[ad#ad-marzocchella]
I rumor che parlavano dello smartphone flessibile contenevano sempre la dicitura Galaxy X, mentre alcune indiscrezioni davano addirittura un nome preciso, ovvero Samsung SM-G888N0. Quest’ultimo modello è stato infatti scovato sulla versione sudcoreana del sito Samsung, con una pagina ad esso dedicata (ma ancora vuota).
Circa quattro mesi fa, lo stesso modello SM-G888N0 è stato trovato su Bluetooth SIG per le certificazioni bluetooth. In seguito è apparso sul sito della South Korea’s National Radio Research Agency, cosa che suggerisce il lancio del dispositivo in madre patria: la lettera “N” nel nome indica infatti modelli destinati al mercato sudcoreano.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli circa questo fantomatico smartphone flessibile, ma circa due mesi fa è stato individuato un firmware, anche se poi è stato abbandonato. Intanto la cosa certa è che il Samsung SM-G888N0 non corrisponde a nessuno dei modelli attualmente presenti sul mercato, ed ecco perché viene collegato spesso al Galaxy X.
Leggi anche Doogee: in arrivo un device curvo (come LG G Flex)?
Non è chiaro se e quando Samsung presenterà tale dispositivo sul mercato, in quanto non c’è stata al momento nessuna dichiarazione. A supporto dello smartphone flessibile arriva però un brevetto registrato da Samsung, che mostra come potrebbe essere l’interfaccia di tale dispositivo.
Alcuni pensano che Samsung presenterà SM-G888N0 al CES 2018 a gennaio. Non ci resta che attendere per ulteriori informazioni.

E come faremo a mettere le pellicole di vetro sullo schermo?!? ????
La metti di vetro temperato rigida! :-DDD
intanto sarebbe utile chiedere alla redazione dove ha preso l’immagine del telefono flessibile con il marchio Samsung sotto…
Sono prototipi di schermi flessibili che si vedono già da diverso tempo. Non è un telefono ma solo lo schermo
Siccome al momento non esistono immagini di quello che dovrebbe essere Galaxy X (o SM-G888N0 che dir si voglia) è stata utilizzata un’immagine di repertorio che mostra un display flessibile realizzato da Samsung, giusto per dare un richiamo al titolo.