Si avvicina il giorno di Android Wear su iOS

11 Aprile 201510 commenti

Tutte le principali applicazioni Google ed i suoi servizi sono disponibile anche per gli utenti Apple, segno che questa grossa fetta d’utenza è indispensabile per il colosso di Mountain View. Il rivale di Cupertino si appresta a portare sul mercato il nuovo Apple Watch e proprio per questo BigG avrebbe pensato di contrastarne l’arrivo rendendo compatibile Android Wear con iOS.

Apple Watch è certamente un prodotto molto interessante ma anche costoso e coloro che vorranno provare uno smartwatch potrebbe volentieri sfruttare un Android Wear più economico pur non rinunciando al proprio sistema operativo preferito.

In questo modo Google potrebbe riuscire a rubare una piccola fetta d’utenza al rivale. Già in passato avevamo diffuso questa notizia ed erano stati mostrati anche degli esempi di connessione tra i due mondi, adesso, secondo le ultime indiscrezioni, questo grande passo sarebbe sempre più vicino.

Secondo The Verge, il quale cita una fonte vicina al team di sviluppo, la compatibilità tra i due ecosistemi sarebbe in arrivo. Purtroppo, nonostante gli sforzi di BigG, l’applicazione Android Wear potrebbe essere rifiutata secondo le politiche di Apple, che prevedono il rifiuto di applicazioni per piattaforme concorrenti (come l’OS per indossabili del grande rivale).

Chissà come si concluderà questa faccenda.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com