Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014

30 Aprile 2014102 commenti
Nonostante la flessione registrata da Strategy Analytics, il produttore sud-coreano Samsung, durante le scorse ore, ha pubblicato ufficialmente i propri dati finanziari del Q1 2014, riportando dati in crescita seppur di poco. Periodo ricco di pubblicazioni di dati finanziari ed ovviamente tra i tanti colossi non poteva mancare Samsung, la quale sembra aver registrato ancora una volta utili in leggero aumento anche durante il primo trimestre dell’anno.

[ad#antonio]

Nonostante ciò, anche in un periodo di pausa come il Q1 2014, Samsung è riuscita ad ottenere una crescita degli utili.

Parlando di numeri, il colosso coreano ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un fatturato di 51,8 miliardi dollari, in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nelle casse rimangono ben 8,2 miliardi di dollari e un utile operativo pari a 7,3 miliardi netti. Anche per questo trimestre il successo maggiore è da attribuire ad settore mobile, il quale ha portato 30,29 miliardi dollari di entrate e 6,2 miliardi di utile operativo.

Ad inizio anno la domanda del mercato mobile scende in vista delle grandi novità del Q2, ma non per Samsung, la quale ha registrato una crescita del 18% rispetto alla fine del 2013.

Se questi sono i risultati di un primo trimestre anonimo non ci resta che attendere i grandi colpi dei prossimi trimestri.

 

102 risposte a “Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014”

  1. Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014 su Androidiani.Com […]

  2. Kingolo ha detto:

    Ah.. ok

  3. Samsung ha detto:

    Ruppolo…dove sei !?

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Ma nooooo mi hai anticipatoooo ahahahahah

    • Ruppolo ha detto:

      Sono qui e mi vergogno al posto tuo!!
      Questi dati mi fanno capire molte cose, ad esempio quanto la crisi stia portando la gente a scegliere cinesate varie per risparmiare qualche soldo (e fino a qui posso anche capire).
      Non riesco invece a comprendere chi spende 600/700 euro per un prodotto koreano di nome Samsung…
      Questa è ignoranza allo stato puro!
      Inutile che cancellate i miei commenti, io continuo a pensare che Android sia un sistema troppo pesante e che Samsung rende addirittura peggiore (o laggoso come direbbe qualcuno).

      • DevastatorTNT ha detto:

        Guarda, la morale quando non sai più cosa dire te la puoi anche risparmiare… La credibilità tanto l’hai già persa

      • italba ha detto:

        Attenzione, questo è il Ruppolo finto.

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Android potrà essere pesante ma è per questo che migliora (ok forse qui mi sbaglio) ed è fatto per girare su smartphone con caratteristiche sempre migliori così come ios gira bene sugli iPhone.
        La samsung però li fa laggare di brutto con la sua personalizazione super spendiosa di risorse e memoria ed per questo che non merita di costare così tanto

  4. Max ha detto:

    È del tutto normale, quando c’è qualità.

    • Walter ha detto:

      Ti prego, dimmi che eri sarcastico. Ci conto davvero, ma non ne sono sicuro. ^^’

      • cat ha detto:

        Spiegaci tu invece..cos’hai contro??
        Ho samsung da una vita..tv,condizionatori,televisori e telefoni!
        NEANCHE UNO DI QUESTI MI HA MAI DATO PROBLEMI,e ho addirittura L’s3,quello tanto nominato da lag da tutti (da me mai visto)
        Eppure,ho 128 gb di memoria sull’s3..PIENI!

        • Ing.Gae ha detto:

          scusa la domanda (non ironica e non provocatoria). Mia moglie ha un S3 con una microSD da 32Gb (ovvero, che io sappia, il limite di compatibilità per l’S3). 16(int)+32(micro)=48Gb. Come fai ad arrivare a 128?
          Per ipotesi potrebbe essere: versione da 64 Gb di mem (esiste?) + microSD da 64 Gb (la legge?)
          Scusa ma la mia è solo curiosità, non è una provocazione.

        • Kingolo ha detto:

          Sì parla di lag s4 non s3

        • Walter ha detto:

          Il fatto che a te un prodotto Samsung non abbia mai dato problemi non costituisce un assoluto e comunque non è di questo che stiamo parlando.

