Samsung vs Apple: la battaglia continua in Olanda

24 Settembre 201157 commenti

Sembra non avere mai fine la battaglia tra Samsung ed Apple, stavolta, secondo quanto dichiarato dal sito olandese Webwereld, il colosso sud-coreano avrebbe chiesto alla corte dell'Aja di vietare l'importazione e le vendite dei dispositivi di Cupertino con tecnlogia 3G, cioè iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPad 2 ed anche una multa di un milione di euro per ogni violazione dei divieti chiesti da Samsung. La richiesta di Samsung riguarderebbe anche altre cinque aziende legate alle vendite di questi prodotti Apple.

Tutto ciò sarebbe, come sempre, dovuto alla violazione di alcuni brevetti. Questi quattro brevetti relativi alla tecnologia 3G di proprietà dell’azienda coreana utilizzati dalla mela morsicata sono:

Samsung inoltre aggiungerebbe la violazione di altri brevetti simili in altre cause già avviate negli USA, in Germania, in Gran Bretagna, in Francia, in Corea del Sud ed in Giappone, sempre contro la società di Cupertino.

Sembrerebbe andare tutto a favore di Samsung, ma non è proprio così. I brevetti in questione sarebbero fondamentali per ogni società produttrice di telefoni, smartphone, tablet e dispositivi con tecnologia 3G, perciò il colosso sud-coreano non potrebbe vietarne l’utilizzo a nessuna società.

Perciò quest’ultima sarebbe costretta, essendo proprietaria di brevetti fondamentali, a concederne l’utilizzo ad altre aziende come recitano i Fair, reasonable, and non-discriminatory terms (FRAND).

Prontamente Apple avrebbe fatto appoggio su ciò che abbiamo appena detto per richiedere alla corte dell’Aja un’altra sessione programmata per il prossimo lunedì.

Presto vedremo come finirà la battaglia tra i due colossi in territorio olandese.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com