Samsung ha negli ultimi tempi lavorato duramente allo sviluppo delle tecnologie legate alle reti mobili 5G, il colosso coreano ha a questo riguardo collaborato con l’azienda giapponese KDDI. Le reti di quinta generazione si distingueranno dalle reti 4G per essere fino a 1000 volte più veloci.
Ora, l’obiettivo di Samsung è divenire una delle protagoniste mondiali di questo settore. Quello delle reti di quinta generazione è infatti un ambito molto proficuo, secondo Samsung investire in questo mercato significherebbe triplicare il fatturato dell’azienda.
A detta del responsabile del settore network di Samsung, Kim Young-ky, diventare uno dei leader del settore delle reti 5G sarebbe possibile grazie sopratutto al mercato statunitense. L’obiettivo è comunque molto ambizioso, considerando che il colosso coreano dovrà fare i conti con temibili rivali come Huawei. Ma se i piani dell’azienda di Seul si rivelassero veri, Samsung potrebbe riuscire a guadagnare 8,6 miliardi di dollari grazie alle vendita annuali delle attrezzature di comunicazione 5G.