Samsung prepara il lancio globale dell’app di cloud gaming su tutti i dispositivi Galaxy

4 Ottobre 2023Nessun commento

Secondo un recente rapporto, Samsung sta pianificando il lancio di un'app di cloud gaming su tutti i dispositivi Galaxy, tra cui il Galaxy S23 e il Galaxy Tab S9.

cosa sappiamo su questa nuova app

Samsung ha lavorato a questo servizio di cloud gaming da un po’ di tempo, attualmente in fase di test sia in Canada che negli Stati Uniti. Tuttavia, sembra che Samsung sia prossima a lanciare l’app su scala globale.

Secondo il Korea Economic Daily, l’azienda intende annunciare questa piattaforma di cloud gaming durante la Samsung Developer Conference 2023 (SDC 2023) il 5 ottobre e la renderà disponibile globalmente allo stesso tempo. Purtroppo, il servizio sembra essere esclusivo per i dispositivi mobili Galaxy.

Il funzionamento di questo servizio è simile a quello di Xbox Cloud Gaming. L’app di Samsung permetterà agli utenti di eseguire lo streaming dei giochi in qualsiasi momento, eliminando la necessità di scaricare giochi da Play Store o Galaxy Store. In pratica, Samsung vuole semplificare l’accesso ai giochi che desideri utilizzare, eliminando alcuni passaggi.

Secondo il rapporto, Samsung non prevede di introdurre costi di abbonamento aggiuntivi. Ci potrebbero essere, però, costi associati all’utilizzo di “GeForce Now” di NVIDIA o per alcuni giochi di fama attraverso la piattaforma. Inoltre, Samsung ha l’intenzione di ridurre le commissioni di servizio al di sotto del tradizionale 30% su Play Store per attrarre gli sviluppatori di giochi.

Possiamo dire che sembra che l’obiettivo di questo servizio di cloud gaming sia quello di generare entrate aggiuntive per Samsung. In un mercato degli smartphone in declino, Samsung spera che questa app contribuirà ad aumentare i profitti dei suoi servizi, riducendo la dipendenza dalle vendite di dispositivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com