adoperate (corse) le mani nel motore ce le mette eccome.”

            Le mani ce le mettono i meccanici, non chi “adopera” la vettura.

            “5) Gli aggiornamenti sono una cosa, l’upgrade di tutto il sistema operativo è un’altra. Ognuno ha le sue esigenze, io adopero sempre le solite tre o quattro app e non sento nessun bisogno di fare l’upgrade.”

            Ci credo che adoperi solo 3 o 4 app, Android non è certo iOS, che si sfrutta con decine o centinaia di app. Io ho normalmente 200 app caricate, e questo da molti anni, ma ho avuto per lunghi periodi anche quasi 600 app.

            In ogni caso gli aggiornamenti sono la spina nel vostro fianco, che non avrà mai soluzione, perché il modello di business previsto per Android è che i produttori possano guadagnare dalla sola vendita dei terminali, quindi prima diventano obsoleti e meglio è.

            “6) Android, dovendo funzionare sui più svariati modelli di tablet e di telefono, è molto più elastico di iOS.”

            Elastico un corno! Windows è elastico, perché lo installi così com’è in ogni hardware. Android ha bisogno di essere adattato dal produttore per ogni dispositivo. Per questa ragione tu non puoi scaricare gli aggiornamenti da Google.

            “Quasi tutte le app funzionano con una qualunque versione di Android da 4.0 in poi.”

            Si certo, perché le versioni non sono le stesse:

            Twitter:
            Current Version: Varies with device
            Requires Android: Varies with device

            Facebook:
            Current Version: Varies with device
            Requires Android: Varies with device

            Pinterest:
            Current Version: Varies with device
            Requires Android: Varies with device

            Shazam:
            Current Version: Varies with device
            Requires Android: Varies with device

            Spotify:
            Current Version: Varies with device
            Requires Android: Varies with device

            Alla faccia dell’elasticità! Devo continuare?

            “Pensare poi di adoperare tra quattro anni il telefono che compri oggi fa davvero ridere, considerando anche la batteria saldata…”

            La batteria ha il suo connettore e si cambia in 2 minuti, se non sei un impedito. E si usa per 4 anni sia perché il sistema operativo viene aggiornato sia perché il terminale non si distrugge fisicamente come le vostre cineserie di plastica scadente.

    • asd ha detto:

      Tu si di tecnologia ne capisci ! Ma dove stracazzo vivi…..

    • Saccente ha detto:

      I telefoni grandi sono nati per poter in qualche modo concorrere con Apple. Di fatto sono un prodotto irrazionale, in quanto un prodotto tascabile deve tendere alla miniaturizzazione.
      Riguardo il pennino, siamo proprio negli anni ’90. A tal proposito e visto che l’articolo parla di una Apple che avrebbe copiato il Note, invito tutti a cercare su Wikipedia Italia “Apple Newton”, un prodotto del 1993. I pollici son quelli.

  8. falcom ha detto:

    Io credo che é solo ricerca di mercato. Cosa vogliono gli utenti? Accuse da entrambe le parti sono ridicole. Dimensioni… Colori… Forme… Sono stati fatti così tanti telefoni che é impossibile non trovare una somiglianza fra un terminale e l’altro. Accetto le “battutine”, come sono state fatte giorni fà all’uscita dell’iphone, ma sia apple che samsung mi hanno stufato con quelle stupide accuse che non hanno altro fine che restare alla luce dei riflettori.

  9. anti-fandroid ha detto:

    veramente apple ha appena creato il phablet, tutti gli altri non erano solo smartphone troppo cresciuti.

    • anti-fandroid ha detto:

      *tutti gli altri erano (e sono) solo smartphone troppo cresciuti

      • matetod ha detto:

        Che giustamente se il Note non aveva così successo (lo smartphone troppo cresciuto che dici tu) la Apple di certo non faceva un iPhone con lo schermo grande.

        • anti-fandroid ha detto:

          no infatti, ma é una questione di clienti, qualcuno ha fatto “assaggiare” uno schermo piú grande ai clienti e apple ha dovuto rispondere alle richieste di “lo voglio anche io cosí”, ma poco ha a che fare direttamente con le scelte di altre aziende, altrimenti sarebbero tutte fallite se seguissero semplicemente le mosse della concorrenza, seguono molto di piú le mosse del mercato e i potenziali bacini d’utenza, questo é semplice marketing.
          Comunque ripeto, in barba alle altre aziende, Apple ha creato il vero phablet perché gli altri sono solo smartphone con lo schermo piú grande.

          • HYDRA ha detto:

            L’unico vero Phablet è il NOTE, che ti piaccia o no fare le trollate. Iphone 6 Plus è un iphone 6 ingrandito, non ha funzioni Phablet che sfruttano a tavolino le dimensioni stile note, puoi sbatterci la testa quanto ti pare, e lo sai pure tu ;)

          • anti-fandroid ha detto:

            é proprio il contrario lol, a quanto pare hai sbattuto un po’ troppo la tua di testa.

          • HYDRA ha detto:

            Nega l’evidenza quanto ti pare, sai benissimo anche tu come stanno le cose ;)

          • Ginlik1996 ha detto:

            Cosa avrebbe l’iPhone per essere definito un phablet?
            L’iPhone plus è un phablet perché è un iPhone cresciuto male (dato che ha delle dimensioni enormi rispetto agli altri 5.5 presenti sul mercato) con le funzione software di un ipad…
            Ma la serie note, che ha introdotto al mondo i phablet veri, si è distinta per la presenza di funzioni esclusive pensate per gli utenti del mondo del bunsess! In modo da semplificarne il lavoro senza avere uno schermo di 7/10 pollici!

          • Saccente ha detto:

            In realtà iPhone 6 plus ha un sistema operativo differente e app con interfacce differenti, pensate per l’utilizzo orizzontale. Però non ha il pennino, che è ciò che contraddistingue il Note. Quindi entrambi si staccano un po’ dal classico smartphone.

