Samsung: lo share sul mercato smartphone globale si è ridotto al 10% nel Q4 2014

25 Febbraio 201516 commenti
Secondo un rapporto di Strategy Analytics, una società di ricerche di mercato statunitense, prendendo in esame le unità vendute, la quota di mercato smartphone globale di Samsung si è ridotta al solo 10% durante il Q4 2014. Una cifra decisamente bassa rispetto alla quota raggiunta nello stesso periodo dal diretto rivale Apple.

[ad#antonio]

Se le vendite smartphone di Samsung si sono ridotte ad una quota del 10% durante l’ultimo trimestre del 2014, per il colosso di Cupertino le cose sono andate decisamente meglio con una quota del 48.9%. Nonostante ciò, in termini di ricavi, la quota del colosso coreano è rimasta stabile intorno al 17.2%.

Samsung è stato sorpassato da Apple anche in termini di quota annuale di mercato infatti il colosso coreano ha raggiunto vendite smartphone pari al 25.1% invece il rivale si è fermato al 37.6%. Mai dal 2011 ad oggi Samsung aveva raggiunto una quota di mercato così bassa.

Nel frattempo, LG è stato il terzo più grande produttore di smartphone, con una quota di mercato del 4.4%, seguita da Huawei con 3.8%, Sony con 3.7% e Xiaomi con il 3.3%. Chissà se il Galaxy S6 riuscirà a risollevare Samsung.

 

16 risposte a “Samsung: lo share sul mercato smartphone globale si è ridotto al 10% nel Q4 2014”

  1. […] (…)Continua a leggere Samsung: lo share sul mercato smartphone globale si è ridotto al 10% nel Q4 2014… […]

  2. italba ha detto:

    Secondo quanto c’è scritto nell’articolo Apple venderebbe 5 volte Samsung? Mi sembra difficile…

    • Pignolatore ha detto:

      Ah, ecco… quindi non sono l’unico a pensare che i dati siano stati riportati in maniera piuttosto libera alle interpretazioni!

    • alex ha detto:

      Sì non si possono paragonare samsung esce sconfitto sopratutto per il sistema operativo che hanno cani e p. Apple ha il suo s.o. quindi vuoi ios vai su Apple vuoi android beh vai su uno qualsiasi tanto ormai i top di gamma sono tutti ben bilanciati su Android.

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung: lo share sul mercato smartphone globale si è ridotto al 10% nel Q4 2014… […]

  4. teob ha detto:

    Ma di cosa vi meravigliate?? Esce il nuovo iPhone boom di vendite Apple, esce il nuovo galaxy boom di vendite Samsung. È ciclica si ripete continuamente. Questa “tornata” ha visto Apple vendere più del solito, la prossima volta toccherà a Samsung.

    • Tirio99 ha detto:

      Esattamente, anche Apple era in netto calo ad agosto, ciò non significa che sia ad un punto di non ritorno. Anzi.

      • Callea ha detto:

        Ma il minimo di Apple di agosto era sempre superiore al picco di Samsung riferito ai top di gamma.

    • Callea ha detto:

      Le vendite dei top di Samsung sono solo una frazione delle vendite di Apple.

      Solo nel 2012 con l’S3 Samsung si avvicinò ad Apple.
      Ormai non c’è più storia, l’S6 potrebbe vendere un decimo di iphone 6 e sarebbe già un successo.

      • teob ha detto:

        Sono politiche e prodotti diversi,ma alla fine ad ogni uscitacdell uno o dell’altra c’è sempre il boom a milioni di pezzi. Gli altri non spostano l utenza a questi livelli

  5. Golfiriogranfurbone ha detto:

    Oddio non resisto più!!! Voglio il nuovo s6

    • Sailormoon ha detto:

      Ma smettila buffone!!! Gira al largo da noi…..

    • dito medium ha detto:

      Percepisco un’assenza, nella tua vita… Un senso di vuoto, un grido di solitudine…aspetta, ci sono…
      Lo sento… ECCOLO!!
      È il tuo cervello, chiama da lontano, credo voglia parlare con te…
      Ah no, niente, dice che sei un coglione!

    • alex ha detto:

      Ho il plus e lo vendo mi sembra d aver il mio vecchio 5 in versione enorme é troppo scomodo più del mio note ! assolutamente meglio un 5s a sto punto ha le stesse cose e costa meno . sono solo gusti preferisco android ! assolutamente per poter parlare usa entrambi perché sti lag io nn li vedo. E se lavori meglio android se é x caxzeggio resta con Apple. Fa più figo FORSE.

  6. momentarybliss ha detto:

    mah, questi confronti tra samsung e apple mi lasciano sempre perplesso, la casa coreana non subisce solo la concorrenza della mela, ma di tutti gli altri competitor android che conquistano sempre di più quote di mercato. apple invece non ha certo concorrenti che vendono device con su ios

  7. michael ha detto:

    Secondo me Apple deve una gran parte del suo successo all’assistenza perfetta che ha.. Ormai le persone non riescono stare senza smartphone. Nel caso succede qualcosa al tuo smartphone se è Apple bastano 10 min e viene riparato o sostituito senza problemi.. Se è samung, LG, Sony etc etc come minimo ci vuole 1 settimana… Anche questo conta molto secondo me ed è questa una cosa del successo di Apple…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com