Forse la maggior parte di voi non lo sanno, ma Samsung tra i propri accessori ufficiali presenta anche i Tag NFC, dei piccoli adesivi che permettono di interagire con lo smartphone, lanciando applicazioni, impostando profili, suonerie e molto altro ancora. Nelle scorse settimane si era discusso della non compatibilità tra i vecchi TecTiles ed il nuovo Galaxy S4.
[ad#ad-denis]
Proprio come risposta ai moltissimi utenti che si lamentavano dell’impossibilità di utilizzare i vecchi adesivi, nella giornata di oggi Samsung ha ufficialmente reso disponibili in tutti i negozi internazionali i nuovi modelli (perfettamente compatibili con il Galaxy S4): Samsung Tectiles 2.
Per ricevere maggiori informazioni sugli adesivi TecTiles di Samsung, visitate questi due siti web: link1 e link2. Gli accessori, al momento, sono disponibili in moltissimi mercati, ma sfortunatamente non ancora in Italia.
Per naturalmente utilizzare i suddetti adesivi sarà necessaria la seguente applicazione ufficiale:
[app]com.samsung.tectiles2[/app]
“Gli accessori, al momento, sono disponibili in moltissimi mercati, ma sfortunatamente non ancora in Italia.”
che strano…
qualcuno mi spiega meglio come funzionano questi tectiles non l’ho capito
Te quando appoggi il telefono a questi adesivi con l’utilizzo dell’nfc riconosce un comando che hai programmato prima come ad esempio spegni wifi, accendi gps, apri un app e tutte le altre azioni che puoi fare direttamente dallo smartphone
ok grazie 1000 :D bella funziona cmq
Sembra molto interessante la cosa
giah… pero’ penso sempre di piu’ a quanto un codice QR alla fine potrebbe fare esattamente lo stesso… solo che par piu’ futuristico appoggiare il telefono… che avviare l’app dello scan qr.
Alla fine i dati che tirera’ su da un tag nfc non saranno tanto diversi da quelli che si poterbbero mettere in un codice qr… almeno… fintantoche’ un tag nfc non potra’ essere riprogrammato con altri dati.
Ma se alla fine le azioni che il telefono compie a fronte di uno spcifico codice (che sia salvato inun QR o un ta NFC non cambia) possono essere modificate… non hai neanche la necessita’ di riprogammare il tag… e quindi, di nuovo, basta un qr.
(altro discorso invece se la fonte di informazione nfc non è tua ma di una parte esterna, tipo un negozio, e puo’ continuare a modificarsi… del tipo… un prezzo di unprodotto…. alposto di ristampare il qr riprogrammi il tag… ma al momento è l’unico vantaggio che vedo… o nei pagamenti toh… (dove verra’ passata l’informazione dell’importo che perforza di cose è variabile).)
non posso fare a meno di leggere samsung testicles
si può fare con qualsiasi telefono e qualsiasi tag nfc, basta usare un app dedicata come “nfc retag pro” che personalmente uso senza problemi
a cosa serve?
si… ma ad occhio e croce questa app, che usa presumo i tag codificati come suoi (cioe’ questi) , andra’ ad integrarsi con parti della touchwiz…
altro discorso penso sara’ un tag nfc generico (che a quel punto sara’ come leggere un qr con uno scanner qr qualunque… credo).
O ho capito sbagliato ?
nfc inutile e inutilizzabile
Ma se volessi usare le targhette da pochi euro che si trovano su ebay devo comunque usare l app samsung o una a caso?