Samsung TecTiles: stickers adesivi per il controllo tramite NFC [UPDATE: Preview da Tecnophone e download APK]

14 Giugno 201214 commenti

Così come fecero LG e Sony alcuni mesi fa con Tags+ e SmartTag anche Samsung ha deciso di lanciare la propria versione di Tag NFC da poter configurare ed utilizzare tramite il proprio smartphone dotato di tecnologia NFC. Si chiamano TecTiles e sono dei veri e propri stickers adesivi che ci consentiranno di effettuare una determinata operazione, come lanciare applicazioni, modificare suoneria, modificare impostazioni, effettuare telefonate, mandare SMS tramite il modulo NFC del nostro smartphone Android.

Attualmente le Samsung TecTiles sono solamente disponibili negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 15 $. All’interno della confezione troveremo 5 TecTiles da poter configurare in pochissimi e semplici passi.

Non appena avverrà il contatto, per la prima volta, tra lo smartphone ed una TecTiles verrà richiesto il download dell’applicazione ufficiale. Quest’ultima sarà indispensabile per poter configurare i vostri piccoli adesivi, dalle semplici modifiche alle impostazioni, suoneria, Wi-Fi, Bluetooth, navigazione GPS all’invio di un SMS.

Sarà semplicissimo poter effettuare le nostre operazioni abitudinali con un semplice avvicinamento del nostro smartphone. Samsung ha inoltre promesso un continuo aggiornamento dell’apposita applicazione in modo tale da poter portare nuove azioni configurabili.

Ecco un video di presentazione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=8Pbhgl-_LmA

Ancora non sappiamo quando potremo acquistare anche in Italia le nuove Samsung TecTiles, attualmente disponibili in USA al prezzo di 14,99$. Vi terremo aggiornati.

Update: Il nostro amico Diego di Tecnophone ha realizzato un interessante video dove prova l’applicazione con alcuni tag NFC acquistati separatamente su eBay. L’applicazione, anche se non disponibile ufficialmente, è scaricabile da qui.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Ez5Gx2D854M&HD=1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com