[ad#antonio]
Con queste ottime capacità, la fotocamera sarà in grado di registrare video fino a 4K, forse grazie anche all’ausilio di un potente Qualcomm Snapdragon 80x. Inoltre grazie all’utilizzo del sensore APC-C sarà perfettamente compatibile con tanti altri obiettivi NX già presenti sul mercato.
Infine, secondo un’immagine emersa sul web, sarà rilasciato sul mercato anche un nuovo obiettivo NX 50 -150mm f/2.8 con stabilizzazione ottica dell’immagine e resistenza a polvere e schizzi d’acqua.
Ovviamente queste caratteristiche strizzano l’occhio al mercato dei professionisti, soprattutto a causa di un prezzo che sarà quasi certamente elevato. Non escludiamo che questa mirrorless possa arrivare sul mercato con il sistema operativo Tizen piuttosto che Android, mancando il suffisso Galaxy al nome.
Non ci resta che attendere maggiori novità.

[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe lanciare a Settembre la nuova mirrorless NX1 con sensore da 28MP… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe lanciare a Settembre la nuova mirrorless NX1 con sensore da 28MP… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe lanciare a Settembre la nuova mirrorless NX1 con sensore da 28MP… […]
Un professionista con una macchina del genere? Molto improbabile!
no, categoricamente impossibile…
Poi ovviamente dipende dall’accezione del termine “professionista” ormai si spacciano per tali essere ai quali se chiedi cosa sia il sistema zonale ti rispondono che l’ha inventato arrigo sacchi…
si sono d’accordo, ma ricordati sempre che il professionista non lo fa la macchina che si utilizza per scattare le foto, sono altre le doti in gioco, avvolte basta una semplice compatta per catturare l’attimo giusto ;)
Se per questo si possono fare bellissime foto anche con una macchina giocattolo! Cerca su Google “lomo flikr”
Ma cosa vuol dire mirrorless?
Wikipedia noooo ????
perche’ scusa, ti ha offeso in qualche modo chiedendo cosa fosse una mirrorless? L’homo digitale e’ quell’animale che prima di rapportarsi con altri esseri respiranti preferisce amoreggiare con una tastiera ed internet…
Noper carità nessuna offesa e non mi sembra di essere stato scontroso o offensivo nella risposta.
Però quando non si conosce una cosa ci si va a documentare. Non si buttano li domande su un blog (non un forum) senza aver voglia di leggere x 30 secondi. :-)
oh beh, la mia risposta invece era leggermente stizzita non per colpa tua direttamente, ma per il fatto che troppo spesso ho a che fare “de visu” con persone che pare si interfaccino meglio con un computer piuttosto che interagire con altri esseri umani…
:-)
Per carità non mi pareva stizzita nemmeno la tua risposta :-)
Comunque io ho risposto cosi a Emanuele perche quando qualcosa non la so prima mi informò un po, la curiosità è più forte di me…..:-)
la curiosita’ e’ il motore della conoscenza, ce ne fosse di piu’ non saremmo una massa di ignoranti… Guarda cosa esce oggi come oggi dalle scuole superiori… ;-)
Le mirrorless, a differenze delle compatte, sono un po’ più piccole, in quanto
non contengono lo specchio che riflette l’immagine all’interno del
sistema obiettivo/mirino; oltre a questo, in più puoi cambiargli l’obiettivo.
Proprio no!
Le mirrorless, a differenze delle reflex, sono un po’ più piccole, in quanto non contengono all’interno del corpo macchina lo specchio che riflette l’immagine proveniente dall’obiettivo (proprio come nelle compatte). Nelle mirrorless il mirino e` elettronico e l’immagine proviene dal sensore (lo stesso che poi catturera` la foto.
Sono generalmente un po’ piu` grandi ed evolute di una “compatta” e, analogamente alle reflex, offrono la possibilita` di cambiare le ottiche.
A parte che si chiama prisma …
Cosa si chiama prisma? Se vuoi correggere, correggi bene. L’immagine viene riflessa da uno specchio (che e` proprio uno specchio, simile a quello che hai in bagno). La luce poi entra nel pentaprisma (indovina perche` penta…) che provvede a raddrizzare e convogliare l’immagine nel mirino.
Le mirrorless non contengono ne’ lo specchio, ne’ il pentaprisma. Riferirsi al solo specchio, perdonami, ma mi sembra un peccato veniale…
Le mirrorless, a differenze delle compatte, sono un po’ più piccole, in quanto
non contengono lo specchio che riflette l’immagine all’interno del
sistema obiettivo/mirino, ma svolgono questa funzione digitalmente; oltre a questo, in più puoi cambiargli l’obiettivo.
In pratica una bridge con un obiettivo sostituibile no?
no, le mirrorless vengono affiancate più alle reflex che alle compatte, oppure alle bridge, perchè mantengono una qualità nelle foto superiore, seppur non funzionano come delle vere e proprie reflex, il fatto stesso lo dimostra la possibilità di poter cambiare le ottiche, un buon compromesso se si vuole l’usabilità e la praticità.
E invece pare proprio di si…..ovviamente snapdragon per rimanere in tema …. Cosi faranno a gara per evere l ultimo top anche nella fotografia
e anche l’ultimo lag
[…] (…)Continua a leggere Samsung potrebbe lanciare a Settembre la nuova mirrorless NX1 con sensore da 28MP… […]
“Ovviamente queste caratteristiche strizzano l’occhio al mercato dei professionisti, soprattutto a causa di un prezzo che sarà quasi certamente elevato.”. Scusa Antonio, ma forse tra “caratteristiche” e “strizzano” hai omesso il “NON”, altrimenti non ho capito il senso del periodo.