[ad#antonio]
Apple Watch è certamente un prodotto molto interessante ma anche costoso e coloro che vorranno provare uno smartwatch potrebbe volentieri sfruttare un Android Wear più economico pur non rinunciando al proprio sistema operativo preferito.
In questo modo Google potrebbe riuscire a rubare una piccola fetta d’utenza al rivale. Già in passato avevamo diffuso questa notizia ed erano stati mostrati anche degli esempi di connessione tra i due mondi, adesso, secondo le ultime indiscrezioni, questo grande passo sarebbe sempre più vicino.
Secondo The Verge, il quale cita una fonte vicina al team di sviluppo, la compatibilità tra i due ecosistemi sarebbe in arrivo. Purtroppo, nonostante gli sforzi di BigG, l’applicazione Android Wear potrebbe essere rifiutata secondo le politiche di Apple, che prevedono il rifiuto di applicazioni per piattaforme concorrenti (come l’OS per indossabili del grande rivale).
Chissà come si concluderà questa faccenda.
Sarebbe estremamente stupido per Apple rifiutarlo. Google, a questo punto, potrebbe fare in modo che l’Apple Watch non fosse più compatibile con Android, spingendolo così nella nicchia degli “Applisti”. Estremamente stupido ma, trattandosi di Apple, anche probabile…
Apple watch è già compatibile solo con iphone (dal 5 in su)
A parte che è già così (Watch è compatibile solo con iPhone) in meno di 5 minuti Apple ha venduto tutte le scorte della versione sport di Watch. E in meno di un’ora è andata esaurita anche la versione Edition. Questo indica chiaramente che la concorrenza è stata asfaltata.
Complimenti al reparto programmazione e strategia!
Se vendi la totale produzione in un ora c’è qualcosa che non va: o i tuoi studi sulla vendibilità del prodotto li ha fatti paperoga, oppure la tua capacità produttiva fa schifo.
Ma più probabilmente il tuo reparto marketing ha optato per il “marketing della privazione” cioè dire che il prodotto è finito (mentendo) in modo che gli isheep inizino a belare più forte e si sbattano per averne uno…
Ha venduto qualche milione. Direi abbastanza per un prodotto nuovo. Comunque lunedì sapremo esattamente quanto ha venduto.
Considerando che Apple Watch funziona solo con iPhone, e che l’iPhone ha meno del 20% del mercato degli smartphone, alla concorrenza “asfaltata” resta un misero 80%. Come faranno a sopravvivere, poveracci?
Secondo l’azienda specializzata in ricerche di mercato Canalys, i dispositivi dotati di Android Wear venduti nel corso del 2014 sarebbero stati 720 mila. Motorola è l’azienda che ha venduto più device durante l’anno, seguita a ruota da LG, che con il suo G Watch R ha conquistato molti consumatori.
Parlavo di mercato potenziale, ovviamente. A parte Apple nessuno ha una tribù di fessacchiotti che si mettono in fila per comprare al “day zero”.
A parte che è già così, in meno di 5 minuti Apple ha venduto tutte le scorte della versione sport di Watch. E in meno di un’ora è andata esaurita anche la versione Edition. Questo indica chiaramente che la concorrenza è stata asfaltata.
[…] (…)Continua a leggere Si avvicina il giorno di Android Wear su iOS su Androidiani.Com […]