Sergey Brin ha spiegato le motivazioni del progetto Google Glass

26 Marzo 201334 commenti

Non molto tempo fa, Sergey Brin (co-fondatore di Google) a parlato dei Google Glass al TED 2013. Tra le varie dichiarazioni, Sergey ha spiegato in breve le motivazioni che hanno portato l'azienda a creare i famosi occhiali elettronici.

Secondo quanto affermato, la ragione principale che ha portato lo sviluppo di tale prodotto è ridurre l’isolamento che si viene a creare tutte le volte che una persona estrae il cellulare dalla propria tasca, per verificare se sono state ricevute notifiche o messaggi di testo. Tale azione viene a creare una sorta di separazione nel caso in cui ci si trovi in compagnia di altra gente; con i Google Glass questo non accadrà più.

Parallelamente, Sergey ricorda che 15 anni fa, nonostante l’azienda fosse appena stata creata, il futuro era già chiaro: un mondo in cui l’utente non deve in nessun modo effettuare una ricerca, ma è l’informazione a presentarsi direttamente nel momento del bisogno. Le intenzioni di Google, parallelamente, sono proprio queste; basti pensare a Google Now e ai futuri Google Glass.

Questo era in breve il riassunto del suo racconto; nel caso in cui vogliate sentire la versione ufficiale, qui trovate il video in lingua inglese.

httpvh://youtu.be/rie-hPVJ7Sw

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com