Samsung presenta Galaxy Note II in Italia – Hands on da Androidiani.com

2 Ottobre 2012185 commenti
In diretta dal Teatro dell'Arte di Milano, Samsung ha appena presentato il Galaxy Note II, il successore del primo phablet al mondo (il Galaxy Note) che lo scorso anno ha spopolato e fatto registrare un numero di vendite che mai nessuno si sarebbe aspettato. Grazie a Samsung abbiamo registrato un video hands on che potete trovare dopo il salto insieme alle specifiche e ad alcune nostre considerazioni.

[ad#eandreoli-1]

Vediamo subito le principali caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Processore quad-core Exynos 4412 a 1.6 GHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16/32/64 GB di memoria interna, espandibile con micro-SD + 50 GB su DropBox
  • Schermo da 5.5 pollici Super Amoled HD (1280×720 – 16:9) senza matrice PenTile
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con Auto Focus, Flash LED, BSI
  • Fotocamera frontale da 1.9 megapixel, BSI
  • A-GPS, Glonass
  • Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n, USB 2.0 Host, mHL, NFC, Wi-Fi Direct, DLNA (Allshare Play)
  • LED di stato
  • Batteria da 3100 mAh

httpvh://www.youtube.com/watch?v=LQgp8brnAJE&hd=1

Durante la nostra prova, abbiamo subito notato miglioramenti nel design e nell’ergonomia: il nuovo formato dello schermo e quindi la larghezza ridotta lo rendono molto più facile e comodo da impugnare. Possiamo affermare che è stato fatto un passo avanti anche per quanto riguarda i materiali con cui è stato costruito: nonostante sia sempre di plastica sembra molto più resistente e ben fatto rispetto al primo Note.

Parlando dello schermo, sono stati fatti passi da gigante: avendo abbandonato la matrice PenTile lo schermo risulta più definito (264 ppi) e grazie al rapporto 16:9 la visualizzazione dei contenuti multimediali è migliore. Ottima la luminosità del display e segnaliamo che la resa dei bianchi è decisamente migliorata rispetto al primo Note, che tendeva all’azzurro.

Sono stati fatti anche miglioramenti al pennino: ora è leggermente più spesso ed è decisamente più comodo da usare, inoltre ora il pulsante è posizionato meglio ed è molto più facile da premere. In aggiunta ora i punti di pressione sono ben 1024, rispetto ai 256 del primo Note, rendendo la scrittura e il riconoscimento molo più precisi.

Vediamo le principali novità che riguardano S-Pen:

  • Supporto S-Pen: ora quanto il pennino sarà rimosso il telefono ce lo notificherà, inoltre quando si troverà a 5-10 metri dal nostro Galaxy Note II verrà emesso un avviso acustico. Molto utile per evitare di perderlo.
  • Air View: Quando passeremo il pennino sopra vari elementi senza toccare lo schermo (mail, messaggi, video, album fotografici, ecc) avremo la possibilità di vedere una piccola preview. Secondo noi è molto comodo, sopratutto per leggere l’inizio di una mail senza aprirla.
  • Formula Match: Questa nuova funzione fornisce un riconoscimento avanzato delle formule matematiche quando le andiamo a scrivere col pennino, funziona molto bene.
  • Riconoscimento scrittura: sono stati apportati miglioramenti, ora il software riconosce in maniera più efficace la nostra scrittura.

Altre novità per quanto riguarda la TouchWiz UX sono:

  • Palm Rejection: è un sistema che elimina i tocchi involontari (con il palmo della mano o altre parti) mentre si usa il pennino, funziona molto bene.
  • Rotazione intelligente: questa aggiunta evita una rotazione dello schermo involontaria quando andremo a inclinare il terminale più del dovuto, riconoscendo se il movimento è voluto o meno.
  • Quick Glance: quando il telefono è in standby se passiamo sopra la mano alla fotocamera facendola scorrere da sinistra a destra (o viceversa), ci verrà mostrato un menu rapido con eventuali chiamate perse e e-mail o messaggi non letti.

[ad#ad-gualdi]

Il phablet uscirà con Android 4.1.1 Jelly Bean e lo abbiamo notato subito: il telefono è reattivo e fluido e non abbiamo mai avuto lag o impuntamenti (merito anche del processore quad-core e dei 2 GB di memoria RAM). Purtroppo abbiamo avuto la possibilità di provarlo per poco e quindi non possiamo darvi alcuna indicazione sulla durata della batteria, ma siamo sicuri che i 3100 mAh riusciranno a coprire almeno 2 giorni.

