Dopo le polemiche sulla cover posteriore, rivelatasi di plastica invece che di vetro, il nuovo Xperia Z1 Compact fa discutere nuovamente per la scelta da parte di Sony di utilizzare due differenti display, realizzati da due produttori differenti. Le prime testimonianze su quest’accaduto sarebbero emerse durante le scorse ore sul forum di XDA-Developers.
[ad#antonio]
Secondo le prime segnalazioni, il display dell’Xperia Z1 Compact in circolazione sarebbe realizzato da due differenti produttori, il primo da Japan Display ed il secondo da AU Optronics.
Ecco le foto:
Le uniche differenze sembrano essere un minor angolo di visione e minore brillantezza nel display realizzato da AUO, ovvero quello sullo smartphone in giallo.
Attualmente il più utilizzato e diffuso sembra essere il modello con JDI ma purtroppo ancora non sappiamole reali motivazioni di questo cambiamento. Attendiamo una comunicazione da parte di Sony.


[…] Sony avrebbe utilizzato due display differenti per l’Xperia Z1 Compact […]
Questo Z1 compact inizia ad avere un pò troppi segreti… Io aspetterei ancora un po prima di prenderlo
Ps: aggiungerei ai difetti dello schermo AUO, dei bianchi tendenti al blu, non so se è un effetto dello scarso angolo di visione, ma la prima impressione è di avere scritte azzurrine
[…] (…)Continua a leggere Sony avrebbe utilizzato due display differenti per l’Xperia Z1 Compact su A… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony avrebbe utilizzato due display differenti per l’Xperia Z1 Compact su A… […]
Fosse l’unico ca casa che usa display diversi capirei la polemica.
La differenza è che gli altri l’hanno detto prima di prendere i pre-order, loro invece hanno cambiato il white paper solo adesso, quando i soldi li hanno intascati
Come se dipendesse dalla parte posteriore in vetro il successo di questo telefono. Ma dai…. Quanta polemica per niente. Il telefono è ottimo lo stesso. Nessuno ne è rimasto deluso. Basta.
Premesso che trovo questo smart fantastico.
Sicuramente no ma se permetti, se spendo 490 euro mi aspetto di trovare quello che è stato pubblicizzato e non un retro in plastica (che preferisco se significa batteria estraibile etc etc).
Esempio stupido: Se al ristorante ordino una Fiorentina e mi portano un filetto, io, lo rimando indietro perchè ho pagato per la prima e non per il secondo.
Cmq il mio discorso riguarda il trattamento del consumatore.
Questa storia dello schermo e del retro doveva uscire prima dei pre-order o, ancora meglio, doveva essere dichiarata da Sony in modo CHIARO e CAPILLARE invece hanno fatto le cose di nascosto (cambiare il white paper).
Non mi pare sia arrivata una mail a chi ha pre-odinato nella quale veniva detto che lo smart ha il retro in plastica e non in vetro come precedentemente pubblicizzato.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista
;)
Si chiarissimo. Ma io da consumatore, ti rispondo, per me non fa poi tanta differenza se il retro è in plastica invece che di vetro, anche se giustamente non è corretto dichiarare il falso. Ma se si arriva a spendere 800 euro per un telefono con posteriore in vetro e metallo, 490€ direi che è un prezzo piu’ che onesto, rispetto ai materiali. Avrei capito se la bugia avesse creato problemi alla funzionalità del telefono..ma qua parliamo di plastica o vetro. Cmq ok :)
In quanti leggono il White paper?
E in quanti useranno un ottimo smartphone costruito egregiamente ignari del fatto che i cattivoni Sony li hanno imbrogliati?
No perché io vivo bene se lo smartphone e costruito bene, funziona bene ed è Ottimizzato.
Tutto il resto è fuffa
hanno fatto la stessa cosa con Z1…. sanno bene come far girare i marones agli utenti…..
E con z
beh, sarebbe lecito. Ma Sony dovrebbe pubblicizzare la cosa e lasciarmi scegliere il modello. Come dovrebbero dare tutti i produttori, quando utilizzano soluzioni hardware diverse su un modello che ha un NOME identico e quindi promette identiche prestazioni. Altrimenti, Ladri.
Capisco che Sony e i display hanno avuto e probabilmente hanno rapporti difficili, ma anche Apple, HTC, LG, ed altri usano display forniti da diverse case, se li metti uno a fianco all’altro noterai sempre (nonostante le stesse caratteristiche tecniche) qualche differenza, uno tende di più al blu uno è meno brillante ecc.. Ma sono cose che noti solo affiancando i 2 display in questione e facendoci caso.
questo è ovvio. Ma ci sono le tolleranze di produzione nel controllo dei processi produttivi. Ora…l’immagine proposta dimostra distonie ben oltre gli standard di tolleranza accettabili.
