Zenfone 2 spingerà Asus verso i 30 milioni di smartphone venduti nel 2015

3 Aprile 201542 commenti

Tra i produttori che stanno provando a farsi strada nell'intricato panorama Android va inserito il nome di Asus: l'azienda taiwanese sta riscuotendo un buon successo grazie ai suoi Zenfone e sembra puntare in alto per il 2015.

Asus ha infatti annunciato le proprie aspettative per il 2015: l’azienda punta a vendere ben 30 milioni di smartphone, di cui 10 milioni in Cina, entrando così nella top-10 mondiale dei produttori e puntando a entrare nei primi 5 nel prossimo quinquennio.

Si tratta della seconda revisione al rialzo delle stime in pochi mesi: a Febbraio, infatti, le previsioni Asus attestavano le vendite 2015 a quota 17 milioni, cifra ritoccata poi a 25 milioni a Marzo.

Di certo, dall’introduzione della serie Zenfone la crescita di Asus è stata esponenziale: dalle poche migliaia di unità mensili vendute a inizio 2014 si è passati agli 1.5 milioni al mese di fine anno, a testimonianza del buon lavoro svolto dal produttore.

Un contributo decisivo al raggiungimento dell’ambizioso traguardo dei 30 milioni di smartphone venduti dovrebbe arrivare dai nuovi Zenfone 2: da pochi giorni disponibili sui mercati internazionali, tra cui l’Italia, i nuovi smartphone Asus sono riusciti a conquistare l’interesse del pubblico grazie al buon rapporto qualità/prezzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com