In conclusione, abbiamo trovato il Galaxy Note II un prodotto decisamente interessante, i cui punti di forza sono sicuramente lo schermo, la velocità/fluidità del sistema operativo, le nuove funzioni della S-Pen e il nuovo design che permette una maggiore maneggevolezza.

Galaxy Note II sarà disponibile approssimativamente da metà Ottobre nelle colorazioni Marble White e Titanium Grey, ad un prezzo di 699€ per la versione con 16 GB di memoria interna.

 

185 risposte a “Samsung presenta Galaxy Note II in Italia – Hands on da Androidiani.com”

  1. Loris ha detto:

    Ma la versione italiana quindi non ha il multi window?

    • Mihai Gori ha detto:

      Se vuoi dire la funzione che ti permatte di avere due applicazioni che occupano rispettivamente metà schermo….allora no, ma dovrebbe arrivare probabilmente con un upgrate dell’interfaccia

  2. m.g ha detto:

    Sembra bellisimmomo e super lfunzionqle ma io prima di confermare voglio guardare in negazio dap vivo

  3. guns ha detto:

    secondo me e’ il migliore di tutti. Non ha rivali!!!

  4. Mihai Gori ha detto:

    Bello….un note molto bello, con molte funzioni utili…..forse facevo meglio ad aspettare un po’ invece di prendere l’1! Ma vabbe’ aspetterò ancora un po’ e vedremo cosa uscirà fra due/tre anni

    • Andri ha detto:

      ma non vedi che e”uguale al tuo.E’bello ma per cosi’ppco tengo 1,poi se il prossimo sara’diverso magari fra 2 anni si vedra’.

      • Mihai Gori ha detto:

        Io ho detto solo che è molto bello(intendevo x le funzioni)…….x la batteria ne prendo una + potente!, poi su xda troverò tutte le funzioni…..io nn ho nessuna intenzione di passsare al 2 al massimo 3 o 4 o cmq versioni note

      • ...... ha detto:

        E’vero la foto a.confronto note1bianco con fiori ha un bordo intorno nero,cosi’lo shermo del2 sembra piu’grande. sono quasi uguali.guardate.Che solona…

      • dario ha detto:

        andri, a cosa ti riferisci dicendo che è uguale all’1, all’estetica?!? guarda che il comparto hardware e software è infinitamente migliorato e potenziato. Tieniti l’1, per carità, sono contro all’inseguimento dell’ultimo device uscito, tienitelo finché ti ci trovi bene, ma dire che è uguale all’1 perché l’estetica è molto simile è un discorso completamente insensato.

    • Andri ha detto:

      ugiale al note1.ultima foto con fiori note1 ha bordo di un milletro nero.cosi il 2 sembra meglio…

  5. Chel mona che batte la porta ha detto:

    Beh, merita davvero

  6. fantax ha detto:

    Veramente bello.. se non avevo l’s3 lo compravo

    • grein ha detto:

      Se non avessi…o al massimo se non avessi avuto…dopo questo e anno con l’h mi sembra di essere in un forum di albanesi!

      • StriderWhite ha detto:

        ancora a prendersela coi congiuntivi? Si legge molto di peggio in giro, molto peggio! Robe che il Manzoni si rivolterebbe nella tomba…

      • fantax ha detto:

        Ti dirò che l’ho fatto apposta.. prof coion :)

      • CreXZor ha detto:

        Perchè un albanese non è in grado di scrivere bene? xD secondo me sono marocchini

      • dario ha detto:

        … e comunque è maleducazione che si avvicina molto al trollare, correggere gli errori di ortografia altrui. forse hai sbagliato sito, quello giusto per te è http://www.accademiadellacrusca.it, là non sarai fuori luogo coi tuoi appunti di bello stile.

        • grein ha detto:

          Invece non è maleducazione, maleducazione (nel vero senso della parola) è che un italiano non sappia scrivere in ITALIANO, se poi uno è ignorante (come molti dimostrano di essere in questo forum) allora per carità…niente da dire.

