Il servizio Samsung Pay movimenta 30 milioni di Dollari nel primo mese in Corea del Sud

24 Settembre 20153 commenti

Il servizio di pagamento elettronico è riuscito a stabilire un piccolo record. Nel suo primo mese di vita infatti, nella sola Corea Del Sud, Samsung Pay è riuscito a generare un volume di affari di diversi milioni di dollari .

Ad annunciarlo la casa coreana stessa, tramite un comunicato stampa nel quale ha sottolineato anche come tramite il nuovo metodo di pagamento siano state portate a termine oltre un milione e mezzo di operazioni complessive. Il sistema, per ora utilizzabile solo tramite alcuni modelli di smartphone (Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5) conta circa il 36,7 % di utilizzatori attivi sulla platea complessiva, con un 10% che lo utilizza almeno una volta al giorno. Una risposta dei consumatori che i dirigenti della multinazionale hanno definito “al di là delle nostre più rosee aspettative”.

Samsung Pay sarà attivo anche negli Stati Uniti a partire dal 28 Settembre e si prepara a ad allargare la sua disponibilità in altri mercati (Gran Bretagna, Cina e Spagna) nei prossimi mesi. Purtroppo ancora nessuna data specifica per quanto riguarda l’arrivo in Italia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com