[ad#ad-tubiello]
In attesa dei dati ufficiali che saranno diramati a fine mese, Samsung ha rilasciato le sue previsioni circa l’andamento del primo trimestre 2016.
L’azienda prevede di incassare 42.3 miliardi di Dollari, circa il 4% in più rispetto ai 40.7 miliardi del Q1 2015, con utili pari a 5.7 miliardi, cifra in questo caso superiore del 10% rispetto al risultato dello stesso periodo dello scorso anno.
Previsioni più che ottimistiche guidate, secondo gli osservatori, dalla consapevolezza che i nuovi Galaxy S7 stiano registrando ottimi risultati dal punto di vista delle vendite: nonostante siano arrivati sul mercato l’11 Marzo, dunque solo 20 giorni prima della chiusura del trimestre, le consegne dei due device dovrebbero già attestarsi a quota 10 milioni.
Come abbiamo già accennato, alcune fonti coreane avevano parlato ieri di difficoltà per Samsung Electronics nel primo trimestre 2016, a causa delle scarse vendite in Cina e dei problemi della divisione display. Staremo a vedere se i dati ufficiali confermeranno le aspettative di Samsung.
Buona notizia, anche per tutto l’indotto che viene trainato dai flagship
Se non sbaglio l’s6 usci un po’ dopo l’ anno scorso…. Quindi é quasi normale che l’aumento delle entrate sia anticipato… il loro maggior guadagno é sui top di gamma…. non certo su terminali di fascia media o bassa…
Anche perché quelli di fascia bassa sono penosi…. troppo impoveriti in dotazione hw e in prestazioni rispetto all’agguerrita concorrenza in quella fascia di mercato
Ci sta con questo Galaxy S7/Edge hanno fatto un buon lavoro tra cui riportare l’espansione di memoria con MicroSD e resistenza ad acqua e polvere cosa mancante sui precedenti midelli, ottimizzando ancor piú le cornici e la capienza di batteria non aumentando le dimensioni.