[ad#gerace-2]
Sin da quando Sony ha deciso di entrare nel mercato mobile, ha sempre, e giustamente, usato il marchio PlayStation, la punta di diamante dell’azienda giapponese, per pubblicizzare i suoi smartphone, in particolare i flagship Xperia.

L’offerta che vi segnalo oggi prevede un credito di 50$ da spendere sul PlayStation Store a chi acquista un device Sony Xperia Z3+ oppure il tablet Xperia Z4. Nessun altro prodotto è eligibile per l’offerta, e sarà inoltre ovviamente necessario presentare una prova dell’acquisto, insieme al relativo codice IMEI del terminale.
Come già detto a inizio articolo, purtroppo la promozione è attiva solamente in suolo americano, per cui per noi italiani, al momento, niente da fare.
Strategia interessante questa da parte di Sony, che ha dalla sua un nome importante come “PlayStation”, e che dovrebbe, secondo me, fare di più per poter valorizzarlo anche nel mondo smartphone. D’altronde si sa che molti possessori della console sono fan di vecchia data e quindi molto affezionati al marchio e all’azienda, e non capisco infatti come Sony non riesca a fare maggiormente leva su questa “debolezza” degli acquirenti così da imporsi con più prepotenza sul mercato.
Ho appena ricevuto la versione 6.0.0 del play store sul mio honor 7, veramente bella :)
Idem su g3
Sicuramente meglio di Microsoft che con la sua Xbox non ha fatto nulla per promuovere i suoi smartphone…
in effetti Sony pur sfornando ottimi smartphone non ha ancora attaccato il mercato sfruttando il marchio PlayStation, considerando che ormai i tablet sono delle vere e proprie piattaforme per giocare, potrebbero fare un Tab xperia PlayStation, come fa nvidia con lo shield