          • dario ha detto:

            http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
            leggi il punto 11.
            Ogni luogo ha le sue leggi, sul web è maleducazione riprendere chi commette errori grammaticali, specie se il messaggio che voleva veicolare è comunque ben comprensibile.
            Anche persone meno istruite hanno diritto di esprimere le proprie opinioni, senza per questo essere denigrate.

          • fantax ha detto:

            Ma non importa.. questo non aspetta altro che correggere le persone..

          • grein ha detto:

            Continuate caproni…continuate :)

          • AssassinoXI ha detto:

            lascialo stare, vuole un pò d’ attenzione

          • grein ha detto:

            Vorrei proprio vederti te in colloquio di lavoro:
            Responsabile:
            “guardi che ha fatto un grave errore grammaticale nel suo test”
            Tu: “guardi che è maleducazione correggere chi fa errori grammaticali…”
            Responsabile: “Va bene, le faremo sapere.”

            E poi ci lamentiamo che non c’è lavoro? E chi ca**o lo da il lavoro a gente come te?! La verità è che il popolo italiano è un popolo di ignoranti, a cui sta più a cuore avere tra le mani l’ultimo iphone fiammante che avere un ruolo degno nella società!!

          • dario ha detto:

            non mi pare che fantax stesse sostenendo un colloquio di lavoro con te, aveva solo espresso un commento a un articolo, comprensibilissimo, e nessuno per netiquette aveva diritto di redarguirlo. Poi se vuoi ignorare la netiquette sei liberissimo di farlo, ma resti un maleducato, o molto più probabilmente un troll, ragione per cui non sprecherò più tempo a risponderti.
            Cià.

          • dario ha detto:

            (comunque sia, non ti preoccupare per il mio lavoro, ce l’ho a tempo indeterminato e lavoro proprio con la lingua italiana e la scrittura, e gli errori grammaticali semmai di solito li correggo, non li faccio. ma per lavoro, non in giro su forum e blog a utenti sconosciuti)

  7. Chel mona che batte la porta ha detto:

    Sicuramente è un gran bel pugno nelle balle per apple e il suo gingillo da 730 euro, o quanto è…

    • Mihai Gori ha detto:

      Ahahahahah…..quoto pienamente
      Samsung sta facendo progressi notevoli

      • SAX ha detto:

        che bella padella! ora che è così grossa, ci possiamo fare la pasta per tutti!

        • Mihai Gori ha detto:

          È questione di gusti, ma resta il fatto che con jally bean, un processore quadcore, e 2 gb di ram sia il migliore in circolazione

          • Stefano Massara ha detto:

            esatto.. chi dice che è troppo grosso è semplicemente un ignorante..

          • Pier Rigo ha detto:

            Perchè sarebbe ignorante? é solo questione di gusti e/o abitudini. Che sia un top di gamma è indubbio, come il fatto che il suo formato sia fuori standard rispetto ai terminali a cui siamo abituati, non per niente hanno coniato il termine phablet con i note. Ma non capisco cosa c’entra l’ignoranza…

          • AssassinoXI ha detto:

            è davvero troppo grosso..

          • losteagle17 ha detto:

            hai dimenticato la cosa più importante : la scrittura con riconoscimento su 1024 punti !!! Non ce l’ha NESSUNO !!!

        • StriderWhite ha detto:

          ohè, a me piace ‘sta padella!

        • Stefano Fiore ha detto:

          Con l’ifogn piccolo invece raccogliamo gli escrementi del cane al parco!

        • LaCojona ha detto:

          Ma ingolfati di pasta applettaro…

        • Emanuele Fanton ha detto:

          Beh, dipende dai gusti e soprattutto dalle esigenze, se pensi che una donna ha comunque al seguito in genere la borsetta, portarsi dietro un phablet non è un problema, penso anche ai rappresentanti che potrebberò usarlo al posto di un tablet.
          Ricordo che anche in natura la diversità porta ricchezza, non penso abbia senso avere una serie di terminali tutti uguali.
          Faccio presente che per quanto sia comodo e semplicistico fare di tutta l’erba un fascio, raramente questo ha senso, il bianco e nero è un’idea per alcuni auspicabile ma per fortuna il mondo è a colori.
          Per finire la paternale un commento più maturo sarebbe semplicemente stato che questo formato non soddisfa le tue esigenze e quindi ti rivolgerai ad altri prodotti.
          saluti

        • Mdf1989 ha detto:

          La padella è più piccola della precedente e con il doppio delle prestazioni e con uno schermo da ben 5.55 senza matrice pentile e cuoce molto bene gli iphone :D invidia ecco tutto noi ci siamo per qualsiasi prova :D

      • Ruppolo ha detto:

        Si, è vero, è riuscita persino a farsi trascinare in tribunale da LG (azienda del paese suo) per violazione di brevetti. Bei progressi.

