Samsung Pay cresce più velocemente di Apple Pay

3 Marzo 20165 commenti
Secondo un rapporto pubblicato alcune ore fa da Bloomberg Business la piattaforma di pagamento in mobilità di Samsung sarebbe stata adottata più velocemente rispetto ad Apple Pay, nonostante sia attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e Corea del Sud.

[ad#antonio]

La crescita di Samsung Pay spaventa il colosso di Cupertino, infatti secondo la ricerca condotta da Crone Consulting LLC i servizi dell’azienda coreana sono riusciti a convincere oltre 5 milioni d’utenti solamente negli Stati Uniti, per operazioni per oltre 500 milioni di dollari. In 17 mesi Apple Pay, invece, ha conquistato “solamente” 12 milioni d’utenti nei mercati dove disponibile.

Come già detto molte volte, il successo di Samsung Pay è racchiuso nella possibilità di sfruttare anche la tecnologia MST per simulare la banda magnetica della carta e non solo l’NFC come i rivali. Ciò ha garantito una diffusione più veloce anche negli esercizi che ancora non hanno adottato i nuovi POS.

Vi ricordiamo che nel 2016 Samsung Pay arriverà anche in Australia, Canada, Brasile, Singapore, Spagna e Regno Unito, e ciò potrebbe realmente dare del filo da torcere ad Apple Pay.

 

5 risposte a “Samsung Pay cresce più velocemente di Apple Pay”

  1. RedhooK ha detto:

    Evviva! Che bello posso pagare con lo smartphone, che conquista!
    Strabiliante davvero…

    • teob ha detto:

      Per me stanno tutti fuori di testa…. Frammentato pure il sistema di pagamento, farne uno fatto bene (almeno per android) con la collaborazione di tutti e con maggior sicurezza…. A me sinceramente non danno fiducia per niente

      • RedhooK ha detto:

        Sapessi a me… per quel che mi riguarda, già una carta di credito o bancomat è il massimo delle tecnologia che uso.

  2. kikko666 ha detto:

    ma sono spediti o venduti?

  3. ie11 ha detto:

    innovazione10 sicurezza 0,5

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com