  10. Fabio Capogna ha detto:

    Menomale che c’é apple invece! Altrimenti non ci sarebbe ne concorrenza e ne confronto, magari non ci sarebbe nemmeno uno smartphone touch:

  11. soad55 ha detto:

    Ma se le aziende di fama mondiale invece di farsi i dispettini a vicenda pensassero a reclamizzare la qualità del prodotto no? Citando il rivale dimostrano di temerlo. Poi che di nascosto si facciano tutte le cause che vogliono

    • Ginlik1996 ha detto:

      Citando il rivale si fanno pubblicità a vicenda senza pagare una lira per giornali e televisioni…

      • Saccente ha detto:

        Eh certo, perché le cause sono gratuite, gli avvocati lavorano gratis.

        • Ginlik1996 ha detto:

          Chiaro che non sono gratis, ma gli costa di meno che pubblicizzare! E non sono parole mie, ma di un dirigente Samsung italia…

          • Saccente ha detto:

            Ah beh, detto da una azienda che spende in marketing 10 volte quanto spende Apple, che già spende molto, è tutto dire…

          • Ginlik1996 ha detto:

            beh, intanto il marketing di samsung rende, visto che è tra le aziende che vendono di più al mondo e hanno di conseguenza i maggiori ricavi…
            poi credi che apple non ci guadagni di più di samsung?? è la apple che avvia le cause in modo da finire tutti i giorni su telegiornali e giornali. è chiaro che da noi in italia non lo notiamo così tanto, ma è solo perché alla apple interessa al 70% il mercato americano, il 20% quello asiatico e il restante 10% al resto del mondo…
            samsung, a differenza di apple, pubblicizza in tutto il mondo perché non gode della stessa fama mondiale che si è ricavata la apple con steve jobs. dopo la sua morte infatti se ne sente parlare molto di meno e le pubblicità sono aumentate anche da parte loro!

          • Saccente ha detto:

            E ci mancherebbe che il marketing Samsung non rendesse, visto che costa 10 volte quello Apple. Purtroppo, però, Samsung stessa ha ammesso, per bocca di un suo dirigente, che l’azienda vende solo grazie ad un massiccio marketing.

            “poi credi che apple non ci guadagni di più di samsung??”

            Certo che guadagna di più, i dati sugli utili sono pubblici.

            ” è la apple che avvia le cause in modo da finire tutti i giorni su telegiornali e giornali.”

            Veramente li avvia nei tribunali, e a ragion veduta.

            “è chiaro che da noi in italia non lo notiamo così tanto, ma è solo perché alla apple interessa al 70% il mercato americano, il 20% quello asiatico e il restante 10% al resto del mondo…”

            Mi spiace per te ma hai dati errati. La maggior parte del fatturato (e quindi degli utili) di Apple deriva dal mercato estero.

            “samsung, a differenza di apple, pubblicizza in tutto il mondo perché non gode della stessa fama mondiale che si è ricavata la apple con steve jobs.”

            Samsung è più conosciuta di Apple, perché produce innumerevoli elettrodomestici, da molti anni. Prendi un qualsiasi volantino del supermercato e vedi che è sempre pieno di prodotti Samsung, come televisori e frigoriferi.

            “dopo la sua morte infatti se ne sente parlare molto di meno e le pubblicità sono aumentate anche da parte loro!”

            Sarà come dici tu, ma in Italia ci sono decine, se non addirittura centinaia di prodotti maggiormente pubblicizzati di Apple, iniziando con Barilla, passando per Vodafone e terminando con “il mondo intorno a te”.

          • Ginlik1996 ha detto:

            credi che apple non ci guadagni di più dalle cause?? è lei a citare le altre aziende! poi apple, samsung e le altre grandi aziende hanno gli avvocati interni che costano meno rispetto ad un avvocato esterno o assegnato dal tribunale.
            poi è vero che samsung spende tanto… ma è solo perché non gode della stessa fama mondiale ricavata da steve jobs negli anni! infatti dopo la sua morte si sono viste molte più pubblicità in tv e sui giornali rispetto agli anni precedenti.
            apple è una moda, conosciuta, ammirata e copiata da tutti, samsung probabilmente è arrivata ad essere lo stesso in fatto di fama, ma di certo non grazie al carisma di steve jobs come per la apple.

          • Saccente ha detto:

            Guadagnare dalle cause? Quelli sono risarcimenti di danni ingenti, e coprono solo una minima parte del danno. Se Samsung non avesse copiato Apple ora starebbe nella stessa situazione di Microsoft, di LG e di HTC: realtà minime.

            “poi apple, samsung e le altre grandi aziende hanno gli avvocati interni che costano meno rispetto ad un avvocato esterno o assegnato dal tribunale.”

            Si parla di spese per milioni di euro, lo sai?

            “poi è vero che samsung spende tanto… ma è solo perché non gode della stessa fama mondiale ricavata da steve jobs negli anni!”

            Spende tanto perché i suoi non sono buoni prodotti, altrimenti si venderebbero da soli.

            “apple è una moda, conosciuta, ammirata e copiata da tutti,”

            Certo, ma non grazie ad uno stilista, come la moda dell’abbigliamento, ma grazie alla qualità del prodotto e dei servizi.

            “samsung probabilmente è arrivata ad essere lo stesso in fatto di fama,”

            Io non so se finire in tribunale per aver copiato a destra e manca (perdendo le cause) o per aver pagato dei ragazzi per screditare la concorrenza, o aver truccato i risultati dei benchmark, o aver abusato di brevetti FRAND, porti buona fama.

            Per quanto mi riguarda Samsung è una azienda di pirati, nel senso più ampio del termine. Gente disonesta fino al midollo, doppiogiochisti, pronti a violare qualsiasi accordo, dei veri Giuda.

            “ma di certo non grazie al carisma di steve jobs come per la apple.”

            Il carisma di Steve Jobs lo hanno visto solo gli appassionati di Apple, che guardano i keynote. Quattro gatti, paragonati ai centinaia di milioni di clienti che ha Apple.

