Motorola e Lenovo hanno annunciato importanti aggiornamenti per Smart Connect, l’ecosistema digitale unificato che punta a offrire un’esperienza multi-device senza soluzione di continuità.
L’aggiornamento arriva in un momento di grande successo per la piattaforma, che l’anno scorso ha fatto registrare oltre 9 milioni di utenti mensili.
Tra le nuove caratteristiche troviamo innanzitutto Moto AI, che permette ora di trasmettere contenuti dallo smartphone a una TV o estenderli su PC e tablet con un semplice comando vocale o testuale. Inoltre, grazie ad AI Search è possibile di recuperare rapidamente documenti archiviati su dispositivi compatibili tramite un comando naturale come “recupera le mie ricevute del ristorante” per trovare i file desiderati senza perdere tempo tra cartelle e documenti.
Smart Connect introduce inoltre una dashboard personalizzabile che mostra tutti i dispositivi compatibili in un’unica schermata, tra cui Moto Tag, Moto Buds e PC. Gli utenti possono facilmente gestire, aggiungere o scollegare dispositivi e controllare la batteria residua.
Inoltre, l’ultima versione offre integrazione con dispositivi di terze parti, permettendo anche a utenti Android al di fuori dell’ecosistema Motorola e Lenovo di accedere a funzionalità Smart Connect selezionate.
L’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane su PC Windows 10 o successivo tramite Microsoft Store e su Tablet Lenovo e dispositivi Motorola selezionati su Google Play Store