Silent Circle, sicurezza migliorata per evitare che ISIS utilizzi i suoi Blackphone

23 Novembre 20154 commenti
Vi ricorderete certamente di Blackphone, lo smartphone tutela-privacy con sistema operativo PrivatOS commercializzato da Silent Circle e arrivato alla sua seconda edizione: il device, a quanto pare, fa gola anche ai terroristi e per prevenirne l'utilizzo da parte di ISIS e soci, l'azienda ha deciso di stringere le maglie della sicurezza.

[ad#ad-tubiello]

Dopo i tragici fatti di Parigi, Silent Circle, che realizza Blackphone e le app Silent Phone per chiamate e messaggi criptati ha dichiarato di voler rendere più difficile che organizzazioni terroristiche come ISIS possano utilizzare i suoi device. Mike Janke, co-fondatore e CEO di Silent Cricle, ha dichiarato:

Stiamo abilitando sistemi di pagamento back-end più aggressivi per chiudere le porte a malfattori come ISIS

Secondo Janke, intervenire sui sistemi di pagamento frenerà l’utilizzo dei Blackphone da parte di ISIS, visto che molto spesso i terroristi utilizzano carte di credito rubate o indirizzi fasulli per fare acquisti:

Da quando ISIS ha dichiarato che il nostro è il prodotto migliore, stiamo lavorando per mettere in piedi procedure che riteniamo responsabili e moralmente accettabili, per rendere più difficile ai cattivi utilizzare la nostra tecnologia.

Il nuovo sistema di pagamento di sarà dunque in grado di “rilevare carte di credito rubate, indirizzi falsi e altri strumenti “black market” utilizzati per acquistare Blackphone o software Silent Circle”, continua Janke.

Il CEO ha quindi sottolineato l’importanza di avere a disposizione comunicazioni sicure, cosa che in alcune parti del mondo fa la differenza tra vita e morte, aggiungendo che agenzie di intelligence, capi di stato e grandi aziende utilizzano i prodotti Silent Circle. Janke ha inoltre aggiunto che qualunque strumento può essere utilizzato per scopi non nobili:

Che sia un’auto o una mazza da cricket, l’1% degli esseri umani lo utilizzerà per fare del male. Ma non si può penalizzare il restante 99% del mondo.

4 risposte a “Silent Circle, sicurezza migliorata per evitare che ISIS utilizzi i suoi Blackphone”

  1. Flavio Passalacqua ha detto:

    L’ultimo esenpio è emblematico :P

  2. Linux88 ha detto:

    Ottimo lavoro

  3. cat ha detto:

    Secondo la blackphone, quelli dell’isis sono tutti stupidi.. lol

    • land 110 ha detto:

      secondo blackphone sono piu svegli di chi adora apple e samsung
      a giudicare di come stanno attenti alla sicurezza

      solo che quelli di blackphone sono piu svegi di loro e li vogliono limitare
      e bloccare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com