          • Ginlik1996 ha detto:

            “Guadagnare dalle cause? Quelli sono risarcimenti di danni ingenti, e coprono solo una minima parte del danno. Se Samsung non avesse copiato Apple ora starebbe nella stessa situazione di Microsoft, di LG e di HTC: realtà minime.”

            guadagnare in fatto di pubblicità. qui in italia non ce ne accorgiamo ma in america, dove si svolgono le cause, si legge apple sui giornali un giorno si e l’altro anche.

            poi certo che costano anche gli avvocati interni, mi sembrava chiaro…

            “Spende tanto perché i suoi non sono buoni prodotti, altrimenti si venderebbero da soli.”

            eh certo… perchè se ora io faccio il miglior dispositivo al mondo e non lo pubblicizzo faccio milioni di dollari… ma smettiamola, dai ;)

            e comunque sempre a riguardo apple dalla morte di jobs ha aumentato, e di tanto le pubblicità! e chissà come mai seguendo il tuo ragionamento ;)

            apple è una moda, questa è una certezza… i servizi è vero, sono ottimi! ma la qualità… il design esterno è bello, non c’è dubbio! ma è rimasto monotono per 4 anni e cambiato qualche giorno fa… stessa cosa per il software che è migliorato con ios7 dopo aver copiato android e molti tweak del jailbreak.

            quindi moda si, ma grazie alla fama che ha dato steve jobs alla apple nel corso degli anni!

            “Il carisma di Steve Jobs lo hanno visto solo gli appassionati di Apple, che guardano i keynote. Quattro gatti, paragonati ai centinaia di milioni di clienti che ha Apple.”

            non è vero. tutti sanno chi è steve jobs e cosa ha fatto. il nome della apple è sempre stato legato a lui. e non è solo nei keynote che si è fatto conoscere.

            “Io non so se finire in tribunale per aver copiato a destra e manca (perdendo le cause) o per aver pagato dei ragazzi per screditare la concorrenza, o aver truccato i risultati dei benchmark, o aver abusato di brevetti FRAND, porti buona fama.”

            tralasciando il primo galaxy s che era simile all’iphone 3g di apple. dimmi dove trovi delle somiglianze tra gli iphone con il galaxy s2, s3, s4, s5 e note 1, note 2, note 3, note4!!!
            se vogliamo una somiglianza prendiamo il nuovo iphone 6 plus e mettiamolo vicino al galaxy note 2 ;)
            non ho mai letto di samsung che paga gente per screditare la concorrenza.
            per quanto riguarda i risultati benchmark è stato un problema comune tra tutti i dispositivi con il processore Qualcomm Snapdragon 600 e quello che aveva più differenze tra i risultati falsati e quelli reali è stato l’htc one! il galaxy s4 aveva una differenza di 1000 punti su antutu e come tutti sanno 1000 sono un niente in quei benchmark dato che il risultato reale del galaxy s4 è comunque 27000 punti…
            apple non ha mai copiato in vita sua??

          • Saccente ha detto:

            “eh certo… perchè se ora io faccio il miglior dispositivo al mondo e non lo pubblicizzo faccio milioni di dollari… ma smettiamola, dai ;)”

            È Samsung stessa, che bocca di un suo dirigente, ha ammesso che vendono solo grazie ad un massiccio marketing (10 volte ciò che vende Apple). Ci credi o devo trovarti il link?

            “apple è una moda, questa è una certezza…”

            Visto che dura da trent’anni, la certezza è che non è una moda.

            “ma è rimasto monotono per 4 anni”

            Ci sono prodotti di successo che restano “monotoni” per decenni. È proprio quando il prodotto resta tal quale e si continua a vendere bene, che si capisce che è un successo.

            Al contrario quando sei costretto a buttar fuori decine di modelli all’anno, si capisce che non sai dove si trova il bersaglio e spari a raffica, sperando che qualche colpo vada a segno.

            Apple, invece, un colpo un centro.

            “non è vero. tutti sanno chi è steve jobs e cosa ha fatto.”

            Chiedi a questi “tutti” quanti hanno visto Steve Jobs nei keynote e “toccato con mano” il suo carisma. Chiedi…

            Chi ha letto nei giornali che Steve era carismatico non è stato toccato dal suo carisma. Mi pare ovvio.

            “tralasciando il primo galaxy s”

            Troppo comodo tralasciarlo, senza quello Samsung sarebbe arrivata tardi, come Microsoft, e non avrebbe catalizzato l’interesse dei clienti con un prodotto esteticamente quasi uguale all’iPhone.

            “per quanto riguarda i risultati benchmark è stato un problema comune tra tutti i dispositivi con il processore Qualcomm Snapdragon 600 e quello che aveva più differenze tra i risultati falsati e quelli reali è stato l’htc one!”

            Fammi capire, fai un software che quando rivela il tal nome del dispositivo fornisce dati migliori, e tu lo chiami “problema”? Io lo chiamo TRUFFA.

            “apple non ha mai copiato in vita sua??”

            C’entra qualcosa con la truffa? O il tuo è il solito scarico di responsabilità “Marco, perché hai rubato la marmellata?” “Ma anche LUI l’ha rubata!”

  12. Blue Sky ha detto:

    A me sti 2 mi hanno proprio rotto i cojotes, ma fatela finita con la vostra guerra e gettate le armi!!!

    • Saccente ha detto:

      Ma tu lo sai che Samsung ha pagato dei ragazzi per screditare sui forum i prodotti di HTC, è stata pizzicata, processata e condannata con una sanzione da 250 mila dollari? Lo sai che Samsung ha violato i brevetti di Dyson, quello dell’aspirapolvere ciclonico? Lo sai che ha trascinato in tribunale Apple per violazione di brevetti FRAND, brevetti che vengono concessi proprio con la clausola di non poterli far valere in tribunale?

