Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm

9 Gennaio 201357 commenti
Oltre al nuovo processore Exynos 5 Octa, Samsung ha approfittato del suo secondo keynote al Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas per mostrare anche i primi prototipi reali dotati di display OLED flessibili, ribattezzati Youm (e di cui abbiamo parlato ampiamente in questi mesi).


[ad#ad-alex]

Nel video di presentazione la società sudcoreana ha mostrato i possibili utilizzi futuri di questa tecnologia, tra cui un tablet che può essere piegato a metà e trasformato in uno smartphone, in modo da farlo entrare perfettamente in tasca. Non è stato comunicato quando debutteranno i primi dispositivi con questi schermi, ma con tutta probabilità non li vedremo prima del 2014.

Samsung ha fatto sapere inoltre di essere al lavoro anche su un’altra tecnologia di display chiamata Green LCD che promette un risparmio energetico del 25% rispetto a quelli attuali.

57 risposte a “Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm”

  1. e poi c’è chi dice che samsung non innova…

    • blade44 ha detto:

      no samsung non aggiorna è diverso…

      • tuamamma ha detto:

        I corby no non li aggiorna…

        • cuccuruccu ha detto:

          cosa devi aggiornare… hanno cpu con set di istruzioni armv6…. questo dice tutto. è già bello che girano con gingerbread.

      • Francesco ha detto:

        Se intendevi il software dei telefoni ti stimo ahahahaha

      • derapage ha detto:

        sta rilasciando 4.1.2 per Advance, Note e GS2… S3 e note2 lo hanno già…. l’S3mini è a 4.1.1…. trovami un produttore con 6 terminali JB!!! HTC:2, Sony: 1, Lg: 1…. è samsung che non aggiorna….

        • ArcheoGian ha detto:

          In percentuale sono comunque meno del 2% dei terminali che ha in commercio :)

        • elegos ha detto:

          Cosa vuol dire, se sforna 100 dispositivi all’anno e ne aggiorna 5, sai che supporto clienti: le persone si sentono veramente clienti di “classe A” e “classe B”. Pensa solo al Galaxy Tab 10.1 (il quale l’ho aggiornato con la CM alla 4.2), tecnicamente fermo ad ICS, il quale è stato rilasciato solo la precedente Estate (dopo 6 mesi), mentre i Galaxy Tab 2 (entrambe le versioni) ricevettero lo stesso identico aggiornamento mesi prima. E non verrà mai aggiornato a Jelly Bean, nonostante il mio tablet dimostri che funziona perfettamente (anzi, è sempre più veloce).

          • derapage ha detto:

            ci sono marchi che hanno JB su tablet più vecchi del tab10.1? (tranne lo xoom che era google experience)

            anche questa storia dei mille terminali fa ridere…. avete visto il catalogo Sony?! o HTC?

          • elegos ha detto:

            Lo Xoom non è mai stato Google Experience, semplicemente Motorola non ha personalizzato il tablet, ma gli aggiornamenti non arrivano da Google. Per quanto riguarda il tablet in particolare, monta hardware paragonabile alla seconda versione (anzi, con una fotocamera migliore), quindi perché produrre il secondo, se non solo per vendere un “altro” prodotto?

          • cuccuruccu ha detto:

            Non era Google experience ma è nel progetto aosp, tanto che da Google developers si possono scaricare i binari ma non la factory image. Ma una volta che ci sono i binari, fare una cm o aokp stabile e senza bug strani a parte quelli inclusi nel sistema, è facilissimo.

          • derapage ha detto:

            resta il fatto che google experience o no è l’unico tablet aggiornato a JB tra quelli usciti con il Tab10.1…
            quindi criticare samsung per gli aggiornamenti è solo una moda perchè di fatto ora come ora non c’è nessuno così al passo con le ultime versioni di android….

      • Chri ha detto:

        ahahahahahah

      • ospite ha detto:

        MITICO sei il N1

    • Gabriele ha detto:

      behma JB è Android quindi Google che aggiorna. I software Samsung non vengono aggiornati, tipo s voice per fare un esempio.

  2. goddolo ha detto:

    Video??

  3. Mrkn ha detto:

    Ma che è possibile che ho dovuto riavviare 3 volte l’applicazione prima di poter leggere l’articolo???

    • silviob ha detto:

      É già stata avviata una commissione d’inchiesta parlamentare. Il problema potrebbero essere le zinne della Minetti a creare interferenze.

  4. olè ha detto:

    il problema dei display flessibili, e da questo l’inutilità dei suddetti, è che i chip le batterie ecc non sono flessibili ergo serve comunque una parte rigida che li rende sostanzialmente inutili

    • silviob ha detto:

      Ho una mezza impressione che gli schermi o display flessibili verranno impiegati in diversi campi, ma solo per bellezza sugli smartphone.

      • Rikkardo92 ha detto:

        Si infatti credo anche io, se verranno utilizzati su Smartphone non avranno, secondo me, molto successo. Invece in altri cambi forse forse… Ovviamente la parte rigida può essere anche curva, ovviamente non parlo di smartphone :)

      • olè ha detto:

        ovviamente io mi riferivo agli smartphone in altri ambiti concordo potrebbero essere utili

    • davide ha detto:

      Infatti, e anche se non si frantumano (cosa poco probabile) si graffiano comunque, perciò a mio parere sono una cazzata.

