[ad#antonio]
Il fatto che stupisce molti è che le due società lavorano assieme per un prodotto, infatti, la Samsung fornisce le CPU per iPhone ed iPad, e da un altro lato si scontrano, come ricordate tutti, il famoso scontro per una similitudine nella linea dei prodotti Samsung nei confronti di quelli della Mela.
Per quello che avete potuto leggere prima adesso la Apple, si pensa, sia pronta a chiedere l’aiuto della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), che potrebbe portare per l’azienda americana CPU ARM per dispositivi mobili con tecnologie a 28 nm, molti inferiore rispetto ai 45 nm prodotti da Samsung.
Se questo accordo avrà luogo si parla per Apple di un grande passo avanti nel mondo della tecnlogia che la porterà ad essere la prima azienda ad utilizzare questo tipo di tecnologie su smartphone e tablet.
beh quello che dovrebbero fare un po tutti è privilegiare CPU che richiedano meno batteria non sacrificando le prestazioni.
Preferirei uno schermo “normale” e non con risoluzioni stratosferiche con una CPU parca nei consumi.
Cmq sarei curioso di sapere a quanti dollari samsung fornisce un A5 ad Apple…
17 euro circa, mi sembrava di averlo letto da qualche parte…
Processo a 28 nm invece che 45 nm comporta un grosso vantaggio circa i consumi della batteria, giusto? Ci sono benchmark in cui si può quantificare tale vantaggio?
beh generalmente comporta per lo meno un vantaggio in termini di calore dissipato. il che per un cell non può che essere un bel vantaggio.
[…] Approfondimento fonte: Samsung non produrrà più CPU per Apple – Androidiani […]