  13. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Causa in 3,2,1…

  14. Frappo ha detto:

    Hanno rotto er cazzo e viene stanno prendendo per il culo tutti mentre siedono allo stesso grasso tavolino come amici

    • Frappo ha detto:

      Per un telefono/iPod/fotocamera/qualche app per una versione alleggerita di internet 3,5 pollici sono perfetti. Anche 3 possono andare. Per giocare già in 4 si sta stretti, con il mondo di app che ci sono ora e per guardare film anche 5,7 pollici possono essere pochi.Ragazzi tutto dipende dall’uso che ne facciamo.. Ma è ovvio che ai produttori è più facile infilare più componenti in più spazio e quindi i telefoni più grandi sono anche più completi.

      • anti-fandroid ha detto:

        infatti quello che dico io é: 3,5″ massimi per il telefono, da 7″ a 10″ per un tablet, questa accoppiata serve per avere tutto il meglio visto che non si puó mai avere la botte piena e la moglie ubriaca.

        • Ginlik1996 ha detto:

          Io ho un 5 pollici e un ipod touch da 3.5… Sarò cieco ma sull’ipod devo avvicinarmi per vederci bene… (E non porto ne occhiali ne lenti a contatto)

          • Saccente ha detto:

            Si vede che hai un 5 pollici a bassa risoluzione, che fa vedere le cose grandi.

          • Ginlik1996 ha detto:

            Certo… Un galaxy s4 ha una risoluzione da schifo… Da quanto mi fa vedere le cose grandi ho perfino ridotto i caratteri al minimo possibile perché grandi mi davano fastidio…
            Dai, non prendiamoci in giro! Vuoi mettere la differenza tra leggere una pagina internet o vedere un video su un 5″ piuttosto che su un 3.5?! Oppure scrivere sulla tastiera?!

  15. anti-fandroid ha detto:

    la cosa che mi fa piú ridere é che samsung pensa che apple abbia fatto telefoni piú granzi solo per inseguirla, invece lo ha fatto per richiesta dei clienti.

    • matetod ha detto:

      Appunto richiesta della clientela di uno smartphone da sbattere in faccia a chi ha il note per dire “Guarda anche io ora c’è l’ho grande”

      • anti-fandroid ha detto:

        fai una ricerca di mercato per avvalorare la tua tesi.

        • matetod ha detto:

          Ma guarda anche per la tua affermazione dovresti fare una ricerca di mercato.
          Ma visto che qui non siamo ne al commerciale ne al giuridico ogni uno affea quello che pensa.

          • anti-fandroid ha detto:

            samsung gonfia il petto e apple non é ancora fallita, quindi significa che samsung crede di essere superiore e d’esempio, invece apple segue i clienti e cosa chiede il mercato altrimenti sarebbe fallita. Ho tutti gli indizi a portata di mano.

          • matetod ha detto:

            Ammetto che almeno Apple segue i clienti mentre Samsung spara prodotti ogni settimana con il fatto che possono essere degli enormi flop o avere successo e ne produce au tutte le fasce di prezzo. Mentre Apple è sicura visto che conosce già quei “pochi” clienti cha hanno le tasche sufficientemente profonde da poterseli permettere.

          • anti-fandroid ha detto:

            beh siamo in italia, quasi 200euro sono solo di tasse, e poi non abbiamo le offerte con gli operatori, vai negli stati uniti e lo paghi 200euro

          • Azzorriano ha detto:

            Al mondo per fortuna non esiste un solo telefono fattene una ragione ;-)

          • Ginlik1996 ha detto:

            Se apple seguisse il mercato avrebbe fatto uscire questi dispositivi 2 anni fa… Dopo il primo iphone e il primo ipad, apple segue il mercato con mesi o perfino anni di ritardo…

          • Saccente ha detto:

            Ritardo? Seguire il mercato non è un appuntamento, ma un fallimento. È nessuno arriva in ritardo ad un fallimento!

          • Ginlik1996 ha detto:

            Se il mercato fosse un fallimento, htc non starebbe fallendo e Samsung, LG, Xiaomi e tante altre non guadagnerebbero milioni di dollari ogni anno. Apple fino a l’altro giorno era in stallo… Ora vedremo come andranno le vendite…

          • Saccente ha detto:

            “Se il mercato fosse un fallimento, htc non starebbe fallendo”

            Ah no?

            “Samsung, LG, Xiaomi e tante altre non guadagnerebbero milioni di dollari ogni anno.”

            Samsung è in calo, tant’è che già qualche testa è saltata.

            “Apple fino a l’altro giorno era in stallo…”

            In stallo? Gli utili sono in aumento, trimestre dopo trimestre, da quasi vent’anni. Ed il suo valore di capitalizzazione è il più alto al mondo. E le azioni hanno raggiunto il massimo storico. Alla faccia dello stallo!

            “Ora vedremo come andranno le vendite…”

            4 milioni di iPhone 6 venduti in preordine, in 24 ore. E dopo 40 minuti hanno venduto il primo lotto.

          • Ginlik1996 ha detto:

            se il mercato fosse un fallimento le aziende come la apple e tutte le altre non si farebbero gara a vicenda per vendere più della concorrenza anno dopo anno.
            HTC ha avuto delle idee che non stavano nelle richieste del mercato cercando in questo modo di anticipare di qualche anno le richieste degli utenti… quindi non vedo in che modo tu possa definire il mercato un fallimento.
            samsung è calata di poco, solo col galaxy s5. ora vedremo come andrà con i prodotti presentati all’IFA.
            le teste non sono mai saltate in apple??
            coff coff “scott forstall” coff coff
            apple ha perso il 20% del valore di capitalizzazione nel 2014 rispetto al 2013 e l’azienda con il maggior valore in borsa è Google e ti riporterei anche la fonte se mi lasciassero mettere i link e stasa cosa per il link che dice che le azioni di apple sono in calo.
            comunque le prevendite non fanno una vendita completa. le prevendite sono al 90% dei fanboy, che siano essi di apple, samsung o qualsiasi altra compagnia… i veri ricavi si vedranno dopo mesi!

