Samsung migliora il Face Unlock grazie all’occhiolino

31 Marzo 201215 commenti

Una, delle tante, nuova ed utile funzionalità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il Face Unlock. Purtroppo la possibilità di sbloccare il display tramite riconoscimento facciale non è stata accolta a braccia aperte, poichè in molti pensavano fosse facilmente aggirabile. Effettivamente alcune prove, disponibili anche sul web, avevano dimostrato la facilità con la quale è possibile bypassare questa nuova modalità di sblocco. Dati questi problemi Samsung ha voluto migliorare il servizio aggiungendo alcune migliorie.

Prima di presentare le novità apportate da Samsung al Face Unlock, vi lasciamo ad un video che spiega brevemente come, e con quale facilità, è possibile aggirare il metodo di sblocco, il tutto grazie ad una semplice fotografia.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=BwfYSR7HttA&hd=1

Samsung, dopo aver ammesso la facilità di bypass, ha voluto aggiungere alcune migliorie per evitare molti problemi.

L’ultimo update ufficiale ad Ice Cream Sandwich, rilasciato dal produttore sud-coreano, apporta quest modifica al Face Unlock, che adesso obbligherà l’utente a fare l’occhiolino al proprio dispositivo.

Per evitare di poter aggirare il servizio attraverso la staticità di una fotografia, Samsung ha voluto inserire il riconoscimento del movimento attraverso l’occhiolino, il quale renderà più evidente, ma più sicura, la funzione di sblocco.

Ovviamente non si è arrivati al massimo della sicurezza, ma indubbiamente la trovata del produttore coreano funziona perfettamente.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com