          Samsung comunque vende prodotti di media qualità a prezzi da prodotto di pregio, spesso e volentieri sfruttando (non sempre lecitamente) idee altrui. Si fa forte dell’enorme investimento in marketing e convince la gente di stare (stra)pagando il miglior prodotto del mercato, quando la verità è che non è così.

          Questo non vuol dire che tutto quello che fa Samsung sia da buttare, vuole semplicemente dire che la percezione che l’utenza riceve non è veritiera al 100%. I prodotti Samsung, al di là delle opinioni personali, non sono i migliori del mercato e non sono io a dirlo, lo dicono analisi ragionate e super partes.

          Samsung impiega materiali di scarsa qualità, propone un design normalmente “mutuato” da studi altrui e non innova. Non c’è un grammo di vera innovazione nei prodotti Samsung, sopratutto nel segmento smartphone. Dove per innovazione si intende “progresso tecnologico” e non “aumento dei Mhz della CPU” o “aumento dei megapixel”.

          Tutto questo discorso viene da me che ho posseduto 3 smartphone ed un PC Samsung, oltre che svariati altri oggetti tra monitor e altre cose. Non viene da un fanboy di qualche altra parrocchia.

          Ho amato il Galaxy S di Samsung malgrado con TouchWiz e Keys copiassero spudoratamente iPhone (che all’epoca era il punto di riferimento), ma col tempo anche in Korea hanno perso la bussola: I nuovi top di gamma non innovano, sono pieni di software inutile (studi dimostrano che lo “zerovirgola” percento di utenti Samsung usa i loro software), l’esperienza d’uso della TouchWiz, che quattro anni fa aggiungeva qualcosa al lacunoso Android. oggi invece lo penalizza.

          In tutto ciò, un Galaxy SV costa immotivatamente 700€. Io oggi sono estremamente soddisfatto con il mio Nexus 5, sopratutto per l’esperienza d’uso Android 100% pulita e senza aggiunte ipercaloriche inutili. Non entro nel merito del rapporto prezzo/prestazioni solo perché a me di avere l’ultimo “top di gamma” come fosse una Ferrari di cui vantarsi, salvo poi andarci a fare la spesa non interessa.

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Se paghi un Galaxy S5 700 € é perché ti piace farti derubare.. si trova facilmente a molto meno

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Se paghi un Galaxy S5 700 € é perché ti piace farti derubare.. si trova facilmente a molto meno

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Sai.. adesso va di moda fare quelli alternativi.. Samsung vende molto e occorre distinguersi dalle masse. Hanno successo perché vanno bene, non solo per moda e pubblicità.. quella è importante ma dopo un po’ non basta più se il prodotto fa schifo

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Sai.. adesso va di moda fare quelli alternativi.. Samsung vende molto e occorre distinguersi dalle masse. Hanno successo perché vanno bene, non solo per moda e pubblicità.. quella è importante ma dopo un po’ non basta più se il prodotto fa schifo

        • Frank's neXus ha detto:

          Ti consiglio un oculista se vuoi.. I lag su s3 ci sono e sono evidenti!a meno che non provieni da un galaxy next.. Allora ti sembra tutta un altra storia.. Ma i lag ci sono, specie se lo riempi di app. L ho avuto personalmente.. Ed andava decentemente solamente con la cyanogenmod, o le poche rom fatte bene basate su stock, ridotte all osso

          • cat ha detto:

            Io non provengo da un galaxy next, ho avutol’s2..
            Il fatto che voi abbiate telefoni un pò scrausi (non tutti gli s3 a quanto pare sono buoni)
            Come me lo spieghi il fatto che ho circa 20 gb di applicazioni installate e non mi lagga mai?
            Mai una volta bloccato!
            Sono due anni quasi che ce l’ho!
            E penso per altri anni di non cambiarlo.
            tranquillamente due giorni di batteria (uno e mezzo, considerando che ho sempre 3g e sincronizzazione, whattsapp, telegram, chiamate, messaggi, mappe navigazione e ovviamente qualche rara volta webcam..)