          • Saccente ha detto:

            “se il mercato fosse un fallimento le aziende come la apple e tutte le altre non si farebbero gara a vicenda per vendere più della concorrenza anno dopo anno.”

            A te manca un tassello: l’attuale mercato smartphone lo ha CREATO Apple. Prima questo mercato era un totale fallimento, e chiunque lo seguiva, falliva. Idem per i tablet.

            “HTC ha avuto delle idee che non stavano nelle richieste del mercato cercando in questo modo di anticipare di qualche anno le richieste degli utenti…”

            Quali idee?

            “quindi non vedo in che modo tu possa definire il mercato un fallimento.”

            Non ho detto che il mercato è un fallimento, ho detto che SEGUIRE il mercato è un fallimento. Un fallimento personale e un fallimento dell’innovazione. Il successo sta nel creare un mercato e nell’innovazione.

            “samsung è calata di poco, solo col galaxy s5.”

            No proprio, il calo è iniziato con l’S4 ed e proseguito con l’S5, causando alcuni licenziamenti.

            “le teste non sono mai saltate in apple??”

            Non certo per cali di utili, visto che ogni trimestrale è migliore della precedente da vent’anni a questa parte.

            “coff coff “scott forstall” coff coff”

            Questo per motivi che non hanno nulla a che fare con questioni finanziarie. Se Samsung dovesse licenziare i responsabili delle magagne dei suoi prodotti, avrebbe licenziato praticamente tutti gli ingegneri, dirigenti compresi.

            “apple ha perso il 20% del valore di capitalizzazione nel 2014 rispetto al 2013”

            Si certo, come no:

            http://www.macitynet.it/apple-vale-600-miliardi-dollari-distanzia-colosso-exxon/

            “e l’azienda con il maggior valore in borsa è Google”

            Apple vale 600 miliardi di dollari, Google 397 miliardi.

            “e stasa cosa per il link che dice che le azioni di apple sono in calo.”

            In calo?

            https://www.google.com/finance?client=ob&q=NASDAQ:AAPL

            Osserva il dato a 5 anni (fai click su 5y nella parte alta del grafico), così vedi quanto sono in calo…

            “comunque le prevendite non fanno una vendita completa.”

            Eccome se fanno una vendita completa, chi ha ordinato attende solo l’arrivo della merce, che sta già arrivando.

            “le prevendite sono al 90% dei fanboy,”

            Sono soldi buoni anche i loro.

            ” i veri ricavi si vedranno dopo mesi!”

            Infatti è lì che Apple vince. Rifletti su questo: Apple ha aumentato le vendite, trimestre dopo trimestre, dell’iPhone 5S anche nei mesi precedenti l’uscita di iPhone 6.

          • Ginlik1996 ha detto:

            chiaro che il mercato dei tablet era un fallimento… ma per i telefoni non puoi assolutamente dirlo. nokia ha dominato incontrastata il mercato per moltissimi anni fino all’arrivo di apple del 2007 con l’iphone e ha iniziato a fallire con i lumia…

            mai sentito parlare di Ultrapixel da parte di HTC?

            se invece come dici tu il successo sta nel creare il mercato samsung ha successo dato che ha creato il mercato dei Phablet.

            i problemi a livello software diventano problemi finanziari in apple dato che c’è solo quello di loro. tutte le parti hardware dell’iphone sono samsung, sharp, sony e chi più ne ha più ne metta… quindi sui problemi a livello hardware hanno sempre scaricato le colpe sulle altre compagnie.

            apple ha perso il 20% del valore di capitalizzazione:

            http://www.theapplelounge.com/news/google-scalza-apple-diventa-brand-maggior-valore/

            comunque la vendita completa si vede all’uscita del successore l’anno dopo. e non solo di prevendite o con il boom di vendite nei primi mesi.
            e le vendite di iphone 5s non sono di certo in aumento amico mio ;)

            http://www.lastampa.it/2014/07/25/blogs/centro-messaggi/idc-apple-in-calo-ma-sempre-prima-nelle-vendite-di-tablet-a4R5DLb2eIgFjkFJFq9ySP/pagina.html

            comunque nel 2014 ha recuperato un po’, ma sulla tua pagina dell’andamento a 5 anni hai fatto caso al calo rispetto al 2012 o lo hai saltato a piè pari??

          • Saccente ha detto:

            “ma per i telefoni non puoi assolutamente dirlo. ”

            Infatti non l’ho detto, io ho parlato di SMARTPHONE, non di telefoni. Sui telefoni gli affari andavano a gonfie vele per tutti, tutti dormivano sugli allori: Nokia, Motorola, Sony, Ericsson (che poi si sono uniti) eccetera.

            Nokia e Motorola erano i leader incontrastati nel mondo, Nokia in Europa e Motorola negli USA. Quando usci l’iPhone lo snobbarono entrambi (e non solo quel simpaticone di Ballmer). Ed entrambi hanno pagato a caro prezzo la loro superbia, con il fallimento.

            “se invece come dici tu il successo sta nel creare il mercato samsung ha successo dato che ha creato il mercato dei Phablet.”

            Si, ha creato tale mercato, ma è presto per dire se è un successo o un fuoco di paglia.

            “i problemi a livello software diventano problemi finanziari in apple dato che c’è solo quello di loro.”

            E io che pensavo che Apple facesse anche hardware…

            “tutte le parti hardware dell’iphone sono samsung, sharp, sony e chi più ne ha più ne metta… quindi sui problemi a livello hardware hanno sempre scaricato le colpe sulle altre compagnie.”

            Tu confondi le divisioni del terziario di queste compagnie con le le divisioni di prodotti al consumo.

            La Samsung che produce memorie è una azienda che non ha nulla a che spartire con la Samsung che produce smartphone. Hanno in comune solo la multinazionale che le possiedono. Lo stesso vale per le altre aziende da te citate. I problemi hardware, infatti, non sono stati MAI scaricati su fornitori terzi, perlomeno di fronte al pubblico.

