[ad#antonio]
Alcune settimane fa il CEO di Lenovo aveva pubblicato sul web alcune fotografie dei primi esemplari di un nuovo Moto 360. Purtroppo dopo questa notizia non sono emerse più informazioni, anche se durante le scorse ore uno sviluppatore anonimo avrebbe notato il nome in codice di un nuovo prodotto Android Wear di Motorola.
Il suo nome sarebbe Smelt ed essendo un Android Wear ovviamente è stato immediatamente ricollegato al Moto 360 2015. Secondo quanto rivelato, questo smartwatch dovrebbe essere dotato di un display con risoluzione di 360×360 pixel, un processore con architettura armeabi-v7a ed Android 5.1.
Purtroppo queste sono le uniche informazioni che siamo riusciti a reperire e speriamo di poterne ricevere altre durante i prossimi giorni.
Lo aspetto con ansia per vedere se lo miglioreranno come hanno fatto tra moto x 2013 e 2014 (a mio avviso). Oppure se ha gli stessi problemi del precedente servirà a farlo abbassare di prezzo.
Io non ho resistito e ho preso il primo, unico vero difetto per me è il cardio frequenzimetro quasi inutilizzabile, per il resto lo adoro totalmente, quasi non tiro più fuori il telefono per leggere i millemila wa che mi arrivano e tutte le altre notifiche.
sarà che non ho molte pretese e l’ho preso principalmente perché mi piace tantissimo esteticamente ma non ci trovo grandi difetti, anche la batteria arriva a notte fonda con ancora una metà carica!
Esatto non so cosa pretenda la gente a livello di autonomia. Come se fosse tutto sto sacrificio metterlo a caricare un’oretta su quell’elegantissimo supporto.
mi dici un pò con il tuo utilizzo la batteria quanto ti dura?
vorrei prenderlo se lo trovo in occasione e mi interessa il cardiofrequenzimetro e sopratutto la batteria
Come detto da cesco, il cardiofrequenzimetro è inutilizzabile, o meglio è utilizzabile sono da fermo! non ti da un dato realtime e non puoi fare delle misurazioni mentre corri o cammini… per la batteria arrivi a fine giornata abbastanza tirato ma ci arrivi
Sarò fortunato io ma già dal primo aggiornamento l’autonomia è radicalmente cambiata, appena preso non arrivava a sera, adesso con 14-16 ore al polso ha ancora 40% di batteria! Oltretutto si ricarica molto velocemente.
l’unica volta che mi è durato poco è stato ieri che ho tenuto il telefono in un’altra stanza quasi tutto il giorno invece che in tasca.
sulla reattività non mi lamenterei, non tutte le volte che giro il polso si accende ma ho notato che accade quando si è appena spento quindi non credo sia un difetto ma un comportamento voluto.
Per ovviare il problema del accensione dello schermo, che non sempre avviene io tengo attiva la funzione schermo inattivo! così posso sempre leggere l’ora senza dover toccare per forza l’orologio (questa è una funzionalità base di un orologio normale, quindi la ritengo fondamentale. Questa però è un cosa soggettiva), con questa funzionalità non arrivo oltre alle 22.30 di sera… niente di drammatico :)
Io nn l’ho preso proprio per batteria e per il processore vecchio. Ogni recensione dice che lagga! Te come ti trovi? Quando alzi il polso si accende sempre per visualizzare l’ora o hai problemi? Anche a me di estetica piace tantissimo.
[…] (…)Continua a leggere Smelt potrebbe essere il nome in codice del Motorola Moto 360 2015 su Androidiani… […]
Lo snapdragon 400 come tutti gli altri non gli piaceva…
Guarda che armeabi v7a è solo l’architettura… E a quello che mi risulta lo Snap 400 ha proprio arm v7 come architettura.
Ah ok, pensavo fosse il nome! :)
Reperire informazioni…
Androidiani diventa sempre di più un’agenzia di intelligence…
Antonio Inuso con licenza di trapelare :D
Io continuo a essere dell’idea che, belli o non bello, uno smartwatch -in quanto watch- finché non durerà almeno una settimana, non susciterà il mio interesse.
Finché non ci sarà un po’ di scelta tra quelli con epaper, quasi con certezza non ne acquisterò
(quarto
Concordo, è gia tanto che carico lo smartphone ogni sera lasciammo perdere di caricare anche lo smartwacht ⌚
In realtà non è poi così assurdo caricare ogni notte l’orologio! Io ho un Moto360 lo metto sulla basetta e fa da sveglia cambiando in automatico la watchface… Detto questo sull’utilità reale si può discutere, indubbiamente toglie qualcosa all’esperienza di un orologio classico (schermo che si spegne e si dovrebbe riaccendere con un movimento del braccio), ma indubbiamente a delle piccole chicche abbinate allo smartphone (esempio con il cellulare a distanza – non eccessiva – leggere sms, whatsapp, facebook, sapere che mi stanno chiamando) e le classiche funzioni per monitorare l’attività fisica… e in piccola parte aiuta anche il telefono a raggiungere sera senza scaricarsi completamente… vanno valutate queste cose! di sicuro se vuoi solo un orologio è di gran lunga meglio un classico orologio!
Ho discusso tempo fa tommy hardware con un tc… e mi ha esplicato in modo approfondito l’inutilità di questi devices, nati per creare un nuovo mercato dopo il saturamento degli smartphones.
Completamente d’accordo se, concettualmente, sostituisci la parola “inutili” con la parola “immaturi”.
Diversamente, sarei completamente d’accordo…ma solo a metà!
Ahaha ti linkerei la conversazione, anche io avevo fatto notare che occorreva definirli “immaturi” piuttosto che inutili… ma sono come si suol dire stroncato
Ahah, vanni vanni!
(Letteralmente: vai vai, parafrasato: fai fai!)
Torno a casa e procedo
hai ragione, non sono molto utili perchè aiutano in piccoli passaggi che potrebbero essere fatti comunque.
Però l’idea di averne uno mi stuzzica
[…] (…)Continua a leggere Smelt potrebbe essere il nome in codice del Motorola Moto 360 2015 su Androidiani… […]
Quanto si svalutano le vecchie versioni di Motorola? Magari a questo ci si potrebbe fare un pensierino..