Perché li hai visti? Dal vivo?
Oppure hai visto questa foto un po’ sfocata di due telefoni con inclinazioni diverse qui sopra.
Perché su xda non mi pare si parli di situazione disastrosa, anzi.
Poi se vogliamo continuare con I luoghi comuni che i display Sony fanno schifo continuiamo pure.
I rapporti sono stati resi difficili da cattiva (altrui) pubblicità e recensioni falsate dal passaparola. Tutti “gli” Z hanno ottimi display, sì vero alcuni hanno un basso angolo di visione. Ma frontalmente sono tutti uno spettacolo.
È ufficiale: stanno diffamando lo z1 compact. Perché? Perché è un prodotto che funziona e risulta un po “scomodo”.
Complottoooo!!!! È agghiaccianteeee!!!
Il fatto della cover in plastica è abbastanza scandaloso. Il display non più di tanto.
Perché scandaloso? Pensi che le altre aziende siano così sincere e cristalline riguardo la natura vera dei materiali dei loro dispositivi? Io non credo proprio. Sia di vetro o no, (ma chisenefrega?!), è da paura. Uno dei più bei posteriori degli ultimi anni nel mercato. Che motivo c’è di spargere sul web ste trapelazioni stupide e inutili sul materiale posteriore? A me sinceramente va molto meglio che non è di vetro!! Che delusione c’è nel sapere che un posteriore non è di vetro ma di plastica di qualità?? spiegami. Vedi, qui scatta l’idea che sia fatto apposta per sminuirlo.
Scusami ma se Sony dice che è vetro e poi si rivela plastica (seppure della miglior qualità) per me è dire il falso.
Si vabbè è “dire il falso”…non interessa a nessuno che è di plastica, considerate le prestazioni, il design ed il prezzo. Non vedo il motivo di farne una questione di stato, tutte sta polemica, come se fosseRo tutti sinceri nel mercato della telefonia.
Vedi che l’unico a farne una questione di stato sei tu xD io ho semplicemente detto che trovo scandaloso che venga detto che è in vetro ma è in plastica. Poi tu hai iniziato a scrivere commenti lunghi e contro la mia opinione.
Non ha mai detto che è di vetro. Se no link please! ;)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-conferma-la-scocca-posteriore-di-xperia-z1-compact-e-in-plastica_51075.html
Qualcuno sa come fare a far comparire sul display la dicitura che vediamo nelle foto inserite in questo post??
quoto!! questo prodotto è vincente, e vogliono far ombre su tutto! io posseggo un Samsung, e tra non molto acquisterò questo gioiello sony z1 compact
[…] (…)Continua a leggere Sony avrebbe utilizzato due display differenti per l’Xperia Z1 Compact su A… […]
Ripeto, un mio collega ce l’ha. Ed è un ottimo terminale… Stanno uscendo fuori troppe minchiate per i miei gusti…
Bravo
giustissimo!!! e tra non molto sarà mio, questo z1 compact è meraviglioso.
Il display è bellissimo. Bisognerebbe capire se i due pannelli sono paragonabili.
Per quanto riguarda il retro io lo preferisco in plastica: se cade non si frantuma come il vetro e non si graffia come l’alluminio.
[…] (…)Continua a leggere Sony avrebbe utilizzato due display differenti per l’Xperia Z1 Compact su Andro… […]
Io lo reputo il miglior smartphone “mini” mai realizzato
comunque vorrei far notare che non è nessun mistero di fatima svelato visto che questa stessa identica differenza di pannello c’era anche in madre patria con lo z1f!
Io non amo i Sony in generale. Pero a molti piace perciò non mi pronuncio sennò mi accusate ingiustamente di trolling. Chi ha i suoi Sony se li goda a pieno se è soddisfatto e viva felice. Io purtroppo come i gusti ho altre presenze, non fatemene una colpa.
E chi se ne frega
Ti trollo. Scaffaleeee
Qualcuno sa come fare a far comparire sul display la dicitura che vediamo nelle foto inserite in questo post????
Ma non è normale rifornirsi da due o più fornitori, non capisco il problema
Io dico soltanto che 490 euro sono troppi.
La truffa non c’è, e tanta gente parla per sentito dire..
Anche sta cosa del White paper non è proprio vera, comunque.
Restano comunque i prodotti con la migliore qualità costruttiva, e non lo dico io, ma tutti quelli che li hanno provati.
Ps:non mi esprimo sulla rozzezza e sull’offensivita delle tue parole. Poveretto
Ma qualcuno.sa dire come.si fa a vedere il tipo di display?!!! Grazie. C