            “apple ha perso il 20% del valore di capitalizzazione:”

            Quello non è il valore di capitalizzazione, ma del “brand”, che è un valore “percepito”. Ma almeno li leggi gli articoli di cui posti il link?

            “e le vendite di iphone 5s non sono di certo in aumento amico mio”

            Oh certo che lo sono, verifica bene! Ma soprattutto leggi le pagine di cui posti i link, perché in quella che hai linkato si parla di tablet.

            ” ma sulla tua pagina dell’andamento a 5 anni hai fatto caso al calo rispetto al 2012 o lo hai saltato a piè pari??”

            Mai sentito parlare di crisi, banche americane che concedevano mutui a chi non li poteva pagare, titoli tossici… quella crisi che ha messo in ginocchio quasi tutto il mondo occidentale, hai presente? Ecco, indovina in che anno è successo… poi magari vai a vedere le altre aziende, nel 2012…

      • teob ha detto:

        Ma dai su il mercato si è evoluto e ormai si vendono solo smart da 4,5 in su semplicente si è adeguata al mercato non a Samsung.

  16. io ha detto:

    piuttosto si muovessero a tirare fuori prezzo e release date

  17. stefano ha detto:

    Io penso che come telefono sia meglio Android ma ragazzi come tablet e notebook vince Apple, per prima cosa l’Ipad ha uno store spettacolare in confronto al play store con titoli come infinity blade che Android si sogna, il sistema dell’Ipad poi ha una fluidità incredibile. È vero ios é chiuso ma ha alcune cose fantastiche come siti icloud… Poi se non ti piace la chiusura di ios scarichi pangu, evasione, redsnow e compagnia bella che te lo jailbreakkano come niente, per quanto riguarda i Mac, quando guardo un qualsiasi Mac mi incanto dalla bellezza poi quando lo accendi capisci che ogni particolare del sistema é fatto benissimo. La cosa che mi piace di più però sono gli aggiornamenti infatti apple continua ad aggiornare i suoi device per 3-4 anni.

    • Saccente ha detto:

      Eurospin ha in prima pagina delle sue offerte un tablet con Android da 29,90 euro. Il problema è che non sta nella sezione giocattoli, quindi molti clienti verranno ingannati e le statistiche di mercato falsate.

  18. teob ha detto:

    Quindi dovrebbero ringraziare e ammettere di Aver copiato
    LG
    Sony
    E praticamente tutte

    • Tersicore1976 ha detto:

      Tutte si copiano tra di loro. Samsung dopo aver creato il Note 1, in qualche “punto” temporale dello sviluppo degli smartphone avrà avuto un concorrente con uno schermo simile no? Samsung avrà piume creato i Phablet, ma non sono i soli, e questo è appurato. Perché prende per il culo solo Apple. Sony e Nokia non hanno prodotti analoghi? Samsung si è scomodata a prenderli per il culo? No. Dimostra solo che “ha paura”: perché un conto è se “lei” fa qualcosa e non se la fila nessuno, un conto è se lo fa Apple. Come mai nei telegiornali parlano della presentazione di iPHone ogni anno e di Samsung no?

      • teob ha detto:

        Semplicemente perche applebha sempre creato un immagine di se di status simbol di elite di prestigio e samsung invece per anni ha fatto ciofeche di plastica e ha corso dietro a Apple e questa nomea gli rimane.

  19. LIVEnannino ha detto:

    samsung ha fatto bene…

    • teob ha detto:

      Nota di parte ? ? Samsung ha fatto bene ?? Strategia ingegnosa ?? Ma che badibhaibsuoi prodotti invece dininfamare gli altri. Mi sembra la politica italiana. Tra ladri si cerca di sputtanare l altro a che ha rubatondi più per farlo cadere. Ma alla fine son Tutti ladri. Giudizio: son tutti pietosi come come queste pubblicità di Samsung

  20. Anas ha detto:

    Diciamoci la verita, samsung ha fatto questo spot perche ha paura che apple le tolga una importante fetta del mercato dei phablet su cui samsung ha finora praticamente detenuto il monopolio, lo stesso vale per gli smartphone, alcuni (ovviamente non so quanti) hanno preferito samsung solo perche ritenevano lo schermo dell’iphone troppo piccolo, questi POTREBBERO ora decidere di ritornare ad apple, dato che ora ha uno schermo piu grande (mi riferisco solo a quelli che sono passati a samsung solo per lo schermo)

    • anti-fandroid ha detto:

      la serie S é calata tantissimo, samsung quindi dovrebbe tenersi stretta la serie note (cosa che con un cosí scialbo note 4 dubito riesca a fare in futuro)

      • Azzorriano ha detto:

        Scialbo? Non mi pare mica … la serie s attraversa difficoltà ma spero che il buon lavoro fatto con l’s5 venga perfezionato con l’s6

    • Tersicore1976 ha detto:

      Io sono più propenso a pensarla come “visibilità”. Insomma da quando Jobs tornò in Apple, la società ha aumentato a dismisura la sua visibilità. Se Samsung presenta un prodotto da 5.7″ non la caga nessuno. Se lo fa la Apple tutti se ne accorgono.. Anche a me darebbe fastidio. Forse potevano trovare un altro modo per farlo notare… perché gli utenti (salvo alcuni) non sono stupidi: Nokia ha ringraziato Apple per aver fatto l’iPhone di diversi colori come i suoi lumino… peccato che Apple tal primo iMac ha creato prodotti di diversi colori, fino a quando Jobs non decise per il bianco e poi per l’alluminio, e aveva già in catalogo gli iPod di diversi colore… Ma Nokia ha colto la palla la balzo per avere visibilità, ma ha fatto una figura pessima. Apple non è stata la seconda a creare phablet (Nokia, LG, Huawei), ma Samsung “Mira” solo ad Apple.
      Guardiamo i secondi o i minuti totali che i telegiornali hanno dedicato alla presentazione di iPhone 6 e Note 4… Mia madre, amici e parenti a cui ho chiesto, hanno visto (ma non gli frega nulla) il nuovo iPhone, ma non sanno che è uscito il successore del cellulare che ho io.