    • Alex ha detto:

      Ma fammi il piacere! Si vede che son plasticoni dai. Guarda la foto dei posteriori… fanno pena! Babba bia.

      • Chel mona che batte la porta ha detto:

        Vabbè, a quella ormai ci siamo più che abituati con samsung, io mi riferivo piuttosto all’hardware

      • Mihai Gori ha detto:

        Con 30 € cambi il retro, ma puoi sempre cambiare la batteria….molto comodo

      • GiuseppeScognamiglio ha detto:

        sono plasticoni e quindi? Fa cose che Iphone sogna.

        • AssassinoXI ha detto:

          giusto, e poi la maggior parte delle persone con un cellulare usa le cover

        • Ruppolo ha detto:

          Guarda AppStore e sogna tu.

          • GiuseppeScognamiglio ha detto:

            Appcosa? Posso fare tutto ciò che fai tu con un iphone, con app diverse, viceversa, ci sono possibilità che ios non ti darà mai, vanno dalle personalizzazioni grafiche, alle custom rom, a tante altre cose. Caro mio applefan, a me fa soltanto piacere che fai parte di una massa di persone che la pensa in questo modo. Ma ti ripeto, attaccati al vetroalluminio, o al limite al tram

          • Ruppolo ha detto:

            Tu app come Pages, Numbers, Keynote, iPhoto, Garageband, iMovie, eccetera te le puoi sognare. Oppure te le puoi fare, se ne sei capace. Magari in mille anni. Quindi al tram ti ci attacchi tu e il tuo ricettacolo di malware.

      • Andrea ha detto:

        Preferisco il “plasticone” a cui se si rompe sostituisco il retro con una spesa minima a un iphone che se cade da 15 cm è da buttare nello sporco… E lo dico da ex possessore di iphone 4

      • dario ha detto:

        Poi gli utenti iphone se la prendono se gli dici che non sono particolarmente intelligenti… guarda che uno smartphone si usa interagendo con lo schermo che sta sul davanti, quella cosa luminosa con icone, immagini, scritte e così via… se fissi il posteriore non riuscirai a farci un granché.

        • Ruppolo ha detto:

          Perché, quando guidi l’automobile non interagisci solo dall’interno? Quindi perché considerare l’aspetto esteriore?

          • dario ha detto:

            beh scegliere l’automobile per l’aspetto esteriore invece che per motore e consumi non è una genialata, direi, soprattutto de sti tempi.
            poi certo, se è proprio un aborto ripieghi su qualcosa che a parità di motore, consumi e costo sia più gradevole alla vista, ma non è certo il caso del note 2, non ha niente di esteticamente disgustoso, anzi è sobrio ed essenziale.

      • StriderWhite ha detto:

        embè? plastica o meno, l’importante che funzioni bene!

      • LaCojona ha detto:

        Di solito chi non sa ribattere alla meraviglia samsung si butta sulla storia della plastica!!

      • pensopositivo ha detto:

        sempre meglio il plasticone che funziona,che l’eppol che non funziona na cippa(mappe obsolete,fotocamera che fa i capricci)eppoi dai è un cesso di pseudotelefono.Io non ho nulla contro gli eppollari ma loro se la cercano proprio,fare la fila per un tel.Mha…..meno male che sta arrivandi il 21/12

    • thedroid ha detto:

      Una cosa migliore che costa meno per apple è proprio un calcio dritto dritto nei maroni

    • Ruppolo ha detto:

      Non riesci a non pensare ad Apple, eh?

  8. scazzomatto ha detto:

    lo scorso hanno??????

