Samsung Self-Repair arriva anche in Italia

21 Giugno 2023Nessun commento

Samsung ha annunciato oggi l'arrivo nel nostro paese del programma Self-Repair, già testato con successo in Corea del Sud e negli Stati Uniti. Andiamo a vedere in cosa consiste e quali sono le possibilità per gli utenti.

L’obiettivo di Samsung è garantire ai propri clienti una sempre maggiore autonomia nelle riparazioni dei dispositivi, in modo da prolungare il più possibile il loro ciclo di vita.

Nel programma Self-Repair sono incluse le riparazioni dei prodotti smartphone serie Galaxy S20, S21 e S22 e dei modelli di PC Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, grazie anche alla collaborazione con i principali distributori di componenti in Europa, come ad esempio ASWO, specializzata nell’assistenza post-vendita per l’Europa con sede in Germania e distributore autorizzato Samsung, e 2Service, fornitore olandese di componenti elettronici e distributore autorizzato Samsung.

Circa gli smartphone, le parti che potranno essere sostituite sono lo schermo con batteria inclusa, il vetro posteriore e la porta di ricarica dello smartphone.
Gli utenti della serie Galaxy Book Pro potranno invece acquistare sette componenti originali: la parte anteriore con tastiera, parte posteriore, schermo LCD, batteria, touchpad, tasto con lettore di impronte digitali e piedini in gomma.

In ogni caso, assieme ai componenti desiderati, sarà anche possibile acquistare un kit contenente tutti gli strumenti di riparazione riutilizzabili più volte in caso di necessità.

Gli ordini potranno essere effettuati a questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com