Self-Driving Car: grazie a Google anche i ciechi possono guidare

24 Ottobre 201240 commenti
Dopo anni di test, fallimenti, nuovi test e nuovi fallimenti (soprattutto incidenti), Google ha ultimato la Self-Driving Car, ovvero la macchina che si guida da sola. La casa di Mountain View ha inoltre trovato il primo tester di questa futuristica automobile.

[ad#eandreoli-1]

Steve Mahan è un cittadino americano non vedente e ovviamente non possiede la patente di guida. Guardiamo però cosa ha potuto fare con la Self-Driving Car di Google.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=cdgQpa1pUUE&HD=1

We announced our self-driving car project in 2010 to make driving safer, more enjoyable, and more efficient. Having safely completed over 200,000 miles of computer-led driving, we wanted to share one of our favorite moments. Here’s Steve, who joined us for a special drive on a carefully programmed route to experience being behind the wheel in a whole new way. We organized this test as a technical experiment, but we think it’s also a promising look at what autonomous technology may one day deliver if rigorous technology and safety standards can be met.

Anche i ciechi potranno dunque guidare e andare in giro spostandosi finalmente in modo autonomo senza aver bisogno di nessuno.

Google sta rivoluzionando la vita di tutti i giorni e sta innovando, forse qualcuno dovrebbe prendere esempio (..).

40 risposte a “Self-Driving Car: grazie a Google anche i ciechi possono guidare”

  1. TOMMY_04 ha detto:

    Idea innovativa ma ci vorranno decenni prima che venga approvata una cosa del genere :)

    • FE4R ha detto:

      Come dicevo sopra l ho gia vista in azione su un documentario e tra l altro hanno detto che in America non avrebbero alcun problema ad approvarla e a renderla a tutti gli effetti un auto omologata e pronta per il mercato se dimostrano la totale affidabilitá. Io penso a questo punto manchi davvero poco. Solo per il mercato europeo sará piu difficile a causa delle leggi piu rigide in tal contesto. Per l’Italia invece, credo che verra approvata quando il resto del mondo avrá le auto volanti. Giusto per stare al passo coi tempi come è nostro solito fare…

      • Suzlapulvo ha detto:

        Dimentichi che in europa le strade non sono come negli usa dove tutto +o- è stato costruito col sistema a scacchi. Abbiamo i centri storici ecc che già ad occhio spesso sono incasinati e inoltre i sensi unico e divieti di entrata cambiano quasi ogni mese.

  2. Francesco Di Palo ha detto:

    L’università di Parma l’aveva fatto già due anni fa circa, e la macchina andò sino in Cina.

  3. Raskol'nikov87 ha detto:

    Sono ipovedente e questo video è semplicemente fantastico!! Continua cosi Google!

  4. Carlos Thc-Dc ha detto:

    se un pedone attraversa la strada la macchina è in grado di fermarsi da sola?

    • FE4R ha detto:

      Assolutamente si, hanno sensori in tutti i lati. Rilevano anche i muri affianco e parcheggiano da sole. L ho gia vista in azione anche su Top Gear

    • paolo refuto ha detto:

      certamente!

    • Suzlapulvo ha detto:

      Ne è capace anche una fiesta. Niente di nuovo. Volvo ha pure gli airbag x i pedoni

  5. prince boa ha detto:

    …e apple continua a presentare iPhone più grandi e iPad più piccoli…

    • Nessuno ha detto:

      questo è indubbiamente un prodotto innovativo che semplificherà la vita a molte persone, però chissa perchè ho come l’imprsessione che SE l’avesse inventata apple tutti saremmo qui a dire: “non capisco perchè la chiamino innovazione, apple non ha inventato niente, esistevano già le ruote, esisteva gia il motore…” oppure ancora: “ci siamo! terminato di brevettare gli angoli arrotondati ora brevettano le ruote rotonde”

    • Nessuno ha detto:

      ahahahahahah Questo è indubbiamente un prodotto innovativo
      ma ho come l’impressione che SE l’avesse inventata apple tutti saremmo qui a
      dire: “Non capisco dove sta l’innovazione! Cos’hanno inventato? Le ruote? il
      motore?” oppure: “Ci siamo! Ora brevettano pure le ruote rotonde!” ahahahahahah

  6. Daniel Frau ha detto:

    Il video è di almeno sei mesi fa, non è che sia una notizia tanto attuale :)
    però gran bella cosa

  7. Gulp ha detto:

    E’ un italiano che lavora già dai primi anni novanta a una cosa così! ed ha fatto un viaggio dall’italia all’india con tre furgoni che guidavano da soli. questa volta google non ha innovato lei.

