Samsung, effetto Galaxy S7: utili su del 10% nel Q1 2016?

7 Aprile 20164 commenti

Le previsioni dei media coreani, che riferivano di un altro possibile trimestre deludente, non sembrano trovare conferma da parte di Samsung: al contrario, il produttore prevede di tornare a sorridere dal punto di vista finanziario nel primo trimestre 2016.

In attesa dei dati ufficiali che saranno diramati a fine mese, Samsung ha rilasciato le sue previsioni circa l’andamento del primo trimestre 2016.

L’azienda prevede di incassare 42.3 miliardi di Dollari, circa il 4% in più rispetto ai 40.7 miliardi del Q1 2015, con utili pari a 5.7 miliardi, cifra in questo caso superiore del 10% rispetto al risultato dello stesso periodo dello scorso anno.

Previsioni più che ottimistiche guidate, secondo gli osservatori, dalla consapevolezza che i nuovi Galaxy S7 stiano registrando ottimi risultati dal punto di vista delle vendite: nonostante siano arrivati sul mercato l’11 Marzo, dunque solo 20 giorni prima della chiusura del trimestre, le consegne dei due device dovrebbero già attestarsi a quota 10 milioni.

Come abbiamo già accennato, alcune fonti coreane avevano parlato ieri di difficoltà per Samsung Electronics nel primo trimestre 2016, a causa delle scarse vendite in Cina e dei problemi della divisione display. Staremo a vedere se i dati ufficiali confermeranno le aspettative di Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com