Nei nuovi tablet Android di Samsung presentati alcuni giorni fa durante il CES 2014 di Las Vegas, ovvero i Galaxy Tab Pro e Galaxy Note Pro, il produttore sud-coreano ha ufficialmente svelato l'arrivo di una nuova e rivisitata interfaccia la Magazine UX. Durante le ultime ore grazie a Samsung Tomorrow la possiamo conoscere da più vicino.
[ad#antonio]
La nuova interfaccia dei tablet è stata ottimizzata per i grandi schermi e permette di poter organizzare tutto ciò che ci serve in un’unica dashboard, come ci spiega il tecnico nei vide realizzati da Samsung Tomorrow.
Anche il Multi-window è stato perfezionato ed ottimizzato per i grandi schermi, con la possibilità di eseguire contemporaneamente ben 4 applicazioni.
Infine ci viene anche mostrato un nuovo ed utile accessorio da poter collegare semplicemente ad un tablet con display da 12.2, ovvero S Action Mouse. Ecco i video:
httpvh://youtu.be/-mfwfY2-8AE
httpvh://youtu.be/BCDFfW_8HlY
httpvh://youtu.be/Trw-NKKrzLE
[…] Samsung Magazine UX: la nuova interfaccia dei Galaxy Tab Pro si mostra in video […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Magazine UX: la nuova interfaccia dei Galaxy Tab Pro si mostra in video s… […]
Non sembra più nemmeno android,un ibrido tra la blinkfeed e windows 8,na schifezza insomma,vedremo se samsung riuscirà ad appesantire ulteriormente i suoi smartphone.
Invece a me pare na figata…Sembra più professionale!!!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Magazine UX: la nuova interfaccia dei Galaxy Tab Pro si mostra in video s… […]
A dir la verità il multiasking è migliore con questo nuovo launcher avendo la possibilità di aprire 4 applicazioni in contemporanea
Poi, comunque la TouchWiz non è brutta esteticamente, però occupa molta memoria
Nonostante sia un possessore di Note2 mi ritengo un semi hater Samsung… ma devo dire che questo mi stuzzica. Ottimo lavoro (quando ce vo ce vo!!!)
PS: la giornalista “merita” :D
Sei un “semi hater” di Samsung e oossiedi un Note2? La coerenza non è il tuo forte vero?
forse perchè attualmente è l’unico (e sottolineo l’unico) terminale che offre delle feature quali S-Pen e S-Note (che mi servono come il pane) che non ha nessun altro terminale?
Sto aspettando che qualche altro produttore di phablet integri un caxxo di digitalizzatore wacom stile Note (e degno di nota :D ) e me ne scappo a gambe levate da Sammy.
Ho solo una domanda: se compro il tab, la giornalista è inclusa nella confezione? Speriamo, ne andrei subito a comprare un paio ;)
non mi sembra granche
wow un mouse per non toccare un tablet…
ma “Metro UI” sarà il nome ufficiale?
[…] (…)Continua a leggere Samsung Magazine UX: la nuova interfaccia dei Galaxy Tab Pro si mostra in video s… […]
e poi il browser incluso di default è lentissimo come sempre
Bella, quando sul Note III?
Mi piace proprio tanto questo 12.2″ (ancor di più il Note 12.2″)!!!
Chameleon launcher aveva una filosofia simile, col problema che si dovevano scrivere i widget appositamente per quel launcher… Questo di Samsung accetta tutti i widget? Oppure (ci scommetto quel che volete) li distribuiranno solo sul loro Store, in modo da “obbligare” gli utenti a registrarsi ed avere un account Samsung attivo sul proprio device?
Comunque: a me non piace. Ricorda troppo l’interfaccia Metro della Microsoft, e Samsung punta a nascondere sempre di più Android, facendo passare il SO come una sua “creatura”…