          • Frank's neXus ha detto:

            Non penso proprio di aver avuto un s3 scrauso.. Ma tutti quelli che ho visto hanno sempre i soliti lag.. Apri il dialer o i messaggi dopo aver chiuso tutte le app.. E poi mi dici.. Gia è un chiaro esempio di come sia lento nel fare le cose piu banali..oppure i frequenti lag nella home.. Specie con 20 gb di app installate .. Io con nexus 5 ho trovato quasi la perfezione.. Soprattutto merito del software .. Il problema fondamentale di samsung (per s3, e i primi firmware di s4) non è l hardware, ma soprattutto il software male ottimizzato.. E poi se in piu persone lo notano, si vede che ci sarà un fondo di verità.. E non perchè c è voglia di andare contro corrente.. Perchè molti possessori, o ex possessori di s3 possono confermartelo.. Magari abbiamo standard piu elevati

          • cat ha detto:

            Non mi spiego come mai i problemi elencati qui sotto a me non me li fa, standard alti?
            ma se la maggior parte di voi utilizza il telefono per giocare e chattare..siamo seri, io di utilizzo ne faccio, non che sia abbondande ma lo utilizzo come telefono d’ufficio, lettura file, contatti con i clienti, cazzeggio con amici e avvolte per vedermi qualche filmato qua e la..
            Tutti sti problemi che voi dite a me non sono mai capitati, lag? Maddove!!!
            Con tutte ste applicazioni appena premuto iltasto menu sta ggià bello che caricato e ci giro nei menu con la massima fluidità possibile!
            Telefono mai ritoccato e standard in ogni lato

          • Frank's neXus ha detto:

            Avrai tu allora il telefono miracolato xD non so dirti altro.. Perche quando chiudi tutte le app, e poi riapri il dialer e i messaggi appare per un secondo circa rimane bloccato sull immagine di background della ui, e poi lo apre.. E in tutti, e dico tutti gli s3 che ho avuto modo di vedere hanno questo problema.. Comunque tu resterai della tua idea e io della mia, ma sappi che questo che ti sto dicendo non lo sto inventando, ma l ho visto in tante occasioni

          • cat ha detto:

            Ci mette al massimo 0.4 secondi..cronometro

      • daniele ha detto:

        Perché Samsung non é il top ? Spiegami cosa c’é che fa schifo di Samsung

        • Ing.Gae ha detto:

          La mia opinione è che Samsung non è il top, come non lo è LG, come non lo è HTC, come non lo è Sony, come non lo è Apple, ecc. ecc. ecc. ecc.
          Perchè ogni brand ha i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza. I suoi pro e i suoi contro. Se scegli Samsung lo scegli perchè secondo la tua opinione ha più pro che contro. Idem se scegli altro.
          Io, ad esempio, ho un Note2. Qualitativamente non è il top nè adesso e nè al lancio. Però nel complesso per me è il miglior terminale in quanto più aderente alle mie richieste. Per qualcun’altro può essere il G2. Per qualcun’altro ancora l’S2.
          Punti di vista.
          Ma non essere il TOP secondo qualcuno, non vuol dire fare schifo. Semplicemente vuol dire che c’è di meglio

          • daniele ha detto:

            Hai ragione …. ma la mia domanda era rivolto a Walter che non ritiene che Samsung sia una buona marca…

          • Ing.Gae ha detto:

            Ovviamente l’obiettività non è per tutti. Io rispondevo per me, naturalmente. Oggi, con un sistema operativo comune che si differenzia tra i brand per le sole personalizzazioni e ottimizzazioni varie, parlare di “uno è meglio dell’altro” è (quasi) puramente soggettivo. Cioè: se sono uno che fa dello smartphone il suo punto di riferimento social, allora voglio un terminale perfetto per le foto, la condivisione dei contenuti, ecc. In questo caso, imho, il top sarebbe S5. Se invece voglio uno smartphone che mi trasmetta solidità, con dettagli costruttivi curati, ecc. mi rivolgo ad HTC con l’M8. O ancora se sono dell’opinione (e qui mi ci metto io :D ) che tutti fanno tutto più o meno ad un buon livello per le mie esigenze, allora per me il top è a scelta tra il TOP dell’anno precedente (Note2, S4, M7, N4, Z) o il TOP del momento Mediatek se ho necessità di un Dual Sim (ZP998+) o ancora mi butto su import (Mi3).
            Ognuno ha il suo TOP, e c’è un TOP per ognuno. Basta solo scegliere con consapevolezza.

