Samsung: secondo più grande produttore di smartphone in UK

23 Novembre 2017Nessun commento

Dopo aver perso il monopolio legato alla vendita degli smartphone in India a causa di Xiaomi, per Samsung arrivano buone notizie: l'azienda sudcoreana si aggiudica il secondo posto come produttore di smartphone più grande nel Regno Unito, subito dopo Apple.

Stando alle ricerche effettuate da Counterpoint Research, le vendite di smartphone sono rimaste stabili durante il terzo trimestre del 2017, mentre il mercato globale è diminuito dell’8% rispetto allo scorso anno.

Samsung Galaxy S8 l'aggiornamento 'riparatore' per BlueBorne arriva in Italia

Parv Sharma, Research Associate di Counterpoint ha affermato che Huawei occupava il terzo posto del podio come produttore di smartphone con uno share del mercato abbastanza consistente, grazie anche ad un portfolio di smartphone ben diversificato in ogni fascia di prezzo. Ma la distanza da Samsung e Apple è risultata però quasi incolmabile, consentendo alle due aziende di arrivare ad un duopolio virtuale del mercato UK.

Per quanto riguarda i prodotti, iPhone 7 è stato il device più venduto nel Regno Unito, raggiungendo da solo il 15% di tutti gli smartphone venduti durante il terzo trimestre, mentre Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno occupato rispettivamente il secondo e terzo posto.

Stando alle dichiarazioni del direttore della ricerca Peter Richardson, Samsung è riuscita a mantenere uno share alto soprattutto grazie all’ampia linea di smartphone di fascia medio-bassa, che ha attirato un’ampia fetta di pubblico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com