Samsung sta lavorando con BMW per il cervello delle macchine del futuro

30 Dicembre 20153 commenti

Samsung e BMW stanno lavorando insieme per sviluppare il cervello delle automobili del futuro, ovvero quelle autonome. Questo è quanto emerso nelle ultime ore da un rapporto proveniente dalla Corea del Sud e certamente non sorprende dato le precedenti partnership delle quali vi abbiamo parlato ad inizio anno.

Il gigante sud-coreano ha formato una squadra speciale che lavorerà a stretto contatto con gli ingegneri BMW per perfezionare le tecnologia di guida autonoma. Oltre che con l’azienda automobilistica tedesca, Samsung sta anche collaborando con Panasonic per sviluppare un assistente virtuale per veicoli autonomi.

Quest’ultimo dovrebbe essere in grado di riconoscere la voce del conducente ed aiutarlo con i comandi di guida. Tutto ciò sarà possibile grazie alle tecnologia di riconoscimento vocale dell’azienda statunitense Nuance Communications, la stessa che ha realizzato Siri per Apple.

In questo progetto sono coinvolte molte aziende ed ovviamente siamo molto curiosi di poter vedere presto i frutti della collaborazione tra Samsung e BMW.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com