          • daniele ha detto:

            Ti do ragione pienamente , ma io non capisco perché la gente deve negare la realtá , dicendo che Samsung fa prodotti scadenti , quando a livello di prestazioni sono il top

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            La samsung vende molto e questo non lo nega nessuno però non è al top di prestazioni parlo da possessore di s4 con cyano

          • Walter ha detto:

            Ma perché se io dico “Samsung non è il top” la cosa viene interpretata come “Samsung è cacca”? Non ho detto questo.

          • daniele ha detto:

            Ah no ? Allora perché quando hanno detto che Samsung é il top come qualitá tu hai riso praticamente chiedendo se era sarcastica ?

          • Walter ha detto:

            Semplicemente perché NON E’ il top in qualità. Cosa non è chiaro?

            TOP vuol dire essere il migliore e Samsung non lo è. Da lì all’opposto assoluto ce ne passa. Non so più come dirlo.

            Samsung è l’azienda che vende più telefoni? SI.

            I telefoni Samsung sono i migliori sul mercato? NO.

            I telefoni Samsung sono i peggiori sul mercato? NO.

            I telefoni Samsung sono un prodotto la cui qualità è nella media, in confronto con altri produttori quali LG, Motorola, HTC, Sony, ecc? SI.

            Questo è quanto.

          • Walter ha detto:

            Eureka!

        • Walter ha detto:

          Scusate, ma tutti quanti prevedete solo il bianco e il nero nei ragionamenti?

          Dire che Samsung non è il top non vuol dire che Samsung è una cineseria. C’è un enorme varietà di sfumature in mezzo. La verità, come ho scritto sopra, è che il prodotto Samsung è qualcosa di media qualità, venduta a prezzo da top del mercato. E’ questo che contesto.

          Se proprio dobbiamo fare un parallelo, trovo che in un Samsung ci sia una qualità di materiali e di ricerca ingegneristica e di design pari ad 1/4 di quelle che trovi su un iPhone. Questo a prescindere dai gusti personali. Quindi perché un S5 deve costare come l’ultimo modello di iPhone?

          Allora ha ragione la Fiat quando vende l’Alfa allo stesso prezzo di una Audi perché sennò il cliente la reputa inferiore… peccato che inferiore lo sia di fatto. Il che non vuol dire che Alfa sia FIAT o qualcosa di peggio, significa che non è la migliore macchina possibile.

          Mi spiego?

          • daniele ha detto:

            Ma scherzi ? Forse di design Samsung non sará il top , ma paragonare un Galaxy S5 o addirittura un GS4 a un Iphone 5s é una follia in quanto Apple prende per i fondelli tutti con il loro 64 bit .. un iPhone 5s é potente come un Galaxy s4 mini … e costa 4 volte meno quest’ultimo

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ma poi non è al top per design solo perche è in policarbonato e non alluminio? 10000p anni di Samsung allora, l’alluminio non è il materiale adatto per un telefono, viva la plasticaccia che costa poco, dura di più, non si deforma, si cambia con niente

          • daniele ha detto:

            No , sono d’accordo con te su tutti i fronti , ma io intendevo che il design anteriore é praticamente identico al GS4 e al GS3 … solo questo per questo dico che non é il top ..

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Anche gli iPhone sono tutti uguali e non mi sembra che siano criticati per questo. A me lo stile s3/s4 mi piace e penso che siano in pochi a cui non piace

          • Walter ha detto:

            Il concetto di “design” è più ampio, comunque anche il solo paragone di materiali pone l’accento su un diverso costo dei due prodotti. L’alluminio è un materiale di maggiore qualità, la lavorazione è più complessa ed il risultato finale è un prodotto più elegante, raffinato, robusto ecc. ecc. La logica vorrebbe che il prodotto in policarbonato, con tutta la sua dignità ed i suoi diversi punti di forza, costi di meno. Parliamo di questo, nessuno ne contesta a priori la scelta.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            L’alluminio è più rigido e quindi non ammortizza i colpi che riceve, cosa che fa la plastica. Si hai ragione, è più elegante ma solo questo ha come vantaggio. Quindi l’s3/4/5 note/2/3 g2 ecc ecc valgano molto meno di un iPhone solo perché sono in policarbonato? Bene a sapersi XD

          • Walter ha detto:

            Ma sulla base di quali dati riesci a dire che un iphone 5s è potente come un Galaxy s4 mini? E’ una forzatura per parlare male per forza di iPhone, finendo poi a difendere un prodotto indifendibile come sono le versioni “mini” dei Galaxy.