    • elegos ha detto:

      Il consumo principale di energia deriva dallo schermo e dall’hardware di rete/localizzazione: se questi schermi riescono, come suppongo, a consumare molto meno, potremo sempre ritrovarci degli smartphone flessibili con dei supporti rigidi solo alle estremità (a mo’ di papiro). Inoltre, come detto da altri, gli schermi flessibili sono molto appetibili anche per portarsi un 32″ in giro e montarlo in poco tempo (con un peso irrisorio) :D

    • Spirito Italiano ha detto:

      Pensa ad una TV con una base un po’ più massiccia che la tiene stabile ed un sottile lamina di acciaio che tiene su un display da meno di un millimetro

      • olè ha detto:

        1 mi pare la stessa cavolata dell’attuale imac, ovvero se il piede rimane invariato che lo schermo sia sottile non te ne frega niente occupa comunque lo stesso spazio
        2 ovviamente mi riferivo agli smartphone
        3 lo trovo utile su un tablet che in quel caso ti permette di avere uno schermo molto più grande anche se sotto ha un blocco rigido, sempre ricordandoci che per me i tablet sono inutili.

  5. gianni ha detto:

    e poi presenteranno un ferro per stirare lo schermo quando diviene accartocciato.

  6. Bab ha detto:

    Immaginate una specie di rossetto con il display arrotolato sullo stesso… e quando lo srotoli diventa come un tablet… spettacolo

  7. Davide ha detto:

    Solo secondo me Samsung realizzerà un terminale come quella dell’immagine 10?

  8. gabolander ha detto:

    Dovrebbero inventare il display basato sul tessuto di pelle di cazzo: uno smartphone 4.3″ se lo accarezzi un po’, ti diventa un tablet 10.1″ …

  9. arm ha detto:

    Ma come mai Apple non è alla Fietta della recondita e dell’INNOVAZIONE più grande del mondo?? Questo i fanboy non se lo chiedono? …se Cupertino avesse presentato un decimo delle cose che sta presentando Samsung, non avrei più uno spazio libero sulla bacheca di facebook…

    • arm ha detto:

      Se vabbè, scusate è la stanchezza… Fietta = FIERA e recondita = Tecnologia… Scusate ancora…

    • dgero83 ha detto:

      Secondo me Apple sta covando qualcosa di nuovo, in fondo i primo iPhone non se l’aspettava nessuno, ed è stato una novità dirompente. Io spero di sì perché in fondo gli schermi flessibili sono interessanti, ma OK, non si tratta di un utilizzo nuovo di una tecnologia, nel senso che possiamo aspettarci cosa ci farà. Diverso sarebbe stato se senza dire niente Samsung se ne fossse direttamente uscita con un tablet pieghevole.

    • elegos ha detto:

      Non per dire, non voglio assolutamente difendere la Apple, ma al CES le società “mostrano i muscoli” e si fanno pubblicità: la Apple non ha né voglia né tempo di farsi pubblicità quando la fa tramite canali alternativi, quali internet o televisione. Inoltre è da decenni ormai che non produce più hardware, ma se lo fa produrre da società esterne, quindi che avrebbe da mostrare? Ricordiamoci che tutti i dispositivi visti al CES sono prototipi hardware.

      • cuccuruccu ha detto:

        Sarà ma la CPU A6 è una bella innovazione. non è lo standard cortex a16 che usano nvidia e Samsung, ma è stata modificata specificatamente da loro. Bel lavoro, vedendo le prestazioni con, per esempio, sunspider. Solo Qualcomm fa altrettanto.

        • Loru ha detto:

          a16 non esiste. L’A6 è ufficialmente prodotto da Samsung sotto istruzioni di Apple ed è derivato dall’A15

    • Chri ha detto:

      ovvio che su androidiani non vengono pubblicizzati i tool Apple.. ti pare? come su iPhone italia non parlano di innovazioni android..

  10. Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  11. […] (…)Continua a leggere Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm su Androi… […]

  12. 12567434 ha detto:

    Ciao, ragazzi. da non perdere il modo più perfetto 51,93 € Android 4.0 Tablet PC, il prezzo più basso del mondo nel 2013. 80% di sconto, vendita pazzo. cosa sei esitazione? almeno testimoniato la sua eleganza e unica, da non perdere: http://www.zz8.me/pi

  13. Xy ha detto:

    Nemmeno da web si vede il video.. Ma l’ha messo?

  14. albxd98 ha detto:

    Hahahaha guardate ken di Barbie nell’immagine 8 hahah. Sembra un frocio di plastica. Forse si è rifatto col policarbonato degli s3 hahaha. Sto scherzando io tifo samsung. Comunque sarebbe una cosa stellare avere un tablet che diventa smartphone.

  15. Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung mostra al CES 2013 i primi prototipi di display flessibili Youm su Androi… […]

  16. […] Samsung è stata sicuramente una delle protagoniste di questo Consumer Electronics Show 2013: nella giornata di ieri, in occasione del suo secondo keynote alla fiera di Las Vegas, ha svelato al pubblico il suo nuovo processore Exynos 5 Octa basato su architettura ARM big.LITTLE con ben 8 core ed ha mostrato i primi prototipi di display OLED flessibili. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com