Una nuova ricerca Google si focalizza sui modi e sui luoghi di utilizzo di un tablet. 33 utenti americani hanno fornito un quadro della situazione che, oltre a scoperte abbastanza scontate, riserva anche qualche sorpresa, come l'elevato utlizzo di questi dispositivi in cucina.
[ad#ad-tubiello]
La ricerca, disponibile in versione completa a questo indirizzo, è mirata a capire meglio in quali condizioni gli utenti abbiano una maggior propensione all’utilizzo del proprio device, oltre a chiarire quali attività vengano effettivamente svolte con un tablet. Il dato di maggior impatto che da essa emerge è anche quello più scontato: le aree di utilizzo predilette dagli utenti sono letto e divano, le attività preferite, giochi e posta elettronica. Tra i luoghi spicca però anche la cucina,area destinata alla ricerca di ricette ma anche all’ascolto di musica o alla ricerca di informazioni generiche.

Un’area di particolare interesse è rappresentata dall’analisi di ciò che i soggetti stessero facendo durante l’utilizzo del dispositivo: guardare la TV è in cima alla lista, seguita da bere e/o mangiare e, un pò a sorpresa, cucinare.
Alcuni dei partecipanti hanno dichiarato di utilizjzare il tablet per “ampliare” l’esperienza TV, cercando ad esempio informazioni correlate a ciò che in quel momento seguivano sul grande schermo. I ricercatori hanno però constatato che spesso la TV è tenuta come “rumore di sottofondo” dagli utenti, mentre controllano la posta o svolgono con il proprio tablet attività assolutamente slegate dall’esperienza televisiva.

Il tablet è utilizzato anche per ricerche relative allo shopping: l’acquisto, però, viene di solito effettuato da un PC Desktop, a causa di svariati fattori (difficoltà nell’inserimento di dettagli per il pagamento, log-in non effettuato su tablet, ecc.). E voi, come e dove utilizzate il vostro tablet?
non ci credo che gli americani non lo usano al cesso! non hanno capito nulla della vita!(si sapeva..)
non hanno i nostri cessi!
“Eeeeeh non ci sono più i cessi di una volta”
…tratto da film di bud spencer e ternece hill.
Cercate su youtube “Questa città è un vero cesso”… troopo divertente!
Solo per aver citato questo film sei un grande….. Peccto che non ci sono piu coppie come bud e terence
Manca il cesso! Ragazzi il tablet sul cesso è la pace dei sensi! <3
La pace dei sensi! *___* Sono al cesso in questo momento, giuro…. E fantastico <3
Bedroom cosa significa per voi???
Bed=letto, bedroom=camera da letto
per tè cosa significa.
Ahahahahahaha!! :D :D
mentre scopi la tipa a pecorina giochi a angry birds!
porco!!!
Quanto hai ragione!!!! Infatti il tempo che si trascorre in bagno col tablet, si quadruplica!! Si comincia con lo smartphone, ma se uno ha il tablet…. meglio il tablet!
Già, al cesso a guardare certi sitini… xDDD
In tutto e per tutto
Quoto
Wow. Almeno una statistica che ha del vero ;-) sembra fatta su misura x me.
Solo che i blog io li leggo al cesso :-D x comodità
[…] (…)Continua a leggere Giochi ed e-mail a letto o sul divano: così usiamo un tablet secondo Google su A… […]
secondo me si vergognavano di dire di usarlo al cesso :)
non lo usano per i porno?? XD
Lol, io non ne ho uno ma secondo me un ragazzo che lo compra principalmente lo userebbe per la grande facilità di trasporto al bagno..
Tutti lo usiamo x quello, ma non si dice. Peccato che manchi un’app ben fatta, mi meraviglio di google, dovrebbe saperlo perché abbiamo imparato a usare internet.
cavolo, 33 soggetti, un pool statistico molto rilevante!
agli inizi del 2005 apple fece uscire una statistica, “quale è il computer migliore di tutti?” votarono 17 persone nel campus di cupertino indicando il macpro come il computer migliore ed apple pubblicò tale statistica, venne pubblicizzata così bene da apple che perfino i clienti apple credettero a tale statistica (lo so non fa testo perchè i clienti apple credono agli asini che volano da quanto sono idioti), questo dovrebbe farti rendere conto della validità delle statistiche
Infatti, di solito è solo in Italia che si arriva a “tanto”…
concordo, leggere le notizie del mattino sul cesso è veramente stimolante…
Io uso il mio tablet (lettore multimediale G70 samsung da ben 5 pollici) soprattuto in casa sul letto ma molto spesdo in giro nei negozi per informazioni sui prodotti inquadrando i QR…..
Come gps (poco peró perche per ora avendo 12 anni non viaggio tutti i gg)
Per giochi soprattutto!
Ma é utile dapertutto
io lo porto sempre in tasca per ogni occasione!!!
Certo a 12 anni il lettore multimediale di 5 pollici ti sembra un tablet (essendo ancora piccolo).
Pensa un po’, io alla tua età non avevo nemmeno il cellulare e tu addirittura vai spesso in giro per i negozi ad inquadrare i qr. Dai cazzo!!! Sta nuova generazione sempre a farsi le seghe coi miny pony!!!
Poi i genitori si lamentano pure che non arrivano a fine mese, però le console, smartphone e cazzatine varie non devono mai mancare!!!
p.s. sul prodotto c’è già scritto tutto quello che serve e ad occhio penso pure che capirai se quello che hai di fronte è una bottiglia di coca cola o un tostapane.
WOW :D Quando avevo 12 anni io avevo un 56k super moderno e dovevo farmi il rosario affinchè napster riuscisse a scaricarmi un mp3 da 3.5mb a 5Kbps prima che venisse mia mamma a dirmi “Il telefono è occupato!!!!!!!!!!!!”
A 12 anni avevo a malapena un Pentium e niente modem ;)
Come ti capiscooooooooo!!!poi arrivò l’ISDN a 64k con la doppia linea.. e il telefono era occupato comunque perche le usavo entrambe per andare più veloce..hahahhaha! Erano i tempi di ultima online :)
Ho appena preso un tablet da 10 pollici, oltre che al cesso (prima usavo lo smartphone) ho provato ad usarlo a letto, ma è scomodo da utilizzare, ci vorrebbe uno stand da letto ma non ne ho trovati in vendita.
Ci sono varie custodie che ti mettono il tablet in diverse posizioni. Se vai anche in un centro commerciale ne trovi diverse. Ciao
Quando mi chiedono a cosa può servire un tablet, io ho sempre risposto ai miei amici che il tablet è un attrezzo da divano. Grazie Google per averlo confermato.
Un campione di 33 persone?!?
600 milioni di persone cagano col tablet in mano