    • maxpat0_0 ha detto:

      Scusate ma cosa importa se la sperimentazione viene fatta prima da qualcuno piuttosto che da un’altro? L’importante è quello che si riesce ad otttenere, no?
      Tutto il beneficio che la tecnologia possa portare alle persone, ovviamente ad esclusione di tecnologie atte all’offesa della vita dell’uomo…. ben venga.

  8. albxd98 ha detto:

    vi immaginate accade un bug nel software dell auto e boom dritta in un muro hahahahaha

  9. DarkNeo ha detto:

    Si vero idea fantastica ma un cieco con una pensione minina quanto dovra sborsare per quest auto?

    • ideosforme ha detto:

      Ci sono ciechi che non si possono permettere un cane guida e tu stai a pensare a dargli l’auto?… Ma perché non ragionate…

  10. mat21 ha detto:

    Vera tecnologia al servizio dell’umanità.. E c’è chi elogia le cuffie a forma di orecchie..

    • Luigi ha detto:

      Vuoi mettere con delle cuffie non rotonde e con il tuo pollice che va da qui a qui? Ahahah :)

  11. Sir ha detto:

    Ci vorrei ricordare che il vislab dell’università di Parma con l’organizzazione di overland è partita da Roma ed è arrivata a Pechino con 4 porter elettrici e pilota automatico, questo nel 2011… chiaro che una cosa del genere di finanziata e ripresa da google potrebbe fare notevoli salti avanti

  12. Suzlapulvo ha detto:

    Bhe in italia non è niente di nuovo. 3 anni fa ca. Hanno beccato uno con la volante che si era dichiarato cieco a tutti gli effetti davanti al fisco e però guidava senza problemi ;-) da noi tutto è possibile…

  13. Lars ha detto:

    Premetto che non ho dubbi sulla grande innovazione da parte di G tanto di cappello, ma penso che sia un sistema di guida molto pericoloso. Se i governi hanno reputato che i non vedenti (senza escludere altre persone invalide)non possono guidare un motivo ci sarà. Pertanto se fossi cieco io non affiderei mai la mia vita ad un “automa” nè vorrei vedere in strada auto controllate da tale sistema.

    • johnny smith ha detto:

      i governi come dici tu non fanno guidare nanche chi ha 6 gradi in un occhio e 0 nel altro xcio che vogliamo fare rimaniamo al epoca della preistoria o la smettiamo co ste cazzate italiche sulla tecnologia?

      • Lars ha detto:

        Se rimanere nella preistoria significa strade più sicure, allora io sono retrograde a 18 anni. Cioè tu pretendi di guidare con 6 e 0?!? E io cheho 10 e 9 devo vedermi in strada (che pago come tutti) persone che ci vedono male rischiando la mia vita o peggio a causa di un sistema di guida?! Ma come cazzo ragioni!

    • Daniel Frau ha detto:

      Ma che cavolo dici, ovviamente un cieco non può guidare un’auto normale, ed è giusto che ci siano leggi che lo vietano, ma se un’auto può venire in aiuto dell’uomo, ben venga…
      Mettiti un attimo nei panni di un non vedente o un ipovedente e poi ne riparliamo

  14. Da Rio ha detto:

    Macchè cieco, io quest’auto la darei alle donne!! Oggi hanno rischiato di farmi fare la botta 2 volte ed ognuna perchè non guardavano la strada!!

    • johnny smith ha detto:

      le donne e . ce chi guarda una donna passare in gonna e va a sbattere.. non diciamo fesserie.. ho visto donne guidare meglio di un uomo..

  15. Riccardo Scacerbo ha detto:

    Intanto gughel è arrivata seconda come già detto c’era già un progetto dell’università di par,ma e lo hanno sperimentato facendo viaggiare il veicolo fino in cina a Pechino, altro che centri storici….e soprattutto non avevano i mezzi economici di gughel.
    La mobilità del futuro…mica tanto lontano, meno di 10 anni….sarà questa. E soprattutto cominceremo a non avere un macchina nostra, ma in sharing.

  16. […] (…)Continua a leggere Self-Driving Car: grazie a Google anche i ciechi possono guidare su Androidiani.C… […]

  17. Aldo Manco Sethyx ha detto:

    Price boa, IPhone più piccoli hahahah!
    E poi vuoi mettere una macchina del genere con un mini iPad? Are you fu king kidding me?

  18. ewaste ha detto:

    sto video e’ vecchio come il cucu’….. spero che, a sto punto, la notizia non sia un fake

  19. Robbi ha detto:

    Ma secondo voi quante possibilità ci sono di vederne 100 in giro quotidianamente nei prossimi 10 anni?

  20. Daniele ha detto:

    Ma questo video è vecchissimo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com