            Comunque, scendendo un po sul tecnico, prima di tutto, sono due architetture diverse e basate su sistemi operativi diversi, quindi una misurazione diretta non la puoi fare.

            Secondo, prendi un’applicazione importante (qualche gioco 3D per esempio), disponibile per Android e iOS e falli girare sul GSIV (o V) e su iPhone 5S e vediamo la differenza di fluidità, di stabilità del frame rate, ecc. Questo potrebbe essere un modo ragionevole di comparare le prestazioni.

            Tutto il resto sono discorsi da fanboy (o da hater, a seconda se il punto è difendere per forza Samsung o parlare male per forza di Apple).

          • daniele ha detto:

            Ti dico subito : il multitasking non esiste su Iphone , appena si aprono 2 file , app ,cartelle vedi tu il telefono crasha , con 1 gb di RAM i 64 non possono girare perché ce ne vogliono almeno 3-4 di gb , di conseguenza ho provato a fare una comparazione con i 2 dispositivi aprendo lo stesso programma contemporaneamente sui 2 dispositivi (Clash of clans) e devo dire che é leggermente piú veloce GS4 mini
            I benchmark non stanno a indicare niente
            La fotocamera la ritengo uguale , la risoluzione é uguale , la RAM ha 1,5gb il gs4 mini contro 1gb di iphone , ma la CPU di Samsung é a 32 bit …contro i 64 bit ( veri ??? ) di apple , alla fine come prestazioni sono uguali ma il samsung costa 250 mentre Iphone quando va bene lo trovi a 550

          • Walter ha detto:

            La parte sul fatto che aprendo poche app iOS vada in crash è assolutamente falsa. Ho un iPhone SIV e ti dico che non è assolutamente vero.

            (prima che parta l’accusa di essere un sostenitore di Apple, per lavoro ho un Mac, ho un iPhone, e altro), personalmente uso un Nexus 5 ed un Nexus 7, ed ho posseduto svariati terminali e prodotti Samsung).

            Il funzionamento delle architetture a 64 bit non ti è chiarissimo, probabilmente. Il problema è il contrario: con le architetture a 64 bit la quantità di memoria indirizzabile sale fino a 2 alla 64esima byte e quindi ti permette di utilizzare più dei 3,3 gb di Ram tipici di una architettura a 32 bit, mutuando la questione dal contesto X86.

          • daniele ha detto:

            Grazie ..tu hai iphone 4 , prova con il 5s poi mi dici ;) comunque convinto tu che Apple sia meglio di Samsung convinti tutti
            Adesso vado che ho del lavoro da svolgere … arrivederci

          • Walter ha detto:

            Si si continuiamo a mettere in bocca alle persone frasi non dette.

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Gli iPhone sono fatti per far girare ios (in tutte le sue versioni) come gli smartphone Android servono per far girare Android (frammentazione esclusa) potranno avere caratteristiche al top come avere caratteristiche medio basse però non è quello a far dipendere le prestazioni del telefono (fluidità, varietà ect..) ed è per quello che uno prova un telefono o cerca le recensioni prima di comprarlo infatti la grandezza e la personalizazione dei samsung sono penosi e sono questo a diminuirgli le prestazioni non le caratteristiche

          • Walter ha detto:

            anche il tuo cervello ha prestazioni basse

          • Walter ha detto:

            Faccio notare che il commento a cui sto rispondendo viene da un utente che non ha nulla a che vedere con me, cliccandoci sopra noterete che è un fake con un solo commento all’attivo.

      • Maurizio Redstone ha detto:

        Perche avrebbe dovuto essere sarcastico? Anche tu ti unisci al gregge anti-Samsung di questo blog? (che però come vedi non ha riscontro a livello globale). I Galaxy S e i Note sono lo stato dell’arte, insieme agli HTC, degli smarphone. Purtroppo HTC è molto carente nel marketing

  5. dd ha detto:

    Di che qualità parli?

