[ad#ad-metallaro]
Nel primo quarto del 2012 infatti Nokia ha venduto 83 milioni di telefoni, contro gli 88 di Samsung.
Si tratta però di dati riguardanti il mercato complessivo, mentre osservando solo le vendite di smartphones, Samsung sarebbe già tempo sopra Nokia (e Apple sopra entrambi). Tuttavia la differenza tra telefono semplice e smartphone si sta sempre più assottigliando e l’andamento del mercato è comunque a favore dei secondi, per cui possiamo affermare che Android, insieme alla qualità hardware dei dispositivi Samsung, è responsabile di questo sorpasso.
Nei prossimi mesi Nokia dovrebbe rinnovare la propria lineup di palmari Lumia, che per il momento hanno riscosso una certa approvazione da parte degli utenti, e con l’uscita di Wp8 le vendite potrebbero aumentare, mentre Samsung è in procinto di mettere in commercio il nuovo Galaxy S III che sta creando molta hype su internet.
[via]
si facessero un paio di domande alla nokia
E Apple sopra entrambi.! Ha ha
Si, come no, sogna…
I migliori sono android
Ma sapete leggere: Apple sopra entrambi lo dice il vostro blog non vi basta siete proprio ottusi
hanno messo il nokia n8 che non vale niente…
telefono più cagata di quello non esiste….
Io usavo nokia ero pro,però con l’uscita del n8 mi sono sentito preso in giro per quanto riguarda pubblicità etc. etc. un telefono che oltre all’hardware scadente e i continui problemi software,mi sono sentito perso,non mi sentivo più parte di nokia,l’unico punto forza e di valore è la fotocamera,il resto non è da contare,per il fattore prezzo,all’uscita potevo risparmiare quei soldi e prendermi qualcosaltro,ma al tempo ero ancora ignorante in fattore android,sebbene di linux ne sapessi……..
Quoto in pieno
e’ tutto relativo…. tocca vedere i margini, alla fine sono quelli che contano. nokia vende tanti telefoni di bassissimo costo e con tecnologa molto vecchia e che presumibilmente gli costano poco di ricerca e sviluppo, di costruzione e di assistenza
Hype? Ma perche’, italiano e’ brutto?
fanno schifo tutte 2,il meglio e iphone
Non capisci nulla eh… si vede..
[…] Nokia da anni deteneva il ruolo di primo produttore al mondo di telefoni. Deteneva, perché ora il ruolo le è stato strappato da Samsung. (…)Continua a leggere Samsung strappa a Nokia il posto di primo produttore di telefoni su Androidiani.C… […]
Spero non facciano più iphone ha rotto le palle.sembra che non ci sia altro che iphone ha
Hahahahahahahahahahahah aaaaaaah come godooooooo questo è l’ articolo che aspettavo da un sacco di tempo!!! E poi cercano un sistema operativo da inserire al posto del loro SO e cosa mettono? WinMobile7 hahahahahhahahahahah
È piu fluido do android windows e non richiede grandi prestazioni ai cell. Per nokia è una bomba lho orovato ma io preferisco android ;-)
Non ci vuole tanto ad essere piu fluidi di android
Certo, basta annullare widget… interfaccia personalizzabile… differenze hardware… sistema operativo chiuso… scegliere per l utente… limitare i permessi… e tutte le cose per cui amiamo android… come dice Maccio Capatonda:
MA ANCHE NO!!!!
Ma veroo..ultimamente ho montato ice cream sandwich sul mio galaxy s2..una rom modificata..la d4 rom basata sulla cyanogenmod 9..e devo dire che il tutto e veramente fluido..la fluidità è rispetto a gingerbread è aumentata moltissimo..addirittura ho impostato la cpu con mhz da 100 a 800 massimo..è fruit ninja non ha scatti ed e molto giocabile..non si blocca mai..e la batteria mi dura di più..visto che non ho bisogno di usare la cpu fino a 1200..
Bello questo commento….. :D
In pratica hai ammesso che è meglio la filosofia dell’iPhone, solo che hai avuto la “libertà” di arrivarci da solo!!!
Ahahahahah!
Vorrei tanto capire poi in cosa consiste tutta questa libertà… L’iPhone parte senza certe funzioni che poi però puoi implementare con App di terze parti. Questo approccio è sicuramente migliore perché consente all’utente “scarso” di avere un terminale facile e di non perdersi in configurazioni avanzate per eliminare cose che non gli servono e personalizzare il telefoni
…poi… Basta! È ora di finirla con la diatriba iPhone-Android! Secondo me sono due ottimi SO mobile e che ognuno scelga quello che gli pare!
L’unica cosa imprescindibile è che senza l’iPhone, il primo, non ci sarebbe Android e nessuno smartphone come lo conosciamo adesso. Apple ha sicuramente creato un nuovo standard nel settore.
Ho girato un video con il mio s2 e volevo inviarlo ad un i-phone…impossile via bluethoot,ma che cazzo di smart è? Ma x favore non cambierei il mio samsung con un apple neanche x regalo!!!
Ignorante esistono le mail si vede che hai un galaxy s 2 mi spiace dirlo
Senti perché i fan di ifogn non se ne stanno sui propri blog invece di venire qui e rompere?
scusa ma tu conosci il tuo melafonino come pensi lo sai cosa ha in più dell s2 solo la risoluzione il restante come hardware (ram e processore) e inferiore tanto per dirtelo esiste anche bump quindi pensa prima di dire chi e ignorante e chi non lo è.
p.s. anche se tu fan di apple non puoi negare le limitazioni che vi offrono proprio perché il loro core business è la fascia di persone che non vogliono modificare nulla del proprio cell per ignoranza o per altro quindi statti nel tuo forum in quanto sono due tipi di smartphone diversi
Perché non tutti hanno i soldi per pagarsi una connessione ad internet h24
avevano trovato N9 + Meego che se supportati con molte apps sarebbero stati davvero eccezionali e al livello della concorrenza x pa prima volta dopo anni… invecie niente, fatti loro…
e questione di alleanze…nokia ha gestito male la cosa,ora spero si renda consapevole dell’errore!!
[…] Nokia da anni deteneva il ruolo di primo produttore al mondo di telefoni. Deteneva, perché ora il ruolo le è stato strappato da Samsung. (…)Continua a leggere Samsung strappa a Nokia il posto di primo produttore di telefoni su Androidiani.C… […]
Ma dove cazzo deve andare Samsung giusto con i Nokia da 30 euro può competere Apple continua a dominare mi fa piacere che lo ammettete