[ad#ad-chiara]
Samsung ha negli ultimi tempi lavorato duramente allo sviluppo delle tecnologie legate alle reti mobili 5G, il colosso coreano ha a questo riguardo collaborato con l’azienda giapponese KDDI. Le reti di quinta generazione si distingueranno dalle reti 4G per essere fino a 1000 volte più veloci.
Ora, l’obiettivo di Samsung è divenire una delle protagoniste mondiali di questo settore. Quello delle reti di quinta generazione è infatti un ambito molto proficuo, secondo Samsung investire in questo mercato significherebbe triplicare il fatturato dell’azienda.
A detta del responsabile del settore network di Samsung, Kim Young-ky, diventare uno dei leader del settore delle reti 5G sarebbe possibile grazie sopratutto al mercato statunitense. L’obiettivo è comunque molto ambizioso, considerando che il colosso coreano dovrà fare i conti con temibili rivali come Huawei. Ma se i piani dell’azienda di Seul si rivelassero veri, Samsung potrebbe riuscire a guadagnare 8,6 miliardi di dollari grazie alle vendita annuali delle attrezzature di comunicazione 5G.
Il 4G consuma molta batteria (nella mia zona) ho un lg g4 e navigo benissimo con il 3G.
Alcune volte, quando devo stare fuori tutto il giorno e voglio risparmiare batteria, imposto il telefono in 2G che per Whatsapp e le notifiche va benissimo.
Anche vuoi avete riscontrato un consumo eccessivo di batteria con al rete 4G?
Oltre a consumare un po’ di più secondo me la rete 4G non serve a nulla, si naviga alla stessa velocità del 3G, i siti si aprono alla stessa maniera ed alla stessa velocità, ma si sa il mercato va avanti e le novità (anche inutili) devono far comprare sempre il cellulare più nuovo. Ho un Note 4 e lo tengo in 3G.
Mah, io invece noto una bella differenza nel dowload tra 3g e 4g sul mio Note 5…
Ma dove la vedi la differenza tra aprire un sito web in 3G ed aprirlo in 4G ? Non dirmi che conti gli eventuali nanosecondi di differenza perchè non ci credo … E’ inutile che la gente mi riporti gli Speedtest, all’atto pratico dov’è la differenza ?
Vedo la differenza nel download degli allegati di posta elettronica.
Ricevo ogni giorno circa 20 messaggi con allegati file pdf che devo poter leggere subito anche quando sono in mobilità.
Inoltre mi capita spesso di dovermi connettere al server pista per fate delle ricerche sulle vecchie mail fino a 2 anni indietro.
Col 3g non mi passa mai…
Certo che ti va bene per la navigazione, ma a chi serve fare un download nota differenze enormi.
Banalmente oggi a casa ho 200 mb/sec dichiarati e in effetti ogni mattina quando apro il corriere in pdf lo vedo in tempo reale, prima con i 10 mb/sec aspettavo il download prima di leggere.
Mi immagino chi deve scaricare allegati pesanti in mobilità…
Io per il consumo di batteria, ho comprato una batteria da 7500 mah per il mio s5 e mi dura anche due giorni con uso intenso. Pienamente soddisfatto anche se ho un mattoncino. W le batterie removibili :)
se vi mostro gli speed test della rete fissa di fackweb…altro che 5g….qua siamo a livelli della 56k certi giorni…altri anche 5 o 10mb ma quando va sotto il mega…meglio spegnere e andare a portare a pascolare le capre…da più soddisfazione
Chissà quanto gli sta bruciando il fatto che huawei gli sta sviluppando il 5G in casa… La cosa che mi lascia perplesso è che sono anni che samsung dice che investirà, ma al momento l’unica ad averci messo soldi sembra essere stata proprio huawei…
Secondo te Samsung e gli altri che stanno lavorando al 5G come hanno abbattuto la barriera dei 5Gb/s ? A suon di parole ? :)
È quello il punto: samsung STA lavorando sul 5G? Annuncia da anni di stare per lavorarci, ma poi rimanda di mese in mese questi fantomatici investimenti… Al contrario, come detto, di huawei che ci ha effettivamente investito e stretto accordi in corea per il 5G entro le olimpiadi invernali…
Quindi il mio dubbio continua a restare
Prima che arriverà in Italia…
3G = 4G ahahahaah. Non guardare apertura sito ma guarda se scarichi anche solo una foto differenze colossali. Io ho S7 Edge. La batteria per colpa del 4G quando mettete ed usate 8000 appena inutili in background…il mondo è bello perché è vario.