      • anti-fandroid ha detto:

        colpa dell’azienza, samsung fa uscire un telefono al giorno con nomi sempre diversi, poi si scopre che sono semplici riproposizioni di altri telefoni della stessa linea. Apple invece cura i propri prodotti e cerca di renderli unici e/o unificati. Quindi é ovvio che la visibilitá sia diversa, e poi samsung non é mai stata al top, prima nokia, motorola e altri dominavano il mercato.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Su questo non ci piove, Da sempre “predico” due cose:
          1.Meno prodotti ma più aggiornamenti anche minori: Su Note 2014 ho dovuto, con la 4.3, scaricarmi un firmware deodex per prelevare S-Voice perché quello dell avversione a bordo della ITV crashava a chiedergli il meteo del giorno dopo. Chi ne sa poco si è tenuto il bug fino all’uscita della 4.4.2.
          2. Unificazione dei firmware e basta personalizzazioni dei gestori: Oggi esce il firmware ITV, tra 2 mesi quello della Francia, ma sono gli stessi, non portano differenze, solo loro sono stati più lenti a testare i firmware coi loro gestori, ed è un assurdo… Perché Google può fare uscire un SO che vale per tutti i Nexus 5 venduti in Europa, e Samsung li divide per nazione?

        • momentarybliss ha detto:

          dal 5 in poi cosa è cambiato di così rivoluzionario negli iphone?

          • Frappo ha detto:

            Mm.. Forse il sensore di impronte.. Ma lo schermo seppure non è una novità nel mercato di smartphone è una novità trovarlo su un sistema operativo studiato apposta. Non dico che Samsung non ci abbia pensato ma semplicemente ha fatto un lavoro pessimo (a mio parere), insomma le app e le funzioni Samsung non sono mai considerate indispensabili, tutti quelli che conosco io sono passati ad android stock tramite custom ROM e anche i dati che raccoglie google non mentono (non so se vi ricordate quando google consigliò Samsung di non mettere servizi raddoppiati e, diciamocelo, peggiori di quelli già integrati in android) mentre se hai un iPhone quasi sicuramente ne userai almeno la metà quotidianamente, soprattutto grazie alla semplicità di utilizzo ma anche grazie a funzioni comode, a volte copiate dalla concorrenza, a volte migliorate, a volte create ex novo.

  21. Fab Pell ha detto:

    Il problema è uno solo: Apple non innova più. È arrivata al culmine tecnologico dove è arrivata Google. Ormai l’hardware è quello è continuerà a crescere, ma le idee di base restano quello. Col Note 3 mi trovo bene ma la Touchwiz fa pena e Samsung dovrebbe togliere tutta l’immondizia dalle sue rom, roba che sei costretto a rootare per togliere servizi inutili.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      Sembra che l’abbia fatto, da gs5 é possibile scegliere cosa installare del pacchetto samsung…. Così m’hanno detto.

      • DevastatorTNT ha detto:

        Io sapevo le avessero installate, ma non più sotto /system, quanto sotto /data, in modo da renderle disinstallabili

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          Non ho verificato di persona, l’ho appreso in un blog, per cui potrebbe essere comedici tu…

    • teob ha detto:

      Ah dir la verità Apple non innova più da 2/3 generazioni e google che è arrivata dopo(tardi) ha fatto un bel copiaincolla senza portare granché in innovazione

  22. Francesca P ha detto:

    W Samsung!!

  23. Andrea ha detto:

    Se si lamenta con Apple perché il 6 plus è simile al note per lo schermo, la Samsung dovrebbe querelare anche LG e ngm perché fanno anche loro telefoni da 5,5″, poi sembra che gli abbiano rubato un brevetto gigantesco. Ma al posto di sfottere e lamentare, iniziare a fare veri telefoni e non giocattoli?

  24. AmoNapoli ha detto:

    Chi parla male degli altri e solo perche’ e invidioso e ha paura…con il notebug4 Lagsung fara la fine che ha fatto cn il Sbug5 Floppone esagerato ed ora che verranno commercializzati iphone 6 / 6plus e nexus6 credo che lagsung htc E CO. faranno una brutta fine

    • paesa' ha detto:

      Viva la pizza!

    • Azzorriano ha detto:

      E un asteroide distruggerà la terra XD per favore commenti costruttivi ;-)

    • dario ha detto:

      guarda, non lo escludo che il 6 plus possa spazzare via il note 4, perché purtroppo il mondo è pieno di imbecilli.

    • Drake ha detto:

      Certo che se avere l’iphone ti riduce a scrivere così, sono felice di possedere un vero phablet che uso come voglio io e non come vuole chi l’ha prodotto!!! Note 3 a vita!!!

  25. Zi Yang Zhou ha detto:

    Felici Flame Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
    Scherzi a parte, da possessore di Note3 sono felice che la Samsung ironizzi la Apple

  26. WHITEMANJS ha detto:

    Iphone 6 è la spocchioso versione di un Galaxy Note 2 senza s-pen, peccato che la Samsung ha abbandonato quel design, personalmente continuo a preferirlo anche a note 3 e il recente note 4, aspettando la vera novità in ambito phablet

  27. pupster08 ha detto:

    Come mai all’inizio del video il primo note non ha il tasto fisico?

  28. Enrico Lensi ha detto:

    Cencio dice male di straccio, via su facciamola finita.

