Le avanzate tecnologia utilizzate da Samsung a bordo dei propri processori hanno convinto altre aziende del settore ad affidare al colosso coreano la produzione dei propri chipset. Nonostante Samsung sia già molto attiva sul mercato smartphone e tablet, dal 2016 inizierà a produrre anche i processori AMD.
[ad#antonio]
Queste informazioni sono state pubblicate solamente alcune ore fa dall’Electronic Times, il quale ha anche aggiunto alcuni dettagli molto importanti sulla realizzazione dei chipset AMD per il 2016.
Ovviamente sarà sfruttata la tecnologia FinFET a 14nm che abbiamo potuto apprezzare sugli ultimi Exynos, inoltre la produzione sarà curata da Samsung in partnership con Global Foundries.
Sicuramente poter fornire i propri processori ad aziende come Apple ed AMD permetterà a Samsung di affermarsi e crescere ulteriormente anche in questo settore.
E brava Sammy… Cerca di riprend
Sono d’accor
?
Hahahaha era crashata l’app SwiftKey hahahaha
Ho immaginato, però mi ha fatto molto sorrid
?
Scusa, non resist
AMD è indietro anni luce, produce processori con lotografia a 32 nm.
AMD ha venduto le fonderie a global fondroes da tempo . il tuo commento non è aggiornato.
Se vai sul loro sito e controlli la litografia dei processori che produce sono tutti a 32 nm.
prima di tutto sono passati ai 28nm da un po’ se non erro…e poi la litografia è questione di mezzi a disposizione, è noto che per passare ad un processo produttivo più fine occorre fare investimenti pesanti. La litografia è solo parte del tutto, e poi gli Snapdragon, le GPU nVidia, le CPU Apple e se non erro anche i Mediatek sono prodotti da “fonderie” esterne, mentre Samsung, Qualcomm e via dicendo si occupano della progettazione…e mi sembra che non siano affatto indietro costoro. c’entra anche l’architettura, e in questo AMD è tremendamente più innovativa di Intel, che da anni non fa che utilizzare sempre la stessa (ottimizzandola di anno in anno). Comunque i prossimi prodotti AMD (CPU Zen e GPU Fury Nano) saranno realizzate a 14nm, e a parità di nanometria, vorrei proprio vedere chi vince…..
Strano che non ci siano i soliti fanboy Apple a dire che un’azienda di falliti produce per un’altra azienda di falliti…