Samsung si scaglia contro il nuovo iPhone 4S. Non solo iPhone 3G, 3GS, iPhone 4 ed iPad 2 violerebbero i due brevetti riguardanti la rete WCDMA standard per i dispositivi che supportano le reti 3G.
Il colosso sud-coreano in un comunicato ufficiale avrebbe confermato le due richieste d’ingiunzione preliminare a Parigi e Milano per bloccare le vendite del nuovo smartphone Apple.
L’azienda coreana sembra intenzionata a proseguire per questa strada cercando di bloccare le vendite anche in altri paesi. Nella comunicazione ufficiale viene dichiarato:
“Apple has continued to flagrantly violate our intellectual property rights and free ride on our technology. We believe it is now necessary to take legal action to protect our innovation.”
Nonostante le lotte precedenti riguardanti gli altri dispositivi Apple che violerebbero questi due brevetti, quest’ultima avrebbe continuato a violare i diritti ed il free ride della tecnologia Samsung, per questo l’azienda asiatica avrebbe scelto vie legale per difenderla.
Tutto ciò ancora non è stato commentato dalla società di Cupertino. Vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire.
Voi appoggiate Samsung o Apple? Cosa pensate di questa nuova battaglia legale?