  9. Mihai Gori ha detto:

    Questo è vero, ci sono molti errori

  10. Theviper ha detto:

    Io l ho ritirato ieri e’stupendo fantastico .ho preso la versione bianca e se posso dirlo lo consiglio altro che iphone e lo dice uno che arriva da tutti i modelli precedenti di iphone

  11. grein ha detto:

    Ditemi che l’havete fatto happosta ha scrivere Anno con l’hacca…

  12. Mihai Gori ha detto:

    Pensate ragazzi allora con una rom cyanogenmod o una rocketrom che prestazioni avrà…….da paura, samsung sta veramente facendo passi da gigante

  13. grein ha detto:

    Cos’è avete la coda di paglia che cancellate commenti che fanno presente errori grammaticali scandalosi? ANNO NON SI SCRIVE CON L’H E SE LO RIFAI LO DICO ALLA MAESTRA!

  14. Max ha detto:

    Appena venuto iPhone 5 nero e ordinato il note II

  15. Riccardo Andreaus ha detto:

    Con questo potrei eliminare il tablet… aspetto solo un test della durata della batteria :)

    • Mihai Gori ha detto:

      Dipende che tablet hai…..x esempio se ha un 9+ pollici, nn ti conviene
      Se hai un sette pollici, bhe…in quel caso ti conviene

    • Mihai Gori ha detto:

      Cmq potrebbe uscire un note da 7 pollici…..secondo me sarebbe l’ ideale

      • Riccardo Andreaus ha detto:

        Non so come sia la tua mano… 7″ son tantini…

        • AssassinoXI ha detto:

          Parla di un tablet da 7 pollici.. po perchè no? C’è anche il note da 10 pollici, un bel 7 pollici e siamo apposto

          • Riccardo Andreaus ha detto:

            Ma io voglio continuare ad usarlo come telefono, ed un 7″ non è gestibile

          • AssassinoXI ha detto:

            Ah, scusa se avevo capito male..
            Beh, io avevo un tablet (100 euro, nulla di chè) che poteva telefonare, lo mettevo nello zaino e in mezzo alla strada telefonavo con le cuffie ( qualche volta anche senza)
            poi dipende..

  16. Riccardo Andreaus ha detto:

    Comunque è già disponibile su Expansys, e stranamente già dalla scorsa settimana: http://www.expansys.it/samsung-galaxy-note-2-16gb-titanium-gray-235974/

  17. danihd ha detto:

    naturalmente questo e’ il vero sostituto del note 1, non capisco perche LG si ostini a fare concorrenza con quella mer…. di VU, comunque grande Samsung la migliore.

  18. Nyox ha detto:

    Sbaglio o il Note 1 ha uno schermo leggermente più largo?

  19. Gatto ha detto:

    Molto migliorato il display, si vede chiaramente la maggiore definizione e il miglior contrasto nella foto con SIII bianco…be che dire, con poca differenza d’ingombro tra SIII e il Note 2 acquisterei senz’altro quest’ultimo.

  20. CreXZor ha detto:

    E’ sicuramente uno tra i migliori smartphone del momento, ma quelle plastiche sono orrende :/ i graffi si faranno vedere nel giro di qualche giorno

    • Matteo Pivato ha detto:

      Invece ti sbagli di grosso…proprio perchè il materiale è così “povero” non si graffia con tanta facilità fidati…

  21. Matteo Pivato ha detto:

    il migliore in circolazione senza dubbio…ma per le mie esigenze è troppo grande…io non uso borselli ecc…sicuramente per il mio caso è meglio orientarsi su un s3…
    certo però che quel pennino…fa cose che voi umani non potete neanche immaginare…hahaha

  22. LucaNexus ha detto:

    Bellissimo

  23. Flip7 ha detto:

    Bel gingillo il Note 2, per caritá, ma la Samsung NON É stata la prima a commercializzare un “phablet”! Googlate un attimo “Dell Streak”… Evitiamo le falsitá, le imprecisioni e approssimazioni che caratterizzano ogni presentazione di un prodotto Apple. Non facciamo la figura dei fanboy.

    • LaCojona ha detto:

      Si..600€ con donut e 1ghz!!!

