Samsung potrebbe lanciare a Settembre la nuova mirrorless NX1 con sensore da 28MP

29 Maggio 201425 commenti

Secondo quanto emerso durante le ultime ore, Samsung sarebbe al lavoro su una nuova mirrorless top-gamma, ovvero la nuova NX1. Quest’ultima potrebbe essere annunciata ufficialmente durante l’evento Photokina di Settembre e porterebbe un sensore APS-C da 28 megapixel (un sostanziale upgrade rispetto agli attuali 20 megapixel di Galaxy NX e NX Mini).

Con queste ottime capacità, la fotocamera sarà in grado di registrare video fino a 4K, forse grazie anche all’ausilio di un potente Qualcomm Snapdragon 80x. Inoltre grazie all’utilizzo del sensore APC-C sarà perfettamente compatibile con tanti altri obiettivi NX già presenti sul mercato.

Infine, secondo un’immagine emersa sul web, sarà rilasciato sul mercato anche un nuovo obiettivo NX 50 -150mm f/2.8 con stabilizzazione ottica dell’immagine e resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

Samsung-NX-50-150mm-f2.8-OIS-STM-lens

Ovviamente queste caratteristiche strizzano l’occhio al mercato dei professionisti, soprattutto a causa di un prezzo che sarà quasi certamente elevato. Non escludiamo che questa mirrorless possa arrivare sul mercato con il sistema operativo Tizen piuttosto che Android, mancando il suffisso Galaxy al nome.

Non ci resta che attendere maggiori novità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com