Samsung pubblica i risultati finanziari del Q1 2013: 6.45 miliardi di dollari di utile netto

26 Aprile 20132 commenti

Dopo Sony, Google, LG e altre aziende, anche Samsung ha ufficialmente annunciato i risultati finanziari del Q1 2013. I numeri, come era giusto aspettarsi, sono in declino rispetto all'ultimo trimestre fiscale del 2012 (quello natalizio per intenderci), ma restano comunque veramente interessanti. Nei primi tre mesi dell'anno, l'azienda ha fatto registrare un utile netto di ben 6.45 miliardi di dollari.

Nel corso di questo periodo, Samsung ha registrato un fatturato di 47.6 miliardi di dollari, che si tramuta in 7.9 miliardi di profitto operativo e 6.45 miliardi di utile netto. L’azienda ha fatto sapere che la divisione degli smartphone, da sola, ha ottenuto un fatturato di ben 32.82 miliardi di dollari (dei 47.6 complessivi).

Se da sempre seguite i risultati finanziari, avrete sicuramente notato un calo dei profitti da parte dell’azienda. Ciò è ragionevolmente dovuto al periodo in cui sono stati registrati i numeri, infatti nei mesi natalizi, in genere, si ha un guadagno maggiore, che è seguito da una profonda flessione nel quarto fiscale immediatamente successivo. Per questo motivo il fatturato del Q1 2013 è circa il 6% in meno del Q4 2012, tuttavia è comunque un ottimo valore rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Qui il comunicato stampa ufficiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com