Samsung Prepara una Svolta nel Design dei suoi Smartwatch: Schermo Quadrato in Arrivo?

15 Marzo 2024Nessun commento

Negli ultimi anni, la serie Galaxy Watch di Samsung è stata caratterizzata da display circolari, sembrerebbe che il colosso coreano per il prossimo dispositivo sia pronto a stravolgerne il design.

Da quando Samsung ha adottato il sistema operativo Wear OS nel 2021, ha prodotto esclusivamente smartwatch con display circolare. Tuttavia, nel passato, l’azienda aveva sperimentato con altre forme. Il primo Galaxy Gear e l’orologio Android Wear di Samsung, il Gear Live, presentavano entrambi uno schermo quadrato. Con il Gear S2 ci fu il cambio di rotta verso un design tondeggiante.

Al momento non è chiaro quando potremmo vedere uno smartwatch quadrato di Samsung. Potrebbe essere presentato già nella prossima serie Galaxy Watch 7 di quest’anno, ma le informazioni trapelate finora non fanno menzione di un cambiamento così drastico.

Wear OS supporta tecnicamente display quadrati, ma la maggior parte delle app e persino l’interfaccia utente personalizzata di Samsung, One UI, sono ottimizzate per layout circolari. È possibile che Samsung stia cercando di competere con l’Apple Watch, che ha sempre adottato schermi quadrati.

La serie Galaxy Watch 7 dovrebbe essere lanciata presumibilmente a luglio insieme al Galaxy Ring, ma al momento rimane da vedere se il tanto discusso cambiamento di design sarà parte di questa nuova serie di smartwatch.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com