[ad#antonio]
Questi due device rappresentano la nuova famiglia Xperia 2016, infatti, secondo la nomenclatura del colosso nipponico, la prima lettera indica l’anno di appartenenza, com’è stato nel 2015 con i device E.

Le restanti cifre del nome dovrebbero indicare la gamma di appartenenza, infatti per il Sony F5122 è facile ipotizzare che possa trattarsi del successore dell’Xperia T3 (F51XX – display HD da 5.3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 1.1 megapixel), smartphone che non ha ricevuto nessun upgrade hardware nel 2015.
Più difficile identificare il secondo device, l’F3116, dato che queste cifre non vengono utilizzate da Sony dal 2013, quando ha cambiato definitivamente il proprio sistema di sigle. Presumibilmente dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia bassa, con processore Mediatek Helio P10 e Android 6.0 Marshmallow.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
Voooglioo lo z6 che devo cambiare smartphone. Accidenti a loro e alla qualcomm quando hanno progettato lo z5.
Perché? Io ho lo Z5 e mi trovo benissimo
Perché molti si lamentano dello z5 per colpa dello snapdragon 810. Siccome lo z3 è stato a mio modo di vedere un terminale perfetto non vorrei passare a z5 e fare uno downgrade.