  6. NonLeggoLeRisposte ha detto:

    Messaggio rivolto SOLO a chi sa la risposta e non ai FanDroid/Samsughiani (o come volete chiamarli voi):
    In questi dati vengono calcolate anche le lavatrici, i televisori, i computer (ecc..) oppure i dati che riguardano SOLO il reparto telefonico/tablet? Se per caso la risposta è ovvia o c’è scritta nell’articolo chiedo scusa ma non la vedo.
    Nel caso la risposta fosse “comprende tutto”, perché non possiamo inserire anche l’IKEA, la Bindi o la Durex in questa “lotta”?

    • DevastatorTNT ha detto:

      Comprende tutto, ma è scritto chiaramente che il mobile è il settore più importante con un utile di 6 e passa miliardi…

      • NonLeggoLeRisposte ha detto:

        Utile operativo! Utile netto nel reparto mobile qual’è? Perché non sono la stessa cosa, infatti s legge che su 8,2 di utile operativo 7,3 sono netti! E per tre un confronto con le altre aziende nel campo mobile si deve guardare il netto, che qui manca…

        • teob ha detto:

          Forse non te lo diranno mai di preciso il netto :-).

          Ma da questi dati se li analizziamo un po si capisce facilmente quanto ci marciano e guadagnano con la moda dell ultimo smartphone.
          Il mobile fa 6,2M do operativo su 30M
          Il resto fa solo 1,1M su 21,5M di fatturato il margine sul mobile è altissimo

          • Apocalysse ha detto:

            Tieni presente che R&D pesante (schermi, batteria, processore, memorie, ecc) non ricadono sul settore Mobile, ma sugli altri settori di Samsung, è difficile quindi quantificare la cosa nel suo assoluto :)

          • teob ha detto:

            Ma su questobho dei grossi dubbi…mi sembrano costi proprio del settore mobile e su quello ricadono. Ma costi a parte direi che il mio discorso non fa una piega, sul mobile ci sono margini e guadagni che gli altri settori si sognano

          • Apocalysse ha detto:

            Ti sbagli, Samsung Electronics compra i display da Samsung Display, R&D dei display è di Samsung Display non di Samsung Electronics. Samsung Electronics compra le batterie da Samsung SDI, quindi anche qui i costi sono di Samsung SDI mica di Samsung Electronics. Samsung Electro-Meccanics, vende a Samsung Electronics tutta l’elettronica (Tipo modulo fotocamera che è prodotto da un’altra azienda Samsung ancora), quindi anche qui i costi ricadono su quest’ultima.
            Samsung Electronics produce elettronica di consumo, attingendo risorse dal gruppo (come giusto che sia) e sicuramente ha utili più alti di tutto il gruppo, ma è appunto perchè si rivolte ai privati e non alle aziende ! :)

          • teob ha detto:

            Assolutamente no. Samsung el. Compra display da samsung display che gli vendera un prodotto fatto da hardware+costi RD + piccolo margine. Altrimenti samsung si troverà con 10 divisioni in forte perdita. Ogni azienda che ha divisioni ricarica i suoi costi su chi compra anche se sono vendite interne. Se facessero come dici tu samsung non riuscirebbe a fare il costo del prodotto finito.

          • Apocalysse ha detto:

            Spetta: E’ ovvio che le varie divisioni vendano e con un piccolo margine alla Samsung Electronics, ma i costi di R&D di S.E. sono immensamente più bassi proprio perchè ricadono sulle altre divisioni, nonchè il guadagno è molto pù alto proprio perchè vende al consumatore finale e non ad aziende.
            Il mero calcolo di SE è compro il display che mi costa X, l’elettronica che mi costa Y, tutto quello che mi serve dalle altre compagne che è Z e sviluppo l’unione di tutto che mi costa K, ma questo K non è paragonabile ai costi sostenuti per R&D di Samsung Display (che per inciso, solo nel 2013 ha investito 1MILIARDO di $, non penso proprio che SE abbia investito 1M di $ in R&D) che ovviamente è spalmato anche su altri display o quello della divisioni delle memorie o della fotocamera :)