    • dario ha detto:

      a mio avviso, l’elemento maggiormente caratterizzante la linea note di samsung è la reintroduzione del pennino, assente dagli smartphone e dai tablet dall’avvento del capacitivo, che era stata fatta vedere come una conquista tecnologica il poter usare solo le dita per gestire un device, e per le azioni quotidiane più comuni è sicuramente così, peccato solo che si rinunciava a una serie di azioni di precisione che un’utilità ce l’avevano eccome. il mio primo smartphone con Windows Mobile 6.0 lo usavo come una tavoletta grafica, sul mio S2 riesco a fare disegnini indegni di un bambino con le mie grosse dita. Ho rimpianto molto il pennino, ripeto, non per un uso quotidiano, ma per azioni particolari, e stiamo parlando di un pennino per schermi resistivi, senza livelli di pressione. Infinitamente più utili erano i penninini dei tablet di vecchia concezione, che facevano usare il tuo portatile come una tavoletta grafica professionale, e non so se hai presente le Wacom con schermo incorporato che costi avevano…
      I note hanno avuto l’intuizione di continuare a far gestire le azioni quotidiane con le dita, reintroducendo per una serie di azioni più particolari, disegnare, scrivere, fare una selezione di precisione e molti comandi aggiuntivi, alcuni più utili altri meno, il pennino, usandone un tipo con livelli di pressione però, come nei vecchi tablet, infinitamente più utile e performante del pennino per resistivi.
      quindi, non ha inventato il formato 5”, non ha inventato il pennino coi livelli di pressione, ma ha ridato senso e nuova linfa ai due elementi in una gamma di prodotti innovativi e performanti.
      il dell streak che citi tu aveva come unica caratteristica il formato di 5” dello schermo, non mi sembra una grande rivoluzione, così come tutti i phablet senza il pennino di samsung.

  24. […] (…)Continua a leggere Samsung presenta Galaxy Note II in Italia – Hands on da Androidiani.com su … […]

  25. Cristiano ha detto:

    Che cavolata che feci a fare la permuta tra il Note 1 e l’S3. L’ho rivenduto subito e non vedo l’ora di riprendermi il Note, stavolta il 2, quando si abbasserà di prezzo.

  26. barta ha detto:

    Sti telefoni enormi con displaycci Amoled. Spero che questa moda passi presto, grazie per la recensione.

    • derapage ha detto:

      tutti a sparare sugli amoled… per i film non sono il massimo, ma per la lettura il nero degli amoled è decisamente migliore… girando nei menu e su internet i colori sparati sono piacevoli… mica devo farci fotoritocco col cell!!!

  27. Marioss ha detto:

    Complimenti per il materiale!!!
    Samsung rispetta la natura?!?!
    visto che sembra fatto con plastica riciclata!!!
    Già il Note era brutto e senza utilizzo, questo che sembra un S3 passato alla pressa li batte tutti…
    Molto potente, speriamo solo, per chi lo utilizza, che non si impalli ogni 30 secondi… Bello il pennino, sembra una vecchia aurora che usava il mio professore delle medie…..

    • dario ha detto:

      bah, vorrei risponderti qualcosa di sensato ma mi sembrano mancare le basi per un dialogo…
      senza utilizzo il note per quale motivo? fa quello che fanno smartphone e tablet, a cui si aggiungono le speciali funzioni date dal pennino con 256 livelli di pressione per l’1, 1024 per il 2… se è stato un grossissimo successo commerciale evidentemente qualcuno che l’ha trovato utile c’è stato…
      il 2 è potentissimo, introduce per primo un reale sistema multitasking, con 2gb di ram non vedo proprio perché si dovrebbe impallare ogni 30 secondi, tanto più che con android se hai problemi con una rom ne puoi provare un’altra che fa al caso tuo…
      quanto al pennino, il fatto che assomigli a una vecchia aurora non fa che confermarne l’ergonomicità. non ti piacciono materiali e design? è una scatoletta rettangolare con uno schermo e qualche pulsante, questo deve essere, questo sono più o meno tutti gli smartphone, se cerchi oggetti di design va’ in un sito d’architettura, non in uno che parla di dispositivi elettronici… i materiali devono essere solidi e avere un buon feedback tattile, caratteristiche che da quel che leggo il note 2 possiede…

      • dario ha detto:

        (non multitasking, volevo dire multiwindows)

        • Mihai Gori ha detto:

          No no…..la tua affermazione è corretta perché finalmente, anche dopo un giorno, vai all’applicazione , ke ritorna al punto dove era rimasta, molto utile

      • Mihai Gori ha detto:

        Non dar retta agli Icaproni…..se apple dice che ifon è migliore loro pensano lo stesso….se apple dice che galaxy s3 è migliore, loro riconosceranno……ti do un esempio:
        Un mio amico ha il 4s e dice che apple è la migliore, io gli rammento delle mappe ma lui dice che cmq sn le migliori……ieri gli parlo sempre delle mappe e gli ho detto che tim cook aveva ammesso (ma lui lo sapeva giá) e mi da ragione affermando che le mappe apple nn sono ancora perfette…..