  29. fire_RS ha detto:

    Bisogna essere obiettivi, il note 4 è 10 spanne sopra all iphone 6 plus, e per giunta anche come design è molto più bello (e adesso come materiali siamo li visto che non c’è più la famigerata plasticaccia che i fan Apple criticano a.samsung)

    • Tersicore1976 ha detto:

      Obiettivi secondo quale logica scusa? La bellezza è soggettiva :) Io preferisco il Note 3 Nero e il Note 2014 Nero.
      Preferisco il suo retro con una trama “più leggere di quella del Note 4”. Preferisco i widget non trasparenti, perché un domani potrei mettere anche un fondo che con i widget in quel modo otterrei una scarsa visibilità. A livello estetico preferisco tutto del Note 3… salvo il fatto che ha la cornice in plastica, ovvio :) Ma non è che si vede che è plastica con sopra un bumper di protezione :) Mentre con un bumper su un iPhone vedi sempre con che materiali è fatto.
      Secondo me Samsung doveva fare anche il retro del Note 4 in alluminio o metallo, non era certo impossibile farlo rimovibile, già adesso per Note 3 ci sono cover in alluminio per il retro.
      Comunque la cornice esterna con il taglio a 45° lucido si è già visto… su iPhone 5… Ma nessuno sembra se ne sia accorto… boh…

    • Giuseppe79 ha detto:

      nessuno dei due è ancora uscito almeno in italia, come fai a dire che uno è meglio dell’altro?
      Oltre tutto obiettivi su cosa??? il design??? le app ??? le funzioni ???

  30. Tex ha detto:

    Non comprerò mai un iphone, ma il suo fascino mi ha sempre stregato.

    • Ginlik1996 ha detto:

      Si, ma aggiornati come ha fatto la apple… Non siamo più nel 2007 e ora è la stessa apple a copiare perché non vendeva più con gli schermi piccoli… Avrà anche cambiato lo stile di tutti i telefoni col primo iphone nel 2007 ma poi non è più andata avanti fino a qualche giorno fa dove abbiamo visto che si è messa a copiare i dispositivi android presenti ora sul mercato e vendendoli ad un prezzo maggiore rispetto alla concorrenza…

    • dario ha detto:

      continuiamo a campare di rendita… samsung per i suoi plagi ha profumatamente pagato, siamo nel 2014. iphone ha segnato una svolta innegabile nel settore degli smartphone ma poi è rimasta ferma là a livello di innovazioni. schermi percorribili con il pollice erano l’unica soluzione ragionevole, questo diceva lo spot. samsung ha detto che non era così coi note già da qualche annetto. siamo seri: apple si è dovuta piegare all’evidenza della redditività di un segmento di mercato creato da samsung. come tutti i competitors, d’altronde.

  31. Alzz ha detto:

    Ahahhahahaha!!!! Siete simpaticissimi!!!
    Ci vediamo il 26 all’Apple Store!!

    • Ginlik1996 ha detto:

      Beh, se sei contento tu di buttare nel cesso tra i 750 e i 1060 € ben venga… Ma se proprio devi sprecarli così i soldi, piuttosto regalali a me che così vado a comprarmi un device decente, un tablet e anche uno smartwatch!

  32. unoc ha detto:

    Molte delle caratteristiche dell’iPhone 6 sono solo sabbia gettata negli occhi dei fan apple. A cosa servirebbe un processore a 64 bit con 2 MB di RAM ? Questo a cupertino non lo sanno neanche loro.
    Il vero successo di iPhone e’ il SO IOS.Veloce e ben collaudato. Inoltre apple usa materiali e componentistica di prima qualita’. Ma questi non sono evidentemente argomentazioni utili alla commercializzazione.
    Chi invece rimane indietro e’ sempre Microsoft con i suoi SO windows che ricordano il paleolitico.
    E pensare che un SO come OS/2 di IBM, nato quasi 30 anni fa e’, a mio avviso ancora superiore anche a windows 9. E Apple ci sguazza avendo MSoft come avversario e Android ancora giovane e multipiattaforma.

    • WONDERBRAun ha detto:

      Hai scritto una marea di stupidi luoghi comuni.
      iOS non è veloce e ben collaudato, è semplicemente limitato e offre un esperienza utente che oserei definire mortificante per un utente esperto. In più è ottimizzato specificamente per l’hardware dell’unico telefono su cui gira.
      Il fatto di usare materiali di prima qualità è una scusa che alla Apple si sono cantati fin quando sono iniziati ad uscire cloni cinesi assolutamente identici esteticamente che però costavano 60 euro (ricordiamo che iPhone è prodotto in Cina).
      Il sistema operativo di Microsoft secondo me è al contrario quello più avanti, sia concettualmente in quanto ha offerto qualcosa di assolutamente innovativo rispetto a quanto si era visto fino ad allora, sia in termini di gestione delle risorse (veloce e fluido su qualunque hardware). La Microsoft è semplicemente arrivata in ritardo (di buoni 2 anni) destando poca attenzione sia tra i developers che tra il pubblico.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Forse è mortificante per uno smanettone.
        il 90% degli utenti neanche sfuttano tutto ios figuriamoci android che permette di fare molte più cose.

  33. Francesco ha detto:

    ragazzi vorrei un piccolo commento da voi su questo nuovo sito androidland.org
    sia positivo che negativo

  34. Francesco ha detto:

    anche se volete seguire per notizie androidland.org

  35. Riccardo ha detto:

    Iphone 6 plus é una benemerita s*******a.

  36. La Voce del Signore ha detto:

    Il miglior Iphone di sempre!

    Ormai si mettono a ridere anche loro quando lo dicono pensando a tutti i beoti apple faggot!

    http://youtu.be/RUKnrOAjSy0

  37. […] Samsung: l'iPhone 6 Plus ha copiato la serie Note [VIDEO … […]

  38. FRANCO ha detto:

    Beh diciamo che apple è stata quella che ha concepito lo smartphone così come lo conosciamo. Delle volte un bagno di umiltà farebbe bene.

  39. Giuseppe79 ha detto:

    Accusare apple che di copiare per le dimensioni dello schermo è ancora più assurdo delle accuse che ha fatto in passato apple.
    Sembra che le due aziende copino il peggio una dell’altra

  40. ciccio09 ha detto:

    ma sempre a paragonare l’oro con il piombo. Tra un pò samsung li regalerà i suoi prodotti dato che non riesce piu’ a venderli. Parole, parole ma le vendite di Apple sono solo un incubo per i manager coreani. samsung purtroppo può solo inseguire (finchè ce la fa…)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com