        • DevastatorTNT ha detto:

          Non penso siano obbligati a dirlo, comunque tieni le proporzioni con quello totale e fai i conti…

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Comprende tutto

  7. genietto90 ha detto:

    Anni e anni di soddisfazioni, tranne un note 2 distrutto dopo una semplice caduta

  8. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

  9. […] (…)Continua a leggere Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014 su Androidiani.Com […]

  10. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

  11. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

  12. Walter ha detto:

    Comunque vorrei far notare un’inesattezza nel titolo e nell’analisi della news: L’utile operativo di Samsung nel trimestre è in calo, precisamente è in calo la voce dei ricavi dalla divisione mobile, del 3,3% rispetto al trimestre precedente, già in calo del 6% rispetto a quello ancora antecedente.

    La quota di mercato di Samsung è scesa al 31,2% .

    Quindi la situazione è un po più strutturata di quanto non sembri ed il titolo in borsa ne risente.

  13. Ruppolo ha detto:

    Perché cancellate i commenti contro Android??

  14. cuoreimpavido76 ha detto:

    Notizia interessante

  15. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

  16. Ruppolo ha detto:

    Nascondere la verità è come mentire, cara redazione. Non credo che agli androidiani interessi sapere quanti televisori o frigoriferi ha venduto Samsung, ma come vanno le vendite della divisione smartphone. E quella divisione vede un calo di utili per il secondo trimestre consecutivo (rispetto gli stessi due trimestri dell’anno precedente).

    • italba ha detto:

      Questo è il Ruppolo vero, che fa finta di non saper leggere…

      “Anche per questo trimestre il successo maggiore è da attribuire ad settore mobile, il quale ha portato 30,29 miliardi dollari di entrate e 6,2 miliardi di utile operativo.”

      Ti hanno mai detto che ignorare un’informazione perché non si conforma alla nostra tesi è disonesto e infantile?

      • Xxx ha detto:

        Facepalm per Ruppolo

      • Ruppolo ha detto:

        Parlando di ignorare, come mai hanno ingnorato che la divisione mobile sta diminuenfo gli utili da due trimestri consecutivi? E come mai non vi dicono che il market share di Samsung relativo ai cellulari è globalmente sceso del 1% (mentre quello Apple è salito del 1%)?

      • Federica De Ronzo ha detto:

        è male informato perchè magari bazzica su blog come iphoneitalia (lo leggo anch’io), dove la faziosità è di casa. E fanno di tutto per screditare gli altri marchi, Samsung in primis. Infatti giorni fa, lì, lessi un articolo sul calo di vendite di Samsung nel Q1 del 2014…

        • italba ha detto:

          Ma si, ormai conosco bene Ruppolo ed i suoi simili. Si sentono investiti del sacro compito di difendere la loro beneamata Apple dagli infedeli e non vanno troppo per il sottile in quanto a logica od onestà intellettuale.

          • Federica De Ronzo ha detto:

            Sinceramente, poi, non ho mai capito cosa entri in tasca a loro facendo i “missionari” pro Apple…

          • italba ha detto:

            Niente, ma è questo il bello. La Apple è una chiesa, e questo tipo di utenti agiscono per Fede!

          • Federica De Ronzo ha detto:

            Più che una chiesa, direi una setta. Basta vedere il lavaggio del cervello che fanno ai genius degli Store e cmq a tutti coloro che lavorano per Apple…anche nei call center inbound e non ci lavori se non hai un iPhone! Sembrano proprio come quelli del gruppo rad.. (non so se ne avete mai sentito parlare, ma io mi ci sono trovata a lavorarci per un mese e mezzo)

          • italba ha detto:

            No, non ne ho mai sentito parlare e meno so di queste cose meglio mi sento.

    • super ha detto:

      Solo Apple vende merd ancora peggio di Samsung

    • leodis ha detto:

      Secondo te ‘settore mobile’ cosa significa? Forse frigorifero da incasso con estrazione motorizzata, ecc.ecc?

  17. super ha detto:

    Samsung mi sa che ultimamente vende solo frigoriferi o lavatrici

  18. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

  19. pirata_1985 ha detto:

    scaffali in crescita

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com