  28. bahlol ha detto:

    Sto diventando pazzo…. qualcuno mi può dire se è samsung di solito rilascia tutte le versioni insiemecome iphone o no?:)
    Sarà possibile trovare fin da subito il 32 e il 64 o ci sarà da aspettare? :) l’ho chiesto in 20mila forum/blog e nessuno mi ha cag.ato :D

    • Alessandro ha detto:

      No non rilascia tutte le versioni insieme poiché le diversifica per i vari mercati ed inoltre inizialmente privilegia i top di gamma.
      Il 32 dovrebbe arrivare poco dopo il 16 GB mentre per il 64 penso che arrivi molto dopo e che sia più facile trovarlo online.

  29. AssassinoXI ha detto:

    Bello, l’ unico difetto è la risoluzione minore del predecessore :-(

  30. luke5 ha detto:

    Entra nelle tasche dei jeans ? non uso borsellini e borsette varie ma sto note mi attira non poco, se entra nei jeans è mio !

  31. ex iphoner ha detto:

    Non lo prenderei mai perchè è troppo ingombrante per i miei gusti ma devo ammettere che è molto bello. La “concorrenza” è ancora lì a pensare alle mappe…poveracci

  32. marco ha detto:

    RAGAZZI appena l’ho visto non ho saputo resistere e l’ho ordinato.. tra poco dovrebbe arrivarmi.. mi era stato regalato al compleanno da mia zia l’iphogn e appena ho visto questo ho preso l’iphogn5 regalatomi da mia zia e con le chiavi di casa ho inciso un PENE dietro sotto il logo apple e l’ho venduto così ad una mia amica a

    50 EURO
    (avete letto bene).. non vedo l’ora che mi arriva questo GIOIELLINO.

    ps. ho anche le foto del sacrilegio ahahahah

  33. Ma che ohhh ha detto:

    Questo non è un telefono…QUESTO è UN MOSTRO (O SPARTA XD)

  34. GiuseppeScognamiglio ha detto:

    Un iphone 4s costa quanto il Note2, questo la dice lunga su quanto sia monopolista apple e soprattutto ci fa capire quanto siano capre gli applefan. Ignoranti in materia, fanatici, altezzosi però simpaticissimi (a me fanno morire, quando fanno paragoni, materiali .. ecc..). Dicevo.. applefan, non tutti quelli che hanno iphone. Per fortuna c’è anche chi lo usa per lavoro

  35. restafora ha detto:

    non riesco a trovare un test della batteria online, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla durata? migliore dell’s3? certo la batteria fa ben presagire ma bisogna poi vedere se lo schermo enorme lo riporta alla durata dello smatphone medio.

  36. daron ha detto:

    io cambio telefono ogni 3/4 mesi circa per passione tecnologica diciamo, ho avuto in ordine di aquisto solo negli ultimi anni un nokia n97, nokia n97 mini, iphone 3gs, htc desire (il mio primo android) samsung galaxy s, lg dual, samsung galaxy s2, galaxy note blu, iphone 4s, lg max 3d, samsung galaxy s3, e di nuovo galaxy note ma bianco, in questo momento possiedo il galaxy s3 e il note bianco, l iphone 4s mi é durato un 15 giorni lo avevo preso mentre possedevo il galaxy s2 e avevo venduto il note blu per prendere lui mio dio la piú grossa cazzata della mia vita pensavo veramente che fosse migliorato tanto, dal 4 ma apparte siri in inglese non ho visto altro che mi ha sbalordito e quando lo mettevo vicino al mio s2 piangevo per le dimensioni del display assurde ero abituato molto meglio, ora come ora il note e l s3 sono i migliori in tutto oggi non avevo una chiavetta usb e mi dovevo portare un film a casa, be niente di che ho attaccato il mio note al computer ho spostato il fail su video della micro sd 1,37 gb e circa 90 secondi dopo mi vedevo il film sul mio note da 5,3 pollici mio dio non ha prezzo per tutto il resto cé iphone 5

  37. Ruppolo ha detto:

    I punti di forza sono la reattività e la fluidità grazie a Jelly Bean, avete scritto. Allora significa che, contrariamente a quello che i fandroid continuano a ripetere, i precedenti sistemi non erano poi così fluidi,,, anzi, non SONO poi così fluidi, visto che Jelly Bean non ce l’ha quasi nessuno. Si scoprono gli altarini…

    • mekssj86 ha detto:

      è ovvio che jelly bean ha portato nuovi standard di fluidità; ci si evolve

  38. Simo ha detto:

    peccato che sia veramente brutto sto design :(
    l’avessero fatto più bello forse l’avrei comprato

  39. Di Samsung non apprezzo molto lo stile dell’interfaccia. Sono dell’idea che per tutti i soldi che si fregano potrebbero differenziare meglio l’esperienza utente fra i vari modelli, creando interfacce dedicate ai singoli dispositivi. Non parlo di grosse rivoluzioni, ma solo di piccoli accorgimenti funzionali e/o estetici. Per il resto, ottimo terminale questo Note II…speriamo solo che il software sia sufficientemente maturo già all’uscita. 700 Euro non sono mica pochi, ed avere per mesi un terminale limitato e instabile non piace a nessuno.

  40. Tizio Caio ha detto:

    ahaha notare al minuto 1.34 in avanti si vede riflesso sulla scocca del note II che è stato ripreso dal galaxy sIII ahah grandiii altri che iphone 5.. si sarebbe sgranato l’intero video!!

  41. Mattia Bellardi ha detto:

    E l’iphone 5 sarebbe un telecomando… questo cos’è, un tavolo da picnic?

    • Tizio Caio ha detto:

      la grandezza è voluta.. la lunghezza dell’iphone 5 no…

      • Mattia Bellardi ha detto:

        No… è venuta fuori per caso, dopo aver fatto fare il disegno ad un neonato… hahahah ma che discorsi che fate per difendere il vostro caro Android! E’ semplicemente ridicolo!

        • Tizio Caio ha detto:

          intendevo dire che il note è sempre stato grande! è stato sempre un phablet.. o come lo vuoi chiamare!! l’iphone invece è diventato un telecomando successivamente!! quindi non puoi criticare la grandezza dello schermo perchè è sempre stato così.. l’iphone no!!

          • Mattia Bellardi ha detto:

            Ma che vuol dire?! E quindi l’iPhone 5 farebbe schifo perchè, secondo te, è diventato un telecomando dopo 5 anni… quindi, secondo la tua teoria, se fosse stato così fin dall’inizio sarebbe fantastico, giusto?
            E poi: “haha iPhone 5, ha lo schermo 16:9 che schifo!!!”
            Poi dopo esce il Note 2 e……………. sorpresa sorpresa, è 16:9 anche lui!
            Però è il Galaxy Note 2, quindi dato che è 16:9 è diventato (secondo voi Android Fanboy) molto più maneggevole ecc ecc….

            Mamma mia. E poi vi lamentate degli Apple Fanboy, ma state zitti.

          • Tizio Caio ha detto:

            un conto è un 16:9 su uno schermo grande e piacevole.. un conto su uno schermo lungo e stretto.. non parlo a vanvera l’ho visto l’iphone 5 di persona..

  42. bob ha detto:

    :Q________
    complimenti a samsung ! queste si che sono cose nuove !

  43. Tizio Caio ha detto:

    ovviamente per le forumle usa wolfgramalpha!!!

  44. sholderic ha detto:

    azz! che bestia se avessi i soldi sarei indeciso tra gn2 e optimusg

  45. Casse portatili bluetooth per iPad iPhone smartphone android notebook ha detto:

    […] Samsung presenta Galaxy Note II in Italia – Hands on da … […]

  46. […] Samsung presenta Galaxy Note II in Italia – Hands on da Androidiani.com […]

  47. stefano40 ha detto:

    dal 5 gennaio 2013 passero al galasy note ii ,provengo da iphone e sono contento di cambiare con un vero telefono

  48. stefano40 ha detto:

    dal 5 gennaio 2013 sarò possesore galasy note ii e finisce agonia del iphone per me note
    il miglior telefono in commercio

  49. […] ricordate questa foto? La abbiamo pubblicata qualche mese fa in occasione del nostro hands on del Galaxy Note II realizzato negli uffici di Samsung Electronics a Milano. Nessuno se ne è accorto ma […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com